I convocati per i test match di novembre.
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
I convocati per i test match di novembre.
Roma – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato ventisei giocatori per i tre Cariparma Test Match autunnali che, nel mese di novembre, opporranno gli Azzurri capitanati da Sergio Parisse ad Australia (Padova-Euganeo, 8 novembre), Argentina (Torino-Olimpico, 15 novembre) e Pacific Islanders (Reggio Emilia-Giglio, 22 novembre).
Il calcio d’inizio dei tre incontri è fissato alle ore 15.00, con diretta tv La7.
Quattordici avanti e dodici trequarti compongono la rosa di atleti selezionati per il trittico autunnale, con Giulio Toniolatti, mediano di mischia dell’AlmavivA UR Capitolina, unico esordiente del gruppo.
Tornano in azzurro il pilone dei Saracens Matias Aguero, la cui ultima uscita con la Nazionale è datata 19 settembre 2007 contro il Portogallo, ed il mediano d’apertura del Brive Luciano Orquera, che aveva indossato per l’ultima volta la maglia numero dieci dell’Italia nel novembre 2005, a Prato, nel successo per 48-0 sulle Isole Tonga.
La Nazionale si radunerà a Padova, presso il Crowne Plaza Hotel, nel pomeriggio di domenica 2 novembre.
Questo l’elenco dei convocati:
Matias AGUERO (Saracens, 8 caps)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 65 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 53 caps)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 67 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 41 caps)
Pablo CANAVOSIO (Montepaschi Viadana, 20 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 30 caps)
Santiago DELLAPE' (RC Toulon, 52 caps)
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 2 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 13 caps)
Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris, 76 caps)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 9 caps)
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 41 caps)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 2 caps)
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 28 caps)
Fabio ONGARO (Saraceno, 56 caps)
Luciano ORQUERA (Brive, 10 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 54 caps) - capitano
Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma, 1 cap)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 52 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 10 caps)
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 3 caps)
Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 32 caps)
Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 30 caps)
Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina, esordiente)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 24 caps)
Il calcio d’inizio dei tre incontri è fissato alle ore 15.00, con diretta tv La7.
Quattordici avanti e dodici trequarti compongono la rosa di atleti selezionati per il trittico autunnale, con Giulio Toniolatti, mediano di mischia dell’AlmavivA UR Capitolina, unico esordiente del gruppo.
Tornano in azzurro il pilone dei Saracens Matias Aguero, la cui ultima uscita con la Nazionale è datata 19 settembre 2007 contro il Portogallo, ed il mediano d’apertura del Brive Luciano Orquera, che aveva indossato per l’ultima volta la maglia numero dieci dell’Italia nel novembre 2005, a Prato, nel successo per 48-0 sulle Isole Tonga.
La Nazionale si radunerà a Padova, presso il Crowne Plaza Hotel, nel pomeriggio di domenica 2 novembre.
Questo l’elenco dei convocati:
Matias AGUERO (Saracens, 8 caps)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 65 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 53 caps)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 67 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 41 caps)
Pablo CANAVOSIO (Montepaschi Viadana, 20 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 30 caps)
Santiago DELLAPE' (RC Toulon, 52 caps)
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 2 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 13 caps)
Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris, 76 caps)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 9 caps)
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 41 caps)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 2 caps)
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 28 caps)
Fabio ONGARO (Saraceno, 56 caps)
Luciano ORQUERA (Brive, 10 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 54 caps) - capitano
Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma, 1 cap)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 52 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 10 caps)
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 3 caps)
Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 32 caps)
Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 30 caps)
Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina, esordiente)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 24 caps)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Re: I convocati per i test match di novembre.
Si accetano scommesse sulla mediana...
Canavosio-Mc Lean?
Canavosio-Mc Lean?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
mc_leuz
JosephK. ha scritto:Si accetano scommesse sulla mediana...
Canavosio-Mc Lean?
Contro l'australia io credo proprio sceglierà loro con Marcato a 15 che si alterna con Mclean a seconda delle fasi di gioco.
Son piuttosto curioso di sapere chi farà giocare 11-12-13-14
-
Shye
Pratichetti - Masi - Bergamirco - Robertson.mc_leuz ha scritto:JosephK. ha scritto:Si accetano scommesse sulla mediana...
Canavosio-Mc Lean?
Contro l'australia io credo proprio sceglierà loro con Marcato a 15 che si alterna con Mclean a seconda delle fasi di gioco.
Son piuttosto curioso di sapere chi farà giocare 11-12-13-14
My two cents.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
oldprussians
Canavosio-Marcato/Orquera.JosephK. ha scritto:Si accetano scommesse sulla mediana...
Canavosio-Mc Lean?
E quello che voglio ma penso che dato che L'unico estremo titolare e McLean sarà Lui il 15.
penso anche che forse proverà tutti i tre le possibilità!
-
JosephK.
Mah, a me Canavosio mediano di mischia proprio non convince... Spero di sbagliarmi.
-
paparoga
per fortuna che voleva una nazionale italiana
-
oldprussians
La Squadra e Ovvia:
15 McLean
14 Robertson
13 Canale
12 Bergamasco
11 Praticcheti
10 Marcato/Orquera
9 Canavosio
8 Parisse
7 bergamasco
6 Zanni
5 Bortolami
4 Dal Fava
3 Nieto
2 Ongaro
1 Augero
16 GHIRALDINI
17 Perugini
18 Dallape
19 Sole
20 TONIOLATTI
21 Orqura/Marcato
22 Masi/Garcia
15 McLean
14 Robertson
13 Canale
12 Bergamasco
11 Praticcheti
10 Marcato/Orquera
9 Canavosio
8 Parisse
7 bergamasco
6 Zanni
5 Bortolami
4 Dal Fava
3 Nieto
2 Ongaro
1 Augero
16 GHIRALDINI
17 Perugini
18 Dallape
19 Sole
20 TONIOLATTI
21 Orqura/Marcato
22 Masi/Garcia
- diddi
Dicono che sia in gran forma e che sia stato determinante per la vittoria di Viadana a Bayonne (relata refero). Aspettiamo di vederlo...e poi trituriamolo a critiche!!!JosephK. ha scritto:Mah, a me Canavosio mediano di mischia proprio non convince... Spero di sbagliarmi.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
- diddi
16 italiani doc (compresi Canale e Parisse)paparoga ha scritto:per fortuna che voleva una nazionale italiana
9 oriundi (Aguero, Canavosio, Del Fava, Dellapè, Garcia, McLean, Nieto, Orquera, Sole)
1 equiparato (Robertson)
Con tutti gli "italianizzabili" sparsi in giro per il mondo, anzi per le nazioni del "primo mondo" rugbystico, il numero degli oriundi mi pare congruo. Anche l'unico equiparato non è esattamente "dell'ultima ora". A mio modesto modo di vedere, ci possiamo stare, almeno in attesa di tempi ancora migliori.
Peterino
-
paparoga
9 0 10 oriundi e 1 equiparato non sono tantissimi, il fatto e' che sono tutti titolari, quindi nella migliore delle ipotesi gli italiani titolari saranno i soliti 7-8diddi ha scritto:16 italiani doc (compresi Canale e Parisse)paparoga ha scritto:per fortuna che voleva una nazionale italiana
9 oriundi (Aguero, Canavosio, Del Fava, Dellapè, Garcia, McLean, Nieto, Orquera, Sole)
1 equiparato (Robertson)
Con tutti gli "italianizzabili" sparsi in giro per il mondo, anzi per le nazioni del "primo mondo" rugbystico, il numero degli oriundi mi pare congruo. Anche l'unico equiparato non è esattamente "dell'ultima ora". A mio modesto modo di vedere, ci possiamo stare, almeno in attesa di tempi ancora migliori.
-
profetacciato
nessuna sorpresa di rilievo. l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le poche terze linee convocate, appena 4 con 3 test match impegnativi davanti. a meno che non voglia vedere reato in terza, ma non mi sembra chissà che soluzione...
-
mariareina
NO!!!!!!!!!!!!!!!!
SIG MALLET
UN SOLO GIOCATORE DE BENETTON TREVISO....................
VERAMENTE MI DA..................MAMMA MIA,SONO COSE PREOCUPANTE
CASTRO UN BACCIO
SBARAGLINI????
TRAVAGLI????
CIAOOOOOOOOO
SIG MALLET
UN SOLO GIOCATORE DE BENETTON TREVISO....................
VERAMENTE MI DA..................MAMMA MIA,SONO COSE PREOCUPANTE
CASTRO UN BACCIO
SBARAGLINI????
TRAVAGLI????
CIAOOOOOOOOO
-
EmmePi
Quando Travagli era nel Benetton, Mallet era in Mozambico a fare pesca d'altura
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
MOCKBA
pack fenomenale, dal 1-8 mi convincono (ovviamente) parecchio dal 9 al 15 non sono molto sicuro...ok magari le alternative non ci sono e non e' una critica a NM pero' la situazione 3/4 non mi sembra migliorata rispetto al 6N. Speriamo che sperimenti in abbondanza anche se queste partite non mi sembrano ideali per fare girare giocatori. Chissa' quanto possesso avremo contro gli Aussies...spero molto. L'unico tallone d'achille (e tutto relativo) degli Australiani dovrebbe essere la mischia perchio' lets keep it up there boys...
Nostradamus '09 XV / XV