Heineken Cup 08/09
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: Heineken Cup 08/09
ricordo che calvisano due settimane fa ha preso 30 punti di scarto dal rovigo.. per cui direi che non è in sta grande notizia 36 dal cardiff
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
mauott
Mah, ogni partita fa storia a se ... immagino fosse un commento ironico altrimenti con la stessa logica Calvisano avrebbe dovuto perdere di 20 anche dal Granrivel1 ha scritto:ricordo che calvisano due settimane fa ha preso 30 punti di scarto dal rovigo.. per cui direi che non è in sta grande notizia 36 dal cardiff
Scherzi a parte sembrava che avessero finito la benzina a fine primo tempo ... è vero che Cardiff ha giocato 20 minuti con l'uomo in meno ma è altrettanto vero che sono nettamente più forti ... nel primo tempo poi Calvisano ha tenuto ed ha avuto anche un paio di occasioni per marcare meta oltre a quella di Purll .... a inizio secondo tempo invece Cardiff aveva 1 o meglio 2 marce in più, non a caso ha marcato 3 mete in 10 minuti
dalla tribuna l'impressione mia personale è stata che non riuscissero a difendere bene perchè distribuiti male sul campo: Calvisano arrivava sempre tardi nei punti di incontro sempre in ritardo sui placcaggi ed i gallesi erano spesso 2 o 3 contro 1 .... a meno di un calo di concentrazione di tutta la squadra (cosa di cui dubito fortemente) direi che sono mancate le gambe ...
Comunque, tutto sommato, è stata una bella partita con tanta gente sugli spalti e tanti gallesi in trasferta di cui alcuni davvero pittoreschi ... onore a Cardiff che è più forte ed ha vinto meritatamente ....
-
NeilBeck85
HEINEKEN CUP: Usap Perpignan-Benetton Treviso 27-16
Perpignan, 10 ottobre 2008
MARCATORI: pt 6' Marcato p.; 12' Mulieri meta tr. Marcato; 19' meta tecnica Perpignan tr. Mélé; 27' Marcato p.; 30' Mélé drop; 38' Porical meta tr. Porical; st 5' Mélé drop; 11' Grandclaude meta tr. Porical; 26' Goosen p..
USAP PERPIGNAN: Porical (st 26' Candelon); Planté, Marty (st 1' Burger), Grandclaude, Sid; Mélé, Cusiter; Chouly, Perez, Britz (st 20' Guiry); Alvarez Kairelis, Olibeau (st 20' Villaceca); Mas (st 20' Pulu), Tincu (st 20' Guirado), Freschwater (st 6' Chobet). All. Brunel.
BENETTON TREVISO: Williams; Mulieri, De Jager, Waters, Vilk; Marcato (st 12' Goosen), Picone (st 20' Botes); Kingi, Louw, Orlando; (st 4' Filippucci; st 30' Gilbride) Van Zyl, E. Pavanello (st 4' A. Pavanello); Costanzo (st 31' A. Ceccato), Sbaraglini, Allori. (st 12' Vidal). All. Smith.
ARBITRO: Jones (Fed. Gallese).
NOTE: Cartellino giallo a De Jager (pt 19') e a Costanzo (st 21'); pt 17-13; spettatori 11000 circa. Uomo del match: Mélé (Usap Perpignan).
...peccato,ci sono andati vicino...
Perpignan, 10 ottobre 2008
MARCATORI: pt 6' Marcato p.; 12' Mulieri meta tr. Marcato; 19' meta tecnica Perpignan tr. Mélé; 27' Marcato p.; 30' Mélé drop; 38' Porical meta tr. Porical; st 5' Mélé drop; 11' Grandclaude meta tr. Porical; 26' Goosen p..
USAP PERPIGNAN: Porical (st 26' Candelon); Planté, Marty (st 1' Burger), Grandclaude, Sid; Mélé, Cusiter; Chouly, Perez, Britz (st 20' Guiry); Alvarez Kairelis, Olibeau (st 20' Villaceca); Mas (st 20' Pulu), Tincu (st 20' Guirado), Freschwater (st 6' Chobet). All. Brunel.
BENETTON TREVISO: Williams; Mulieri, De Jager, Waters, Vilk; Marcato (st 12' Goosen), Picone (st 20' Botes); Kingi, Louw, Orlando; (st 4' Filippucci; st 30' Gilbride) Van Zyl, E. Pavanello (st 4' A. Pavanello); Costanzo (st 31' A. Ceccato), Sbaraglini, Allori. (st 12' Vidal). All. Smith.
ARBITRO: Jones (Fed. Gallese).
NOTE: Cartellino giallo a De Jager (pt 19') e a Costanzo (st 21'); pt 17-13; spettatori 11000 circa. Uomo del match: Mélé (Usap Perpignan).
...peccato,ci sono andati vicino...
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
-
pilonegrosso
Tutti i gusti sono gusti, ma alcuni commenti non li capisco. La Benetton ha giocato un ottimo primo tempo e un dignitoso secondo tempo contro una squadra nettamente piu' forte ed è uscita a testa alta. Calvisano ha giocato discretamente i primi venti minuti, poi è stato schiacciato tecnicamente e, nel secondo tempo, anche fisicamente. Del resto hanno giocato ai loro standards attuali ( gioco attento e utilitaristico con molto equilibrio tra i reparti la Benetton, mentre Calvisano perfino contro il Gran mi è sembrato ancora in rodaggio nel gioco e poco brillante fisicamente).
pilonegrosso
pilonegrosso
-
JerryCollins
non posso che essere d'accordo. nitoglia un po' di anni fa io me lo ricordo molto meglio. dopo l'infortunio non mi sembra più lo stesso. credo che alla sua prestazione non positiva, con i vari tentativi di bucare la difesa gallese con risultato turn over o tenuti vari, sia complice la tattica non azzeccata di delpoux che sembra aver proibito il gioco al piede dei suoi forse per paura di innescare gli abili 3\4 gallesi..Tanu ha scritto:spero che chi vorrebbe Nitoglia in Nazionale abbia visto questa partita e ...taccia per sempre!!!profetacciato ha scritto:calvisano asfaltato 56-20 da cardiff. 8 mete a 2. secondo tempo inguardabile dei gialloneri, in meta con purll e ghiraldini.
Ma i fondamentali dove li ha imparati??![]()
Nel secondo tempo il Calvisano è stato ridicolizzato dimostrando di non avere una panchina molto profonda e con gli assenti di oggi, il resto non è all'altezza della HC.
Troppi i giocatori imbarazzanti a questo livello.
-
JerryCollins
non voglio incentrarmi su questo, ma dato che nessuno ne ha parlato voglio dare uno spunto di analisi su un'altro punto: avete notato la differenza di qualità di arbitraggio tra quello della partita della benetton e quello della partita del cammi? o di quello del biarritz?
-
tonione
bella jerry un argomentino da poco vorresti sollevare.
per me l'arbitro di perpignan-.treviso fa parte della categoria The Magician...il mago. nulla puoi tu giocatore contro di me ...perchè io sono the magician !
per me l'arbitro di perpignan-.treviso fa parte della categoria The Magician...il mago. nulla puoi tu giocatore contro di me ...perchè io sono the magician !
-
EmmePi
Può darsi. A me più che altro sembrava che facesse parte della categoria "Don't-touch-him!" ovvero, "Lasciagli- stare-la-maglietta-sennò-ti-dò-meta-tecnica"tonione ha scritto:bella jerry un argomentino da poco vorresti sollevare.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
ElBono
Oggi Calvisano ci ha fatto vedere un buon primo tempo, giocato a un ritmo che chiaramente non avrebbe retto per tutti gli 80 minuti. Peccato per il disastroso ritorno in campo nella ripresa. Peccato anche per aver regalato un sacco di possessi a causa dell'inspiegabile proibizione del gioco al piede. Per il resto i gallessi hanno giocato un primo tempo picchiando davvero un po' troppo, al di là dei due gialli, intervenivano spesso in ritardo, con placcaggi alti e in maniera pericolosa. Dopo i 2 gialli si sono calmati, anche perchè nel secondo tempo Calvisano ha smesso di giocare. Comunque complimenti ai Blues e ai loro tifosi, spettacolari da vedere! La nota più positiva è stata sicuramente vedere il San Michele strabordante di pubblico, non c'era davvero uno spazio libero, nè sulle tribune nè a bordo campo!
Mi è piaciuta molto la Benetton ieri, ha giocato una buona partita ed è scesa in campo con la mentalità giusta. Peccato per quelli erroracci...
Mi è piaciuta molto la Benetton ieri, ha giocato una buona partita ed è scesa in campo con la mentalità giusta. Peccato per quelli erroracci...
-
Rugby4life
Quoto.. Nitoglia inguardabile, i due Pratichetti un pò spenti, abbastanza bene invece Griffen, Ghiraldini, Purll e McLean(almeno nel primo tempo)..Tanu ha scritto:spero che chi vorrebbe Nitoglia in Nazionale abbia visto questa partita e ...taccia per sempre!!!profetacciato ha scritto:calvisano asfaltato 56-20 da cardiff. 8 mete a 2. secondo tempo inguardabile dei gialloneri, in meta con purll e ghiraldini.
Ma i fondamentali dove li ha imparati??![]()
Nel secondo tempo il Calvisano è stato ridicolizzato dimostrando di non avere una panchina molto profonda e con gli assenti di oggi, il resto non è all'altezza della HC.
Troppi i giocatori imbarazzanti a questo livello.
Nei Blues mi ha impressionato molto l'ala Halfpenny, 20enne che da noi giocherebbe terza linea per il fisico che ha.. Tenetelo d'occhio, secondo me ne risentiremo parlare..
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-
"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento." -Gareth Edwards-
"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento." -Gareth Edwards-
"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
-
JerryCollins
mah!Rugby4life ha scritto:
Quoto.. Nitoglia inguardabile, i due Pratichetti un pò spenti, abbastanza bene invece Griffen, Ghiraldini, Purll e McLean(almeno nel primo tempo)..
-
mc_leuz
Quoto il ''mah'' relativo a mclean, la sua peggiore partita fra tutte quelle che gli ho visto giocare.
Fra i centri si è sentita molto di fronte ai gallesi la mancanza in primis di Garcia e in seconda battuta di Mafi.
Non malissimo il maggiore dei Pratichetti, per il più piccolo giocare questa partita fra i centri è stato ... un metterlo sicuramente a dura prova ...
Fra i centri si è sentita molto di fronte ai gallesi la mancanza in primis di Garcia e in seconda battuta di Mafi.
Non malissimo il maggiore dei Pratichetti, per il più piccolo giocare questa partita fra i centri è stato ... un metterlo sicuramente a dura prova ...
-
gabbiano50
Penso che Mclean abbia giocato un buon primo tempo e che sarebbe stata un'altra partita con la presensa di Mafi, Garcia e sopratutto Trealor.Pratichetti A.e Nitoglia si sono squgliati come neve al sole nel secondo tempo,troppo leggeri ed insicuri per questi livelli;scarse le seconde linee.Ottimo Treviso e onore ai vincitori.
- megan
per cosa sono stati i gialli di treviso???qua secondo me si vede la coperta corta....se vuoi essere competitivo e rischiare di vincere devi giocare al limite del regolamento,e spesso oltrepassarlo come fa treviso con regolarità (spesso impunita) ma di contro ti ritrovi a regalare 20 minuti di superiorità numerica all'avversario, che a questi livelli non aspetta altro per punirti!!!
megan kaput mundi
-
Pakeha_70
Per una trattenuta in area di meta e per un (presunto) pugno.megan ha scritto:per cosa sono stati i gialli di treviso???qua secondo me si vede la coperta corta....se vuoi essere competitivo e rischiare di vincere devi giocare al limite del regolamento,e spesso oltrepassarlo come fa treviso con regolarità (spesso impunita) ma di contro ti ritrovi a regalare 20 minuti di superiorità numerica all'avversario, che a questi livelli non aspetta altro per punirti!!!
Niente a che vedere con il gioco al limite del regolamento