Mi sto riprendendo solo ora dallo shock di sabato a Mestre. Venezia surclassa Calvisano, ( al 40' del secondo tempo vinceva 36 a 17, dopo aver chiuso il primo tempo 26 a 3 !!!!!)
Sicuramente il Calvisano aveva molti uomini fuori forma, per carità, ma in campo sono sempre pur scesi Ghiraldini, Tui, Purll , Zanni, Dal Maso, Persico, Fraser, Garcia, Stanojevic, Mc Lean.......non proprio gli ultimi arrivati. L'impressione è stata quella di una squadra allo sbando, senza un'idea di gioco, che ha accelerato, ferita nell'orgoglio, solo negli ultimi 20 minuti, per non rendere il passivo troppo umiliante. Da salvare solo Griffen e Ghiraldini. Fraser e Mc Lean (più che in odore di nazionale) inguardabili !!
D'altro canto un Venezia impressionante in difesa, con un Krause a dir poco mostruoso( anche Candiago ), ma tutta la squadra nettamente superiore sui punti d'incontro. Molto interessante, fino all'infortunio, la scelta di Levi apertura, con un M. Dallan finalmente ritornato ad alti livelli ed il neo acquisto Ziegler che si dimostra un gran bel giocatore; quando ha mosso la linea l'ha sempre fatto in avanzamento, liberando insospettabili praterie per i centri (Garcia non pervenuto). Se ci fosse stata la meta del bonus, nulla da dire..... Da sottolineare anche le buone prove dei "giovani" Ceglie ,Benetti e Pipitone (anche se in chiusa non c'è ancora)
Arbitraggio: non incisivo, ma a volte sconcertante. Concesso un mark a Pilat che aveva "ciccato" la presa e, mancanza di coraggio nel mostrare a Treolar il secondo giallo....
Gran Bel Venezia, Calvisano sconcertante
Mi sa che a Mestre ne vedremo delle belle....
5° Giornata Super 10
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Re: 5° Giornata Super 10
Iper-super-stra-quotoCapitanFracassa ha scritto:Infatti a Rovigo non siamo per niente allegri e anzi, dopo la vittoria di Parma, tira aria di crisi.Chuba ha scritto:Se nonostante tutto quello che ha combinato Parma ci sono volute situazioni , diciamo così, dubbie per segnare e vincere, non è che a Rovigo ci sia da stare molto allegri,al di la del giusto entusiasmo per i punti portati a casa.....
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Squilibrio
TommyHowlett ha scritto:Fai due premesse importanti (Rovigo ha meritato, Parma ha demeritato), poi fai un elenco di errori pro-Rovigo con le quali smonti in modo impietoso le suddette premesse.klima65 ha scritto:
...
Premesso che Rovigo ha meritato di vincere grazie all'approccio alla partita (molto più presenti sui punti di incontro e precisi nelle decisioni di gioco) e che Parma ha meritato di perdere ( a pare mio lo stesso errore della partita di Viadana: troppa frenesia e le partite non si vincono solo coi 3/4 se prima non si impegna la difesa), l'arbitraggio è stato veramente indegno: De Santis e collaboratori (il guardalinee sotto la tribuna sembrava sotto sedativo, semprechè conoscesse le regole, con bandierina alzata e riabbassata, interpretazioni sbagliate dei calci di spostamento etc etc) hanno sbagliato di tutto e di più...ricordo un avanti clamoroso nell'ultima meta di Rovigo, un tenuto chiamato contro Parma con il placcatore completamente sdraiato sul placcato, 2 o 3 veli (di cui uno in occasione di una meta) che più chiari non potevano essere, rimesse storte solo fischiate contro Parma, almeno 10 minuti nell'area dei 22 di Rovigo con continui falli per ingressi laterali o gioco a terra (almeno 5 o 6), opportunamente rilevati e non sanzionati con espulsione, non parliamo dei fuorigioco... è vero che non si può buttare la croce di una sconfitta sull'arbitro (e in questo Cavinato dovrebbe fare mea culpa), però è anche vero che l'arbitraggio di ieri è stato sicuramente più ridicolo che scarso... gli arbitraggi europei potranno essere non perfetti, ma almeno il metro di giudizio è omogeneo nel corso di una partita...
Allora, per chi ha assistito alla partita, faccio una domanda ben precisa: l'arbitraggio ha influito sul risultato finale?
E per favore lasciate perdere il "premesso che..."
Io ero presente e dico che l'arbitro ha danneggiato ambedue le squadre. Parma disastroso in touche (qualcuno dice fischiate storte solo al parma, e quelle rubate?) e incapace di raccogliere i palloni a terra. Le due mete le ha fatte alla fine. Ultima considerazione sui minuti di recupero eccessivi: 10 minuti sono troppi se calcoliamo che non mi sembrata una partita con tempi morti diversi dalla media.
parma ha perso perchè non ha giocato come ha perso contro viadana perchè ha giocato ancora peggio del viadana. Travagli poi ha giocato male non,come dice cavinato, a causa dei falli rodigini ma semplicemente perchè non era in grado di giocare perchè non in buone condizioni fisiche. A parma abbiamo rovinato tuquiri a farlo giocare infortunato, vogliamo rovinare anche travagli?
Poi non si capisce cavinato, contro il viadana da la colpa all'arbitro straniero lodando gli arbitri italiani e dicendo che dovrebbero arbitrare solo loro. Partita persa con rovigo loda gli arbitri stranieri gettando fango verso quelli italiani. Bell'esempio di coerenza
-
CapitanFracassa
E' Cavinato, il rosicone...Squilibrio ha scritto: Poi non si capisce cavinato, contro il viadana da la colpa all'arbitro straniero lodando gli arbitri italiani e dicendo che dovrebbero arbitrare solo loro. Partita persa con rovigo loda gli arbitri stranieri gettando fango verso quelli italiani. Bell'esempio di coerenza
-
LondonScot
Parma-Rovigo. Io c’ero. Dire che l’arbitraggio non era buono è dir poco. Al mio parere tutte e 3 le mete di Rovigo erano ‘dubitose’. Vedete i commenti dell’eccellente giornalista Paolo Mulazzi - http://www.sportparma.com/portal/news.p ... nd.12265.5. Comunque dire che avremmo vinto se l’arbitraggio fosse stato diverso (secondo me) sarebbe dir troppo. Rovigo ha interpretato bene il nostro gioco e complimenti a loro per la vittoria. Per quanto riguarda l’arbitraggio, capita a tutti di avere un giorno che va storto (è capitato anche alla squadra dell’Overmach per esempio) e credo che tutti facciano del loro meglio, arbitri inclusi. Forse dobbiamo ringraziare loro di più per lo sforzo che fanno per lo sport che amiamo. Per noi non è la fine del mondo – siamo terzi nel Super 10, abbiamo vinto la Supercoppa, abbiamo battuto Brive. Ovviamente questa è il tipo di partita che dobbiamo vincere se vogliamo vincere il campionato ma ci è andato così e non abbiamo giocato bene. 
-
EmmePi
Veramente?LondonScot ha scritto:... i commenti dell’eccellente giornalista Paolo Mulazzi...
Pensavo che fosse l'addetto stampa dell'Overmach!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
klima65
...concordo. Infatti NESSUNO ha scritto che doveva vincere Parma, o che Parma meritasse...ma vedo che tutti siamo concordi nel dire che l'arbitraggio è stato indecenteLondonScot ha scritto:Parma-Rovigo. Io c’ero. Dire che l’arbitraggio non era buono è dir poco. Al mio parere tutte e 3 le mete di Rovigo erano ‘dubitose’. Vedete i commenti dell’eccellente giornalista Paolo Mulazzi - http://www.sportparma.com/portal/news.p ... nd.12265.5. Comunque dire che avremmo vinto se l’arbitraggio fosse stato diverso (secondo me) sarebbe dir troppo. Rovigo ha interpretato bene il nostro gioco e complimenti a loro per la vittoria. Per quanto riguarda l’arbitraggio, capita a tutti di avere un giorno che va storto (è capitato anche alla squadra dell’Overmach per esempio) e credo che tutti facciano del loro meglio, arbitri inclusi. Forse dobbiamo ringraziare loro di più per lo sforzo che fanno per lo sport che amiamo. Per noi non è la fine del mondo – siamo terzi nel Super 10, abbiamo vinto la Supercoppa, abbiamo battuto Brive. Ovviamente questa è il tipo di partita che dobbiamo vincere se vogliamo vincere il campionato ma ci è andato così e non abbiamo giocato bene.