Beh, le opinioni divergono

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

Sono una ragazza...strano che mi interessi di rugby, vero? Eppure è così. ho giocato qualche anno, poi ho smesso, ora mi limito a guardare le partite e, a quanto vedo, a leggere opinioni con le quali esattamente d\'accordo non sono...
<BR>Innanzitutto: mirco (con la c e non con la k, niente di personale, ma almeno i nomi giusti se si critica): UN TALENTO CHE IN POCHI HANNO SAPUTO INTERPRETARE, non sarà il grande Wilky (ancora per lo meno), forse non è in grado di eguagliare il fratello in completezza (ricordatevi che l\'esperienza fa le ossa e tutto il resto) ed ha ottima attitudine x l\'ala ma mi sorprende che in pochi si siano accorti di un modo di giocare spesso geniale che per una nazionale SERVE, va maturato, sicuramente, in quanto i colpi di genio sono spesso intervallati da azioni dettate dall\'inesperienza che può essere però superata. Se è nella nazionale maggiore e non nella 21 un motivo c\'è. E forse il motivo è che quello è semplicemente il suo posto. nel super 10 i macelli li combina proprio agli avversari, mi dispiace contraddire chi la pensa diversamente, ma se si può dire che Philips x la nazionale è inutile allora si può dire proprio tutto, anche che Kirwan vede solo Mirco...è già suonata la sveglia ragazzi...Mauro è già un gran giocatore, lo cercano anche all\'estero e non è un caso, lo si può mettere in qualsiasi ruolo, potrebbe fare miracoli ovunque. Mirco avrà anche un modo di esporsi agli avversari un po\' acerbo, ma in nessuno ho visto l\'audacia che ho visto nei suoi occhi, che spesso l\'ha portato a sbagliare (sempre la stessa solfa della giovinezza), sicuro, ma che, aspettate e vedrete, saprà offrire spettacolo più di quanto non ne offra già (specialmente se in campo con una nazionale come questa). per chi non si fosse rivisto le partite di questo sei nazioni (oltre che dal vivo) due, tre volte: fatelo, oltre algli errori vedrete una nazionale che inizia a funzionare e a girare x il verso giusto... Vaccari ha purtroppo detto praticamente addio alla carriera nella partita contro la Scozia, spero che Dominguez abbia ancora tanto da dare ed l\'idea che due giocatori così grandi potessero abbandonare la nazionale mi spaventava parecchio, ora sono sinceramente più ottimista perchè ho visto un potenziale ancora non emerso... mi dispiace solo che in molti (mi riferisco soprattutto ai rugbysti che scrivono qui e che forse la nazionale la sognano la notte, dimenticandosi come si sta realmente su un campo) sembrino essere ciechi...o forse hanno solo messo le mani davanti agli occhi...forse...
al
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 gen 2003, 0:00

Messaggio da al »

Beh.... noto con piacere che il forum si stia popolando di un gran numero di ragazze...e per giunta giocatrici o ex. Molto bene un pò di pepe in più alla discussione non guasta.
<BR>Per quanto riguarda Mirco(senza k) si sta facendo un gran casino a mio avviso immotivato. Chi lo ha criticato (e io sono tra questi) non lo ha fatto dicendo che è un incapace o un fighetto o altre cose (qualcuno dice offensive). Si è detto semplicemente che non è efficace in fase difensiva (ha sbagliato tanti placcaggi) , e non èfficace nei calci tattici (andavano immancabilmente a finire tra le braccia degli avversari senza che avessero bisogno di riposizionarsi). Quindi non ha maturato ancora quelle qualità essenziali per ricprire il ruolo di estremo. Mi sembra che siano due osservazioni molto pacate e condivisibili da chi abbia un minimo di conoscenza rugbistica. Fatte semplicemente usando un minimo di spirito critico...senza neanche voler scomodare poi la massa grigia piuttosto che lo stomaco.
<BR>Ora il fatto che non abbia maturato ancora queste doti non vuol dire che il ragazzo debba tornarsene a casa o essere declassato nella under 21. No. Io credo semplicemente che vada riposizionato in un ruolo, che peraltro è il suo ovvero quello dove ha giocato la maggioranza delle partite di campionato con la sua squadra, che non lo esponga in modo netto come nel caso dell'estremo. Credo che se JK lo avesse fatto giocare 1a centro Mirco sarebbe stato molto meno condizionato dalle responsabilità e avrebbe potuto sfruttare meglio le proprie doti di imprevdibile attaccante senza avere il terrore di dover riposizionarsi o di sbagliare l'ultimo placcaggio. Sarebbe stato più sereno e avrebbe reso di più e soprattutto..avrebbe maturato più fiducia nei propri mezzi.
<BR>Detto questo sono pochissimi coloro i quali hanno dato una bocciatura ad allenatore e giocatore per questo fatto. E' stato un esperimento non riuscito. Magari in futuro funzionerà ma sicuramente in questo 6N no.
<BR>Volevo chiudere dicendo che parlare della squadra e delle scelte tecniche è una cosa assolutamente normale anche nel rugby.....non si tratta di Biscardi ne di moviole ma semplicemente di affezione verso lo sport. Fermo restando che supporteremo sempre la nazionale qualsiasi formazione essa schieri in campo.
roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano »

completamente d'accordo anche se per me giocare nell'Under 21 non deve essere considerato una bocciatura.....
n°685
Manitou
Messaggi: 277
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Alessandria

Messaggio da Manitou »

Giocare contro qualcuno più bravo. ke crea difficoltà da superare FA CRESCERE. Ma a mio avviso dei due ambiti in cui Mirco è "imputato" di essere inefficacie, almeno uno non dipende dalla sua inesperienza: Voglio dire, per giocare in nazionale maggiore ad estremo è necessario essere già capaci ad eseguire calci di spostamento con sicurezza e ben fatti...e ke non cadano nelle mani dell'avversario come raccomandate postali.
<BR>Sul placcaggio si potrebbe gia discutere di più: purtroppo il rugby è uno sport fisico, e la formazione di un giocatore (a livello fisico intendo sempre) si avvia verso il suo termine propio verso i 20 anni. Ora, non si può pretendere ke un Bergamasco Jr a soli 20 anni, ancora da definirsi a livello di struttura fisica, ribalti un giocatore inglese lanciato in corsa, però per giocare in nazionale maggiore ad estremo, è necessario ke, anche aggrappandosi ai peli delle gambe ne rallenti la corsa, ke magari lo fermi anche. Cosa ke quest'anno è raramente successa. E' per questo ke io lo vedrei ancora per un anno o due in under 21 (no, uno solo perchè tra due non lo sarà già più). Non voglio togliere nulla al talento di mirco ke è innegabile ( e questa discussione infinita lo dimostra) ma questo è RUGBY, è un gioco dove il solo talento non basta ci vuole tanta, tanta, tanta esperienza. Tanto di cappello a Mirco, ke a 20 anni è in nazionale, vorrei esserci io al suo posto essendo suo coetaneo...
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

Si faccia attenzione, io non facevo una dissertazione filosofica sui ruoli in quanto anche a mio parere 1a centro sarebbe il ruolo ideale di Mirco e sicuramente più adatto rispetto a quello di estremo. ciò che ha colpito la mia attenzione sono stati tutti quei NON SA fare questo, NON SA fare quello...che, sinceramente, mi sembrano un po' fuori luogo, eagerati diciamo. Ciò non toglie che gli errori si pagano e che Mirco ne abbia fatti tanti ma L'ERRORE non implica un'incapacità del giocatore che, continuo a sostenere la mia tesi, è GENIALE seppur con il bisogno, sicuramente impegnativo, di affinare le sue cosiddette arti di imprevedibile attaccante ecc ecc.. penso sinceramente che continuando a percorrere la strada intrapresa l'italia possa diventare una squadra davvero competitiva e Mirco possa diventare una di quelle colonne portanti (come alcuni giocatori lo sono già, vedi mauro, diego a vari altri) di una nazionale che può davvero funzionare ed essere temuta...
<BR>ps: io sono assolutamente entusiasta del lavoro di Kirwan, se ha fatto esperimenti avventati non posso che esserne felice, perchè, dopo aver studiato a fondo, la formula adatta ogni scienziato l'ha trovata facendo esplodere centinaia di becker fino a trovare l'elemento che rendesse il tutto stabile... elemento che magari era il più improbabile...
<BR> sono apertissima acritiche e repliche UN BACIONE A TUTTI
<BR>Elisa
Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino »

Al come al solito ti devo ringraziare!!!!
<BR>Mi eviti di scrivere un messaggio di 50 righe :)
<BR>La tua risposta alla gentile Eluccia perfetta!!!
<BR>Eluccia Mirco è bravo, ma come estremo non lo è ancora a sufficienza per reggere questo livello!
<BR>Io propongo una scommessa: dico che in Australia, ammesso che l'Italia partecipi, il ruolo di estremo sarà di Peens!
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Rino
pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

SCRIVO SOTTO DETTATURA DI ELUCCIA CHE IN QUESTO MOMENTO NON PUO' CONNETTERSI:
<BR>
<BR>Rino io non ho bisogno di scommettere su questo perche nonostante non ne sia poi cosi tanto sicura, anche secondo me il ruolo di mirco non sara quello di estremo, bensì il ruolo che occupa durante il super10 oppure ala.
<BR>Metterei invece una mano sul fuoco che sarà tra i convocati e al 99% tra i titolari.. (PUPA CONCORDA)
<BR>
<BR>Detto ciò se dovesse giocare come estremo, perchè chi di dovere lo giudicherà cresciuto abbastanza per ricoprire quel ruolo senza dare adito a voci criticanti, ti giuro che farò in modo di farmi pagare da bere per la scommessa persa, specialmente se giocherà come si deve, (PAGHERAI PER 2! PUPA C'E')... in caso contrario pagherai sempre tu perche dal momento che sono (PUPA DICE SIAMO..) una ragazza (PUPA DICE 2RAGAZZE) non vorrai mica farle fare la parte dell'uomo! Insomma...
<BR>Un vero Rugbysta offre sempre (dimentichiamoci per un attimo che sono un ex giocatrice)... ;-)
<BR>(PUPA DICE... RINO NON MI PIACE MIRCOOOO!!!!!!)
<BR>concluderei dicendo che già mi stanno prudendo le mani pensando a quando mi registrerò tutte le partite dei mondiali... gneheheheh.. Eluccia
Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino »

Si offro da bere a tutte :))))))
<BR>Qui c'è paperone ......
<BR>
<BR>Le partite del mondiale non so se le potrai registrare...mica sono sicuro che la rai le trasmetta!!!!
<BR>Comunque se dovesse trasmetterle nel pieno della notte io guarderei in diretta e poi ti telefonerei per dirti il risultato a te e ad Eluccia :))))
<BR>
<BR>Ciao saluti ad entrambe!!
<BR>
<BR>A proposito non ho capito chi delle due è una ex giocatrice?
<BR>
<BR>Rino
pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Ciao Rinuccio!!!
<BR>Se la rai non le trasmetterà.. non c'è problema ci inventeremo qualcosa e riusciremo a registrarle! siamo molto diaboliche noi.. :o))
<BR>
<BR>Ah..cmq l'ex giocatrice è Eluccia
Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

Sì Sì, SONO IO L'EX GIOCATRICE!!!! W ELA W ELA W ELA!!!
<BR>yeah!
Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino »

ma scusa a 20 anni sei già ex? :))))
<BR>
<BR>Troppo alcol?:))))))
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Rino
<BR>
Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

sì, sono già ex, ho giocato da bimbina e quasi ragazza...MA CHE ALCOOL!! SE NE PARLA DOPO LA BIRRA CHE MI DEVE ESSERE OFFERTA!!! un giorno spiegherò perchè ho lasciato... non che mi sia pentita, ma mi è dispiaciuto...altrimenti non continuerei a interessarmi di rugby... che malinconia però..
<BR>
Bloccato