Ora di guardare la verita in faccia
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Ora di guardare la verita in faccia
Ora di guardare la verità in faccia!
I club Italiani hanno prese le sculacciate di nuovo questa settimana, io da parte mia ne ho avuto abbastanza.
Secondo me Il problema non e la qualità dei giocatori stessi, perché penso che certi giocatori sono molto bravi!
Il problema e che la velocità del gioco e molto inferiore nel Super 10, in contrasto ai campionati Francesi o Inglesi.
I nostri club giocano 6 partite a stagione a questa velocità, e poi si ritorna a giocare come vecchi!
Cosi non si può migliorare!
La Soluzione? Beh non sono a favore delle squadre regionali perché riduce le possibilità di trovare giocatori per la nazionale.
Allora cosa?
Non lo so, ma so che io a lavoro questa settimana sarò preso in giro per un po!
Ma forse tutto lo Super 10 potranno giocare nel Celtic League?
I club Italiani hanno prese le sculacciate di nuovo questa settimana, io da parte mia ne ho avuto abbastanza.
Secondo me Il problema non e la qualità dei giocatori stessi, perché penso che certi giocatori sono molto bravi!
Il problema e che la velocità del gioco e molto inferiore nel Super 10, in contrasto ai campionati Francesi o Inglesi.
I nostri club giocano 6 partite a stagione a questa velocità, e poi si ritorna a giocare come vecchi!
Cosi non si può migliorare!
La Soluzione? Beh non sono a favore delle squadre regionali perché riduce le possibilità di trovare giocatori per la nazionale.
Allora cosa?
-
EmmePi
Re: Ora di guardare la verita in faccia
Sculacciate?
Io leggo sul sito del Perpignan: "USAP dans la douleur" chi sa il francese?
Parliamo quindi di risultati contrastanti. Personalmente, l'unica delusione è Calvisano (per ora)
Io leggo sul sito del Perpignan: "USAP dans la douleur" chi sa il francese?
Parliamo quindi di risultati contrastanti. Personalmente, l'unica delusione è Calvisano (per ora)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
jimmy88
Non puoi pretendere che Rovigo vada a vincere contro i London Irish!! Tutto il rispetto per Rovigo
-
NeilBeck85
jimmy88 ha scritto:Non puoi pretendere che Rovigo vada a vincere contro i London Irish!! Tutto il rispetto per Rovigo
Proprio li ti voglio..nessuna squadra italiana,è in grado di competere alla pari con le squadre francesi,inglesi o celtiche..e tanto per fare un esempio il London Irish non è proprio il massimo della Guinness..e nonostante quello giù legnate..forse sarà il caso di fare qualcosa o vogliamo continuare ad essere legnati???
I club italiani in europa mi sembrano Don Abbondio nei Promessi Sposi:"Un vaso di coccio fra i vasi di ferro"
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"
- Jean Pierre Rives -
-
Laporte
Se vi accontente di aver fatto un po di solletico..EmmePi ha scritto:Sculacciate?
Io leggo sul sito del Perpignan: "USAP dans la douleur" chi sa il francese?![]()
Io sono d0accordo con Neil back: perpignan era in squadra rimaneggiata, c'è poco da vantarsi....
Manco con tutti gli equiparati del mondo, possiamo far meglio. Forse è ora che capiamo che con gli scarti degli altri non otterremo che riusltati mediocri. Diamo spazio ai nostri: anni di batoste ma forse prima o poi verranno fuori i risultati veri.
-
oldprussians
Mi spiace ma quello non centra niente! E vero che gli stranieri come me, non sono il meglio del rugby, come l ho era nei anni di JK DC ecc, ma anche se fossero tutti Italiani non serverebbe a niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Laporte ha scritto:Se vi accontente di aver fatto un po di solletico..EmmePi ha scritto:Sculacciate?
Io leggo sul sito del Perpignan: "USAP dans la douleur" chi sa il francese?![]()
Io sono d0accordo con Neil back: perpignan era in squadra rimaneggiata, c'è poco da vantarsi....
Manco con tutti gli equiparati del mondo, possiamo far meglio. Forse è ora che capiamo che con gli scarti degli altri non otterremo che riusltati mediocri. Diamo spazio ai nostri: anni di batoste ma forse prima o poi verranno fuori i risultati veri.
guarda I club spagnoli e Rumeni!, li non hanno stranieri ed e la stessa cosa!
E un problema che avevano sia L'Irlanda Scozia e Galles. Loro hanno scelto la via delle squadre regionali, che io non condivido per altre ragioni!
L'Unico modo per migliorare il livelli dei club e di giocare ogni settimana ad alto livello e l'unico modo per farlo e uscendosi a un campionato più alto, cosi facendo si spinge la velocità del gioco.
-
gransoporro
http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... efault.stmNeilBeck85 ha scritto:jimmy88 ha scritto:Non puoi pretendere che Rovigo vada a vincere contro i London Irish!! Tutto il rispetto per Rovigo
Proprio li ti voglio..nessuna squadra italiana,è in grado di competere alla pari con le squadre francesi,inglesi o celtiche..e tanto per fare un esempio il London Irish non è proprio il massimo della Guinness..e nonostante quello giù legnate..forse sarà il caso di fare qualcosa o vogliamo continuare ad essere legnati???
I club italiani in europa mi sembrano Don Abbondio nei Promessi Sposi:"Un vaso di coccio fra i vasi di ferro"
Gli Exiles sono quinti con 15 punti, e in testa c'e` Bath con 19 (solo 5 partite, d'accordo). L'anno scorso erano in semifinale della GP. Proprio il massimo no, ma giu` di li`.
E schieravano i titolari.
http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... 663205.stm
Discorso simile per Worcester: guardate che giocatori ha. Rende molto meno del potenziale (come per altro l'anno passato).
-
EmmePi
Bene, questo thread ha avuto una risposta chiara e netta.
Qualcuno ha guardato la verità in faccia.
Se volete sapere cosa ha visto (e se capite il francese), chiedete a quelli che stavano questo pomeriggio sul terreno di gioco dello stadio XXV Aprile di Parma.
Qualcuno ha guardato la verità in faccia.
Se volete sapere cosa ha visto (e se capite il francese), chiedete a quelli che stavano questo pomeriggio sul terreno di gioco dello stadio XXV Aprile di Parma.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Laporte
sono due cose ""più spazio ai nostir giocatori, emno agli scarti degli altri e "campionato di livello superiore" ceh non si escludono.oldprussians ha scritto:Mi spiace ma quello non centra niente! E vero che gli stranieri come me, non sono il meglio del rugby, come l ho era nei anni di JK DC ecc, ma anche se fossero tutti Italiani non serverebbe a niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Laporte ha scritto:Se vi accontente di aver fatto un po di solletico..EmmePi ha scritto:Sculacciate?
guarda I club spagnoli e Rumeni!, li non hanno stranieri ed e la stessa cosa!
E un problema che avevano sia L'Irlanda Scozia e Galles. Loro hanno scelto la via delle squadre regionali, che io non condivido per altre ragioni!
L'Unico modo per migliorare il livelli dei club e di giocare ogni settimana ad alto livello e l'unico modo per farlo e uscendosi a un campionato più alto, cosi facendo si spinge la velocità del gioco.
Quanto a Spagna e ROmania, hanno una base minore e molti meno soldi di noi....
-
Shye
Sul problema generale sono d'accordo ma non mi sembra il weekend adatto per lamentarsi, visto le DUE vittorie con i francesi.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- ATHLONE
Viadana ha vinto, Treviso ha giocato bene contro una squadra che di solito perde solo da SF e Tolosa, Rovigo (detto con amore) non aveva nessuna speranza, le altre hanno schierato formazioni-relax: mi sembra che sarebbe questo il fatto da stigmatizzare semmai!!!oldprussians ha scritto:Ora di guardare la verità in faccia!
I club Italiani hanno prese le sculacciate di nuovo questa settimana, io da parte mia ne ho avuto abbastanza?
Non abbiamo, nelle prime 6 squadre, 240 (6*40) giocatori di livello europeo; non ne abbiamo nemmeno 210 (6*35); nemmeno 180 (6*30)... forse arriviamo a 25 nelle prime tre squadre... il resto viene di conseguenza!oldprussians ha scritto:Secondo me Il problema non e la qualità dei giocatori stessi, perché penso che certi giocatori sono molto bravi!
EH?????oldprussians ha scritto:Cosi non si può migliorare!
Beh certo che se pensi di portare tutto il S10 in CL fanno bene a prenderti per il k...oldprussians ha scritto:Allora cosa?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
pullo
Finalmente dopo il primo weekend di coppe posso dire la mia opinione e togliermi un bel pò di sassolini dalla scarpa:
1. Il London Irish non è proprio il massimo nella Guinness... ma tu non hai proprio il metro di paragone, Neilback85! ma ti sei andato a vedere la loro squadra?! Armitage, Ojo, Seveali'i, Mapusua, Tagicakibau, Lea'Aetoa... questi sono tutti giocatori di livello internazionale, e mi dici che gli Irish non sono un granchè?! mah..
2. questo weekend dimostra CHIARAMENTE che i club di vertice del Super10, se concentrati per la vittoria, possono combattere contro squadre molto forti. Sia per Viadana che per l'Overmach cerco di trovare il bicchiere mezzo pieno:
La gente direbbe: "Beh, viadana ha vinto, ma ha tutti stranieri!" Verissimo. Però è anche vero che allora, e finalmente, il livello degli stranieri in Italia si è alzato decisamente. Non abbiamo più acquisti di mezze cartuccie, ma abbiamo uno che ha fatto le scarpe a Bobo nelle Fiji(Neivua), Charlie Hore, Erasmus, Lloyd Johanson che, a quanto pare, si sia comportato bene anche come apertura.
Per quanto riguarda l'Overmach...beh, questa è la cosa che mi rende più felice. Non sono stato allo stadio, però Cavinato ha schierato Rubini, Quartaroli, Mariani, in un mix di italiani e stranieri, tutti forti e i risultati si sono visti. Abbiamo battuto Brive, che nelle sue file annovera Goode, Orquera, Popham, Ligairi.. insomma non gli ultimi arrivati.
Guardiamo la verità in faccia: i club italiani ci hanno sorpreso e l'hanno fatto positivamente. Non guardiamo Rovigo e Padova. Per motivi diversi(Rovigo per inesperienza e organico, Padova per organico ma soprattutto attitudine) questi due club non possono competere in Europa con le più grandi. Prevedo comunque da parte di Rovigo gtandi scontri con Dax e Connacht: paradossalmente possono arrivare secondi nel gruppo, se schierano la squadra migliore e se rimangono concentrati per 80 minuti.
Voglio anche spendere una aprola d'encomio per il Benetton: ho visto la partita venerdì sera, e devo dire che un Benetton così non l'ho mai visto. Bravi veramente, grande attitudine e concentrazione. Peccato per la meta tecnica(ma siamo sicuri che se De Jager non faceva il blocco il giocatore del Perpignan andava in meta? io non credevo, Williams era già in vantaggio sul giocatore..) e la mischia che nel secondo tempo è un pò crollata, ma questa è una stata veramente una bella squadra. Buonissimi anche Marcato e Picone e bellissimo il colpo sulla spalla che De Jager ha dato a Marcato prima del calcio d'inizio.
Finalmente ci siamo anche in Europa e, per la prima volta, due club italiani, con strategie diverse, possono competere veramente per passare il turno. Forza Overmach e forza Viadana. Mi sa ch eil 6 Dicembre a vedere Overmach -Newcastle ci sarò.
1. Il London Irish non è proprio il massimo nella Guinness... ma tu non hai proprio il metro di paragone, Neilback85! ma ti sei andato a vedere la loro squadra?! Armitage, Ojo, Seveali'i, Mapusua, Tagicakibau, Lea'Aetoa... questi sono tutti giocatori di livello internazionale, e mi dici che gli Irish non sono un granchè?! mah..
2. questo weekend dimostra CHIARAMENTE che i club di vertice del Super10, se concentrati per la vittoria, possono combattere contro squadre molto forti. Sia per Viadana che per l'Overmach cerco di trovare il bicchiere mezzo pieno:
La gente direbbe: "Beh, viadana ha vinto, ma ha tutti stranieri!" Verissimo. Però è anche vero che allora, e finalmente, il livello degli stranieri in Italia si è alzato decisamente. Non abbiamo più acquisti di mezze cartuccie, ma abbiamo uno che ha fatto le scarpe a Bobo nelle Fiji(Neivua), Charlie Hore, Erasmus, Lloyd Johanson che, a quanto pare, si sia comportato bene anche come apertura.
Per quanto riguarda l'Overmach...beh, questa è la cosa che mi rende più felice. Non sono stato allo stadio, però Cavinato ha schierato Rubini, Quartaroli, Mariani, in un mix di italiani e stranieri, tutti forti e i risultati si sono visti. Abbiamo battuto Brive, che nelle sue file annovera Goode, Orquera, Popham, Ligairi.. insomma non gli ultimi arrivati.
Guardiamo la verità in faccia: i club italiani ci hanno sorpreso e l'hanno fatto positivamente. Non guardiamo Rovigo e Padova. Per motivi diversi(Rovigo per inesperienza e organico, Padova per organico ma soprattutto attitudine) questi due club non possono competere in Europa con le più grandi. Prevedo comunque da parte di Rovigo gtandi scontri con Dax e Connacht: paradossalmente possono arrivare secondi nel gruppo, se schierano la squadra migliore e se rimangono concentrati per 80 minuti.
Voglio anche spendere una aprola d'encomio per il Benetton: ho visto la partita venerdì sera, e devo dire che un Benetton così non l'ho mai visto. Bravi veramente, grande attitudine e concentrazione. Peccato per la meta tecnica(ma siamo sicuri che se De Jager non faceva il blocco il giocatore del Perpignan andava in meta? io non credevo, Williams era già in vantaggio sul giocatore..) e la mischia che nel secondo tempo è un pò crollata, ma questa è una stata veramente una bella squadra. Buonissimi anche Marcato e Picone e bellissimo il colpo sulla spalla che De Jager ha dato a Marcato prima del calcio d'inizio.
Finalmente ci siamo anche in Europa e, per la prima volta, due club italiani, con strategie diverse, possono competere veramente per passare il turno. Forza Overmach e forza Viadana. Mi sa ch eil 6 Dicembre a vedere Overmach -Newcastle ci sarò.
-
Shye
Ti quoto su tutto, pullo.
La crescita c'è, il problema è che è molto lenta. Prima di passare il turno in Heineken Cup ci vorranno, ad andare bene, altri 10 anni.
La crescita c'è, il problema è che è molto lenta. Prima di passare il turno in Heineken Cup ci vorranno, ad andare bene, altri 10 anni.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- ATHLONE
Chiedo scusa per non aver citato Parma nel precedente intervento: la vittoria su Brive merita addirittura un 3d a se!!! A proposito OP, come hai visto LO? ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
JosephK.
anche io quoto integralmente Pullo, però non sono così pessimista come Shye: secondo me conta molto anche l'attitudine psicologica, il non partire come martiri che vanno al sacrificio internazionale come faceva anche la nostra nazionale fino a poco tempo fa (e come fa ancora talvolta quando cala di tensione cerebrale e non fa più bene le cose semplici che sa fare), il pensare di "potersela giocare" (cioè l'esserne convinti che è la prima cosa, molto prima di avere 100 giocatori di livello internazionale).Shye ha scritto:Ti quoto su tutto, pullo.
Per me il fatidico passaggio di turno potrebbe arrivare anche prima dei 10 anni ipotizzati da Shye, solo bisogna rafforzare la crescita, avere forti obiettivi di medio termine, ampliare le rose, spendere bene i soldi che si hanno e non lasciare le vittorie per strada come belle mosche bianche per il titolino sulla gazzetta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...