Accademia Vergogna Nazionale?
Moderatore: Emy77
-
gianlucare
Accademia Vergogna Nazionale?
Dal sito FIR: Stefano Romagnoli e Alessandro Ghini, responsabili tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno convocato trenta giocatori per partecipare, dal 19 al 27 settembre, con la denominazione di “Selezione Accademia”, ad una tournèe di preparazione all’attività internazionale 2008/2009.
La Selezione Accademia, costituita per due terzi da atleti provenienti dall’Accademia “Ivan Francescato”, si radunerà a Tirrenia venerdì 19 settembre e, domenica, si trasferirà in Francia dove mercoledì 24 affronterà il Narbonne Espoirs (ore 19.00) e sabato 27 il Perpignan Reichel (ore 18.30).
PECCATO CHE A PERPIGNAN LA PARTITA SIA FINITA IN RISSA, ANZI NON è FINITA è STATA SOSPESA!
è O NON è UNA VERGOGNA?
COSI SI RAPPRESENTA IL RUGBY ITALIANO?
MA COSA INSEGNANO A QUESTI RAGAZZI?
La Selezione Accademia, costituita per due terzi da atleti provenienti dall’Accademia “Ivan Francescato”, si radunerà a Tirrenia venerdì 19 settembre e, domenica, si trasferirà in Francia dove mercoledì 24 affronterà il Narbonne Espoirs (ore 19.00) e sabato 27 il Perpignan Reichel (ore 18.30).
PECCATO CHE A PERPIGNAN LA PARTITA SIA FINITA IN RISSA, ANZI NON è FINITA è STATA SOSPESA!
è O NON è UNA VERGOGNA?
-
EmmePi
Re: Accademia Vergogna Nazionale?
Credo che una delle cose che si imparano sui campi da rugby (chiedo scusa alla sensibilità cristiana di alcuni) è quella di non porgere l'altra guancia.gianlucare ha scritto:Dal sito FIR: Stefano Romagnoli e Alessandro Ghini, responsabili tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno convocato trenta giocatori per partecipare, dal 19 al 27 settembre, con la denominazione di “Selezione Accademia”, ad una tournèe di preparazione all’attività internazionale 2008/2009.
è O NON è UNA VERGOGNA?
Il comunicato su quella partita segnala che un ragazzo della squadra italiana è uscito con il naso rotto e che la sospensione della partita è stata una decisione molto affrettata da parte dell'arbitro.
Dice anche che alla fine i ragazzi delle due squadre hanno mangiato la paella tutti insieme (nota mia: uno di loro forse non ne avrà potuto apprezzare il profumo...).
Informiamoci ed aspettiamo prima di scatenarci in queste invettive nel forum.
Sembra che ci sia qualcuno che non vede l'ora di trovare un motivo per vergognarsi di essere italiano...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
masterweb
- Contatta:
Quoto! C'è sempre qualcuno che non vede l'ora di buttare ...cacca sulla Federazione, sulla LIRE, sul Rugby Italiano in generale.EmmePi ha scritto:Credo che una delle cose che si imparano sui campi da rugby (chiedo scusa alla sensibilità cristiana di alcuni) è quella di non porgere l'altra guancia.gianlucare ha scritto:Dal sito FIR: Stefano Romagnoli e Alessandro Ghini, responsabili tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno convocato trenta giocatori per partecipare, dal 19 al 27 settembre, con la denominazione di “Selezione Accademia”, ad una tournèe di preparazione all’attività internazionale 2008/2009.
è O NON è UNA VERGOGNA?
Il comunicato su quella partita segnala che un ragazzo della squadra italiana è uscito con il naso rotto e che la sospensione della partita è stata una decisione molto affrettata da parte dell'arbitro.
Dice anche che alla fine i ragazzi delle due squadre hanno mangiato la paella tutti insieme (nota mia: uno di loro forse non ne avrà potuto apprezzare il profumo...).
Informiamoci ed aspettiamo prima di scatenarci in queste invettive nel forum.
Sembra che ci sia qualcuno che non vede l'ora di trovare un motivo per vergognarsi di essere italiano...
Ci sono alcuni forumisti che non hanno scritto MAI niente di positivo sul nostro movimento, pur - credo - facendone parte!
-
rebel
gianlucare ha scritto:Dal sito FIR: Stefano Romagnoli e Alessandro Ghini, responsabili tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno convocato trenta giocatori per partecipare, dal 19 al 27 settembre, con la denominazione di “Selezione Accademia”, ad una tournèe di preparazione all’attività internazionale 2008/2009.
è O NON è UNA VERGOGNA?
Da quanto sò, dovresti tradurla in francese e mandarla alla loro Federazione.......
-
NeilBeck85
Fino a prova contraria è rugby non danza moderna..se non piace basta scegliere un altro soprt..che sò,il ping pong?
é anche disciplina olimpica..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -
-
paparoga
si sa com'era il risultato?
-
EmmePi
13 - 8paparoga ha scritto:si sa com'era il risultato?
ma non dicono chi è il "13"
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
foffos
Ci risiamo a dare giudizi senza sapere come sono andate le cose CRESCIAMO ,gianlucare ha scritto:Dal sito FIR: Stefano Romagnoli e Alessandro Ghini, responsabili tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno convocato trenta giocatori per partecipare, dal 19 al 27 settembre, con la denominazione di “Selezione Accademia”, ad una tournèe di preparazione all’attività internazionale 2008/2009.
è O NON è UNA VERGOGNA?
Caro gianlucare forse non ti hanno preso all'accademia o forse non hanno preso qualche tuo conoscente, smettiamo di vedere il nostro orticello. Questo mondo della palla ovale incomincia a non piacermi più..............................
-
IlVermicida
Non facciamo i duri e puri, non è che perché si gioca a rugby un naso rotto è cosa normale, se la partita è degenerata qualcuno certamente non ha saputo tenere le mani a posto, ma, altrettanto certamente, qualcun altro gli ne ha dato il motivo.NeilBeck85 ha scritto:Fino a prova contraria è rugby non danza moderna..se non piace basta scegliere un altro soprt..che sò,il ping pong?
Bisognerebbe forse in questi casi capire la dinamica e, se è il caso, punire i protagonisti magari, trattandosi di rugby, a rissa sedata ma senza arrivare a sospendere una partita.
Normalmente ci sono da 3 a 5 arbitri, che si muovano. Poi magari il filmato mi smentirà dimostrando che in campo c'erano solo delinquenti e picchiatori e realmente la partita non poteva proseguire, ma mi risulta comunque che ci si mena in due (almeno) e non capisco perché ci dobbiamo vergognare solo noi.
-
paparoga
grazieEmmePi ha scritto:13 - 8paparoga ha scritto:si sa com'era il risultato?
ma non dicono chi è il "13"
-
jumbox
Caro Gianlucare prima di sentenziare a sproposito dovresti informarti.Sei tu che dovresti vergognarti di giudicare episodi che non conosci.
-
Squilibrio
Caro gianluca re, sono un padre di un bambino che gioca a minirugby posso assicurarti che niente di quello che tu fai intendere viene insegnato loro.
Come già scritto da latri informati prima di giudicare, io non so niente e non giudico
Come già scritto da latri informati prima di giudicare, io non so niente e non giudico
-
GiorgioXT
Non solo ... spesso le cose sono anche diverse da quelle che possono apparire : allo scorso 6N under20 c'è stata una rissa fra Galles ed Italia e due ragazzi italiani hanno ricevuto un rosso -anche giusto- ... Però...Squilibrio ha scritto:Caro gianluca re, sono un padre di un bambino che gioca a minirugby posso assicurarti che niente di quello che tu fai intendere viene insegnato loro.
Che sia stata solo una coincidenza che anche le partite Galles-Francia e Galles-Inghilterra siano finite in rissa ? ... tra l'altro nessun problema nelle partite senza il Galles .....
Io aspetto che qualcuno dei presenti ci racconti le cose.
-
EmmePi
Era sulla Gazzetta di oggi. L'unica cosa in più che si può dire che il ragazzo con il naso rotto è la terza linea Cecchinelli
-
NeilBeck85
Ma nn capisco anche se fosse dove è il problema?
La terna arbitrale avra inlitto delle sanzioni,immagino,detto questo finisce lì.
Sono cose che possono capitare,non vedo niente di particolare per cui sconvolgersi..per pur quanto non condividessi troppo le sue scelte,rimango dell'opinione che johnstone,quando alla richiesta di un commento dopo la rissa contro gli AllBlacks a Genova disse"i ragazzi sono carichi al punto giusto" avesse centrato il punto:il rugby è anche questo,e se adesso,xchè vogliamo invogliare le mamme a far giocare i bambini si fanno le crociate contro la violenza in campo,mi puòstare bene,ma la realtà non è questa.
Ps:non so come si sia svolto l'evento,ma suppongo che sia finito in campo..se così fosse,fine della discussione..se fosse proseguito anche fuori,allora sarei il primo a condannare con fermezza..
La terna arbitrale avra inlitto delle sanzioni,immagino,detto questo finisce lì.
Sono cose che possono capitare,non vedo niente di particolare per cui sconvolgersi..per pur quanto non condividessi troppo le sue scelte,rimango dell'opinione che johnstone,quando alla richiesta di un commento dopo la rissa contro gli AllBlacks a Genova disse"i ragazzi sono carichi al punto giusto" avesse centrato il punto:il rugby è anche questo,e se adesso,xchè vogliamo invogliare le mamme a far giocare i bambini si fanno le crociate contro la violenza in campo,mi puòstare bene,ma la realtà non è questa.
Ps:non so come si sia svolto l'evento,ma suppongo che sia finito in campo..se così fosse,fine della discussione..se fosse proseguito anche fuori,allora sarei il primo a condannare con fermezza..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
- Jean Pierre Rives -
- Jean Pierre Rives -