Ora di guardare la verita in faccia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pullo

Re: Ora di guardare la verita in faccia

Messaggio da pullo »

A mio avviso non importa se la crescita è lenta, l'importante è crescere. Dopotutto, ricordatevi che il Super10 è nato solo da 6-7 anni.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Ci vuole tempo! E magari le selezioni :-]
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

ATHLONE ha scritto:Chiedo scusa per non aver citato Parma nel precedente intervento: la vittoria su Brive merita addirittura un 3d a se!!! A proposito OP, come hai visto LO? :-]
LO?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Luciano Orquera...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
oldprussians

ATHLONE ha scritto:Luciano Orquera...
3 Calci!

Alla fine si vedrà quando gioca con la maglia azzurra!

Io spero di essere una persona, con un buon senso della giustizia, se Orquera, "Doesn't cut the Mustard", no merita di giocare in Nazionale. Se invece gioca bene, merita! Punto e basta!

Ne riparliamo dopo la sua partita in azzurro!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

oldprussians ha scritto:
3 Calci!

Io spero di essere una persona, con un buon senso della giustizia, se Orquera, "Doesn't cut the Mustard", no merita di giocare in Nazionale. Se invece gioca bene, merita! Punto e basta!

Cioè secondo te ieri ha giocato bene??? Lasciamo perdere allora...

Ps: si parlava dell'onestà intrellettuale dei tifosi del Brive...
pandorino ha scritto:
ilcavigliatore ha scritto:sono disgustato per il modo come ormai sono (erano?) prese le squadre italiane in coppa, guardando i vari forum di tifosi francesi(brive e bayonne in testa) : parlavano di "schiaffi agli italiani" "80 punti minimo" passeggiata al sole" eccetera eccetera decine e decine di post a senso unico come se giocassero con gli scemi del villaggio, i post più rispettosi ci paragonano alle squadre spagnole..solo formalità insomma
..ma vaff...
Straarroganti maledetti francesi :evil: ..
ma quanto vi fanno male queste vittorie?? :D
Non ti rigraziero mai abbastanza per avermi segnalato il Forum del Brive, vi sono, alla luce del risultato, dei passi godibilissimi, si disquisisce se bastino 60/70 punti, anzi suggerisco a tutti gli appassionati Italiani , di qualuque squadra, di farci un salto, sono sicuro ne trarranno grande godimento.
Gente che di Rugby ne mastica e ne capisce da matti, questi tifosi!!! La tua fonte di notizie su LO se non ricordo male...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
oldprussians

ATHLONE ha scritto:
oldprussians ha scritto:
3 Calci!

Cioè secondo te ieri ha giocato bene??? Lasciamo perdere allora...

Ps: si parlava dell'onestà intrellettuale dei tifosi del Brive...
pandorino ha scritto:
ilcavigliatore ha scritto:sono disgustato per il modo come ormai sono (erano?) prese le squadre italiane in coppa, guardando i vari forum di tifosi francesi(brive e bayonne in testa) : parlavano di "schiaffi agli italiani" "80 punti minimo" passeggiata al sole" eccetera eccetera decine e decine di post a senso unico come se giocassero con gli scemi del villaggio, i post più rispettosi ci paragonano alle squadre spagnole..solo formalità insomma
..ma vaff...
Straarroganti maledetti francesi :evil: ..
ma quanto vi fanno male queste vittorie?? :D
Non ti rigraziero mai abbastanza per avermi segnalato il Forum del Brive, vi sono, alla luce del risultato, dei passi godibilissimi, si disquisisce se bastino 60/70 punti, anzi suggerisco a tutti gli appassionati Italiani , di qualuque squadra, di farci un salto, sono sicuro ne trarranno grande godimento.
Gente che di Rugby ne mastica e ne capisce da matti, questi tifosi!!! La tua fonte di notizie su LO se non ricordo male...
Pero rispondimi questo!

Orquera giocherà questo autunno irrispetto di quello che diciamo te o io!

Io sarò grande abbastanza di criticarlo se gioca male!

Ma tu sarai grande abbastanza di congratulalo se gioca bene?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

La mia speranza è che, visto come gioca, NM lo lasci in panchina o meglio ancora in tribuna (gli verranno un po di dubbi con queste partite) e convochi invece/anche Rubini!!!

Però pensa un pò che io, anche se non lo farei giocare, lo sosterrò comunque quando/se entrerà in campo... ed ovviamente mi congratulerò con lui se giocherà bene! (anche se dentro di me so che non corro questo rischio :-] )

NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

[quote="pullo"]
Il London Irish non è proprio il massimo nella Guinness... ma tu non hai proprio il metro di paragone, Neilback85! ma ti sei andato a vedere la loro squadra?! Armitage, Ojo, Seveali'i, Mapusua, Tagicakibau, Lea'Aetoa... questi sono tutti giocatori di livello internazionale, e mi dici che gli Irish non sono un granchè?! mah..

Non è il massimo inteso per la Guinnes,Top14 e Celtic..certo che paragonata alle italiane è uno squadrone..ad ogni modo non mi piace questo attegiamento in merito alle coppe europe:un turno abbastanza positivo non mi sembra un motivo valido per esultare.
Guardiamo le statistiche delle italiane in europa:sono sconfortanti..se poi vi accontentate buon per voi,io però non mi accontento,anzi,mi incazzo come una biscia!
Pensare che basterebbe la volonta di fare le selezioni sullo stile celtic per avere dei risultati pari a i loro,ma sembra che non solo alla Fir questo andazzo vada bene,stando a certi discorsi..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
oldprussians

ATHLONE ha scritto:La mia speranza è che, visto come gioca, NM lo lasci in panchina o meglio ancora in tribuna (gli verranno un po di dubbi con queste partite) e convochi invece/anche Rubini!!!

Però pensa un pò che io, anche se non lo farei giocare, lo sosterrò comunque quando/se entrerà in campo... ed ovviamente mi congratulerò con lui se giocherà bene! (anche se dentro di me so che non corro questo rischio :-] )
Menomale......

Pero devo dire, che un giocatore non deve essere giudicato solo su una partita, nemmeno su la prestazione della squadra con lui, ma su le sue doti, e un po la simulazione in mente di come giocherebbe nel altra squadra.

Ad esempio Wilkinson a Newcastle a parte I calci non sembra un fenomeno....

Ma poi mette lo a livello internazionale, con altri giocatori bravi, si vede il valore....

Proviamo Orquera adesso e come ho detto se non ce la fa, e si vede che e colpa sua, va bene avrai regione....
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Penso che se ci accorgiamo solo ora della verità abbiamo speso già tanti inutili speranze! Come può cambiare il livello del nostro campionato se niente è cambiato?
Personalmente vedo e spero:
1) una nazionale che grazie ai suoi atleti che militano in quei campionati riesce a giocarsela con parecchi e che fa veramente il traino del movimento.
2) campionato S10, semplicemente italiano dove non militano grandi nomi e che è lontano una spanna dai ritmi anglo-franco-e quel che volete voi. Se aspettiamo che si cresca in pochi anni così levatevelo dalla testa
3) quello che serve per dare un'accellerata che ci porti in 3 anni a competere abbastanza con questa formazioni è l'avere delle selezioni che giochino in un campionato di livello fisicio e tecnico superiore. Questo è l'unico e più importante anello che manca al rugby in Italia per fare il salto. Non si può apsettare il S10 perchè con l'interesse mediatico che ha sarà e di conseguenza con i soldi budget che ci girano non fornirà mai un'elevazione in nulla. Il S10 non potrà mai farlo, i giocatori per migliorare sia tecnicamente che economicamente continueranno ad espatriare e niente si sarà elevato sul nostro suolo.
La FIR deve creare questo "terreno di coltura accellerato" cioè le selezioni, cercare di promuoverle a livello mediatico e supportare sopratutto a livello economico.
Solo così' con questo scalino intermedio tra il S10 e la Nazionale si riuscirà nel giro di pochi anni a competere e dare un prodotto rugby più interessante.
Io la vedo così da puro cultore del rugby in televisione, non faccio parte di nessun orticello ed è per questo che da spettatore non mi piace il gioco che il campionato fornisce. Bisogna cambiare.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

oldprussians ha scritto:Pero devo dire, che un giocatore non deve essere giudicato solo su una partita, nemmeno su la prestazione della squadra con lui, ma su le sue doti, e un po la simulazione in mente di come giocherebbe nel altra squadra.

Ad esempio Wilkinson a Newcastle a parte I calci non sembra un fenomeno....

Ma poi mette lo a livello internazionale, con altri giocatori bravi, si vede il valore....

Proviamo Orquera adesso e come ho detto se non ce la fa, e si vede che e colpa sua, va bene avrai regione....
Giusto! Egli infatti in questa stagione di Top 14/EC non ha fatto una cippa, mentre la stessa squadra con un altro FH ha vinto qualche partita... i compagni sono gli stessi no? cos'è, giocano contro di lui???

Wilkinson: già il paragone è terrificante, comunque... senza di lui Falcons 0/2, con lui 2/3 ed ha anche segnato una meta: stiamo paragonando di un giocatore che ha SEMPRE giocato (quando non infortunato, ovviamente) a livello fenomenale con uno che non lo ha MAI fatto!!! e per questo motivo dovremmo dargli la maglia numero 10 della nazionale???

ma secondo te chiunque messo vicino a Masi Bergamasco Robertson e Pratichetti diventa un fenomeno? allora perchè non metterci Marcato che gioca meglio??? diventerebbe uno strafenomeno...

Abbiamo sempre detto che un giocatore deve prima guadagnarsi la convocazione giocando bene nel club, ora passiamo alla simulazione mentale di come giocherebbe in nazionale??? nella mia mente di cazzate ne volano tante, non so in quella degli altri...

pinturicchio

Messaggio da pinturicchio »

lupobravi ha scritto:Penso che se ci accorgiamo solo ora della verità abbiamo speso già tanti inutili speranze! Come può cambiare il livello del nostro campionato se niente è cambiato?
Personalmente vedo e spero:
1) una nazionale che grazie ai suoi atleti che militano in quei campionati riesce a giocarsela con parecchi e che fa veramente il traino del movimento.
2) campionato S10, semplicemente italiano dove non militano grandi nomi e che è lontano una spanna dai ritmi anglo-franco-e quel che volete voi. Se aspettiamo che si cresca in pochi anni così levatevelo dalla testa
3) quello che serve per dare un'accellerata che ci porti in 3 anni a competere abbastanza con questa formazioni è l'avere delle selezioni che giochino in un campionato di livello fisicio e tecnico superiore. Questo è l'unico e più importante anello che manca al rugby in Italia per fare il salto. Non si può apsettare il S10 perchè con l'interesse mediatico che ha sarà e di conseguenza con i soldi budget che ci girano non fornirà mai un'elevazione in nulla. Il S10 non potrà mai farlo, i giocatori per migliorare sia tecnicamente che economicamente continueranno ad espatriare e niente si sarà elevato sul nostro suolo.
La FIR deve creare questo "terreno di coltura accellerato" cioè le selezioni, cercare di promuoverle a livello mediatico e supportare sopratutto a livello economico.
Solo così' con questo scalino intermedio tra il S10 e la Nazionale si riuscirà nel giro di pochi anni a competere e dare un prodotto rugby più interessante.
Io la vedo così da puro cultore del rugby in televisione, non faccio parte di nessun orticello ed è per questo che da spettatore non mi piace il gioco che il campionato fornisce. Bisogna cambiare.

Concordo pienamente ..... due selezioni prima possibile:

1° livello nazionale
2° livello professionistico ( selezioni )
3° livello S10 semi professionistico con la Federazione che stimola gli scambi/contatti tra il 2° e il 3° livello
4° livello Serie A1 dilettanti
5° livello Serie A2 dilettanti
6° livello Serie B dilettanti
7° livello Serice C dilettanti

quando un ragazzo finisce le giovanili se è valido la FIR ne dovrà seguire la crescita/allenamenti cercando di inserirlo nel 2°/ 3° livello se poi sono rose fioriranno.

Tutto il movimento dovrà essere di supporto al 1° livello tutti i club devono fare un passo indietro per il bene del movimento.
klima65

Messaggio da klima65 »

oldprussians ha scritto:
ATHLONE ha scritto:Chiedo scusa per non aver citato Parma nel precedente intervento: la vittoria su Brive merita addirittura un 3d a se!!! A proposito OP, come hai visto LO? :-]
LO?
ero alla partita Parma - Brive...mah...diciamo che per crcare di recuperare terreno e punti il secondo tempo l'hanno sostituito con Goode e la differenza in qualità s'è vista tutta... a sua discolpa c'è da dire che non si può giudicare il giocatore in una situazione in cui tutta la squadra non è stata all'altezza, però diciamo che di suo non c'ha veramente messo niente...se poi si parla di fisico...bah, allora Marcato è messo MOLTO meglio... i dubbi rimangono..anzi, aumentano
tonione

Messaggio da tonione »

oldprussian ogni volta, guarda 6N scorso, che una compagine nostrana gioca e perde le partite te ne vienei fuori con il discorso che i colleghi ti prendono in giro, che ti sei stufato di essere sbeffeggiato e poi, per lenire le tue afflizioni da ufficio, pensi a lucianino Orchera come mediano per la nazionale...sei per caso un masochista della bislunga?
Rispondi