Ora di guardare la verita in faccia
Moderatore: Emy77
-
paparoga
Re: Ora di guardare la verita in faccia
mi sembra che il gap con le squadre francesi sia notevolmente ridotto, fatichiamo parecchio ancora con le squadre inglesi, ma se andiamo a vedere anche le squadre francesi prendono batoste da loro, almeno in challenge cup. secondo il mio modesto parere e' solo un problema di testa, di concentrazione, ho visto fare errori di posizionamento difensivi da calvisano clamorosi, se gioca cosi' perde anche dai cavalieri prato, troppo indietro rispetto alla linea della palla, i gallesi quando attaccavano avevano praterie, in fondo bastava solo un po' piu' di attenzione, la stessa attenzione che mettono in campionato, in quegli spazi mi potevo infilare pure io che non ho mai giocato a rugby..al tempo stesso treviso ha dimostrato che con attenzione e voglia di giocare al 100% si puo' vincere anche in casa dei francesi(vedi viadana)senza la meta tecnica non so come sarebbe andata a finire. comunque rispetto allo scorso anno mi sembra che ci sia un miglioramento. saluti
-
stefanot
Credo che dobbiamo essere ottimisti, da quanto era che non celebravamo una doppia vittoria nelle coppe europee di cui una fuori casa (Viadana)? Certo c'e' la delusione Calvisano in heineken, ma sinceramente e' un girone troppo difficile!
Credo anch'io che sia soprattutto un discorso di ritmi e concentrazione, ma credo anche che non serva poi chissa' cosa per migliorare il super10: se proprio non vogliamo affrontare il discorso selezioni (e mi sembra che l'atteggiamento dei club sia questo) allora aumentiamo il numero di partite del super 10 (facciamo 2 campionati a stagione oppure 2 andate e 2 ritorni), cambiamo la coppa italia e magari introduciamo un torneo regionale come c'e' a livello giovanile!
Credo anch'io che sia soprattutto un discorso di ritmi e concentrazione, ma credo anche che non serva poi chissa' cosa per migliorare il super10: se proprio non vogliamo affrontare il discorso selezioni (e mi sembra che l'atteggiamento dei club sia questo) allora aumentiamo il numero di partite del super 10 (facciamo 2 campionati a stagione oppure 2 andate e 2 ritorni), cambiamo la coppa italia e magari introduciamo un torneo regionale come c'e' a livello giovanile!
-
oldprussians
Treviso 16 Leicester mezza rotta 60.........
Voi vedete....
Voi vedete....
-
JosephK.
Sconfitta molto dura ma se non si racconta com'è andata la partita i numeri hanno poco senso. Cioè Benetton è crollata nei 25 finali dopo che è stata per più di un tempo più che alla pari.oldprussians ha scritto:Treviso 16 Leicester mezza rotta 60.........
Voi vedete....
Se poi vogliamo parlare di mancanza di ricambio (o di troppo poco ricambio), di un giallo a De Jeger più che discutibile (e siamo buoni) in un momento già difficilissimo, dell'approccio psicologico che preso un primo scarto piega le ginocchia fino al tracollo allora è un altro paio di maniche.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
atos
I numeri non hanno mai poco senso, ti danno l'esatta misura della differenza in campo tra due squadre quel giorno e in quel "momento", che poi il Treviso crolli gli ultimo 25 min è perchè gli altri avevano ancora tre marce da inserire e un serbatoio di molto piu' pieno....JosephK. ha scritto:Sconfitta molto dura ma se non si racconta com'è andata la partita i numeri hanno poco senso. Cioè Benetton è crollata nei 25 finali dopo che è stata per più di un tempo più che alla pari.oldprussians ha scritto:Treviso 16 Leicester mezza rotta 60.........
Voi vedete....
Se poi vogliamo parlare di mancanza di ricambio (o di troppo poco ricambio), di un giallo a De Jeger più che discutibile (e siamo buoni) in un momento già difficilissimo, dell'approccio psicologico che preso un primo scarto piega le ginocchia fino al tracollo allora è un altro paio di maniche.
-
oldprussians
Biarritz Olympique Pays Basque 41 - 10 Rugby Calvisano
E anche il Calvisano aveva bravi giocatori... Stanojevic Nitoglia Persico McClean..........
La realtà e che giochiamo troppo lenti a casa........
E anche il Calvisano aveva bravi giocatori... Stanojevic Nitoglia Persico McClean..........
La realtà e che giochiamo troppo lenti a casa........
-
frankye88
La verità è che abbiamo la metà dei soldi,caro amico mio!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
Shye
La metà? Magari...frankye88 ha scritto:La verità è che abbiamo la metà dei soldi,caro amico mio!
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
frankye88
Ecco.Appunto...Shye ha scritto:La metà? Magari...frankye88 ha scritto:La verità è che abbiamo la metà dei soldi,caro amico mio!
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
oldprussians
frankye88 ha scritto:Ecco.Appunto...Shye ha scritto:La metà? Magari...frankye88 ha scritto:La verità è che abbiamo la metà dei soldi,caro amico mio!
Allora cosa mettiamo più soldi e e tutto fatto? O E un caso che più soldi ti comprano i giocatori migliori.....
Per me I giocatori, Quelli italiani, sono bravi abbastanza, e la qualità del campionato....
-
frankye88
Tutti i nostri problemi no...però,se Treviso aveva lo stesso budget di Leicester,ieri avrebbe potuto schierare un'altra formazione competitiva al secondo tempo,proprio come hanno fatto i Tigers.Magari non avremmo vinto lo stesso,ma il secondo tempo sarebbe stato combattuto come il primo,che sarebbe già una gran cosa!oldprussians ha scritto:frankye88 ha scritto:Ecco.Appunto...Shye ha scritto:La metà? Magari...frankye88 ha scritto:La verità è che abbiamo la metà dei soldi,caro amico mio!
Allora cosa mettiamo più soldi e e tutto fatto? O E un caso che più soldi ti comprano i giocatori migliori.....
Per me I giocatori, Quelli italiani, sono bravi abbastanza, e la qualità del campionato....
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
Drumhammer
non esistono solo risultati negativi: Rovigo-Dax 24-11 Bourgoin-Petrarca 28-29 El Salvador-Parma 21-59
-
oldprussians
Nella Challenge cup si vedono risultati migliori, ma quello e perché si trattano di squadre più basse e li si si può competere! In altre parole le "Loro" squadre medie sono come le nostre squadre medie, ma il nostro Top no cosi distaccato dal le nostre medie come lo e nel loro campionato......
Vi ho confuso......?????
Vi ho confuso......?????
-
Laporte
a parte che forse è un terzo dei soldi....se non un quarto.....frankye88 ha scritto:La verità è che abbiamo la metà dei soldi,caro amico mio!
-
JosephK.
Questo è quello che penso anche io, diciamo che noi non abbiamo squadre mostruose come lo Stade ad esempio ma il livello medio del Super 10 non è poi così una cacchina come spesso lo si descrive.oldprussians ha scritto: In altre parole le "Loro" squadre medie sono come le nostre squadre medie, ma il nostro Top no cosi distaccato dal le nostre medie come lo e nel loro campionato......
Vi ho confuso......?????
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).