Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria - Previsioni

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

IlVermicida

Re: Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria - Previsioni

Messaggio da IlVermicida »

giovannino75 ha scritto: Ma allora non potevano fare la B??? Scendere addirittura in C e nemmeno in quella Elite....
Mi sembra di aver letto su qualche post che hanno provato ad acquistare un titolo per la B ma non ci sono riusciti, per cui....
Cinghi ha scritto:ciao,io sono da poco nel mondo del rugby,ma non riesco a capire come sia possibile che giocatori di categoria superiore (A o top10) seppur chiusi nelle proprie squadre,scendano in serie C con il remoto obbiettivo di una celere promozione???
Cinghi scusa se ti correggo ma in questo forum, magari in altre discussioni, ci tengono alla precisione: S10 e non top10 :lol: :lol: :lol:
Gunny ha scritto: Li pagano e per due o tre anni non si devono rompere le ossa contro gente del loro calibro. A me pare una ragione piu' che sufficiente.
Questo spero solo se sono avanti con gli anni o fanno una scelta diversa come ha fatto Del Giacco perché, siamo sinceri, sarebbe mortificante a 20/25 anni essere in S10 o in A e scegliere di giocare in C solo per risparmiarsi qualche contatto. Poi anche dal punto di vista economico, non so quanto li paghi l'Accademia, ma non credo che ci guadagnino nel cambio.
Diota
Contatta:

Messaggio da Diota »

Mi sembra ci sia troppa preoccupazione per una squadra nuova di zecca.

Credo che sia molto più importante l'affiatamento fra i giocatori di una squadra (come quello che c'è nelle suadre che hanno già partecipato ai campionati) che un po' di buoni giocatori messi assieme.

Non mi pare in fondo di aver sentito le società delle categorie maggiori lamentarsi perchè alcuni giocatori hanno deciso di scendere in C con l'accademia Avezzano. Questo per dire che saranno anche bravi giocatori, ma non credo che siano campioni in grado di vincere da soli il campionato.

E di buoni giocatori le squadre di questi tre gironi sono piene. Ciò che fa la differenza in questa serie C per me sarà semplicemente l'organizzazione di gioco, la tenuta mentale e la grinta che ogni squadra saprà mettere in campo.

Tutto questo per dire che son convinto che l'accademia la promozione se le dovrà sudare alla grande.
In fondo si tratta solo di una società ben strutturata e con dei bei soldini alle spalle... ma poi è il campo a parlare.

Quindi forza e coraggio, non vi scoraggiate dopo aver letto un semplice comunicato. :lol:
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

signori,e' scritto nella circolare come primo anno di affiliazione nn hanno nessun obbligo...quindi possono salire,ve lo dice uno che ha una squadra giovane in gestione....dal terzo anno di affiliazine arrivano le penalizzazioni.io avevo precedentemento capito male.pensavo che nei primi due campionati nn avevi nessun obbligo.invece e nei primi due anni di affiliazione.ricordate il primo anno del gran sasso che fece gli spareggi in toscana ad esempio....

cqe tornando al rugby giocato,a breve arrivera' il calendario visto che hanno richiesto urgentemente le disponibilita' dei campi da gioco.nn si sa ancora se slittera' di una settimana.
io mi so fatto male,e sto in depressione...oggi visita dal nostro carroziere per cristiani...
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
supercaponez
Contatta:

Messaggio da supercaponez »

lido-rugby ha scritto:signori,e' scritto nella circolare come primo anno di affiliazione nn hanno nessun obbligo...quindi possono salire,ve lo dice uno che ha una squadra giovane in gestione....dal terzo anno di affiliazine arrivano le penalizzazioni.io avevo precedentemento capito male.pensavo che nei primi due campionati nn avevi nessun obbligo.invece e nei primi due anni di affiliazione.ricordate il primo anno del gran sasso che fece gli spareggi in toscana ad esempio....

cqe tornando al rugby giocato,a breve arrivera' il calendario visto che hanno richiesto urgentemente le disponibilita' dei campi da gioco.nn si sa ancora se slittera' di una settimana.
io mi so fatto male,e sto in depressione...oggi visita dal nostro carroziere per cristiani...
lido, quello riportato da me nel mio post precedente è un copia incolla della circolare informativa 200/2009

dunque c'è scritto bene che per le promozioni occorre assolvere alle obbligatorietà, per i primi due anni non avrai punti di penalizzazioni, ma per la promozione occorrono

poi citi il gran sasso?

bhè loro, come noi del sambuceto rugby, sono nati prima come giovanile e solo dopo diversi anni, credo 4 sono arrivati ad iscriversi al campionato di serie C
lido-rugby
Contatta:

forse mi sbaglio...ma so che puo andare agli spareggi nei primi due anni di vita....va be' cqe stiamo sempre a parla' dell avezzano e del mio braccio nn si preoccupa nessuno :) :(
www.rugbytortoreto.it

IlVermicida

lido-rugby ha scritto:.... e del mio braccio nn si preoccupa nessuno :) :(
Che dice il tuo carrozziere :?: E' un graffio o è proprio ammaccato :?:
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

lido-rugby ha scritto: stiamo sempre a parla' dell avezzano e del mio braccio nn si preoccupa nessuno :) :(
SANDRO!!!
Come sta il braccio??
Contusione o distorsione? Dai che non sarà nulla di serio, e poi hai il braccino come Popeye!!! :wink:

Che dice sergio? Non gli escono ancora le tonsille dalla bocca quando vi urla dietro?
IlVermicida

Diota ha scritto:Mi sembra ci sia troppa preoccupazione per una squadra nuova di zecca.

Credo che sia molto più importante l'affiatamento fra i giocatori di una squadra (come quello che c'è nelle suadre che hanno già partecipato ai campionati) che un po' di buoni giocatori messi assieme.

Non mi pare in fondo di aver sentito le società delle categorie maggiori lamentarsi perchè alcuni giocatori hanno deciso di scendere in C con l'accademia Avezzano. Questo per dire che saranno anche bravi giocatori, ma non credo che siano campioni in grado di vincere da soli il campionato.

E di buoni giocatori le squadre di questi tre gironi sono piene. Ciò che fa la differenza in questa serie C per me sarà semplicemente l'organizzazione di gioco, la tenuta mentale e la grinta che ogni squadra saprà mettere in campo.

Tutto questo per dire che son convinto che l'accademia la promozione se le dovrà sudare alla grande.
In fondo si tratta solo di una società ben strutturata e con dei bei soldini alle spalle... ma poi è il campo a parlare.

Quindi forza e coraggio, non vi scoraggiate dopo aver letto un semplice comunicato. :lol:
Dal tuo nick e da come scrivi mi sa che tu devi essere quel MD che gestisce il blog rugbymarche. Se è così perché non ci anticipi qualcosa? Bisogna aspettare che si ufficializzi il nuovo Comitato (o sarà ancora delegazione?) per sapere se e quali cambiamenti ci saranno nella formazione dei gironi?
PS se dobbiamo aspettare la costituzione del Comitato Regionale è meglio che Longhi prenda una decisione subito. Fra l'altro il 15/09 non era il termine ultimo per la comunicazione dei calendari alla FIR?
Diota
Contatta:

Messaggio da Diota »

old.e.sagg ha scritto:
Diota ha scritto:Mi sembra ci sia troppa preoccupazione per una squadra nuova di zecca.

Dal tuo nick e da come scrivi mi sa che tu devi essere quel MD che gestisce il blog rugbymarche. Se è così perché non ci anticipi qualcosa? Bisogna aspettare che si ufficializzi il nuovo Comitato (o sarà ancora delegazione?) per sapere se e quali cambiamenti ci saranno nella formazione dei gironi?
PS se dobbiamo aspettare la costituzione del Comitato Regionale è meglio che Longhi prenda una decisione subito. Fra l'altro il 15/09 non era il termine ultimo per la comunicazione dei calendari alla FIR?

Sì , sì, sono io, ma sinceramnete non so dirvi nulla. Mi limito a fare l'addetto stampa e per il resto mi godo il rugby come voi. Non vedo l'ora che escano i calendari. Mi era stato detto che sarebbero stati fatti in questi giorni, quindi immagino che entro la fine di sta settimana e l'inizio della prossima vengano comunicati.

Per quanto riguarda invece la costituzione del nuovo comitato ne so ancora meno. Anzi, ditemi voi se qualcuno delle nuove società pensa di candidarsi.
giovannino75

Messaggio da giovannino75 »

ieri il nostro presidente ci ha detto che i calendari dovrebbero uscire tra oggi e domani....
supercaponez
Contatta:

Messaggio da supercaponez »

lido-rugby ha scritto:forse mi sbaglio...ma so che puo andare agli spareggi nei primi due anni di vita....va be' cqe stiamo sempre a parla' dell avezzano e del mio braccio nn si preoccupa nessuno :) :(
dai lido, vedrai che ti riprenderai presto!
IlVermicida

giovannino75 ha scritto:ieri il nostro presidente ci ha detto che i calendari dovrebbero uscire tra oggi e domani....
Per adesso sono arrivate le versioni aggiornate, dopo alcune rinunce in U17, delle composizioni dei gironi U15 e U17, per la C nulla.
IlVermicida

Diota ha scritto: Sì , sì, sono io, ....
Avevo iniziato a scrivere anche sul tuo blog, come Picenold, ma poi mi sono intrecciato con la pwd (computer al lavoro, home banking, rugby.it, ebay, computer di casa, pin di c.c.e bancomat ecc. ecc. non gliela faccio a ricordarmele tutte), non puoi rendere più accessibile l'accesso, magari sul modello blogsfere? Ciao a presto.
lido-rugby
Contatta:

il carrozziere mio,dice che recupero in modo anormale,sublussazione del gomito,e mo si e' spostato al polzo...domenica saro' in campo con i miei compagni,forse un po limitato e contro il volere dell'allenatore,ma se mi fa male lo so solo io :wink:
speriamo davvero che escano i calendari il piu presto possibile,nn solo per curiosita',anche per organizzarsi vedi ambulanza,medico,terzi tempi pulman e cazzi vari...
valko,ho sempre il telefono prono con la chiamata al 113,abbiamo scommesso che sto campionato sergio nn lo finisce....sul campo al lido,la gente si ferma a vede' gli allenamenti e a fassi due risate con sergio che urla.
e da voi che si dice,novita'?fammi sape' qualcosa....
old come va il rifacimento del campo,speriamo perche se il pescara nn c'e' piu nel girone 2,rimanete voi e il teramo con il campo di rapillo.per la cronaca salvo alluvione,a tortoreto quest anno l'erbetta e' ovunque e bella fitta!
www.rugbytortoreto.it

IlVermicida

lido-rugby ha scritto: old come va il rifacimento del campo,speriamo perche se il pescara nn c'e' piu nel girone 2,rimanete voi e il teramo con il campo di rapillo.per la cronaca salvo alluvione,a tortoreto quest anno l'erbetta e' ovunque e bella fitta!
Come sempre al rilento, per ora abbiamo grattato e ripianato tutto il campo ed è tornato morbido, solo che con il rivoltare la terra stanno venendo fuori certe ciorve (pietre) che non ti dico, ma queste almeno sono visibili. Niente da fare ancora per l'eliminazione delle pietruzze mentre a giorni, veramente doveva venire ieri, dovrebbe tornare l'Ecoservice per provare la nuova mistura, di cui tutti parlano bene, e montare i pali nuovi (10,50 mt) che saranno fissi.
Per l'amichevole di Domenica a Paganica sembra che ci sarà un terzo tempo a cura del mitico Camisciò, tutto pesce e presenza degli ex-nazionali che hanno giocato con lui. Non è un invito :twisted: ma penso che tutti i presenti verranno accolti con grande amicizia. :-]
Bloccato