Trofei delle zone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stefanot

Trofei delle zone

Messaggio da stefanot »

Il trofeo delle zone under 18 e' finito. Vorrei fare alcune considerazioni: un torneo cosi' importante a livello giovanile (infatti permette di vedere all'opera la crema del movimento giovanile in incontri di un certo livello) perche' dura cosi' poco? Perche' non farlo durare tutta la stagione, magari facendo due tornei o piu' andate e ritorni? Se serve in preparazione dell'attivita' internazionale della nazionale giovanile perche' finisce ad ottobre? E perche' non farlo anche per la nazionale under 20?
GiorgioXT

Re: Trofei delle zone

Messaggio da GiorgioXT »

stefanot ha scritto:Il trofeo delle zone under 18 e' finito. Vorrei fare alcune considerazioni: un torneo cosi' importante a livello giovanile (infatti permette di vedere all'opera la crema del movimento giovanile in incontri di un certo livello) perche' dura cosi' poco? Perche' non farlo durare tutta la stagione, magari facendo due tornei o piu' andate e ritorni? Se serve in preparazione dell'attivita' internazionale della nazionale giovanile perche' finisce ad ottobre? E perche' non farlo anche per la nazionale under 20?
Perchè non serve , ed a mio parere rischia pure di essere negativo.
Molto più produttivo applicare anche all'Under 17 la stessa struttura di campionato competitivo dell'Under19 con gironi meritocratici e non territoriali,.
Rispondi