Italia Australia - Novembre 2008 - TM

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Italia Australia - Novembre 2008 - TM

Messaggio da mc_leuz »

Padova – Come ogni lunedì, la giornata della Nazionale Italiana Rugby – da ieri sera in raduno a Padova, dove sabato affronterà l’Australia nel primo Cariparma Test Match 2008 – si è divisa tra una seduta mattutina nella palestra della Guizza ed il lavoro pomeridiano sul campo dell’impianto del Carrera Petrarca.

Un’ora sul campo prima di rientrare al quartier generale del Crowne Plaza, dopo aver iniziato da subito a lavorare per applicare nel modo più efficace possibile, contro i Wallabies australiani, il piano di gioco proposto dal CT Mallett.

“Tutti i test internazionali sono difficili, ma è un dato di fatto che, al momento, l’Australia sia una delle squadre più competitive sulla scena mondiale”.

Leonardo Ghiraldini, tallonatore e capitano dei Campioni d’Italia del Cammi Calvisano, è uno dei cinque atleti del gruppo azzurro – insieme ai fratelli Bergamasco, Bortolami e Marcato – ad essere maturato nel vivaio del Carrera Petrarca Padova, e la partita di sabato nella sua città natale rappresenta, inevitabilmente, un momento particolare: “L’ultima volta della Nazionale a Padova me la ricordo bene, era il 1996. Allora come adesso di fronte c’era l’Australia, l’ultima partita internazionale di David Campese. Avevo dodici anni, comprai il biglietto all’ultimo momento e finii un poco defilato sugli spalti del Plebiscito. Ma che emozione. Certo, domenica le sensazioni saranno molto diverse...Mi aspetto un Euganeo pieno, sarà incredibile”.

Ventiquattro anni, tutta la trafila nelle giovanili azzurre, Ghiraldini sarà in azzurro per la prima volta davanti al pubblico di casa: “Anche se ho già giocato a Padova con la Nazionale Under 16, ormai parecchi anni fa – sorride “Ghira” – è evidente che l’emozione per la gara di sabato sia decisamente maggiore. Anche perchè, per me, è la prima volta contro l’Australia: delle tre potenze dell’Emisfero Sud, per ora, ho giocato solo contro il Sudafrica, in giugno a Città del Capo (nell’occasione, assente Parisse, Mallett gli affidò i gradi di capitano ndr)”.

Chi, invece, era presente nell’ultimo test-match tra Italia ed Australia, al Flaminio di Roma nel novembre 2006, è Alessandro Zanni, coetaeno e compagno di club di Ghiraldini, flanker stabilmente nel giro della Nazionale dal 2005: “Credo che l’Australia di oggi sia più forte di quella contro cui, due anni fa, sfiorammo un risultato storico (18-25, ma Italia in vantaggio 15-13 a metà gara ndr) – commenta il terza linea friulano – ma è indubbio che anche noi, nelle ultime due stagioni, abbiamo fatto progressi importanti. Di sicuro la mischia Wallabies che ci troveremo di fronte sabato all’Euganeo ha una Marcia in più rispetto a quella del 2006 e la terza linea, con atleti del calibro di Smith, Waugh e Palu è un reparto che ha ben pochi eguali al mondo. Tra i trequarti avversari – conclude Zanni – ammiro molto Giteau, l’ho affrontato due anni fa a Roma ed è incredibile la sua capacità di cambiare direzione senza perdere velocità, di essere sempre capace di trovare la scelta di gioco giusta. Ho sentito che potrebbe essere tenuto a riposo, ma è inutile dire che anche Berrick Barnes, che potrebbe rimpiazzarlo, non è da meno”.

Domani la Nazionale proseguirà gli allenamenti con una doppia sessione tecnica: la mattina allenamento separato per reparti alla Guizza, nel pomeriggio seduta collettiva sul campo del Valsugana.

fonte: www.federugby.it
DESIO
Contatta:

Re: Italia Australia - Novembre 2008 - TM

Messaggio da DESIO »

Cosa dire. Beh, intanto farei un totoformazione e direi :
1 Perugini
2 Ghiraldini
3 Nieto
4 Delfava
5 Bortolami
6 Sole
7 Bergamasco
8 Parisse
9 Canavosio
10 Mclean
11 Pratichetti
12 Garcia
13 Masi
14 Robertson
15 Marcato
Riserve
16 Ongaro
17 Aguero
18 Locicero
19 Reato
20 Toniolatti
21 Orquera
22 Bergamasco
Pronostico. Per la prima volta siamo favoriti. Italia vince di 7
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

DESIO ha scritto:Cosa dire. Beh, intanto farei un totoformazione e direi :
1 Perugini
2 Ghiraldini
3 Nieto
4 Delfava
5 Bortolami
6 Sole
7 Bergamasco
8 Parisse
9 Canavosio
10 Mclean
11 Pratichetti
12 Garcia
13 Masi
14 Robertson
15 Marcato
Riserve
16 Ongaro
17 Aguero
18 Locicero
19 Reato
20 Toniolatti
21 Orquera
22 Bergamasco
Pronostico. Per la prima volta siamo favoriti. Italia vince di 7
Oggi sul gazettino c'era scritto che Mallet farà giocare Marcato ad apertura.
Ecco la mia
1 Perugini
2 Ghiraldini
3 Nieto
4 Delfava
5 Bortolami
6 Sole
7 Bergamasco
8 Parisse
9 Canavosio
10 Marcato
11 Pratichetti
12 Canale
13 Masi
14 Bergamirco
15 McLean

Riserve
16 Ongaro
17 Aguero
18 Locicero
19 Zanni
20 Toniolatti
21 Orquera
22 Garcia
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Se Marcato gioca apertura è meglio
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Alucard

Messaggio da Alucard »

e si marcato e canavosio titolari per le 3 partite:

1 Aguero
2 Ghiraldini
3 Nieto
4 Delfava
5 Bortolami
6 Sole
7 Bergamasco
8 Parisse
9 Canavosio
10 Marcato
11 Pratichetti
12 Garcia
13 Masi
14 Bergamirco
15 McLean

Riserve
16 Ongaro
17 Perugini
18 Locicero
19 Zanni
20 Toniolatti
21 Orquera
22 Canale

anche se vorrei tanto vedere Canale ad estremo o ala
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

DESIO ha scritto: Pronostico. Per la prima volta siamo favoriti. Italia vince di 7
Ti prego non ti offendere, perchè è solo uno scherzo, ma... sei ubriaco?!?!? :D :D

Dai, va bene tutto, ma dire di essere favoriti contro l'Australia mi sembra un pochino, ehm, presuntuso...

Piedi per terra (vale per tutti)...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:
DESIO ha scritto: Pronostico. Per la prima volta siamo favoriti. Italia vince di 7
Ti prego non ti offendere, perchè è solo uno scherzo, ma... sei ubriaco?!?!? :D :D

Dai, va bene tutto, ma dire di essere favoriti contro l'Australia mi sembra un pochino, ehm, presuntuso...

Io nel mio pc, avevo messo una riga sopra a questa frase :rotfl:
Se tutto va bene ne prendiamo 20.
Comunque sarà una festa.
Domani vado a comperare il nesseser per la partita: birra, birra, sopressa, salame, birra birra pane, porchetta, birra, birra.
Mi sono dimenticato qualcosa?
dago711

Messaggio da dago711 »

mezza pezza di formaggio!!!!!
Rugby4life

Messaggio da Rugby4life »

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto:

Io nel mio pc, avevo messo una riga sopra a questa frase :rotfl:
Se tutto va bene ne prendiamo 20.
Comunque sarà una festa.
Domani vado a comperare il nesseser per la partita: birra, birra, sopressa, salame, birra birra pane, porchetta, birra, birra.
Mi sono dimenticato qualcosa?
E la BIRRRRRRRRAAAA??????? :-] :-]
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Di nuovo le Formazioni che la gente vuole vedere!!!

Ecco e la formazione che penso che Mallett Sceglierà:

15 McLean
14 Robertson
13 Canale
12 Bergamasco
11 Pavan
10 Marcato lo ha detto anche sul filmato sul sito FIR che farà lo stesso che ha fatto con Masi
9 Canavosio Ha detto che sarà la coppia mediana
8 Parisse
7 bergamasco
6 Sole
5 Bortolami
4 Dal Fava
3 Nieto
2 Ongaro/ Gioca Titolare in un campionato più difficile
1 Augero/ Sta giocando nei Scaracens Molto bene....

16 GHIRALDINI
17 Perugini
18 Reato
19 Zanni
20 TONIOLATTI
21 Orquera\ Sta li perché e L'unico Giovane abbastanza con Esperienza Internazionale...
22 Masi
Alucard

Messaggio da Alucard »

oldprussians ha scritto:Di nuovo le Formazioni che la gente vuole vedere!!!

Ecco e la formazione che penso che Mallett Sceglierà:

15 McLean
14 Robertson
13 Canale
12 Bergamasco
11 Pavan
10 Marcato lo ha detto anche sul filmato sul sito FIR che farà lo stesso che ha fatto con Masi
9 Canavosio Ha detto che sarà la coppia mediana
8 Parisse
7 bergamasco
6 Sole
5 Bortolami
4 Dal Fava
3 Nieto
2 Ongaro/ Gioca Titolare in un campionato più difficile
1 Augero/ Sta giocando nei Scaracens Molto bene....

16 GHIRALDINI
17 Perugini
18 Reato
19 Zanni
20 TONIOLATTI
21 Orquera\ Sta li perché e L'unico Giovane abbastanza con Esperienza Internazionale...
22 Masi
guarda che NM ha un'alta considerazione di masi, nn credo che starà in panca, come nn credo che starà fuori garcia...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Alucard ha scritto: guarda che NM ha un'alta considerazione di masi, nn credo che starà in panca,
Stessa considerazione (fatta eccezione per problemi fisici/forma scadente) credo valga per Ghiraldini, al quale in assenza di Parisse, ha anche dato i gradi di capitano...
Rugby4life

Messaggio da Rugby4life »

Allora, premesso che Bergamirco si è infortunato alla spalla sabato a Clermont (non l'avete visto a Quelli che il calcio con il braccio al collo) e rischia di saltare, tutti l'avete dato titolare.. Io dico che Mallett non lo rischia e se lo tiene per l'Argentina.. Io vi do la mia di formazioni, poi vediamo chi ci va più vicino.. :-]

15 Masi
14 Robertson
13 Canale
12 Garcia
11 McLean
10 Marcato
9 Canavosio
8 Parisse
7 Ma.Bergamasco
6 Sole
5 Bortolami
4 Del Fava
3 Aguero
2 Ghiraldini
1 Nieto

Panchina: Perugini, Lo Cicero, Ongaro, Zanni, Orquera, Toniolatti, Pavan
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
luka_68

Messaggio da luka_68 »

Daranno la partita su LA7... forse non potrò vederla sapete se faranno la replica? magari domenica mattina?
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Alucard ha scritto:e si marcato e canavosio titolari per le 3 partite:

1 Aguero
2 Ghiraldini
3 Nieto
4 Delfava
5 Bortolami
6 Sole
7 Bergamasco
8 Parisse
9 Canavosio
10 Marcato
11 Pratichetti
12 Garcia
13 Masi
14 Bergamirco
15 McLean

Riserve
16 Ongaro
17 Perugini
18 Locicero
19 Zanni
20 Toniolatti
21 Orquera
22 Canale

anche se vorrei tanto vedere Canale ad estremo o ala
struttruralmente, Marcato a parte e canovosio mediano anzichè Ala è la squadra Berbizier del 2006.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
Rispondi