Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tanu
Contatta:

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da Tanu »

Williams grande attaccante ma in difesa....ragazzi non placca manco morto. Mio figlio (under 11) era incacchatissimo perchè non placcava mai!!! L'errore più grave dell'arbitro sulla terza meta, il velo impedisce chiaramente agli ultimi due difensori di Treviso di placcare l'uomo lanciato in meta. E' vergognoso poi quello che è stato permesso a Tincu nelle ruck; avesse giocato con la maglia della Romania non avrebbe finito la partita, ieri sera gliene avesse fischiata una....sulla meta tecnica, vi faccio notare che PRIMA che De jager trattenga il francese, egli viene a sua volta trattenuto da un altro francese quindi tutto ciò che accade dopo è irrilevante anche se d'accordo con Fusetti, meta tecnica molto generosa visto che Williams era in vantaggio.
Mulieri: inadeguato a questo livello. Per il resto bene Picone anche se il sudafricano che l'ha sostituito ha dato un altro ritmo alla partita. Con Goosen dentro prima forse una maggiore serenità avrebbe evitato errori grossolani.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Shye

Messaggio da Shye »

Tanu ha scritto:Williams grande attaccante ma in difesa....ragazzi non placca manco morto. Mio figlio (under 11) era incacchatissimo perchè non placcava mai!!! L'errore più grave dell'arbitro sulla terza meta, il velo impedisce chiaramente agli ultimi due difensori di Treviso di placcare l'uomo lanciato in meta. E' vergognoso poi quello che è stato permesso a Tincu nelle ruck; avesse giocato con la maglia della Romania non avrebbe finito la partita, ieri sera gliene avesse fischiata una....sulla meta tecnica, vi faccio notare che PRIMA che De jager trattenga il francese, egli viene a sua volta trattenuto da un altro francese quindi tutto ciò che accade dopo è irrilevante anche se d'accordo con Fusetti, meta tecnica molto generosa visto che Williams era in vantaggio.
Mulieri: inadeguato a questo livello. Per il resto bene Picone anche se il sudafricano che l'ha sostituito ha dato un altro ritmo alla partita. Con Goosen dentro prima forse una maggiore serenità avrebbe evitato errori grossolani.
Concordo più o meno su tutto, anche se ti faccio lapalissianamente notare che se Williams sapesse anche placcare con continuità non giocherebbe in Italia.
Marcato e Picone mi sono piaciuti molto, ma ad entrambi manca la velocità di esecuzione che c'è in europa..e questo problema non lo risolveranno certo giocando in Italia. Per il bene della nazionale mi auguro che se ne vadano all'estero, sempre che non si faccia qualcosa per le selezioni in fretta..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
paparoga

Messaggio da paparoga »

certo che le ali del treviso non mi sembrano da questi livelli, ma non hanno altra gente per quei ruoli?mulieri va bene ha fatto la meta, ma per il resto ha fatto cazzate e vilk mi sembra un giocatore veramente normale. forse era meglio giocare con goosen centrale e de jager all'ala. e comunque un ala forte a treviso manca. secondo me e' ingiusto criticare williams. ha fatto 2 volte il buco e per un pelo non ci scappava pure la meta e comunque quando ha la palla lui e' sempre un pericolo. se placcasse anche sarebbe un mostro.
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

il nostro movimento ha bisogno di grandi prestazioni per continuare a crescere ed attirare sponsor,come quelle del MontePaschi e della Benetton di ieri; per questo motivo, FORZA CALVISANO! FORZA OVERMACH, ROVIGO E PETRARCA!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

ho visto (per il momento) i primi 20-30 min di partita di tv, insomma fino alla meta tecnica. pensavo di vedere treviso arrancare da subito (munari dice sempre che ci vuole un po' ad abituarsi al ritmo europeo) e invece all'inizio la Benetton mi ha impressionato. avevo notato orlando e louw veramente feroci al placcaggio!poi, quella stupidaggine enorme. mulieri la palla l'ha lanciata, ma nn mi sembra che de jager gli avesse detto no, anzi mi pare l'abbia chiamato proprio lui!!!
dai comunque, come inizio non c'è male!
ora sotto con le altre!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

supermax ha scritto: Francamente non ho capito le sostituzioni di Marcato e Picone. Per me Goosen poteva benissimo entrare ma Marcato andava spostato ad estremo dove Williams ieri è stato disastroso (ha mancato almeno 3-4 calci alti dei francesi, che l'hanno preso di mira, ha fatto 2 passaggi alla cieca con pallone caduto per terra e grosso rischio di intercetto, nella seconda meta francese è stato uno di quelli che ha ciccato placcaggi fattibilissimi.....).
Treviso non credeva nella vittoria, altrimenti Goosen l'avrebbero mandato in campo dal primo minuto.
Marcato, ha eseguito bene (mi immagino) gli ordini ricevuti di calciare praticamente tutto e l'ha fatto bene, ma in difesa è ancora leggero (e non c'è bisogno della bilancia).
Spostarlo estremo potrebbe essere una soluzione (sta a vedere che Mallet non è rimbambito come q.no cerca di dipingerlo), con lo spostamento di Williams all'ala, con Treviso che dovrebbe però far arrivare al largo q.che ovale in più.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

paparoga ha scritto: l'errore clamoroso e' stato di mulieri
l'errore se lo divide con De Jaegar che gli ha chiamato l'ovale sbracciando e che è pure il capitano.
mi dispiace perchè mi è sempre piaciuto e credo avrebbe anche meritato più spazio in nazionale maggiore ma in un colpo solo ha sbagliato a chiamare l'ovale, si è fatto stoppare il calcio e infine ha trattenuto l'avversario concedendo meta tecnica e superiorità numerica ...
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

qualcuno riesce a trovare la partita di calvisano in streaming,sto cercando ma per ora niente
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

mikyn21 ha scritto: che fine hanno fatto D'apice e Morelli? speriamo che il Ghira si faccia gli 80 minuti altrimenti la vedo dura...
D'apice in tribuna, Morelli non lo so.
In caso di necessità entrerebbe/passerebbe tallonatore Moreno
profetacciato

primo tempo: cardiff avanti 18-13 nonostante deu gialli: d.jones e j.robinson
per i gialloneri meta di purll (gran numero) e infortunio nel fianle di tempo a fraser, rilevato da raineri
Medianodiorgia

Messaggio da Medianodiorgia »

Ieri la partita non lo vista in tv,ma sono stato aggiornato da Cicca sulle azioni di gioco,e per quanto riguarda il risultato e le varie sostituzioni , facevo fede al sito dell erc.
Continuo a non capire Franco Smith. Ad avere un allenatore a mio parere, e parlo da ignaro delle tematiche strettamente giocate , ma da oramai navigato appassionato.Preferirei una calzetta Italiana, almeno si forma.
Il sogno sarebbe Troncon, ma si sta formando in ottica Nazionale, e poi "viene pagato per girare i campi".
Strane molto le scelte Di Vikl che è assolutamente mediocre.....troppo tardi fai entrare Botes.
I punti sono due...se punti a giocartela e tentare di fare risultato metti i migliori, se punti a far giocare e crescere giocatori di scuola Italiana , me li fai giocare e non me li togli prima dell' 80° poichè nessuno era in un evidentissimo affanno.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Drumhammer ha scritto:qualcuno riesce a trovare la partita di calvisano in streaming,sto cercando ma per ora niente

se non c'è/non l'hai trovata ... ti sei perso poco .... calvisano sotto di 30 (mancano 20 min), per quanto visto finora salverei soltanto griffen, purll e ghiraldini.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Medianodiorgia ha scritto: Strane molto le scelte Di Vikl che è assolutamente mediocre.....troppo tardi fai entrare Botes.
I punti sono due...se punti a giocartela e tentare di fare risultato metti i migliori, se punti a far giocare e crescere giocatori di scuola Italiana , me li fai giocare e non me li togli prima dell' 80° poichè nessuno era in un evidentissimo affanno.
D'accordo praticamente su nulla.
Vilk mediocre? Ma quante volte l'hai visto giocare?
Certo, Botes è meglio di Picone, ma se non può fare un po' di turnover nemmeno il Treviso allora chi lo può fare? Devono sempre giocare gli stessi ed i panchinari sperare solo che qualcuno si faccia male?
Da quello che ho letto è steta un abuona partita per il Treviso ed è stata persa per gli errori dei giocatori (e non di quelli citati), non certo dell'allenatore
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
profetacciato

calvisano asfaltato 56-20 da cardiff. 8 mete a 2. secondo tempo inguardabile dei gialloneri, in meta con purll e ghiraldini.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

profetacciato ha scritto:calvisano asfaltato 56-20 da cardiff. 8 mete a 2. secondo tempo inguardabile dei gialloneri, in meta con purll e ghiraldini.
spero che chi vorrebbe Nitoglia in Nazionale abbia visto questa partita e ...taccia per sempre!!!
Ma i fondamentali dove li ha imparati?? :roll:
Nel secondo tempo il Calvisano è stato ridicolizzato dimostrando di non avere una panchina molto profonda e con gli assenti di oggi, il resto non è all'altezza della HC.
Troppi i giocatori imbarazzanti a questo livello.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Rispondi