Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pullo

Re: Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??

Messaggio da pullo »

Anch'io ho avto dei problemi con lo streaming, poi fullback ha messo il link sul forum e non ho avuto problemi.. comunque sta cosa dello streaming è incredibile e pensate a che potenziali può avere per la diffusione del rugby in Italia. E dirò di più: se la RAI vede che, tra digitale terrestre e streaming, il Super10 avrà un buon seguito io penso che anche nei prossimi anni si terranno i diritti - magari migliorando il servizio che sicuramente è migliorabile.
Io sono contentissimo che il Super10 me lo posso vedere gratis, e di avere il lusso di decidere quali partite voglio vedere o no. Credetemi, è una gran cosa.
:-)
luna1984

Messaggio da luna1984 »

cosa ha detto manzoni in questa trasmissione?

Il Presidente Sandro Manzoni ai microfoni di Tutto Rugby questa sera (ieri penso) su RTB International
punta

Messaggio da punta »

Pullo,
scusa ma mi sentirei di escludere che tu possa decidere quali partite vedere in streaming: vedi la stessa che vedresti in TV, non credo proprio che le producano tutte e 5 ogni settimana.
Se posso, infine, mi fanno ridere le polemiche che prendono una piega chiaramente politica, salvo poi parlare di spirito del rugby.
Anch'io preferivo il S10 su Sky, per qualità generale oltre che per qualità di trasmissione; mi piacerebbe che anche il 6 Nazioni fosse su Sky, invece che su La7 (anche se Mazzariol ha elevato il livello delle telecronache e la produzione è molto buona - peraltro mi pare che sia BBC anche per le partite al Flaminio) ma io faccio parte dei 4milioni di abbonati, borghesi e ricconi.
Quanto sopra è logico e, superfluo dirlo, legittimo: ho la fortuna/posso accedere ad un prodotto migliore, mi piacerebbe farlo.
Partendo dal presupposto che la trasmissione del S10 in RAI, a mio avviso, non consentirà comunque un aumento della visibilità del nostro sport (La 7 credo invece di si, con il 6 Nazioni), scusate ma non sono tanto altruista da dire "vediamo peggio vediamo tutti"
E' logico e, anche in questo caso superfluo dirlo, legittimo che per chi non ha Sky valga il motto "piuttosto che niente meglio piuttosto" e sia ben contento di vedere il S10, cosa che fino all'anno scorso non poteva /voleva fare.
Tutto qui, non facciamo dietrologia, politica o lotta di classe, che è meglio (oltre a non essere la sede), cose che personalmente, se mi consentite, sono già stufo di sentire ad ogni telegiornale.
Ciao
Andrea
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

punta, quel che dici e' giusto, ma quel che mi manda in bestia sono 2 cose:

- sentire gente che ha sky che poi dice "si ma tanto il S10 non lo guardo perche' fa schifo, partite orrende, lente, inguardabili, molto meglio le altre competizioni"
- una difesa, a mio modo di vedere incomprensibile e quasi dogmatica, di un'azienda, senza nemmeno concepire di poterne parlare
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
turni

Messaggio da turni »

Personalmente, Punta, trovo piuttosto "difficile" argomentare che la fuoriuscita da Sky possa intercettare meno appassionati e curiosi oppure che possa avere meno visibilità, quando si trasmette un evento attraverso: streaming, radio, dt, decoded sky, notiziari (leggo a proposito qui nel forum che la Domenica Sportiva avrebbe trasmesso un breve servizio sulla supercoppa).
Tutto questo rappresenta un surplus rispetto a Sky assolutamente non irrilevante.
Certo, conta anche la qualità della trasmissione... ma a tale proposito si deve ammettere che l'allarmismo della vigilia da parte di alcuni è stato in grandissima parte disatteso.
Il che non significa che le critiche mosse a Pescante non siano condivisibili.
Ciò che non condivido è il tentativo da parte di alcuni di veicolare un orizzonte catastrofista che mi sembra piuttosto fuori luogo.
Trovo peraltro che nulla di ciò che secondo alcuni (pochissimi peraltro) è stato estremamente deficitario e tragicamente negativo nella PRIMA e UNICA partita trasmessa finora non sia irrimediabile nel prosieguo, e già da sabato prossimo.
Nel caso si migliorasse, cosa si dirà?
PS:
E' mai stata prestata così tanta attenzione per l'esordio (e il prosieguo), ad esempio, del duo Pierantozzi-De Rossi?
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

turni ha scritto:Personalmente, Punta, trovo piuttosto "difficile" argomentare che la fuoriuscita da Sky possa intercettare meno appassionati e curiosi oppure che possa avere meno visibilità, quando si trasmette un evento attraverso: streaming, radio, dt, decoded sky, notiziari (leggo a proposito qui nel forum che la Domenica Sportiva avrebbe trasmesso un breve servizio sulla supercoppa).
Tutto questo rappresenta un surplus rispetto a Sky assolutamente non irrilevante.
Certo, conta anche la qualità della trasmissione... ma a tale proposito si deve ammettere che l'allarmismo della vigilia da parte di alcuni è stato in grandissima parte disatteso.
Il che non significa che le critiche mosse a Pescante non siano condivisibili.
Ciò che non condivido è il tentativo da parte di alcuni di veicolare un orizzonte catastrofista che mi sembra piuttosto fuori luogo.
Trovo peraltro che nulla di ciò che secondo alcuni (pochissimi peraltro) è stato estremamente deficitario e tragicamente negativo nella PRIMA e UNICA partita trasmessa finora non sia irrimediabile nel prosieguo, e già da sabato prossimo.
Nel caso si migliorasse, cosa si dirà?
PS:
E' mai stata prestata così tanta attenzione per l'esordio (e il prosieguo), ad esempio, del duo Pierantozzi-De Rossi?
Straquoto!
pilonegrosso
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè io non ho visto la supercoppa ma pierantozzi al commento è osceno
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
punta

Messaggio da punta »

Non credo che diminuiscano gli spettatori, con il S10 in RAI su DTB, streaming e satellite ma, nemmeno, penso che aumentino in misura importante tra i "novizi".
Il problema, a mio avviso, è il prodotto S10 prima ancora della sua distribuzione: io ho sempre guardato le partite trasmesse (e continuerò a farlo) ed addirittura, se erano in contemporanea a quella di Monigo, me le registravo e guardavo una volta tornato a casa (vivo con una santa donna...).
La passione è una brutta bestia ma temo che l'appeal del S10 non sia elevatissimo.
Si tratterà di capire se sono più i nuovi appassionati che si sono avvicinati grazie (anche) alla confezione di Sky, che rendeva il prodotto più appetibile anche se per meno utenti, o quelli che si avvicineranno grazie al notevole aumento della popolazione potenzialmente raggiungibile, indipendentemente dalla confezione con cui si presenta il prodotto.
Tutto qui, per me.
Poi se c'è gente che ritiene preferibile che il rugby sia, non dico elitario, ma fruibile solo da alcuni, a casa mia questi si chiamano cagoni.
Fermo tutto il resto relativamente al fatto che sono abbonato Sky (oltre che Benetton Rugby!) e che, egoisticamente se vogliamo, a me il rugby come trasmesso da loro piace (con tutti i se ed i ma su alcuni telecronisti, siamo d'accordo; non sono mica Dio, a Sky!).
Abbracci
Andrea
tonione

Messaggio da tonione »

i telecronostri Casellato e Pescante devono sicuramente lavorare a ridosso della partita con maggior convinzione e magari indirizzarsi verso un tipo di telecronaca intimamente, aiuto!!!, vicina ai protagonisti e allo sviluppo del gioco...così ci farebbero tutti più contenti. Il Vocina, ergo il giornalista dal campo, è uno spasso!!!

rimane ancora un mistero quanto sky abbia pagato il super 10 l'anno scorso...50.000 neurozzi?
turni

Messaggio da turni »

D'accordo Punta. Sono convinto che se si combina un'adeguata promozione alle possibilità che la Rai offre nel complesso, l'appeal sarà crescente. Le opportunità ci sono, e le criticità riscontrate finora dal punto di vista della trasmissione tv non le trovo per nulla insormontabili.

Tonione, hai ragione, il "vocina" è veramente uno spasso! Si è dato molto da fare domenica, trovo però che dovrebbe leggersi qualcosa sulla prossemica... perchè rimanere a 10cm dal volto dell'intervistato con occhi spiritati e sorriso stampato non credo sia il massimo per mettere a proprio agio il malcapitato :-]
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Io sono contento della rai perchè non ho sky (scusa duccio ma non posso permettermelo) e mi sono registrato la partita domenica.
Sicuramente molte sono le cose da migliorare ma le poche partite di super10 che ho visto su sky non erano tanto migliori.
Aggiungiamo poi il fatto che molti adesso criticano la rai rimpiangendo sky ma fino a qualche mese fa ne dicevano di ogni su riprese sky, qualità, telecronisti ed altro.

Duccio non ti conosco ma mi sembra che i tuoi discorsi siano un pò di parte e non proprio estraneo alla questione rai - sky.

Quello che mi da fastidio però è che tu sei uno di quei giornalisti che guadagnano con il rugby cavalcando l'onda attaccando chi è più facile da attaccare in questo momento (lega, società,rai e altro) per difendere a spada tratta i poteri forti e utili quali treviso calvisano capitolina (???) che stranamente sono usciti dalla lega o sky.

Senza entrare nel merito di queste discussioni ti chiedo come mai non citi mai viadana come esempio? forse perchè fa parte della lega?

Da queste cose capisco che non sei assolutamente imparziale nei tuoi consigli.

Comunque io continuerò as essere considerato da te un mediocre esattamente come io considero te un pessimo giornalista.
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

secondo me dovrebbe anche allenarsi a fare un po'una voce più decente :D
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Squilibrio ha scritto:Io sono contento della rai perchè non ho sky (scusa duccio ma non posso permettermelo) e mi sono registrato la partita domenica.
Sicuramente molte sono le cose da migliorare ma le poche partite di super10 che ho visto su sky non erano tanto migliori.
Aggiungiamo poi il fatto che molti adesso criticano la rai rimpiangendo sky ma fino a qualche mese fa ne dicevano di ogni su riprese sky, qualità, telecronisti ed altro.

Duccio non ti conosco ma mi sembra che i tuoi discorsi siano un pò di parte e non proprio estraneo alla questione rai - sky.

Quello che mi da fastidio però è che tu sei uno di quei giornalisti che guadagnano con il rugby cavalcando l'onda attaccando chi è più facile da attaccare in questo momento (lega, società,rai e altro) per difendere a spada tratta i poteri forti e utili quali treviso calvisano capitolina (???) che stranamente sono usciti dalla lega o sky.

Senza entrare nel merito di queste discussioni ti chiedo come mai non citi mai viadana come esempio? forse perchè fa parte della lega?

Da queste cose capisco che non sei assolutamente imparziale nei tuoi consigli.

Comunque io continuerò as essere considerato da te un mediocre esattamente come io considero te un pessimo giornalista.
Caro Squilibrio:

1° Con il rugby ci guadagno così poco che manco ci pago le sigarette (infatti, purtroppo, non è il mio unico impegno giornalistico)
2° Non ho il minimo interesse nello scontro Sky-Rai, se non quello di qualsiasi utente
3° Quando mai ho difeso a spada tratta treviso/calvisano/capitolina? Fammi degli esempi. Anzi, tempo fa mi sono anche mandato a bafangule con Munari per ciò che avevo scritto riguardo un giocatore di Treviso!
4° Se attacco la Lega lo faccio perché, e l'accordo tv ne è l'ennesima dimostrazione, è incapace di gestire il Super 10 e lo ha provato più volte; se attacco i club (e li attacco tutti, anzi, casomai difendo alcuni che fanno parte della lega che dici che attacco, vedi Rovigo e Overmach) è perché vedo una miopia preoccupante che rischia di sputtanare il rugby in Italia.

Poi tu continua pure a considerarmi un pessimo giornalista, non sei il solo. Certo, se tu sei contento di sentire le telecronache di Pescante.. il tuo giudizio sulle capacità giornalistiche della gente trova il tempo che trova!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Io sono contento di vedere il rugby.
Non fumo, ho due figli e tra scegliere sky o farli fare qualche sport (per fortuna il rugby) ho scelto la seconda.
Almeno posso vedere finalmente il rugby in chiaro e poi pescante ha fatto una telecronaca mentre le volte che ho visto sky pierantozzi mi è sembrato un pessimo telecronista. Le telecronache migliri in sky sono quelle di raimondi e munari (mai in super 10) o spalle del tipo di de rossi e fusetti (raramente però vengono impiegati) quindi non vedo tutto questo accanimento contro la rai ancora prima che inizi.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Squilibrio, sai invece cosa fa morire dal ridere me.

Vedere gente che dice che non può permettersi Sky, che finalmente può vedere il rugby, che il rugby dev'essere per tutti perché è un diritto, ecc.ecc.... ma poi sa dare giudizi precisi e documentati sui telecronisti Sky. Le possibilità sono due:
1. Hai visto tanti incontri di rugby su Sky, potendo così valutare chi commenta cosa, e come lo fa. E allora mi devi spiegare come mai dici che finalmente puoi vedere il rugby.

2. Effettivamente prima d'ora non potevi vedere il rugby, e allora mi devi spiegare come fai a dare giudizi. Ti basi sul sentito dire o cosa?

Io non ho mai detto che i commentatori di Sky siano ottimi, anzi. Ma sicuramente, a differenza di Pescante, sanno le regole del rugby!!!!!! Che, per fare il telecronista di rugby, mi sembra l'ABC...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi