I convocati per i test match di novembre.
Moderatore: Emy77
-
mariareina
Re: I convocati per i test match di novembre.
VAI ANDREA!
TI AUGURO .....UNA BELLA STRADA!
CIAO FORZA
TI AUGURO .....UNA BELLA STRADA!
CIAO FORZA
-
Alucard
E FINALMENTE! vai andrea so che nn ci deluderai!
-
rivel1
barbieri è lento per i ritmi internazionali
perfora le difese magari ma in difesa ha più di qlc pecca...
perfora le difese magari ma in difesa ha più di qlc pecca...
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Pakeha_70
La partita di oggi contro la NZ ha fatto vedere ancora una volta un'AUS in difficoltà in mischia chiusa e con un lineout mediocre.Shye ha scritto:Concordo, però da quel poco che ho visto del 3N mi pare che, oltre ad avere una condizione decisamente migliore rispetto a 2 anni fa, abbiano fatto passi avanti anche in mischia. Non è la loro specialità, ma se non altro dopo aver toccato il fondo hanno cominciato a risalire un po'.Pakeha_70 ha scritto:Io nell'ultimo 3N non me ne ricordo una.Shye ha scritto:Premesso che non ho visto l'ultimo 3N, ma non mi pare che la maul sia un'arma particolarmente usata dagli australiani..semmai proprio da noi!dinozocc ha scritto:
Comunque per l'Australia, l'arma a nostro favore sono le nuove regole che impedisco la formazione del maul avanzante (una cavolata assurda). Non dico che siano scarsi aprendo dalla touche al largo, anzi, ma almeno gli tiriamo via quell'arma terrificante che hanno.
Hai visto che la utilizzano spesso negli ultimi tempi?
E anche la rimessa laterale non è più così dominante. Vickerman è fuori, Sharpe era già stato escluso dal giro e poi richiamato perche non avevano nessuno all'altezza. Mc Meniman salterà l'italia per infortunio. E la mancanza di una terza come Elsom in touche si è fatta sentire parecchio (vabbè avevano contro gli All Blacks). Horwill è un seconda linea fortissima. Probabilmente giocheranno con Sharpe e Horwill in seconda e Mumm blindside a dare una mano.
Piuttosto le palle pulite in touche le aprono velocemente al largo dove Giteau, Barnes e Mortlock possono fare danni
In generale comunque dubito che si possa ripetere il -7 di 2 anni fa.
Quando White ha iniziato a penalizzare i loro giochetti in mischia chiusa e il rallentamento cinico e sistematico di ogni pallone hanno iniziato a fare veramente fatica.
Secondo me davanti li possiamo mettere sotto di brutto e togliere quanto più possibile le munizioni per una backline che comunque per noi rimane molto pericolosa.
Questo White è un gran arbitro.
Noi ne avremo uno dell'emisfero sud che forse la mischia e il gioco in ruck non li arbitra con pari rigore.
Speriamo...
-
Shye
E' vero che in mischia continuano a fare fatica, ancora più di quanto pensavo..Pakeha_70 ha scritto:La partita di oggi contro la NZ ha fatto vedere ancora una volta un'AUS in difficoltà in mischia chiusa e con un lineout mediocre.Shye ha scritto:Concordo, però da quel poco che ho visto del 3N mi pare che, oltre ad avere una condizione decisamente migliore rispetto a 2 anni fa, abbiano fatto passi avanti anche in mischia. Non è la loro specialità, ma se non altro dopo aver toccato il fondo hanno cominciato a risalire un po'.Pakeha_70 ha scritto:Io nell'ultimo 3N non me ne ricordo una.Shye ha scritto:Premesso che non ho visto l'ultimo 3N, ma non mi pare che la maul sia un'arma particolarmente usata dagli australiani..semmai proprio da noi!dinozocc ha scritto:
Comunque per l'Australia, l'arma a nostro favore sono le nuove regole che impedisco la formazione del maul avanzante (una cavolata assurda). Non dico che siano scarsi aprendo dalla touche al largo, anzi, ma almeno gli tiriamo via quell'arma terrificante che hanno.
Hai visto che la utilizzano spesso negli ultimi tempi?
E anche la rimessa laterale non è più così dominante. Vickerman è fuori, Sharpe era già stato escluso dal giro e poi richiamato perche non avevano nessuno all'altezza. Mc Meniman salterà l'italia per infortunio. E la mancanza di una terza come Elsom in touche si è fatta sentire parecchio (vabbè avevano contro gli All Blacks). Horwill è un seconda linea fortissima. Probabilmente giocheranno con Sharpe e Horwill in seconda e Mumm blindside a dare una mano.
Piuttosto le palle pulite in touche le aprono velocemente al largo dove Giteau, Barnes e Mortlock possono fare danni
In generale comunque dubito che si possa ripetere il -7 di 2 anni fa.
Quando White ha iniziato a penalizzare i loro giochetti in mischia chiusa e il rallentamento cinico e sistematico di ogni pallone hanno iniziato a fare veramente fatica.
Secondo me davanti li possiamo mettere sotto di brutto e togliere quanto più possibile le munizioni per una backline che comunque per noi rimane molto pericolosa.
Questo White è un gran arbitro.
Noi ne avremo uno dell'emisfero sud che forse la mischia e il gioco in ruck non li arbitra con pari rigore.
Speriamo...
E' vero che la touche non è più quella certezza..
Ma è anche vero secondo me che la loro condizione è nettamente migliore rispetto a 2 anni. Hanno pur sempre perso di 5 con gli AB..non sarei così ottimista sinceramente. Continuo a vedere difficilissimo ripetere il -7.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Pakeha_70
Volevo dire LewisPakeha_70 ha scritto: Questo White è un gran arbitro.
-
MOCKBA
Marcato e' stato un match winner contro Scozia e Argentina e ha sempre giocato discretamente...merita fiducia. Aggiungere 4-5 chili in cosi poco tempo, partendo da una base di 82kg e' ammirevole. Mi sa che ha capito che il criterio principale per la selezione del No.10 di NM e' semplice chili, chili e ancora chili...bring on the pizza and pasta diet 
Nostradamus '09 XV / XV
-
Alucard
NM a planetrugby:
http://www.planet-rugby.com/Story/0,182 ... 08,00.html
in particolare sottolineo:
-ritorno all'utilizzo della parte più forte della squadra...la mischia...ma quando mai abbiamo abbandonato sta fase?
-dice a un certo punto, masi preferisce giocare a centro e ad estremo...che significherà?
-farà giocare marcato e canavosio per tutti e tre le partite ma vuole cmq vedere orquera e toniolatti
http://www.planet-rugby.com/Story/0,182 ... 08,00.html
in particolare sottolineo:
-ritorno all'utilizzo della parte più forte della squadra...la mischia...ma quando mai abbiamo abbandonato sta fase?
-dice a un certo punto, masi preferisce giocare a centro e ad estremo...che significherà?
-farà giocare marcato e canavosio per tutti e tre le partite ma vuole cmq vedere orquera e toniolatti
-
mariareina
toniollati.ummmmmm
in romania......niente..........orquera...........NOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
grazzie lo penso cosi.
ciao
in romania......niente..........orquera...........NOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
grazzie lo penso cosi.
ciao
-
mc_leuz
In entrambe le partite ha giocato estremo (per lo meno in fase di possesso ovale avversario) e non ha dovuto svolgere un grande lavoro in fase di placcaggio. Non la vedo bene ... ma sarei ben felice di essere smentito!MOCKBA ha scritto:Marcato e' stato un match winner contro Scozia e Argentina e ha sempre giocato discretamente...
- diddi
Marcato ha giocato apertura con la Nazionale in due occasioni: dal 50° di Galles-Italia, in cui è affondato con la squadra (e mi è parso, ma potrebbe essere soltanto una mia impressione dalla TV, che qualche compagno ne abbia criticato alcune scelte di gioco, come il ricorso a calci di spostamento prevedibili e puntualmente previsti dall'avversario; ma in quel contesto il nervosismo era imperante e non mi sembra giusto farci troppo caso); e negli ultimi 15 minuti circa contro la Scozia, in cui ha condotto un assalto serrato culminato nel drop della vittoria (non difficile, a dire il vero, ma comunque in una situazione di grande pressione psicologica), anche se va ammesso che non è riuscito a trovare la giocata per scardinare la difesa avversaria e marcare la meta che ci avrebbe evitato a tutti gli effetti l'ultimo posto in classifica.mc_leuz ha scritto:In entrambe le partite ha giocato estremo (per lo meno in fase di possesso ovale avversario) e non ha dovuto svolgere un grande lavoro in fase di placcaggio. Non la vedo bene ... ma sarei ben felice di essere smentito!MOCKBA ha scritto:Marcato e' stato un match winner contro Scozia e Argentina e ha sempre giocato discretamente...
A giugno poi è stato schierato formalmente da estremo, ma in effetti lui e McLean si spartivano zone di competenza fungendo da "doppio estremo" in profondità e da "aperture alternative" a seconda della zona di attacco, configurando una sorta di curioso ibrido 10/15 che potrebbe costituire la soluzione mallettiana al problema di avere un punto debole al centro della difesa.
A questo riguardo, la convocazione di Orquera mi ha convinto che Mallett ha ormai rinunciato alla sua pretesa di schierare una prima linea di difesa sostanzialmente insormontabile a costo di rimetterci sul versante dell'organizzazione di gioco. Ormai il "piccoletto" al 10 sembra assicurato, nonostante l'assenza forzata di un mm "fisico" come Picone che avrebbe potuto incrementare il peso della mediana. Prevedo che le terze saranno chiamate ad un super-lavoro, Parisse su tutti, per tamponare le penetrazioni intorno ai raggruppamenti o comunque nel canale coperto dall'apertura di turno; proprio in un frangente in cui i 3/4 avrebbero avuto particolare bisogno del loro supporto contro le linee di corsa e le sapienti mani dei backs in oroverde.
Comunque vada, almeno ci saremo tolti lo "sfizio" di vedere all'opera Marcato!!!
Dopo di che, potremo giudicare.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Alucard
diddi, certo che picone è fisico, ma lo stesso vale per tutti i mediani che può schierare la nazionale...
-
JosephK.
Aggiungo a quanto scrive Diddi che comunque il senso dei test match è anche quello di sperimentare situazioni: in quest'ottica Masi ad estremo è una prova che è giusto fare se Mallet è convinto possa dare buoni risultati, stesso discorso per Mirko ala (ma qui è già meno una "novità").
A me molto più che le questioni ala-mediano di apertura preoccupa un po' Canavosio a MM, un po' perché abbastanza fragilino, soprattutto per gli standard Mallet, un po' perché non lo vedo proprio come il MM che ti sa aprire velocemente il gioco e risolvere con qualche invenzione le situazioni complicate. COmunque io non l'ho visto molto giocare quest'anno e mi dite tutti che sta andando molto bene, quindi fa bene Mallet a dargli questa opportunità...
A me molto più che le questioni ala-mediano di apertura preoccupa un po' Canavosio a MM, un po' perché abbastanza fragilino, soprattutto per gli standard Mallet, un po' perché non lo vedo proprio come il MM che ti sa aprire velocemente il gioco e risolvere con qualche invenzione le situazioni complicate. COmunque io non l'ho visto molto giocare quest'anno e mi dite tutti che sta andando molto bene, quindi fa bene Mallet a dargli questa opportunità...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- diddi
Alucard ha scritto:diddi, certo che picone è fisico, ma lo stesso vale per tutti i mediani che può schierare la nazionale...
Mettetevi d'accordo...JosephK. ha scritto:...A me...preoccupa un po' Canavosio a MM, un po' perché abbastanza fragilino...
@ Alucard - sia Picone che Canavosio hanno avuto esperienze con la Nazionale in altri ruoli, Picone da centro e Canavosio da ala. Vorrà dire qualcosa?
@ il "kafkiano" JosephK.: Canavosio giocava mm nel Top14, credo che possa farlo anche in Nazionale. Concordo sul fatto che, con Marcato in campo, Picone poteva dare più fisicità; ma per quanto Canavosio sia magari piccoletto, mi pare abbastanza ben piazzato e non credo che sia così facile saltarlo.
Almeno, me lo auguro...
Peterino
-
Shye
Il punto è tutto qui: non ci sono certezze ma è l'unico che non è mai stato provato seriamente..diddi ha scritto:
Comunque vada, almeno ci saremo tolti lo "sfizio" di vedere all'opera Marcato!!!
Dopo di che, potremo giudicare.
Alla fine di sti 3 test tiriamo le somme.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®