Serie C 08/09 Triveneto Girone 3 CIV Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
sonountoro

Re: Serie C 08/09 Triveneto Girone 3 CIV Ovest

Messaggio da sonountoro »

STALLONE ha scritto:
sonountoro ha scritto:
alvarobolz ha scritto:Altovicentino - Villadose 55 - 10
Mamma mamma che scivolone: inguardabili. Mi auguro sia stata solo una giornata no, o forse l'anticipo al sabato sera... certo che se fosse davvero quello, metterei le partite alle 10 di mattina visto il miglior rendimento... :roll:
Ciao Ragno
spiegaci un po cosa è successo...sinceramente mi sembrano tanti i punti....deve essere più che una giornata no...
Oppure sono dei Mostri i ragazzi dell'ALTOVICENTINO.... :-] :-] :-]
Mah, quando prepari una partita in maniera distratta e scendi in campo con sufficienza, se trovi un avversario motivato e deciso le prendi e stai zitto... :roll: L'Altovicentino non schiera fenomeni e non ha giocate stratosferiche, ma ieri ha messo in campo molto più di una squadra, bensì un gruppo compatto e grintoso, e questo basta per vincere, o meglio stravincere visto il risultato, più che meritato. Sia ben chiaro, la partita è sempre stata in mano ai padroni di casa, forse nelle touche sono un po' mancati, per tutto il resto hanno sempre condotto il gioco.

Arzi, forse ti dimentichi quando siamo andati a giocare a Valdagno qualche anno fa col Frassinelle, anche in quell'occasione abbiamo perso malamente, solo che questo Altovicentino ha fatto grossi passi in avanti.

Comunque l'importante è ripartire dai propri errori, e da lunedì prepareremo tutte le prossime partite con molta + cura e attenzione.
chr

Messaggio da chr »

valeggio-sudtirolo giocata alle 12 e, mi comunicano, finita 14-27 (mete 2-5). ottimo inizio per il Sudtirolo!
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Dal sito del CIV:

SERIE C1 Girone 3 OVEST 3° giornata andata

R.C. VALPOLICELLA ASD - RUGBY VICENZA ASD 5-54 (mete 1-8)
RUGBY VALEGGIO ASD - SUDTIROLO RUGBY ASD 12-29 (2-5)
ASD RUGBY TRENTO - CUS VERONA RUGBY ASD 5-5 (1-1)
RUGBY FRASSINELLE ASD - WEST VERONA UNION RUGBY ASD 27-20 (5-2)
RUGBY ALTOVICENTINO ASD - HERONS RHODIGIUM VILLADOSE 53-10 (8-2)

Commenti? :)
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
visconti
Contatta:

Messaggio da visconti »

wow! Pareggio x il Trento contro il CUS!!! Complimenti ragazzi, peccato essere in Germania e doversi perdere questi momenti.
.....................................................................
RUDOLF

Messaggio da RUDOLF »

ho appena letto un pò di risultati concludendo con l'opinione che quest'anno le squadre sono più o meno tutte allo stesso livello rendendo così ogni partita aperta ad ogni risultato... grande campionato! complimenti ai ragazzi del trento, del sudtirolo e del valeggio che dai risultati se la giocano con tutti ogni domenica! inoltre un grosso ciao e un in bocca al lupo di cuore al pilone del west vr che uscendo dal campo m'ha visto, m'ha riconosciuto ricordandosi di me dall'anno scorso, m'ha stretto la mano salutandomi e dicendomi cos'era successo perchè all'inizio della partita m'aspettava in campo! son cosa che fanno molto, molto piacere anche perchè anca mi a son de verona!!!!!
Guru

Messaggio da Guru »

Ciao.
Breve commento alla partita di Trento:

- tiratissima fino all'ultimo secondo, corretta;
- non spettacolare, roba da palati fini (nel senso di gente che capisce il senso del rugby), una marea di "avanti", con almeno 35 mischie (non scherzo!). In compenso le touche sono state una rarità (forse una decina, forse meno);
- 0 - 0 fino al 20^ del secondo tempo (per un attimo ho pensato che stavamo per replicare il punteggio di Irlanda - Inghilterra 5N 1967 (ultimo 0-0 conosciuto);
- supremazia Trento in mischia chiusa, possesso e territorio, migliore il CUS sui 3/4 e nei placcaggi;
- Trento al quale è mancato un centesimo per fare un Euro almeno 4 - 5 volte (parlo di azioni da meta serie), ma che è riuscito a bloccare sulla linea almeno 2 mete giù fatte per il CUS. Mentalità giusta del Trento, ma disordine e poca capacità i stare lucidi nei momenti decisivi;
- CUS in vantaggio al 20^ s.t. (pacchetto) dopo aver intercettato una rimessa dai 22 ( una delle 4 - 5 bestialità del Trento nella partita). L'anno scorso a questo punto il Trento avrebbe finito per perdere almeno 30 - 0, quest'anno ha ringhiato, e 8 minuti dopo ha messo giù una meta splendida col primo centro in posizione di ala a fare l'uomo in più. Trasformazione da posizione impossibile che si è stampata sul palo (sf**a);
- finale da infarto: CP da 45 metri per il Trento, perfetto nella traiettoria ma corto, estremo del CUS che prende e si fa sfuggire in avanti a 5 metri dalla meta, s'incazza e butta il pallone a 100 metri nel parcheggio dietro il campo sportivo (speriamo di ritrovarlo). Mischia Trento a 5 .. passaggio in avanti in un gioco 9 - 8. Fine

Era destino il pari, che forse è anche giusto .. ma niente feste, il bicchiere è mezzo vuoto per il Trento, che con la testa quest'anno decisamente c'è e non può accontentaesi di un pari guadagnato abbondanemente. Grazie ai ragazzi di Verona.

Ciao, lorenzo
STALLONE

Messaggio da STALLONE »

Ciao a tutti

Frassinelle batte un agguerrito West Verona dopo un orribile primo tempo dove eravamo in svantaggio già di 10 a 0 dopo 8 minuti.
L'unica nota positiva i 5 punti colti della partita nonostante il gioco(non gioco) ma da lodare la grinta dei ragazzi che hanno voluto vincere.
Domenica noi riposiamo,sperando di recuperare alcuni dei tanti infortunati ai box(me compreso 7 punti all'arcata sopraciliare)per iniziare a dare anche segnali di buon gioco come lo scorso campionato. :-] :-] :-]
pelledorso

Quest'anno sei il predestinato!!!

Messaggio da pelledorso »

sonountoro ha scritto:
pelledorso ha scritto:Pensa Ragno che mi pagano pure :-] e Tu sei uno di quelli che contribuisce alla mia busta pagnhetta :lol: :lol: :lol:
A questo punto, sarebbe bene pagarti anche un insegnante di italiano... e pure bravo... :-] nonché paziente... :roll:
Ragno se hai qualche insegnante di sostegno del CEPU da consigliarmi (magari il tuo)............ ben venga qualche lezione di Italiano :D !!!!

CMQ gli arbitri e le loro decisioni non sono insindacabili!!!
La solita manfrina "del regolamento e bla e bla e bla" non giustifica lo stare zitti e moska e subire decisioni allucinati (vedi 6 mesi di squalifica, oppure 8 mesi senza il conteggio della pausa estiva per il nostro Degli )!!!!!
Per finire faccio i miei complimenti al Frassinelle che vince di nuovo e al Villadose che quantomento accetta più sportivamente la sconfitta Altovicentina :-] !!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
pelledorso

STALLONE ha scritto:Ciao a tutti

Frassinelle batte un agguerrito West Verona dopo un orribile primo tempo dove eravamo in svantaggio già di 10 a 0 dopo 8 minuti.
L'unica nota positiva i 5 punti colti della partita nonostante il gioco(non gioco) ma da lodare la grinta dei ragazzi che hanno voluto vincere.
Domenica noi riposiamo,sperando di recuperare alcuni dei tanti infortunati ai box(me compreso 7 punti all'arcata sopraciliare)per iniziare a dare anche segnali di buon gioco come lo scorso campionato. :-] :-] :-]
Ei STALLONE 7 punticini all'arcata sopraciliare?!?!??
Dai dai che così sarai + affascinante :-] !!!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
STALLONE

Messaggio da STALLONE »

pelledorso ha scritto:
STALLONE ha scritto:Ciao a tutti

Ei STALLONE 7 punticini all'arcata sopraciliare?!?!??
Dai dai che così sarai + affascinante :-] !!!!
Ancora dippiù?????????????????
Diciamo che stavo meglio prima....ps almeno ora ho la scusa per saltare qualche allenamento... :-] :-] :-]
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

in ordine:
1) per i 6 mesi:
- quello che ha detto il pilone non risulta nelle motivazioni della squalifica, quindi e' ragionevole credere che l'arbitro non lo abbia messo a referto
- in generale 6 mesi sono una punizione sacrosanta per chi tira volontariamente un calcio alla testa di un giocatore bloccato in un ruck (tra l'altro gran vigliaccata, visto che l'avversario non ha alcuna possibilita' di difendersi), visto e considerato che con un'azione simile l'avversario lo puoi anche ammazzare o lasciare su una sedia a rotelle
- nel caso specifico spero che l'arbitro abbia visto male o abbia riportato male l'accaduto.. forse (e ribadisco il "forse") indicando a referto il livello di "violenza" dell'atto (che a quanto ho capito non e' stato elevato) la squalifica avrebbe avuto (giustamente) una durata differente.

2) trento - CUS:
- solo 35 mischie? avrei detto almeno almeno 50... o hai contato come una mischia sola tutte le ripetute?
- io sono uscito dal campo con la sensazione che la partita l'abbiamo buttata noi, quindi anch'io vedo il bicchiere mezzo vuoto ma, considerato che questi sono i primi due punti che fa il Trento mentre io sono in campo (nelle stagioni scorse ogni volta che abbiamo fatto punti io ero infortunato :-/) alla fine sono comunque contento :-) [evitiamo facili allusioni, grazie :-) ]
- sono contento anche per i segnali di un "cambio di mentalita'" della squadra... speriamo durino!
- abbiamo ancora molto da migliorare.. ma questo vale per tutti :-)

3) varie:
- non si saltano gli allenamenti per qualche punticino... si corre! :-D
Veccio

Messaggio da Veccio »

Confermo i punti 2a e 2b: le mischie sono state sicuramente ben più di 35, 50 mi pare una cifra azzeccata, e la partita è stato il Trento a non vincerla. Se fossimo tornati a casa senza punti non ci sarebbe stato assolutamente niente da dire.
Comunque i progressi che avete fatto sono indiscutibili, continuate su questa strada e sarà dura per tutti vincere sul vostro campo. Complimenti ancora ai ragazzi del Trento.
MarioZ87

Messaggio da MarioZ87 »

che dire sulla partita con il trento...in mischia non ci sono state storie, anche se un arbitraggio migliore poteva darci qualche aiuto...tipo le introduzioni nostre su tutte le mischie erano con la mischia instabile (e arretrante ahimè) e invece di dare al mediano di muoversi a buttare la palla al tallonatore si doveva ri-ingaggiare, ma vabbè. Lo stesso vale per la touch, da quando l'arbitro ti dice che hai 3 secondi per lanciare? mai vista na cosa del genere. Estremamente dannoso l'episodio sul calcio diretto fuori con ruck fuori dai 22 e passaggio dentro all'apertura, abbiamo battuto la touch 50 metri indietro!!! sarebbe stato onesto che qualcuno parlasse...ma vabbè. da parte nostra pochissima concentrazione, troppe palle cagate. e anche altri problemi che discuteremo in settimana penso. tipo la mancanza dell'allenatore -_-

cmq complimenti al trento che ha dimostrato uno spirito davvero combattivo e a rugby giocare con i c******* è la cosa più importante!!! bravi.

ci vediamo al ritorno :D (vedetela come una minaccia anche :p)
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

in effetti l'arbitro ha avuto grossi problemi nel controllo delle mischie, a partire dall'irregolare scansione dei tempi che ha causato "infortuni" da entrambe le parti.
Per quanto riguarda i tempi di lancio in touche.. vero.. non si e' mai sentito un arbitro scandire i 3", tantopiu' che e' irregolare anche dal punto di vista regolmentare (quando si carica si lancia, punto e basta, ma alla fine i lanciatori son sempre prime linee.. non si puo' pretendere troppo :-) ).
in ogni caso, e questo vale per almeno 2/3 degli arbitri avuti questa stagione, e' molto peggio il fatto che non venga mantenuto il corridoio durante il salto, perche' porta a una moltiplicazione di falli (che non vengono mai fischiati) e al rischio di infortuni piu' o meno gravi per i giocatori. ad ogni modo qui dove non arriva l'arbitro dovremmo arrivare noi alzatori... visto che si tratta della nostra sicurezza (o meglio.. dei nostri compagni saltatori)

per la touche.. onestamente io ero "convinto" che tra la ruck e il calcio fosse successo qualcosa, perche' la ruck era fuori dai 22 di almeno 10m, quindi ritenevo impossibile un errore dell'arbitro. dopodiche' in una partita con tutti gli errori che facciamo noi, qualcuno lo possono fare anche gli arbitri (sono di serie C anche loro esattamente come noi...)
..e comunque in quel caso e' stato assolutamente deprecabile la vostra "sollevazione popolare" nei confronti dell'arbitro che in campo deve essere sempre incontestabile (fossi stato al suo posto almeno un richiamo al capitano sarebbe partito).
per quanto riguarda il parlare.. senza polemica e senza voler sminuire la nostra evidente mancanza nell'occasione citata, ma solo come constatazione, in fondo anche voi nei 60' precedenti non avete mai detto niente al vostro guardialinee (quindi senza necessita' di tirare in mezzo l'arbitro) che si e' "rubato" regolarmente 2-5m in ogni touche uscita dalla sua parte (metri che dan piu' fastidio dal punto di vista dell'"onesta'" del gioco che non negli effetti sulla partita).

in ogni caso a me la partita e' piaciuta, ed e' comunque positivo che ci troviamo a discutere di banalita' di questo tipo (perche' vuol dire che non e' successo niente di peggio).. io mi son divertito a giocare con voi. Ci si rivede al ritorno! :-)

PS: non credo che un arbitraggio differente avrebbe influito sul risultato...
pelledorso

ale.com ha scritto: - in generale 6 mesi sono una punizione sacrosanta per chi tira volontariamente un calcio alla testa di un giocatore bloccato in un ruck (tra l'altro gran vigliaccata, visto che l'avversario non ha alcuna possibilita' di difendersi), visto e considerato che con un'azione simile l'avversario lo puoi anche ammazzare o lasciare su una sedia a rotelle...........

Sia ben chiaro: i calci in testa all'avversario non si devono mai dare!!!
Però c'è da dire che da + di qualche campionato stiamo assistendo ad uno spettacolo penoso e gli interpreti principali sono gli arbitri che girano sui campi del campionato CIV!
Si potrebbe tirare in ballo la famosa partita Frassinelle - Pedemontana dove, un baldo giovane del Pedemontana, commetteva un gesto da squalifica "minimo biennale" e al quale aimhè invece non è stato fatto niente; neppure menzionato nel referto (nonostante abbia fatto 4 chiacchere a fine partita nello spogliatoio dell'arbitro)!!
E sempre nella stessa partita, la nostra seconda linea che gioca veloce un calcio di punizione si trova l'arbitro in mezzo ai c******* e gli va a sbattere addosso involontariamente invece si becca 8 mesi di squalifica senza tenere conto della pausa estiva (quindi alla fine quasi un'anno)!!!
Meditate gente........... meditate!!!!
Bloccato