Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Moderatore: Emy77
-
jimmy88
Re: Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Sul fatto che sia incompetente non c'è dubbio! Togliamo l'audio e ce lo facciamo da soli il commento!! ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
colla
Ieri un mio collega di lavoro che non mi ha mai parlato di Rugby,ex canottiere e ciclo amatore appassionato mi ha detto " Ieri ho visto su Raisport la CAPITOLINA" allora mi sono detto se lui ha visto una partita di super 10 altre persone lo hanno fatto?.
Che ci frega della telecronaca tanto di raccomandati incompetenti ne abbiamo tutti nei nostri posti di lavoro.
La cosa importante che gente nuova vede il Rugby.
Che ci frega della telecronaca tanto di raccomandati incompetenti ne abbiamo tutti nei nostri posti di lavoro.
-
EmmePi
Per essere un neofita va benissimo.colla ha scritto:Ieri un mio collega di lavoro che non mi ha mai parlato di Rugby,ex canottiere e ciclo amatore appassionato mi ha detto " Ieri ho visto su Raisport la CAPITOLINA" allora mi sono detto se lui ha visto una partita di super 10 altre persone lo hanno fatto?.
Se fosse stato un po' più "esperto" ti avrebbe detto: "Ieri ho visto il VIADANA"
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
colla
Essendo una persona poco esperta e di ROMA dobbiamo ringraziare DIO che conosca la "Capitolina" per conoscera anche il Viadana ,Treviso ,Calvisano ,Parma.ecc.... damogli tempo ,non credi????.EmmePi ha scritto:Per essere un neofita va benissimo.colla ha scritto:Ieri un mio collega di lavoro che non mi ha mai parlato di Rugby,ex canottiere e ciclo amatore appassionato mi ha detto " Ieri ho visto su Raisport la CAPITOLINA" allora mi sono detto se lui ha visto una partita di super 10 altre persone lo hanno fatto?.
Se fosse stato un po' più "esperto" ti avrebbe detto: "Ieri ho visto il VIADANA"
-
tonione
franky52, questo post l'ho inserito durante pd-ro e ti posso garantire che non vedevo una mazza. forse tu potrai dare delle spiegazioni tecniche che permettano a tutti questo genere di collegamento...o riuscirai a spiegare perchè a volte e per alcuni non funziona...adesso dico una castronata che magari non sta in piedi: la rai non aveva previsto tutte quelle cliccate e quindi il servizio rimane fruibile solo per un certo numero di spettatori superato il quale non vengono più accettate presenze.tonione ha scritto:http://www.rugby.rai.it ...perchè mi dice indirizzo non trovato?
-
spinnaker
Al di la dei commenti "tristi" o "talvolta poco cometenti", io ero in tribuna a parma e francamente meglio un po di sole nelle telecamere che la desolazione totale come sfondo in attesa di vedere le gradinate in costruzione. se le telecamere avessero messe in tribuna si avrebbe avuto la sensazione di giocare su un campo a dir poco parrocchiale di un-paesino-sperduto immezzo-ai-lupi quindi nella desolazione totale senza uno spettatore, mentre ho rivisto la partita registrata e l'immagine era di uno stadio di rugby moderno e con uno sfondo bellissimo e pieno di genteDaddy ha scritto:I commenti sono sempre un po' tristi e talvolta poco competenti, si vede abbastanza bene anche se il sole da sempre sale da una parte e tramonta dall'altra, basta chiedere o portarsi una bussola se è molto nuvolo, quindi le telecamere potavano posizionarle meglio, visto che le montano su ponteggi mobili, pago il canone, ho comprato il digitale per vedere la7 sport che è misteriosamente sparita quindi non avendo il perfetto servizio di sky (costoso!) sono contento di potermi vedere lo sport che amo! Farò la fila alla posta quest'anno con meno tristezza nel cuore!
ma ogni tanto penso che per sentirci competenti potremmo anche esprimere giudizi positivi... a costo di andare controcorrente. altra cosa mi fa pensare che se anche la rai ci desse il miglio commentatore possibile una ripresa della partita con le telecamere in testa ad ogni giocatore, che se ci fosse il replay in tempo reale da qualsiasi angolo possibile.....beh credo che ci sarebbe il solito che avrebbe da affermare con "competenza": si, va be ma quello è un raccomandato, l'ottica forse non era quella giusta, perche sky è piu professionale, perchè fr2 è piu competente, perche Telenonsoche l'avrebbe fatto sicuramente meglio e via cosi....bla.bla.
Visto che a tutti noi piace il bel rugby in tv, perchè non proviamo a stilare 10 o piu regole che secondo noi dovrebbero essere seguite per dare appeal tv al rugby...magari poi le diamo al regista e se è umile magari le condivide?
-
GiorgioXT
Beh. questa partita la RAI l'ha trasmessa in formato 16:9 , e la differenza in positivo si vede eccome .., poi dovranno mettere a posto un pò di cose, però l'esordio è comunque positivo.spinnaker ha scritto: ma ogni tanto penso che per sentirci competenti potremmo anche esprimere giudizi positivi... a costo di andare controcorrente.
Inoltre, la larga disponibilità a pochi soldi di sintonizzatori DTT (digitale terrestre) per PC , permette di vedere bene (e registrare) la partita sul computer...
cosa impossibile con Sky.
-
luna1984
leggendo i vari messaggi, non mi pare di aver letto tantissima delusione per le riprese, ma sulla telecronaca; i tre sono veramente ridicoli e penosi; fanno innervosire se devo essere sincera; sentire pescante & company, è come seguire un film di Fantozzi
-
spinnaker
beh con tutta la simpatia per munari..ma ogni tanto per riposare le orecchie sintonizzo sull'audio internazionale senza commento e solo con l'audio ambiente(su sky si può) poi ritorno su quello italiano, continuo a vedere la partita e mi faccio anche due risateluna1984 ha scritto:leggendo i vari messaggi, non mi pare di aver letto tantissima delusione per le riprese, ma sulla telecronaca; i tre sono veramente ridicoli e penosi; fanno innervosire se devo essere sincera; sentire pescante & company, è come seguire un film di Fantozzi
-
jimmy88
-
pullo
Lo so che non è come vederle in diretta, comunque adesso sul sito di Rai Sport ci sono le sintesi di Viadana-Capitolina e Overmach-Petrarca.
-
tonione
pullo sono andato dove hai detto e mi sembra tutto bello. e facilmente reperibile. spero di riuscire a farcela anche con lo streming.
-
rivel1
questa è davvero una bella iniziativa... la rai mi riguadagna puntipullo ha scritto:Lo so che non è come vederle in diretta, comunque adesso sul sito di Rai Sport ci sono le sintesi di Viadana-Capitolina e Overmach-Petrarca.
speriamo venga pubblicizzata adeguatamente
grazie della dritta
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
EmmePi
Poi dipende anche dal supporto che trovano nelle società.
Se i club fornissero gli highlights o anche solo le mete delle partite, la rai le trasmetterebbe di certo.
Visto che da regolamento LIRE sono già tenuti a riprenderle per fornire il DVD all'avversario, non dovrebbe essere un problema fare uno sforzo ulteriore e montare gli highlights
Se i club fornissero gli highlights o anche solo le mete delle partite, la rai le trasmetterebbe di certo.
Visto che da regolamento LIRE sono già tenuti a riprenderle per fornire il DVD all'avversario, non dovrebbe essere un problema fare uno sforzo ulteriore e montare gli highlights
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà