All Blacks a San Siro... ora è un progetto vero!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

flankerino

Re: All Blacks a San Siro... ora è un progetto vero!

Messaggio da flankerino »

CokeinCUS ha scritto:proprio contro gli AB? O_o..nn possiamo giocare contro qualcuno "battibile O_O" !?!?
Quelli "battibili" li ospitiamo in uno stadio da 20-30 mila posti. Al massimo 40.000 se andiamo a Genova.
Per riempire San Siro ci vuole solo e soltanto una squadra al mondo: gli all-blacks.
Se non fai 80.000 spettatori, ne farai 75.000, e va bene lo stesso.
Chiaramente con un adeguato battage pubblicitario. Ma visto che ci sono dietro: la RCS e l'Iveco non ho dubbi che tutto venga fatto nel migliore dei modi.
Sex, ruck & rolling maul
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

con battibile non intendo dire che puoi vincere/vinci ...intendo dire ke magari nn ti prendi 70 punti O_o..visto ke ultimamente con gli AB va sempre cosi'..e sopratt considerando ke al mondiale i media avevan pimpato la nostra nazionale come se potesse tenere testa ai neozelandesi, e siccome la gente e' ancora ignorante nel nostro sport, se l'era bevuta a scolo....non vorrei che la partita si rivelasse al di sotto delle aspettative per questo motivo...Anke xke' 80 000 posti non li occupi grazie solo ai soliti fervidi appassionati...bisogna sforare un po' oltre !

...i test match e il prossimo sei nazioni saranno fondamentali in aspettativa di questo evento mi sa..
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

NeilBeck85 ha scritto:Tanto per fare il disfattista:ma siamo sicuri che il terreno verde utilizzabile di s.siro sia abbastanza lungo per ospitare le due aree di meta che secondo l'IRB per i test match devono essere almeno 5metri l'una?

Per quel poco che io abbia visto in tv s.siro,mi sembra che la situazione sia critica,in quanto subito dietro la linea di fondo campo,ci siano le tribune.

Infatti,nei test match disputati a Genova,per ovviare allo stesso problema,l'IRB aveva concesso una deroga.
Se non erro, ma parlo di voci sentite non prenderla come verità assoluta, la situazione è esattamente quella e si chiederà la deroga anche per S.Siro, deroga che per un TM non ci dovrebbero essere problemi ad ottenere.

Ovviamente, se questa è effettivamente la situazione, significherebbe che in un ipotetico mondiale in Italia NON si potrebbero giocare partite a S. Siro.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

giongeffri ha scritto: Se non erro, ma parlo di voci sentite non prenderla come verità assoluta, la situazione è esattamente quella e si chiederà la deroga anche per S.Siro, deroga che per un TM non ci dovrebbero essere problemi ad ottenere.

Ovviamente, se questa è effettivamente la situazione, significherebbe che in un ipotetico mondiale in Italia NON si potrebbero giocare partite a S. Siro.
Almeno che,come già si era ipotizzato a Genova,di abbattere qualche metro di gradinata per dare spazio al campo,ma se è stato un niente di fatto con Genova,per Milano la vedo ancora piu buia..

"Cribbio,mi vuolete demolire le gradinate del mio stadio(N.B mio e non del comune)per far spazio a uno sport da operai e contadini,quindi:Comunisti!!!"

...me lo immagino già lo psiconano..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Indipendentemente da SB tu pensi VERAMENTE che in ITALIA si possa toccare un qualsiasi stadio di CALCIO, lasciamo perdere uno prestigioso come S. Siro, per renderlo regolamentare per il rugby, per di più diminuendone la capienza!?!?!

Bellissima!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi te ne racconto io una sui carabinieri.. :-]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Azz... l'assioma nato mesi fa riguardo al fatto che non esiste un topic che entro N interventi non cadeva su Scanavacca dovrebbe essere aggiornato. Non esiste topic dove dopo X interventi non si parli di politica o di SB......
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Azz... l'assioma nato mesi fa riguardo al fatto che non esiste un topic che entro N interventi non cadeva su Scanavacca dovrebbe essere aggiornato. Non esiste topic dove dopo X interventi non si parli di politica o di SB......
Dai, sarà successo 2 o 3 volte!
Se scrivi così, poi Scanavacca si offende
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
NeilBeck85

giongeffri ha scritto:Indipendentemente da SB tu pensi VERAMENTE che in ITALIA si possa toccare un qualsiasi stadio di CALCIO, lasciamo perdere uno prestigioso come S. Siro, per renderlo regolamentare per il rugby, per di più diminuendone la capienza!?!?!

Bellissima!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi te ne racconto io una sui carabinieri.. :-]

Assolutamente daccordo..citavo silvio perche si prestava la battuta e perchè..diciamo..che..l'inno della tarvisium mi piace tanto...:-]
Cmq questo è uno dei tanti motivi per cui ritengo che la coppa del mondo del 2015 da noi è fattibile quanto curare il maldischiena ad un porcospino con l'ago puntura.
Come combattere con i mulini a vento!
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

- Jean Pierre Rives -
NeilBeck85

Direi che le nostre discussioni su Scanavacca,Pez,psiconano e flaminio un giorno verranno inserite negli aforismi di sempre assieme a quelle di O.Wilde,J.P.Rives e Campese.. :-]

- Jean Pierre Rives -
astimas

Messaggio da astimas »

Magari a San Siro, ci sarei di sicuro anche io :D :D

Anche se dubito fortemente che ci sarebbero 85.000 persone :shock:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

astimas ha scritto: ...
Anche se dubito fortemente che ci sarebbero 85.000 persone :shock:
A Milano? Nella patria della pubblicità? Nel cuore del nord? A due passi da Veneto, bassa Lombardia ed Emilia? A qualche ora da Roma?
Altro che dubbi, con la giusta promozione (Iveco = FIAT, queste cose le sanno fare) l'esaurito sarebbe questione di pochi giorni, e nel dire questo non credo di sparare ca....te.
Il terreno mi sembra leggermente più lungo di Marassi, in ogni caso non dovvrebbe essere un problema ottenere una deroga nel caso fosse necessaria; 90 mila spettatori, alta audience televisiva e conseguente ottimo ritorno pubblicitario valgono bene un pezzo di carta firmato.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
NeilBeck85

Vorrei fare un plauso alla firma di Giongeffri:

è un autentica dimostrazione di genio,l'immagine del fungo che canterella tutto soddisfatto..

- Jean Pierre Rives -
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Probabilmente lo stadio sarà pieno e il 50% degli spettatori saranno persone che non sanno niente del rugby e che credono che La Nuova Zelanda sia sempre campione del mondo. Si potrebbe cogliere l’occasione per istruirli un po’, per far capire che non è la solo buona squadra che esiste e che vale la pena perciò di assistere anche ad altre partite contro altre squadre. La mia definizione sarebbe il seguente:

Gli All Blacks: squadra eccellente e spettacolare, composta da giocatori di origine neo-zelandese e isole del pacifico e che rappresenta la Nuova Zelanda. Ha dominato il Tri-Nations, essendo campione 8 volte su 12 con 3 grand slam (Australia 2 volte campione, Sud Africa 2 volte, 1 grand slam). Nel 2005 ha vinto il test series contro i British and Irish Lions – i giocatori migliori delle isole britanniche - con 3 vittorie su 3 partite. Ha vinto la Coppa del Mondo nel 1987 ed e stata vice-campione nel 1995. Per quanto riguarda i mondiali si trova attualmente dietro l’Australia (campione nel 1991 e nel 1999 e vice-campione nel 2003), il Sud Africa (campione nel 1995 e nel 2007 – avendo partecipato solo quattro volte su sei), e l’Inghilterra (Campione nel 2003, vice-campione nel 1991 e nel 2007), ma davanti alla Francia (vice-campione nel 1987 e nel 1999). Nel RWC 2007 è arrivata dietro il Sud Africa, l’Inghilterra, l’Argentina e la Francia (insieme all’Australia, le Isole Fiji, e la Scozia). Una squadra molto difficile da battere, negli ultimi 5 anni è stata sconfitta solo 8 volte in 58 partite (una media di 1 sconfitta ogni 6,25 partite) e solo dall’Australia, il Sud Africa e la Francia. Fra squadre europei, solo 4 hanno vinto contro gli All Blacks (e non spesso) – i British and Irish Lions, l’Inghilterra, la Francia e il Galles, fra cui la Francia ha avuto il più successo con 11 vittorie e 1 pareggio su 45 partite.
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

LondonScot ha scritto: Una squadra molto difficile da battere, negli ultimi 5 anni è stata sconfitta solo 8 volte in 58 partite (una media di 1 sconfitta ogni 6,25 partite) e solo dall’Australia, il Sud Africa e la Francia. Fra squadre europei, solo 4 hanno vinto contro gli All Blacks (e non spesso) – i British and Irish Lions, l’Inghilterra, la Francia e il Galles, fra cui la Francia ha avuto il più successo con 11 vittorie e 1 pareggio su 45 partite.
Errata Corrige: La media di sconfitte degli All Blacks negli ultimi 5 anni è 1 sconfitta ogni 7,25 partite (non 6,25) - 8 sconfitte su 58 partite. Da segnalare anche che quando dicevo "solo 4 [squadre europei] hanno vinto contro gli All Blacks mi riferivo a squadre che rappresentano nazioni. Il club irlandese di Munster ha vinto contro una squadra neo-zelandese. Anche il club britannico 'invitational', i Barbarians ha sconfitto la Nuova Zelanda nel passato.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Mondorugby.it dice che la lunghezza del campo è idonea
Rispondi