Sei nazioni 2009
Moderatore: Emy77
-
user234483
- Site Moderator

Re: Sei nazioni 2009
su la7 probabilmente anche la superbike puo' avere un buon seguito. Non come la motogp, ma e' comunque un prodotto di buon valore (anche se non conosco quanti spettatori fa).
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
scanfer
mamma mia che demagogia..tralasciando il fatto che vedrò le 5 partite perchè è una passione..e non perchè sono un riccone.., ho scritto, e lo scrivo da anni.., che spero vivamente sky prenda i diritti del 6n perchè il servizio offerto da la7 è penoso..e spero non vorrai fare demagogia anche sul fatto che sky ce l'hanno i ricchi e non i poveri..user234483 ha scritto:wow.."che mi frega del resto del mondo, tanto io mi faccio bello del mio giardino".scanfer ha scritto:spero fallisca la7..tv scandalosa..il gruppo telecom non ci ha investito una lira..restano redazione di incompetenti (e cecinelli è il n1 in questo) e telefilm degli anni 80..non mi pongo il problema..tanto le vedrò tutte e 5 allo stadio..e spero, statuto o no, che lo prenda sky il 6n..tanto è solo questione di tempo..
un atteggiamento proprio signorile.
Spera pure che la7 fallisca, e che il rugby lo possano seguire solo i ricconi che in italia abbondano che possono vedersi 5 partite dal vivo (che non son comunque piu' di 25k, visto che lo stadio piu' di cosi' non ne contiene). Molto utile..tempo 1 anno e non vedresti piu' il 6N nemmeno te, e allora tutti sotto casa tua a prenderti per i fondelli!
-
user234483
- Site Moderator

Allora diciamo che io non vedro' le 5 partite dal vivo perche' sono povero, visto che non posso permettermi di andare 2/3 volte a roma e 3/2 volte all'estero ogni anno? Ti piace di piu'?
PS:
da www.garzantilinguistica.it: demagogia: s. f.
1 forma corrotta di democrazia in cui i governanti fanno promesse e concessioni alle masse popolari al solo fine di mantenere il proprio potere
2 l'accattivarsi il favore delle masse con promesse che non si possono mantenere: fare della demagogia.
da it.wikipedia.org:
Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "conduco / trascino") che indica un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative della gente, sulla base della percezione delle loro necessità. Di frequente uso nel dizionario politico, con accezione dispregiativa indica il comportamento di colui che utilizza frasi retoriche ed esprime promesse inconsistenti per accaparrarsi il favore dell'elettorato, facendo spesso leva su sentimenti irrazionali, ed alimentando la paura o l'odio nei confronti del nemico o dell'avversario politico. In altri termini, la demagogia è l'attività del politico che, in vista del proprio favore, spinge il popolo a fare qualcosa contro il suo stesso interesse, sviando la percezione delle necessità reali.
Mi spiegheresti per cortesia dov'e' che ho fatto demagogia?
PS:
da www.garzantilinguistica.it: demagogia: s. f.
1 forma corrotta di democrazia in cui i governanti fanno promesse e concessioni alle masse popolari al solo fine di mantenere il proprio potere
2 l'accattivarsi il favore delle masse con promesse che non si possono mantenere: fare della demagogia.
da it.wikipedia.org:
Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "conduco / trascino") che indica un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative della gente, sulla base della percezione delle loro necessità. Di frequente uso nel dizionario politico, con accezione dispregiativa indica il comportamento di colui che utilizza frasi retoriche ed esprime promesse inconsistenti per accaparrarsi il favore dell'elettorato, facendo spesso leva su sentimenti irrazionali, ed alimentando la paura o l'odio nei confronti del nemico o dell'avversario politico. In altri termini, la demagogia è l'attività del politico che, in vista del proprio favore, spinge il popolo a fare qualcosa contro il suo stesso interesse, sviando la percezione delle necessità reali.
Mi spiegheresti per cortesia dov'e' che ho fatto demagogia?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
-
Gioss
- Contatta:
Scusatemi se intervengo di nuovo, ma mi sembra che si stiano facendo discussioni inutili al tread! ribadisco che il problema non sono gli ascolti ma che La 7 a Novembre chiuda i battenti!!! e se nessuno preleva i diritti di trasmissione ci toccherà satellitarci e sperare in dirette da qualche altro paese.
Ho chiamato per curiosità le redazioni di Mediaset e glissano alle domande su informazioni di La7, alla Rai non ti rispondono e fanno prima! Telefonata alla Telecom e per loro non sono problemi che li riguardano più da almeno sei mesi, alla Fir non hanno ancora avuto i contatti per preparare i Pass e poi mi hanno detto che è troppo presto!!!
Sarebbe utile dare informazioni certe sulla sorte che ci aspetta per il sei nazioni.
Gioss
Ho chiamato per curiosità le redazioni di Mediaset e glissano alle domande su informazioni di La7, alla Rai non ti rispondono e fanno prima! Telefonata alla Telecom e per loro non sono problemi che li riguardano più da almeno sei mesi, alla Fir non hanno ancora avuto i contatti per preparare i Pass e poi mi hanno detto che è troppo presto!!!
Sarebbe utile dare informazioni certe sulla sorte che ci aspetta per il sei nazioni.
Gioss
L'unico che ha uno spirito araldico incastonato nel telaio di una NSU Prinz.
-
user234483
- Site Moderator

beh scusa, mica ti aspetti di chiamare la fiat per chiedere se la renault sta per chiudere ed ottenere risposte...spero?
se problemi ci sono di certo non lo dicono a uno che chiama, sempre che le persone che puoi contattare ne siano a conoscenza.
Difficilmente quelli che stanno all'help desk hanno informazioni di questo tipo...men che meno divulgabili.
CHI sa lasia trapelare tipicamente quel che gli pare, quando gli interessa, a meno che la situazione sia ormai talmente compromessa da non essere piu' gestibile.
Non si puo' far altro che aspettare.
se problemi ci sono di certo non lo dicono a uno che chiama, sempre che le persone che puoi contattare ne siano a conoscenza.
Difficilmente quelli che stanno all'help desk hanno informazioni di questo tipo...men che meno divulgabili.
CHI sa lasia trapelare tipicamente quel che gli pare, quando gli interessa, a meno che la situazione sia ormai talmente compromessa da non essere piu' gestibile.
Non si puo' far altro che aspettare.
-
frarugby
Concordo, ma, lo dico col cuore: teniamoci Cecinelli e i suoi strafalcioni per non dire b******e ovali.astimas ha scritto:Cecinelli a partefrarugby ha scritto:Speriamo di no, anche perché è L'UNICA TELEVISIONE IN CHIARO che trasmette il rugby come Dio comanda!
Anche perché senza Cecinelli o Barca il 6N non si vede in chiaro, visto che Rai e mediaset non lo vogliono.
Per trasmette il rugby bene intendevo dire che non lo mette in mezzo a ciclismo, ippica, salto della corda e cose di questo genere. Poi, beh, i telecronisti come Paolo sopportiamoli... facciamo uno sforzo...
A parte quello, non fasciamoci la testa prima di essersela rotta. Speriamo che DSF acquisti il 6N come l'anno scorso, così se proprio tutto dovesse andare a catafascio ci sarebbe il paracadute tedesco
-
ilgrongo
Se il rugby ha guadagnato un po' di visibilità in Italia lo dobbiamo sopratutto a La7 nonostante Cecinelli.
Lo avesse trasmesso Sky sin dal principio, a quest'ora la nazionale non se la filava nessuno ed io per primo.
I cronisti di La7 non saranno il massimo della competenza, ma li vedo che si sforzano di capirne, e vedo
che cercano di vendere il prodotto Rugby meglio possibile. Molto spesso La7 da al rugby pari dignità del calcio.
Sky farà bellissime telecronache e fantastiche riprese, Cecinelli sarà anche il calzino vecchio di Munari,
ma se dovessi spendere 40 € al mese per vedere solo la nazionale di Rugby, visto che, 6 nazioni a parte,
normalmente guardo la TV circa 1 ora la sera in seconda serata, ne farei mio malgrado a meno.
Siamo a momenti che Sky faccia un colpo di stato ed imponga una dittatura televisiva.
O ti abboni o sei condannato alla visione perenne di "Beatifull" o il "Bello delle donne VIII"
Lo avesse trasmesso Sky sin dal principio, a quest'ora la nazionale non se la filava nessuno ed io per primo.
I cronisti di La7 non saranno il massimo della competenza, ma li vedo che si sforzano di capirne, e vedo
che cercano di vendere il prodotto Rugby meglio possibile. Molto spesso La7 da al rugby pari dignità del calcio.
Sky farà bellissime telecronache e fantastiche riprese, Cecinelli sarà anche il calzino vecchio di Munari,
ma se dovessi spendere 40 € al mese per vedere solo la nazionale di Rugby, visto che, 6 nazioni a parte,
normalmente guardo la TV circa 1 ora la sera in seconda serata, ne farei mio malgrado a meno.
Siamo a momenti che Sky faccia un colpo di stato ed imponga una dittatura televisiva.
O ti abboni o sei condannato alla visione perenne di "Beatifull" o il "Bello delle donne VIII"
-
nino22
Sul tuo discorso mi sento di concordare, il trattamento riservato al 6 nazioni è piuttosto buono specie quest'anno dove le dirette sono state TUTTE assicurate, e se il rugby è cresciuto e la nazionale ha acquistato popolarità gran parte del merito va a chi l'ha mostrata alle masse, pero togliamoci il fatto di sforzarsi a capirne, xchè dopo questi anni se si fosse sforzato qualcosa sarebbe arrivata a capirla il nostro Cecinelli.ilgrongo ha scritto:Se il rugby ha guadagnato un po' di visibilità in Italia lo dobbiamo sopratutto a La7 nonostante Cecinelli.
-
Gioss
- Contatta:
mi spiace dovervelo dire ma la notizia è arrivata e nemmeno da La7 ma dalle pagine del Messaggero su internet:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... SPETTACOLO
e adesso cosa facciamo? bisogna farsi sentire!
Gioss
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... SPETTACOLO
e adesso cosa facciamo? bisogna farsi sentire!
Gioss
L'unico che ha uno spirito araldico incastonato nel telaio di una NSU Prinz.
-
NeilBeck85
scanfer ha scritto:spero fallisca la7..tv scandalosa..il gruppo telecom non ci ha investito una lira..restano redazione di incompetenti (e cecinelli è il n1 in questo) e telefilm degli anni 80..non mi pongo il problema..tanto le vedrò tutte e 5 allo stadio..e spero, statuto o no, che lo prenda sky il 6n..tanto è solo questione di tempo..
Parte uno:non ho Sky quindi mi girano parecchio le palle e lavorando in porto su turni sarà difficile che possa andare a Roma, all'estero non se ne parla nemmenio..ma magari tu studi e papà paga tutto oppure non devi mantenere una famiglia con 1200euro se va bene..ti svelo un segreto:il resto del mondo non funziona così!
Parte due:il rugby in italia è già poco seguito,toglilo dal chiaro e ritorniamo al 1997(come diffusione,magari come risultati!),dimostrazione ne è quanto abbia fatto male al movimento,dopo le due vittorie nel 6nazioni 07,non mettere in chiaro almeno i match di Wrc dell'Italia(e i risultati hanno fatto il resto).
Parte tre:La 7,per pur quanto faccia del gruppo Telecom,è l'unica testata televisiva che esce almeno in parte,fuori dal coro del dualismo Rai/Mediaset,distinguendosi per una programmazione intelligente e non completamente commerciale..
Sfido Rai o mediaset mettere in prima serata uno spettacolo di Paolini..la vedo ben dura,meglio mettere il Grande Fratello,ti pare?
Quindi o vuoi il male di questo sport,oppure non sei troppo furbo..oltre che arrogante e supponente..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
-
Drumhammer
verrà sospesa tutta la redazione sportiva di la7...per il 6N io la vedo dura
-
ABBA71
abbi pazienza,con tutto il rispetto e l'educazione che e' d'obbligo a chi partecipa ad un forum,ma ti rendi conto di quello che dici?scanfer ha scritto:spero fallisca la7..tv scandalosa..il gruppo telecom non ci ha investito una lira..restano redazione di incompetenti (e cecinelli è il n1 in questo) e telefilm degli anni 80..non mi pongo il problema..tanto le vedrò tutte e 5 allo stadio..e spero, statuto o no, che lo prenda sky il 6n..tanto è solo questione di tempo..Gioss ha scritto:Buona sera a tutti,
Ho un grosso pensiero che mi passa per la testa, La 7 , la tv che dovrebbe trasmettere il six del 2009, sta per fallire!!! Ho ricevuto notizie alquanto preoccupanti circa un mese fa, il palinsesto di La7 sembra un volantino di una festa di paese, non ci sono notizie di presenza di qualche responsabile all'asta dei diritti delle partite...
So per certo che molti protagonisti di spicco della 7 sono passati a Mediaset o alla Rai, anche dei giornalisti sono passati ad altre reti, la BBC si è preoccupata di trasmettere in chiaro le partite giocate in Italia ma solo sul satellite, nel caso non ci sia la copertura da parte di La7,
La cosa è preoccupante!!! è anche vero che non si riescono ad avere ulteriori notizie certe, chiedo a tutti di interessarsi ad avere notizie certe, smuoviamo un po le acque cerchiamo un contatto sicuro con notizie certe, per non trovarci come ai mondiali, dove Sky offriva alle reti Italiane le partite in chiaro dell'Italia ma nessuno si è presentato, la Rai perchè sono dei buffoni, La7 perchè è senza soldi, a Mediaset non interessa...
Daimoci una mossa e spero tanto di avere avuto notizie false...
Gioss
il fatto che un'azienda come la7 fallisca comporta cose ben piu' importanti e gravi rispetto al pensiero di non vedere in tv un evento fantastico come il 6Nazioni
il problema posto da questo thread,alla fine e' quello,lo so,io non potro' molto probabilmente seguirlo a roma e mi spiace se non lo trasmettessero in tv,quindi condivido la preoccupazione di Gloss,ma prima di essere cosi' sfrontati bisognerebbe pensare che alla la7 ci lavorano non solo Cecinelli e Barca che avrebbero comunque di come sbarcare il lunario,ma altre decine e decine di persone che da li ci ricavano il mantenimento delle proprie famiglie,del proprio mutuo,il prosegumento di una vita normale.
se si pensa che sia una tv scandalosa c'e' una soluzione rapida e indolore,non guardarla!!!cosa dici?
almeno chi ha la passione come hai detto tu ma non puo' farsi quest'anno 3 trasferte all'estero piu' 2 a roma,magari si apre una bella birra fredda davanti alla tv dal suo salotto facendo giocare i propri bimbi sul tappeto a "fare la mischia"
saluti
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?