Italia Australia - Novembre 2008 - TM

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Italia Australia - Novembre 2008 - TM

Messaggio da oldprussians »

sticutzi ha scritto:ieri provavano con masi estremo, garcia e canale centri, robertson e pratichetti ali.
Ho sbagliato solo Pavan, e mezzo Sbagliato IL 15!
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Quello che rischia di non giocare centro e' Bergamirko anche in seguito alle prove negative dello scorso anno al limite lo fara' giocare all'ala.Mi piacerebbe vedere la coppia Garcia-Masi pero se Mclean e' fuori forma spostare Masi ad estremo (sostituito da Canale) potrebbe rivelarsi una buona mossa anche perche' potrebbero alternarsi;nutro qualche dubbio anche sull'impiego di Robertson, troppo leggero per affrontare una squadra cosi' potente fisicamente; ali spero Bergamirko e Pratichetti.
diddi

Messaggio da diddi »

Sul piede di Masi: non è particolarmente educato e non credo sia in grado di calciare "a spirale", almeno non sotto pressione. Ma è potente. E con le regole attuali devi avere un estremo che calci da 22 a 22, non necessariamente in touch. Questo il buon Andrea, istruito dalla cura Mallett dell'anno scorso, sa farlo. E malcapitato il difensore che dovrà arginarne gli inserimenti! :twisted:

Su Robertson: secondo me molti lo sottovalutano. E' un giocatore molto accorto tatticamente e tecnicamente completo. La sua limitata fisicità è compensata dalla sua velocità, che ne fa un cliente scomodo per chiunque.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
TEONE

Messaggio da TEONE »

Per me, considerato anche il non eccelso momento di McLean, si giocherà così:

1-Aguero;
2-Ghira;
3-Nieto;
4-Del Fava;
5-Bortolami;
6-Sole;
7-Bergamauro;
8-Parisse;
9-Canavosio;
10-Marcato;
11-Pratico;
12-Garcia;
13-Canale;
14-Robertson;
15-Masi.

A me sinceramente non dispiacerebbe....
Rugby4life

Messaggio da Rugby4life »

TEONE ha scritto:Per me, considerato anche il non eccelso momento di McLean, si giocherà così:

1-Aguero;
2-Ghira;
3-Nieto;
4-Del Fava;
5-Bortolami;
6-Sole;
7-Bergamauro;
8-Parisse;
9-Canavosio;
10-Marcato;
11-Pratico;
12-Garcia;
13-Canale;
14-Robertson;
15-Masi.

Quoto.. Per me 99 su 100 il XV di Mallett sarà questo..
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
diddi

Messaggio da diddi »

TEONE ha scritto:Per me, considerato anche il non eccelso momento di McLean, si giocherà così:

1-Aguero;
2-Ghira;
3-Nieto;
4-Del Fava;
5-Bortolami;
6-Sole;
7-Bergamauro;
8-Parisse;
9-Canavosio;
10-Marcato;
11-Pratico;
12-Garcia;
13-Canale;
14-Robertson;
15-Masi.

Sono d'accordo. Ma non darei per spacciato il Barone, anche se stravedo per Aguero.
E, pur non disprezzando Sole, spero sinceramente di vedere col 6 Zanni.

Ma guarda te, il "difensore degli stranieri" che inserisce in squadra due italiani! :roll: :lol:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pare che i biglietti siano ormai esauriti .
32643 i posti venduti a stasera ... :lol:
Prima volta che lo stadio Euganeo raggiunge la capienza massima , in precedenza con le partite di serie A Padova-Milan, Padova-Inter e Italia -Islanda non si erano mai superati i 24.000 posti
(Fonte : assessorato allo sport Comune di Padova)

Tornando a noi , Mirco Bergamasco in forma perfetta ; mentre prevedo un possibile cambio completo della prima linea .
Alucard

Messaggio da Alucard »

1-Aguero;
2-Ghira;
3-Nieto;
4-Del Fava;
5-Bortolami;
6-Sole;
7-Bergamauro;
8-Parisse;
9-Canavosio;
10-Marcato;
11-Pratico;
12-Garcia;
13-Canale;
14-Robertson;
15-Masi.

sicuro all'90% il restante 10% è la sosyituzione ghiraldini ongaro, perchè sta giocando bene e con continuità
tonione

Messaggio da tonione »

Marcato ha dichiarato alla Gazza: " Contro l'Australia possiamo vincere". che sia stato contagiato dal morbus di kirwan?
jayson

Messaggio da jayson »

Senza voler azzardare ipotetiche formazioni, un giudizo sulla partita che sarà. Non sono così ottimista come Marcato ma nemmeno pessimista come chi dice che andrebbe bene prenderne 20 di scarto. Secondo me l' Australia formato trasferta ha delle pecche, in più, come hanno dimostrato nella partita di sabato, fisicamente regge 60 minuti; dopo un mese di stop è anche normale. Inolte l'eventuale assenza di Giteau, giocatore che mi piace tantissimo, avrà delle ripercussioni notevoli; ogni volta che tocca l'ovale accende la luce. Quindi...godiamoci la partita, potrebbe divertirci più del previsto.
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Ma Stanojevic è sempre infortunato ?
Ce la faremo a rivederlo in nazionale ?
POLPS

Messaggio da POLPS »

Buonasera a tutti,

per puro spirito goliardico confermo la formazione già inserita un mese fa sul forum del sito RUGBY1823 .
MASI,BERGAMIRCO,CANALE,GARCIA,PRATICHETTI,MARCATO,CANAVOSIO (PICONE INF.),PARISSE,BERGAMARUO,ZANNI,BORTOLAMI,DEL FAVA,NIETO,GHIRALDINI,AGUERO.

SPERO CHE L'ITALIA FACCIA BELLA FIGURA.
NON MI SEMBRA CHE GLI AVANTI AUSTRALIANI SIANO IN FORMISSIMA ANCHE A SEGUITO DI DIVERSI INFORTUNI CHE SONO STATI SEGNALATI.
CERTO CHE DAL 9 AL 15 , SALVO ASSENZE VARIE, ........................
POLPS

Messaggio da POLPS »

Rivolgo, da profano, una domanda tecnica.

Poniamo il caso che giochino Masi estremo e Marcato apertura.

Durante la partita possono intercambiarsi, vale a dire: nella fase offensiva Marcato MA mentre in caso di non possesso, partendo da situazioni quali mischia ordinata e touche, può invece passare nel ruolo Masi con Marcato arretrato?
In questo caso verrebbe, secondo me, garantita una buona linea difensiva.

Se ho detto una "bestemmia rugbistica" mifaccio perdonare dicendo che già da due mesi ho il biglietto per la partita con l'Argentina a Torino (e poi visita a Eat Ly)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Scusate se l'intervento è leggermente O.T.
Arriverò sabato mattina a Pd per il match contro l'australia. Volevo chiedere agli amici di padova o a chiunque mi volesse aiutare di indicarmi un posto dove alloggiare per la notte per me e per i due amici che trascinerò allo stadio (possibilmente spendendo poco). chiedo quindi a chi può e a chi vuole di fornirmi info sia qui o (meglio per gli altri utenti credo) con messaggi privati.
Grazie anticipatamente per l'aiuto e scusate ancora per l'O.T.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

profetacciato ha scritto:Volevo chiedere agli amici di padova o a chiunque mi volesse aiutare di indicarmi un posto dove alloggiare per la notte per me e per i due amici che trascinerò allo stadio (possibilmente spendendo poco). chiedo quindi a chi può e a chi vuole di fornirmi info sia qui o (meglio per gli altri utenti credo) con messaggi privati.
Grazie anticipatamente per l'aiuto e scusate ancora per l'O.T.
Penso possa anche interessare altri ... metto il link di un agriturismo con camere; a circa 20' di strada dallo stadio, é recentissimo quindi non facilissimo da trovare via internet, il posto é tranquillo e le camere sono belle ed a buon mercato

http://www.agricoltura.provincia.venezi ... urismo=111
Rispondi