Serie C 08/09 Liguria-Piemonte - Prestagione

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
superfarmer

Re: Serie C 08/09 Liguria-Piemonte - Prestagione

Messaggio da superfarmer »

qualcuno saprebbe dirmi come è la classifica...perchè sito che vai classifica che trovi...grazie...Noi in teoria dovremmo avere 9 punti e una partita da recuperare...
Max73

Messaggio da Max73 »

Poirino - Imperia: 7 - 59 (credo)
Un'imperia tenuto letteralmente insieme dagli antibiotici e da personalissime miscele di unguenti balsamici si presenta a Poirino in formazione ridottissima dovendo schierare sin dall'inizione tre U.20
I primi 10 min sono di assestamento e di espettoramento....poi cominciamo a macinare gioco e chiudiamo il primo tempo marcando 5 mete.
Nella ripresa il Poirino, molto volenteroso, riesce meritatamente a marcare la meta che voleva.
Noi ci limitiamo a contenere e a colpire di rimessa, marcando altre 4 mete.
Vittoria molto importante per la situazione generale in cui è maturata.
Ora speriamo di riuscire a recuperare un po' di organico per domeica prossima.

Augh
Max73

Messaggio da Max73 »

pilone_86 ha scritto:
Max73 ha scritto:
Leprofesseur ha scritto:Imperia - Stade Valdotain 21-14
Il big match della terza giornata non ha deluso le aspettative. Imperia e Stade Valdotain si sono confrontate ieri in ottanta minuti di grande intensità. Dopo la lunga trasferta i valdostani si sono presentati con una formazione con qualche assenza di troppo, soprattutto tra i tre quarti ma determinati a non tornare a casa a mani vuote. La partita è da subito intensa, dettano i tempi le due forti mischie che si dan battaglia con grande intensità. Sono sicuramente più determinati gli imperiesi e più timorosi i valdostani ma in touche ed in mischia chiusa il duello è sempre serrato. Fin dai primi minuti impone il suo gioco l'Imperia andando a segno quasi subito con un calcio piazzato e consolidando il vantaggio con una meta trasformata. Lo Stade non riesce a reagire e viene punito ancora da una meta non trasformata. Siamo sul 15-0 e i liguri piazzano ancora due calci con il loro ottimo centro (poi eletto, durante il terzo tempo, "man of the match" dai leoni valdostani e premiato con il caschetto dell'amicizia!!). Verso la fine del primo tempo da una furba giocata in touche lo Stade accorcia le distanze con una bella meta della mischia (segnata da Toni e non dal polacco come sostiene l'arbitro!). Il secondo tempo si apre con qualche sostituzione tra i valligiani che prendono coraggio, cominciano le percussioni e Dadone Turbo Scania infila la difesa schiacciando in meta. 21-14 partita riaperta ma una fastidiosa pioggerellina rende più difficile la rimonta. I valdostani si insediano nella metà campo avversaria, attaccano, costruiscono ottime piattaforme per realizzare ma la bravura della difesa ligure ed alcuni errori dei leoni non permettono di recuperare.
Bravo Imperia!
Finisce così 21-14, con l'ennesimo battesimo tra i leoni (grande GERMANOOOOOO!!) che ritornano ad Aosta con la consapevolezza di essere un'ottima squadra anche nel quarto tempo sul pulman (ho ancora male alle mascelle per quanto ho riso!!).
Forse mi sono dilungato troppo...ma oggi sono ispirato...ed era il big match e...non c'ho un c***o da fare!!
Salut les amis!!
Analisi corretta.
Primo tempo forse più di stampo Imperiese mentre nella ripresa lo Stade che sale in cattedra chiudendoci per lunghi tratti nella nostra metà campo e sfiorando il pareggio.
Il nostro crollo fisico è stato dovuto al fatto che 9 giocatori sui 15 in campo avevano almeno 38 di febbre.
Dopo la partita sono saliti a 15 :roll:
Comunque complimenti allo Stade.
Augh
Grande max vedo che ancora continui a tener botta bella lì buon campionato
Ciao ! Grazie e anche a te.
Sul tenere botta, beh ci provo ma il mio fisico ogni tanto non è d'accordo :lol:
ale6325

Messaggio da ale6325 »

Et Voilà.....
Territoriale – Piemonte-Liguria
4a giornata

Pro Recco / B – Valledora Alpign. 20 – 0 (4-0)
Amatori Genova – Acqui 12 – 3 (4-0)
Poirino – Imperia 7 – 59 (0-5)
Asti / B – Chieri 46 – 10 (5-0)
Stade Valdotain – ITIS Ferraris SV 43 – 10 (5-0)

Classifica:
Asti/B 17, Stade Valdotain 16, Pro Recco/B 12, Valledora Alpignano 11, Amatori Genova 9, Imperia 8, Chieri e Acqui 5, Savona –3, Poirino –4
Leprofesseur

Messaggio da Leprofesseur »

ale6325 ha scritto:Beh grazie a chi si cimenta nei pronostici.....porta molto bene! :D
Recco-Stazzano batte Valledora 20 - 0 stanno ancora cercando di capire da dove arrivava il TIR........

Cavoli, ho sbiccato il pronostico...e che dire, bravi i ragazzi del ProRecco-Stazzano!! visti i risultati del ValleDora non me l'aspettavo!! Avranno una gran voglia di rifarsi domenica prossima in casa contro i leoni dello Stade!
Spero sarà una bella sfida!! Noi, come sempre giocheremo per i 5 punti...
Salut les amis!
...Il rugby è una malattia e come tutte le malattie un pò ti consuma e un pò ti rende più forte...

FOUS TA CAGOULE!!!!
amos

Messaggio da amos »

Ciao a tutti, da poco sono nel mondo del rugby, volevo rispondere ad ale6325: non mi è sembrato un gran tir quello che ci è passato sopra! con mezza squadra infortunata, 9 e 10 praticamente improvvisati, abbiamo fatto tutto cosa si poteva fare! ...tranne placcare dalle spalle in su come molti della pro recco hanno fatto più volte.
spero di essere in campo per il ritorno e poter giocare un pezzo di partita ( cosa che ieri per cause sconosciute nn ho potuto fare ) ....i TIR che partono poi da cuneo sono molto più pesanti.

ciao a tutti :lol:
ale6325

Messaggio da ale6325 »

Beh non credo che alimentare polemiche sia lo scopo di questo forum.....anche se l'animo italico, ahimè, mi porterebbe a fare riflessioni, e non poche, su quanto scritto da Amos :D
Ma spero vivamente di vederlo in campo al ritorno

p.s. Ma la torta al cioccolato com'era? :D
talloner2

Messaggio da talloner2 »

Ciao a tutti innanzitutto!!!!
Volevo collegarmi a ciò che a scritto penso un giocatore del recco.....allora nn per accendere polemiche :) ma chiedi un pò alla vostra mischia chi ha visto il tir :lol: cmq ci stanno pure le sconfitte,niente è perso c'è ancora un ritorno e cercheremo di avere la formazione titolare x mattere il paravecche al nostro di tir :lol: :lol: cmq complimenti per la prestazione
Bulldog
Contatta:

Messaggio da Bulldog »

Quella che ci siamo portati da casa era buona... Tanto di cappello alla Pro Recco, per aver saputo imporre un gioco, scorretto sicuramente in alcune circostanze (ma ci può stare in ogni partita, e da entrambe le parti), a parer mio molto difensivo e di spostamenti con molti calci precisi, cosa che noi dobbiamo sicuramente perfezionare.
Tanto di cappelle al Sig. Fischietto, che penso si sia dimenticato a casa sia fischietto che cartellini, e che forse una buona ripassata alle nuove e vecchie regole ci stia tutta.
I 5 mt. che da nuovo regolamento sono previsti sono stati rispettati esclusivamente dalla squadra ospite. Gli inserimenti del pallone in mischia ordinata sono stati sempre ritardati e inseriti storti dalla squadra ospitante. Sicuramente le tre mete sono state meritatissime, ma con un arbitraggio differente il risultato non sarebbe stato quello rivelatosi al triplice fischio. Ricordo al direttore di gara che il pallone, se ancora all'interno dei piedi del n°8, non è ancora giocabile dalla squadra che perde l'ingaggio. Forse se il mediano di mischia non avesse avuto i 2 flanker ed il mediano avversario subito addosso ed in continuo fuori gioco (ma comunque bravi loro, visto che l'arbitro non fischiava), qualche pallone in più sarebbe stato giocato sui 3/4. Ma il mediano ha preferito prendersi lui le botte, piuttosto di far fare male alla giovane apertura, che nel primo tempo grazie alla continua linea in fuori gioco si è preso un bel poker di placcaggi (alti o bassi, a questo punto non fa molta differenza). Una cosa è certa... che il dente avvelenato per il ritorno è già diventato molto molto appuntito.
chopango

Messaggio da chopango »

ale 6325 ha inviato il suo messaggio quando aveva ancora l'adrelina di una vittoria non molto sperata,parlare di tir sopra il valledora che quasi sempre ha fatto arretrare la mischia avversaria e' eccessivo,capisco l'amarezza per gli sconfitti ma rimpiangano forse le assenze che avevano,dal di fuori la partita mi e'sembrata corretta ,l'arbitro ha giudicato sempre con lo stesso metro di giudizio gli episodi da una parte e dall'altra.Rispetto alla gara con il Savona il Recco/Stazzano ha fatto un buon progresso anche rimane un squadra evidentemente inesperta, leggera in mischia ma veloce e con buona predisposizione al gioco aperto
ale6325

Messaggio da ale6325 »

Beh che una battuta ironica (condita di faccine radiose) creasse tanto scompiglio proprio non me lo aspettavo....e questo mi fa capire quanto la sconfitta sia stata pesante, forse più di quanto i numeri non dicano.
Bene, il campo, in futuro, ci dirà chi delle due squadre avrà meritato il risultato.
Buon rugby a tutti! :D
ale
Leprofesseur

Stade Valdotain - ITIS Savona 43 - 10
E' una bella giornata di sole ad accogliere il ritorno al successo dei Leoni valdostani. Dopo la trasferta-sconfitta ad Imperia, in casa dei valligiani c'era molta voglia di riscatto. Tutti erano consapevoli che fosse necessario tornare subito a vincere. E così è andata!
La partita inizia e le due squadre cominciano a studiarsi, qualche calcio in profondita i primi errori e le prime mischie. I valdostani patiscono fin dalla "presentazione" la mêlée del Savona, equilibrata e potente ma, appena aprono il gioco ai 3/4, il secondo centro fa un gran buco e schiaccia in meta. Traformazione facile e 7-0. I liguri rialzano la testa anche perchè sono gli stessi padroni di casa a concederglielo giocando ad intermittenza, ma non riescono ad andare a segno. Troppi sono i falli commessi dai liguri secondo il "teatrale" fischietto che rifila anche un giallo agli ospiti. Punizione per lo Stade e Lore non sbaglia. Le fasi si susseguono ma sono sempre i leoni ad andare a segno e a concludere il primo tempo 29-0.
Il Savona non si demoralizza, torna in campo determinato e nel secondo tempo mette a segno due mete come lo Stade che però le trasforma entrambe. Nella seconda metà di gara molte interruzioni ed errori hanno reso la partita meno brillante ma alla fine lo spettacolo non è mancato! 43 -10.
Lo Stade valdotain mantiene l'imbattibilità casalinga dimostrando ancora quanto sia ostico venire a giocare tra i monti. Il pack si è dimostrato maturo sapendosi adattare alle forti spinte dei liguri in mischia chiusa e ottimo in difesa.
Terzo tempo direttamente al campo con la pasta di Sosia e delle ragazze e...l'elezione del "man of the match", ovvero il piccolo "Yuri" che custodirà il caschetto dell'amicizia fino a domenica.
E ora si prepara la trasferta a ValleDora...
Salut les amis!
...Il rugby è una malattia e come tutte le malattie un pò ti consuma e un pò ti rende più forte...

FOUS TA CAGOULE!!!!
alchimista

Messaggio da alchimista »

asti -chieri 46-10
la partita non è mai stata in discussione, asti superiore in tutto, anche negli errori che concedevano quelle due mete al chieri. da touche diversi palloni rubati,sulle mischie forse ne abbiamo persa una e rubate/girate 3.4 poco altro da dire, credo. sull'arbitro non commento, sull'atteggiamento di un giocatore del chieri neanche. ma lo rivedrò...sempre in campo ovviamente...ah..giusto per le simpatiche battute ricevute..le partite di rugby si chiudono all'ottantesimo, dopo si beve una birra tutti assieme scherzando...sentirmi dire "ti aspetto fuori" mi ha messo una tristezza profonda..io si ti aspetto fuori...ma per una birra e due risate..non è calcio ragà...anche se in una serie con tante nuove squadre, con tanta gente che di rugby ne ha masticato ancora poco...il rugby a dei valori...in campo datti mazzate a più non posso, ammazza uno con un placcaggio o con una entrata della madonna...ma fuori tutti amici!
cheip
Contatta:

Messaggio da cheip »

ma chi e`?!!? io ero in panchina e non mi sono accorto di nulla... per carita`... poi e` stata anche una partita giocata correttamente senza "eccessi" di nessun genere...
Leprofesseur

Sposo in pieno ciò che afferma l'alchimista...il "ti aspetto fuori" è orribile...stile locale di maranza-tecnofolli senza cervello...penso che 80 minuti siano più che sufficienti per "chiarirsi"!!
Salut les amis!

FOUS TA CAGOULE!!!!
Bloccato