Non sono un fenomeno, ma, se come dici tu (e sono pienamente d'accordo), i Calvini hanno mollato di testa, allora vuol dire che non hanno dato il 100%...ElBono ha scritto:
Ti posso assicurare che sabato, dopo la partita, tutti i ragazzi erano distrutti. Se poi tu hai il dono di capire quanta fatica abbia fatto una persona semplicemente guardandola in faccia, magari solo attraverso la TV, sei un fenomeno. I giocatori del cavisano hanno dato tutto, poi possiamo star qua a discutere quanto si vuole sul motivo della batosta. Secondo me hanno sbagliato l'approccio mentale nel secondo tempo, tutto qui. Se a questo ci aggiungiamo gli innumerevoli errori, gli assenti, gli infortunati, il fatto che non abbiano mai giocato al piede (probabilmente per ordine di Delpoux) e il fatto che avevano davanti i Cardiff Blues, ecco spiegate le 8 mete al passivo.
E sinceramente trovo assurdo criticare un giocatore come Nitoglia rifacendosi a una singola partita, anzi, a 40 minuti, in cui girava tutto storto e in cui tutti hanno giocato male. Sarebbe come mettere in croce uno o due elementi della nostra nazionale solo perchè, ad esempio, la squadra ha preso 11 mete dagli All Blacks nella partita inaugurale di un mondiale...
Mi ripeto: non è il numero di mete prese che vado a criticare, ma come sono state prese queste mete. C'è una sola parola che mi viene in mente ed è "RESA".
Già noi italiani siamo meno forti, per cui è normale che Cardiff venga a Calvisano e vinca, ma un conto è perdere lottando fino a sputare sangue e un conto è mollare. Mi fa specie vedere che Clavisano ha da anni questo atteggiamento. Non ci crede mai fino in fondo e ad un certo punto si squaglia.
Credo che a tutti sia sembrato evidente il differente apporccio tra Treviso e Calvisano lo scorso week end. Visto che i gialloneri hanno dimostrato di non essere per niente inferiori a Treviso, mi chiedo perchè in Europa proprio non possono nemmeno avvicinare lo standard dei biancoverdi (e questo da sempre).
E' proprio l'approccio mentale che completamente differente.
So che non ti riferivi a me per quanto riguarda Nitoglia, ma mi piace dire la mia: personalmente non è certo dai 40 minuti di sabato che penso che sia un giocatore pessimo e uno dei più sopravvalutati in circolazione. Non sto qui ad annoiare nessuno motivando il mio giudizio, ma chi frequenta da tempo questo forum sa già come mi sono espresso nei suoi confronti.
Ultima cosa: non credo che Treviso vincerà alcuna partita di Hcup. Nonostante venerdì siamo rimasti tutti con l'amaro in bocca, personalmente sono convinto che su 10 partite contro Perpignan, 10 volte vincono i francesi.
Con le altre due del girone non ne parliamo neanche, anche se, sinceramente, contro gli Ospreys se li ammazzi fisicamente (loro non sono dei mostri), allora puoi tenere fino in fondo...
Sarà una vera sofferenza sabato vedere i nostri leoncini massacrati dalle tigri...