Articolo di prima pagina

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Pukana
Contatta:

Articolo di prima pagina

Messaggio da Pukana »

dal moneto che sono una rompi balle vorrei fare una puntualizzazione sull'articolo di prima pagina rigardo Joe Payton nuovo Rugby Director della Antares Benevento. Riporto l'articolo:

ANTARES, DAGLI “ALL BLACKS” IL NUOVO RUGBY DIRECTOR
Joe Payton, preparatore della nazionale femminile Campione del mondo, si occuperà di video analisi e skill individuali. Nuovo prezioso tassello nel mosaico dell’U.S. Antares Benevento Rugby che si è garantita le prestazioni del neozelendese Joe Payton, arrivato ieri a Benevento. Payton, che ricoprirà la carica di Rugby Director, è una promessa del settore tecnico della Federazione Nazionale Neozelandese ed, in particolare, della Nazionale femminile degli All Blacks attualmente Campione del mondo.Specializzato in analisi degli skill individuali dei giocatori, in particolare degli avanti, ed esperto di video analisi, il nuovo Rugby Director esaminarà - in collaborazione con il direttore Antonio Porcaro ed i tecnici della società biancoceleste - le performances dei giocatori durante le partite, per poi stilare programmi di sviluppo personalizzati. Dopo l’esordio dell’Head Coach John Carrington (Waikato, Nuova Zelanda) ed il clamoroso ritorno di Franco Ascantini in veste di responsabile del settore minirugby, dunque, la società del Presidente Carlo Rossi si rinforza ulteriormente grazie all’esperienza di Payton che completa l’organigramma tecnico 2008/2009 dell’U.S. Antares Benevento Rugby. L’organigramma dell’U.S. Antares Benevento Rugby: Direttore Generale: Umberto Liguori; Rugby Director (forwards, skills, ability & analisys, Accademy): Joe Payton (NZ);Direzione Tecnica: Antonio Porcaro; Tutor Dirigenti: Giovanni Nobile; Head Coach: John Carrington (NZ); Dirigente accompagnatore 1°squadra: Carmine Ucci - Giovanni Compare;Allenatore 1°squadra: Joe Payton (avanti) – Ezio Fallarino (3/4);Dirigente accompagnatore 2°squadra: Giancarlo De Nigris - Gerardo Palombi;Allenatore 2°squadra: Francesco Furno - Francesco De Nigris;

Associare Payton con gli ABs e' un erroraccio dal monento che ALL BLACKS e' un marchio registrato e identifica SOLO la nazionale maschile di rugby neo zelandese. Invece l'articolo doveva parlare di BLACK FERNS che e' il nomignolo dato alla squadra femmine kiwi attuale compione del mondo. Certo che, se quelli che scrivono i comunicati stampa manco sanno di rugby....... :shock:
EmmePi

Re: Articolo di prima pagina

Messaggio da EmmePi »

Pukana ha scritto:dal moneto che sono una rompi balle vorrei fare una puntualizzazione sull'articolo di prima pagina rigardo Joe Payton nuovo Rugby Director della Antares Benevento. Riporto l'articolo:

ANTARES, DAGLI “ALL BLACKS” IL NUOVO RUGBY DIRECTOR
Joe Payton, preparatore della nazionale femminile Campione del mondo, si occuperà di video analisi e skill individuali. Nuovo prezioso tassello nel mosaico dell’U.S. Antares Benevento Rugby che si è garantita le prestazioni del neozelendese Joe Payton, arrivato ieri a Benevento. Payton, che ricoprirà la carica di Rugby Director, è una promessa del settore tecnico della Federazione Nazionale Neozelandese ed, in particolare, della Nazionale femminile degli All Blacks attualmente Campione del mondo.Specializzato in analisi degli skill individuali dei giocatori, in particolare degli avanti, ed esperto di video analisi, il nuovo Rugby Director esaminarà - in collaborazione con il direttore Antonio Porcaro ed i tecnici della società biancoceleste - le performances dei giocatori durante le partite, per poi stilare programmi di sviluppo personalizzati. Dopo l’esordio dell’Head Coach John Carrington (Waikato, Nuova Zelanda) ed il clamoroso ritorno di Franco Ascantini in veste di responsabile del settore minirugby, dunque, la società del Presidente Carlo Rossi si rinforza ulteriormente grazie all’esperienza di Payton che completa l’organigramma tecnico 2008/2009 dell’U.S. Antares Benevento Rugby. L’organigramma dell’U.S. Antares Benevento Rugby: Direttore Generale: Umberto Liguori; Rugby Director (forwards, skills, ability & analisys, Accademy): Joe Payton (NZ);Direzione Tecnica: Antonio Porcaro; Tutor Dirigenti: Giovanni Nobile; Head Coach: John Carrington (NZ); Dirigente accompagnatore 1°squadra: Carmine Ucci - Giovanni Compare;Allenatore 1°squadra: Joe Payton (avanti) – Ezio Fallarino (3/4);Dirigente accompagnatore 2°squadra: Giancarlo De Nigris - Gerardo Palombi;Allenatore 2°squadra: Francesco Furno - Francesco De Nigris;

Associare Payton con gli ABs e' un erroraccio dal monento che ALL BLACKS e' un marchio registrato e identifica SOLO la nazionale maschile di rugby neo zelandese. Invece l'articolo doveva parlare di BLACK FERNS che e' il nomignolo dato alla squadra femmine kiwi attuale compione del mondo. Certo che, se quelli che scrivono i comunicati stampa manco sanno di rugby....... :shock:
Beh, insomma, mi sembra un peccato veniale...

Ma allora, per essere precisi: sono "All Blacks" solo quelli della nazionale maschile "seniores", o anche quelli della under 20?
Perchè quando hanno vinto i mondiali tutti li chiamavano All Blacks
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
luqa

Messaggio da luqa »

Io ricordo anche un "Baby Blacks" .
stewie

Messaggio da stewie »

Se fai così la difficile allora mi devi riportare il contenuto del brevetto. Come fai a sapere che All Blaks si riferisce solo alla nazionale maschile? :-] :-] :-]
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

EmmePi ha scritto:
Pukana ha scritto: Ma allora, per essere precisi: sono "All Blacks" solo quelli della nazionale maschile "seniores", o anche quelli della under 20?
Perchè quando hanno vinto i mondiali tutti li chiamavano All Blacks
Perdonatemi, ma noto un pò di confusione in materia.
I Junior All Blacks corrispondono alla nostra Nazionale A: sono l'unica selezione neo-zelandese, a parte la senior maschile, a fregiarsi del "marchio" All Blacks.
L'U20 è semplicemente l'U20 anche se qualcuno si riferisce ad essa col nomignolo Baby Blacks.

Le altre squadre neozelandesi sono
NZ Maori
Black Ferns (donne)
Sevens
Schools
Heartland XV (una selezione dei partecipanti al campionato heartland provinciale)
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

stewie ha scritto:Se fai così la difficile allora mi devi riportare il contenuto del brevetto. Come fai a sapere che All Blaks si riferisce solo alla nazionale maschile? :-] :-] :-]
a parte il fatto che di rugby neo zelandese conosco una cosa o due dal monento che vivo in NZL e mi capita di collaborare con loro per lavoro, secondo se tu non sai che ABs e' il nome della prima squadra mi fa pensare che non sai nulla di rugby :shock:

ALL BLACKS sono solo la squadra maschile, la prima squadra.

Baby Blacks sono la U19 U20 o U21 dipende da che tipo di programma cioe' Coppa del Mondo giovanile l'IRB decide to adottare ma in NZ sono anche chiamati Colts

Il nome Junion All BLacks cioe' la Nazionale A e' stato preso da Henry per la preparazione del Mondiale 2003. In Realta' la chiamamo NZL A.

Se guardi il logo ALL BLACKS con la felce argentata c'e' il Simbolo di Trade Mark Registered. Ed infatti se fossi un po' piu' conoscitore di rubgy australe dovresti anche sapere della polemica che puntualmente gli inglesi riservano alla NZRFU ogni volta che portano in tribunale un club che "illegalmente" usa il le parole ALL BLACKS nel proprio nome.

cheers,
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Il nome Junion All BLacks cioe' la Nazionale A e' stato preso da Henry per la preparazione del Mondiale 2003. In Realta' la chiamamo NZL A.
sorry volevo dire il mondiale del 2007. in realta' di kiwi non digeriscono che la naz A venga chiamata Junior ABs in quanto istoricamente Junior All Blacks sono stati dal 1958 al 1984 la nazionale U23.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Va bene, però non c'è bisogno di scaldarsi tanto.

Il fatto che sia un marchio registrato vuol dire solo che prima o poi -pagando- chiameranno "All Blacks" anche i camion dell'Iveco.

Non credo che ti fucilino se chiami un nazionale under 20 neozelandese "All Black". L'importante è che adesso non chiamino così quella squadra italiana di serie A2 che non posso nominare e che ha la divisa tutta nera.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

EmmePi ha scritto:Va bene, però non c'è bisogno di scaldarsi tanto.

Il fatto che sia un marchio registrato vuol dire solo che prima o poi -pagando- chiameranno "All Blacks" anche i camion dell'Iveco.

Non credo che ti fucilino se chiami un nazionale under 20 neozelandese "All Black". L'importante è che adesso non chiamino così quella squadra italiana di serie A2 che non posso nominare e che ha la divisa tutta nera.
good to see people would not understand even when told.....e poi non mi sto riscaldando. se capisci bene, se no pazienza. chiama le squadre kiwi come ti pare. sembrerai solo un "non conoscitore" a chi ne capisce.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Guarda cosa ti tocca fare.
è già dura la vita per una donna nel mondo del rugby, figuriamoci quando è costretta a fare l'apostolo della Verità...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Vado OT...

Pukana sei coinvolta nell'organizzazione della coppa del mondo U17?

Come sta andando?
stewie

Messaggio da stewie »

Pukana ha scritto:
stewie ha scritto:Se fai così la difficile allora mi devi riportare il contenuto del brevetto. Come fai a sapere che All Blaks si riferisce solo alla nazionale maschile? :-] :-] :-]
a parte il fatto che di rugby neo zelandese conosco una cosa o due dal monento che vivo in NZL e mi capita di collaborare con loro per lavoro, secondo se tu non sai che ABs e' il nome della prima squadra mi fa pensare che non sai nulla di rugby :shock:

Baby Blacks sono la U19 U20 o U21 dipende da che tipo di programma cioe' Coppa del Mondo giovanile l'IRB decide to adottare ma in NZ sono anche chiamati Colts

Se guardi il logo ALL BLACKS con la felce argentata c'e' il Simbolo di Trade Mark Registered. Ed infatti se fossi un po' piu' conoscitore di rubgy australe dovresti anche sapere della polemica che puntualmente gli inglesi riservano alla NZRFU ogni volta che portano in tribunale un club che "illegalmente" usa il le parole ALL BLACKS nel proprio nome.

cheers,
Calma pukana, calma. Ma non hai visto le faccine? Ma perchè ti scaldi tanto?
Io penso di capirne abbastanza di rugby anche se sono italiano e non neozelandese. O solo i neozelandesi hanno il brevetto di intenditori di rugby? Scusa mi è venuta spontanea.
La mia battuta non aveva nulla a che fare con il rugby ma con la legge. Volevo solo sottolineare, scherzosamente, che se si corregge un giornalista bisogna farlo con le fonti. Perciò ribadisco: il marchio all blaks comprende solo la nazionale maggiore maschile? Il testo del documento brevettato recita espressamente che la locuzione all blaks identifica la sola nazionale maggiore maschile? Magari si, ma era solo una battuta per riprendere una tua osservazione che sembrava molto pignola.
Come puoi immaginare non amo le persone pignole perchè a veder gli errori altrui son bravi tutti.
Saluti e non ti offendere, era solo una battuta!
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Pukana ha scritto:

cheers,

Sul sito ufficiale parlano di Junior Albb Blacks e non "nzl a".

C'è pero un'altra squadra che piò legittimamnete fregiarsi (in virtù di un compremesso): Il neath RFC gallese poichè la denominzione era in uso ben prima della registarzione del marchio avvenuta poco tempo fa. Anche se di solito per ditinguersiusano il termine "Wlesh All Blscks"

poi se volete, a eiguardo di royalties sul nome vi raccondto quella della Coca Cola e della squadra cilena di calcio del Colo Colo
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Io penso di capirne abbastanza di rugby anche se sono italiano e non neozelandese. O solo i neozelandesi hanno il brevetto di intenditori di rugby? Scusa mi è venuta spontanea.
assolutamente giusto: anche gli italiani orami sono grandi conoscitori di rugby. However, se si parla di rugby prettamente neozelandese, permettimi di dire che i kiwi ne sanno una spanna in piu' degli italiani.
Sul sito ufficiale parlano di Junior Albb Blacks e non "nzl a".

C'è pero un'altra squadra che piò legittimamnete fregiarsi (in virtù di un compremesso): Il neath RFC gallese poichè la denominzione era in uso ben prima della registarzione del marchio avvenuta poco tempo fa. Anche se di solito per ditinguersiusano il termine "Wlesh All Blscks"
ho detto che il nome E' JABs ma che i kiwi non lo digeriscono per ragioni gia' spiegate e ancora preferiscono chiamare la squadra Naz A.

e per quanto riguarda il Neath RFC e i loro Welsh ABs infatti sono in corte con NZRFU proprio per i diritti sul nome.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Pakeha_70 ha scritto:Vado OT...

Pukana sei coinvolta nell'organizzazione della coppa del mondo U17?

Come sta andando?
OT: si sono coinvolta nella oraganizzazione della coppa. sta andando benissimo. a meta' strada abbiamo registrato gia' 115,000 spettatori e le partite delle Young Football Ferns in Auckland al North Harbour Stadium hanno avuto piu' di 10,000 spettatori l'una. le partite sono diventate gli eventi sportivi femminili live con piu' audience. FIFA e' particolarmente contenta. per i rating di SKY ci sono stati piu' telespettatori a vedere le YFF giocare che a vedere la partita di Rugby League World Cup programmata la stessa sera.

il calcio sta diventando lo sport di prima scelta per le ragazze kiwi sorpassando il netball.

in tutto questo ste ragazzine sanno giocare benissimo quindi e' molto entertaining vedere le partite.
Rispondi