Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
il_GIUSTO

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da il_GIUSTO »

CIAO MA SCUSAMI NON CAPISCO KOSA VUOI DIRE KON IL TUO INTERVENTO

Premesso che non ero presente all'incontro e che non conosco nè l'arbitro nè i giocatori del Nissa mentre riconosco la sportività del Reggio, anche se in campo molto combattivi ( e nel rugby ci sta!!!)

Questo il senso del mio intervento:

TU DICI:
RAGAZZI ....ASSURDO!!!! MI SA KE DOBBIAMO INSEGNARE (OLTRE AL REGOLAMENTO)LE BUONE MANIERE E L'EDUCAZIONE AI GIUDICI DI GARA..INVEROSIMILE E SOPRATTUTTO INDEGNA LA PRESTAZIONE DEL SIGN. ARBITRO..................NON MI è MAI CAPITATO IN 5 ANNI DI RUGBY

Calma ragazzi........non ...................atteggiamenti.
CALMA .... VOGLIO DIRE SEMPLICEMENTE, NON ASSUMIAMO COMPORTAMENTI "CALCIOFILI" CON PROCESSI SOMMARI E "POCO IMPARZIALI" ( dovremmo sentire anche lui, non pensi?).

Non conoscere il Regolam. per un arbitro è una cosa GGRRAAVVIISSSSIIMMAA ma anche i giocatori dovrebbero conoscerlo, e ti assicuro (giro i campi siciliani e calabresi da oltre 25 anni) che sono veramente PPOOCCHHIISSSSIIMMII, quelli che lo conoscono.
Scusa se mi permetto, ma tu lo hai mai studiato ? (Rispondimi onestamente...quante volte lo hai letto?)

Per il resto sono cito:
danielem il 20/10/2008, 19:45

....chi da un pugno ad un avversario è sempre un VIGLIACCO.......in campo bisogna saperci stare....i tiratori di boxe vadano a cagare altrove......via dal campo........FUORI...è gente che rovina il nostro amato sport....
per gli arbitri...beh meno supponenza.......e poi adesso qualkuno capisce cosa ho scritto subito dopo la 1 giornata......bye bye e buon rugby a tutti.....

W IL RUGBY SICILIANO E REGGINOCALABRESE
il_GIUSTO

Messaggio da il_GIUSTO »

Se ci riesci rispondi onestamente

1) Hai mai visto una copia del Regolamento di gioco?
2) Quante volte lo hai letto ?

N.B.:RISPONDETE SIGNORI E SOLO UN GIOCO E NON COSTA NULLA !!!!!
andreaplylifenissa

Messaggio da andreaplylifenissa »

X IL GIUSTO
SI...!!!!L'HO LETTO STUDIATO E SPIEGATO AI MIEI RAGAZZI KON FOTO VIDEO E REGOLAMNTI CARTACEI...VISTO KE LA MIA SQ è FORMATA DA ELEMNTI KE NON HANNO MAI GIOKATO E SOLO IO E IL MIO ALLENATORE CONOSCIAMO IL REGOLAMENTO E CI ACCINGEVAMO A FORMARE UNA SQUADRA X LA SERIE C...(E CMQ COMBATTIVI NON SIGNIFIKA FARE A PUGNI...)
ANDREA
brigantesemore

Messaggio da brigantesemore »

Credo che stiamo un pò... debordando...
Il livello degli arbitri è quello che è, di certo non soddisfacente, ma molto spesso sia i tecnici che i giocatori fanno pochissimo per dargli una mano, ed è in questa direzione che dobbiamo lavorare, non possiamo fare altro. Molti arbitri sono alle prime esperienze e faranno tanti errori, magari non hanno giocato a rugby e fors'anche hanno dei dubbi e delle lacune nella conoscenza del regolamento. Ma, come si dice dalle nostra parti, chissa è a zita... E lo dico non senza rammarico, avendo perduto una partita in parte decisa da alcune decisioni sbagliate - secondo me e secondo tanti che guardavano dalle tribune - dell'arbitro, nel momento topico in cui si deciso il match, decisioni che poi hanno condizionato l'esito del risultato finale. Naturalmente nella sconfitta di domenica c'è anche del nostro e non potendo lavorare su un arbitraggio impreciso bisogna lavorare sui nostri errori. Però ripeto dobbiamo anche noi dare un contributo e consentire a chi arbitra di gestire con meno pressione.
Domenica i miei briganti vanno a Caltanissetta ad affrontare l'altra matricola del campionato; sono/siamo sicuri che sarà una partita combattuta con due squadre alla ricerca dei primi punti sia segnati che in classifica. Ma siamo sicuri nello stesso modo che sarà una festa perchè per noi come per la Nissa questo campionato è già una grande soddisfazione semplicemente giocarlo. D'altronde i ragazzi nisseni li abbiamo già conosciuti ed apprezzati al beach di San Leone e sarà un piacere incontrarli di nuovo sul campo e fuori. Le scorrettezze, i pugni, ed altre porcate le lasciamo a chi non ha capito granchè di questo sport...
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
Massimomodica

Messaggio da Massimomodica »

Sicuramente il livello degli arbitri e basso ma la colpa e anche nostra perchè spesso non sappiamo comportarci da rugbisti.
Molti giocatori scambiano l'aggressività con la violenza, e invece di giocare pensano solo a dare pugni e far male a tutti i costi pensando di sopperire la scarsa qualità tecnica con la violenza.
In campo si vince quando si dimostra la superiorità tecnica anche quando si perde ai punti.
Io il regolamento non l'ho mai letto ma ho avuto la fortuna di avere allenatori che in allenamento ci hanno sempre spiegato il regolamento e spesso
abbiamo un arbitro che ci segue durante delle partitelle d'allenamento e ci spiega il regolamento.
Cerchiamo di crescere sotto tutti i punti di vista iniziando dai giocatori,cercando di insegnare la lealtà che distingue questo sport dagli altri ai nostri giovani.
davidporchese

Messaggio da davidporchese »

ciao a tutti.
di solito mi piace leggere i vs commenti e da questi traggo le mie conclusioni ke x la prima volta mi accingo ad esternare.
vorrei un'attimo capirci qualcosa su la partita di reggio ma conoscendo l'arbitro della gara posso tranquillamente affermare ke il regolamento lo sa meglio di chiunque altro in sicilia dice di averlo letto.
magari l'età a volte può pregiudicare la prestazione nell'applicazione delle regole ma nel caso in cui in campo c'è una matricola del campionato, le cose si complicherebbero anche x DAMASCO.
giuste le parole di massimo da modica al quale aggiungo alla sua affermazione (ke x loro c'è 1 possibilità in + nello sfruttare la presenza di un'arbitro durante gli allenamenti), cosa sicuramente non attuabile dalla squadra del nissa per la non disponibilità in loco di un arbitro.
tra l'altro mi giunge notizia che l'allenatore del nissa proviene da 25 anni di calcio (non so se da giocatore, allenatore o quant'altro) (spero di avere conferma) il ke è tutto un dire!!!!!
chiudo con un consiglio alle matricole di qualsiasi campionato di rugby o a qualsiasi giocatore si affacci in questo stupendo mondo della pallaovale, di applicarsi nello studio del regolamento e prima di entrare in campo ripassarsi il CREDO del rugby.......... rispetto all'avversario, al pubblico e all'arbitro, ricordiamoci che se il movimento cresce è grazie ai principi nobili di questo sport.
sigfrido70

Messaggio da sigfrido70 »

Io, nella mia carriera rugbistica, non ho mai contestato alcun arbitro ( comepure non ho mai preso un giallo o un rosso e neppure o mai dato un pugno a qualcuno)...se però come dice Andrea , l'arbitro ha insolentito i giocatori, questa la trovo una cosa di una gravità estrema.
Rispetterò , in silenzio ,sempre un'arbitro, anche quando prenderà una decisione infelice o magari non conoscerà il regolamento ( ci sono...), ma non nè accetterò mai uno che mi prende a parolaccie!!!!

Sigfrido
nino22

Messaggio da nino22 »

Finalmente dispongo nuovamente di una connessione internet e mi tocca apprendere ste notizie!
Se i fatti sono quelli esposti da Andrea sono davvero molto gravi, un arbitro non puo permettersi di esporsi in questo modo, dovrebbero ricordare che siamo in un campionato di serie C e che spesso molti ragazzi si trovano alle loro prime esperienze in un campo da rugby ed invece di aiutarli e guidarli cosa si fa lo si deride? In questo modo di certo non si fa del bene al Rugby. Ripeto se i fatti son questi è grave ed è giusto che a Roma e chi di dovere sappia dell'accaduto anche se probabilmente tutto sfumera in una bolla di sapone, sul pugno chi lo ha dato è un codardo e spero da buon sportivo sia stato subito pronto a scusarsi del proprio gesto ma anche l'arbitro in questi casi ammesso che nn veda un richiamo al capitano credo possa farlo o no?
andreaplylifenissa

X DAVIDPORCHESE
. . .PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO KE IL NOSTRO ALLENATORE HA UNA CARRIERA RUGBYSTIKA KE VANTA BEN 20 ANNI DI GIOKO NELLA RINOMATISSIMA SOCIETA' DEL CUS CATANIA;E KE LUI STESSO, HA X ANNI GIOKATO OLTRE AI CAMPIONATI DI SERIE C,BEN NUMEROSI CAMPIONATI DI SERIE B...SE POI X RIPICCA O SOLO X POLEMIZZARE TI è ARRIVATA VOCE ,KE LUI FOSSE UN EX GIOKATORE DI CALCIO;TUTTO QUESTO STA A DARMI RAGIONE, QUANDO DIKO KE ANKORA,QUI IN SICILIA DI RUGBY GIOKATO E DI VALORI VERI KE QUESTO SPORT PUO' DARE,SE NE CONOSCE BEN POKO.
FINO AD OGGI SIA IL PALERMO KE IL SIRAKO(SQ KE ABBIAMO INCONTRATO NELLE PRIME 2 GIORNATE)HANNO ESPRESSO PAROLE DI ELOGGIO NEI NOSTRI CONFRONTI COMPLIMENTANDOSI DEL FATTO KE I RAGAZZI GIOKANO UN RUGBY PULITO,E ANKE SOTTO DI 50 PUNTI NON SI PERDONO IN SCORRETTEZZE E COMPORTAMENTI POKO SPORTIVI;AL CONTRARIO DI MOLTE SQ MATRIKOLE O KE MILITANO ANKE DA ANNI IN SERIE C...
NOI DIRIGENZA CAPITANO ED ALLENATORI INSEGNAMO,PRIMA DI TUTTO'A ESSERE UOMINI AI NOSTRI RAGAZZI..LA TECNIKA E IL SAPER PRODURRE BEL GIOKO ARRIVERANNO KON IL TEMPO E L'ESPERIENZA.
ANDREA
davidporchese

Messaggio da davidporchese »

andreaplylifenissa ha scritto:X DAVIDPORCHESE
. . .PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO KE IL NOSTRO ALLENATORE HA UNA CARRIERA RUGBYSTIKA KE VANTA BEN 20 ANNI DI GIOKO NELLA RINOMATISSIMA SOCIETA' DEL CUS CATANIA;E KE LUI STESSO, HA X ANNI GIOKATO OLTRE AI CAMPIONATI DI SERIE C,BEN NUMEROSI CAMPIONATI DI SERIE B...SE POI X RIPICCA O SOLO X POLEMIZZARE TI è ARRIVATA VOCE ,KE LUI FOSSE UN EX GIOKATORE DI CALCIO;TUTTO QUESTO STA A DARMI RAGIONE, QUANDO DIKO KE ANKORA,QUI IN SICILIA DI RUGBY GIOKATO E DI VALORI VERI KE QUESTO SPORT PUO' DARE,SE NE CONOSCE BEN POKO.
FINO AD OGGI SIA IL PALERMO KE IL SIRAKO(SQ KE ABBIAMO INCONTRATO NELLE PRIME 2 GIORNATE)HANNO ESPRESSO PAROLE DI ELOGGIO NEI NOSTRI CONFRONTI COMPLIMENTANDOSI DEL FATTO KE I RAGAZZI GIOKANO UN RUGBY PULITO,E ANKE SOTTO DI 50 PUNTI NON SI PERDONO IN SCORRETTEZZE E COMPORTAMENTI POKO SPORTIVI;AL CONTRARIO DI MOLTE SQ MATRIKOLE O KE MILITANO ANKE DA ANNI IN SERIE C...
NOI DIRIGENZA CAPITANO ED ALLENATORI INSEGNAMO,PRIMA DI TUTTO'A ESSERE UOMINI AI NOSTRI RAGAZZI..LA TECNIKA E IL SAPER PRODURRE BEL GIOKO ARRIVERANNO KON IL TEMPO E L'ESPERIENZA.
ANDREA
ANKE IL SOTTOSCRITTO HA GIOCATO... MA PER 25 ANNI E ANCORA VIVE PER IL RUGBY.
ANK'IO HO FATTO LA C, LA B MA CON GRANDI RISULTATI, SELEZIONATO A LIVELLO UNDER 19 NAZIONALE, GIOCATO CONTRO GRANDI EX GIOCATORI DELLA NAZIONALE DEI MIEI TEMPI, RIFIUTATE BELLE OFFERTE X MOTIVI DI LAVORO, MA HO GIOCATO ANKE IN C2 (SI, UNA VOLTA C'ERA PURE LA C2, PUOI KIEDERE AL TUO ALLENATORE KE LO RICORDERA' SICURAMENTE), MA A LIVELLO REGIONALE TI POSSO ASSICURARE KE LA C DI ADESSO, A LIVELLO DI GIOCO TECNICO-TATTICO, VALE LA C2 DI ALLORA QUANDO, PUR DI FARE SQUADRE SI RECLUTAVANO GIOCATORI E GENTE DI OGNI GENERE TRA CUI SOPRATTUTTO QUEI TANTO DECANTATI CALCIATORI O PRESUNTI TALI MA CHE NON ERANO ALTRO CHE SCARTI DELLA PALLA ROTONDA.
RICORDO A VIVA MEMORIA LE PART... SCUSA LE BATTAGLIE CHE SI AFFRONTAVANO NEI CAMPI DI TERRA (QUANDO C'ERA) BATTUTA, NON SOLTANTO IN SICILIA MA ANCHE IN CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA ETC. SI SCENDEVA IN CAMPO MANDATI ALLO SBARAGLIO E RARAMENTE SI FINIVA UNA PARTITA SENZA SCONTRI FISICI VOLONTARI (PUGNI, CALCI ETC.). MEMORABILI QUELLI CON SQUADRE COME SYRAKO, BELPASSO, FIAMMA CATANIA ETC. MA SOPRATTUTTO CON LA EX SQUADRA DEL TUO ALLENATORE, SI PROPRIO IL CUS CT DOVE GIOCAVA UN CERTO :evil: ROBERTINO :evil: CHE FACEVA STRAGE DI VIGLIACCHERIA.
SE A REGGIO SONO VOLATI PUGNI NON PENSO PROPRIO KE ABBIA COMINCIATO L'ARBITRO, DI CERTO NON GLI CONVENIVA (MINIMO 30 CONTRO 1) QUINDI RIVEDIAMO PRIMA DI TUTTO IL COMPORTAMENTO DEI GIOCATORI IN CAMPO PERCHE' SE C'E' QUALCUNO CHE SI DEVE PASSARE LA MANO SULLA COSCIENZA SONO PROPRIO LORO CON GLI ATTEGGIAMENTI DA CALCIATORI CHE ASSUMONO DURANTE LE PARTITE.
SE POI L'ERRORE E' DELL'ARBITRO CI PENSERA' LA FEDERAZIONE A RICUSARLO MA, NON SARA' DI CERTO UNA DISCUSSIONE SUL FORUM A FERMARLO PER LE DESIGNAZIONI FUTURE.
PRIMA DI STACCARE VORREI PERO' DIRTI CHE IO PENSO SIA NECESSARIO IN FUTURO, PER EVITARE TALI DISAVVENTURE, CHIEDERE AL CNAR DI FAR ARBITRARE PARTITE, DOVE SONO PRESENTI MATRICOLE, AGLI ARBITRI CON PIU' ESPERIENZA, COSA AUSPICABILE ANKE PER LE GIOVANILI, TIPO UNDER 15 E 17.
SOLO L'ESPERIENZA DI BUONI FISCHIETTI POSSONO FAR CRESCERE IL MOVIMENTO.
COMUNQUE SI E' SEMPRE DETTO "L'IMPORTANTE NON E' VINCERE MA PARTECIPARE" BISOGNA SAPER PERDERE ANKE QUANDO SI GIOCA 16 CONTRO 15........ SIAMO A RUGBY E NON AL CALCIO, LE DISCUSSIONI SUGLI ARBITRAGGI FACCIAMOLI FARE A COLORO CHE DENTRO LA ZUCCA HANNO IL PALLONE, NOI ABBIAMO LE P.... FA CASO HANNO LA STESSA FORMA E SULLE SPALLE OLTRE AL COLLO ABBIAMO LA TESTA E NON LA ZUCCA!!!!!!!!!!!
ondanomala

Messaggio da ondanomala »

Credo che gli arbitri, come i giocatori, come gli allenatori e come i dirigenti a volte facciano degli errori.
Bisogna capire qual'è il modo migliore per dargli una mano, dato che non credo nella cattiva fede, ma nell'errore. Quello che è successo a Reggio lo sanno bene le squadre che erano in campo; a volte poche parole al termine della partita servono a chiarire quanto accaduto nel rettangolo di gioco. La violenza gratuita e le scorrettezze in campo sono però cose che bisogna combattere tanto quanto gli atteggiamenti sbagliati dell'arbitro, che se si è permesso di sfottere o di insultare dei giocatori, non solo sarà un pessimo arbitro, ma anche una pessima persona.

I miei pronostici per domenica, ricca di partite molto interessanti. Big match a Ragusa, ospite il Palermo:
C.U.S. Catania vs Amatori Messina 6-50 (0-5)
Ragusa Padua vs Palermo R.C. 10-15 (1-4)
Sirako Siracusa vs Messina Rugby Clan 24-5 (4-0)
Rugby Enna vs Misterbianco Rugby 3-20 (0-4)
Nissa Rugby vs I Briganti Librino 7-14 (1-4)
elefhant59

Messaggio da elefhant59 »

x ondanomala

la partita ragusa- palermo sarà disputata al velodromo borsellino alle 14,00.

se vuoi puoi rivedere il tuo pronostico. :?:
Massimomodica

Messaggio da Massimomodica »

Volevo aggiungere una cosa al mio messaggio di ieri.Quello che ho scritto era rivolto sopratutto ai giocatori piu' anziani.
Sono convintissimo della correttezza dei giocatori del nissa,e mi dispiace essere stato frainteso.
Quando dico di insegnare la lealtà ai giovani intendo anche a chi non più giovanissimo d'età si avvicina a questo bellissimo sport.
E speriamo che in futuro ci siano tantissime nuove squadre.
andreaplylifenissa

X DAVIDPORCHESE
...QUESTO è QUELLO KE HAI SCRITTO:
tra l'altro mi giunge notizia che l'allenatore del nissa proviene da 25 anni di calcio (non so se da giocatore, allenatore o quant'altro) (spero di avere conferma) il ke è tutto un dire!!!!!

...NON DO NEANKE TANTA IMPORTANZA ALLE PAROLE KE LEGGO...XKè PERDONAMI TU HAI DETTO KE IL NOSTRO ALLENATORE VENIVA DAL CALCIO E QUINDI ERA TUTTO DIRE CIO' KE ERA SUCCESSO IN CAMPO A REGGIO(SENZA KE NEANKE FOSSI PRESENTE)..TI RIPETO X L'ULTIMA VOLTA KE NON è KOSI,E KE SE IL CUS ERA ED è UNA RINOMATA SOCIETA',NON CREDO KE LO ERA E LO SIA SOLO XKè UN CERTO"ROBERTINO"KE FACEVA STRAGE DI VIGLIACCHERIA...QUINDI LA MORALE KE FAI SUL VECCHIO RUGBY ,CENTRA POKO KON LE CRITIKE KE RIVOLGI A NOI E AL NOSTRO ALLENATORE...RIPETO SE SI VUOLE SOLO POLEMIZZARE E ATTACCARE SULLA BASE DI VECCHI RICORDI O RANKORI(VISTO KE DOPO TANTI ANNI RICORDI PURE IL NOME DI ROBERTINO E LO SOTTOLINEI METTENDO DELLE FACCIE INCAZZATE)LA BISCARDATA TANTO DA TE CRITIKATA,LA STAI FACENDO TU E NON NOI...;KE ABBIAMO SOLO FATTO PRESENTE A TUTTI CIO' KE è SUCCESSO.
TI INVITO VIVAMENTE AD UNA NOSTRA PARTITA E A CONOSCERE IL NOSTRO ALLENATORE E LA NOSTRA REALTA'.POI POTRAI DIRE CIO' KE VORRAI...
ANDREA
zapata

Messaggio da zapata »

elephant sei sicuro dell'inversione del campo di padua-palermo?

QUARTA GIORNATA
C.U.S. Catania vs Amatori Messina 7-37
Ragusa Padua vs Palermo R.C. (o a campi invertiti???) 3-22
Sirako Siracusa vs Messina Rugby Clan 31-0
Rugby Enna vs Misterbianco Rugby 0-25
Nissa Rugby vs I Briganti Librino 0-10
Bloccato