Test Match Francia - Argentina
Moderatore: Emy77
-
Pakeha_70
Test Match Francia - Argentina
France:
15 Maxime Medard
14 Julien Malzieu
13 Yannick Jauzion
12 Benoit Baby
11 Cedric Heymans
10 David Skrela
9 Jean Baptiste Elissalde
8 Louis Picamoles
7 Imanol Harinordoquy
6 Thierry Dusautoir
5 Lionel Nallet (captain)
4 Romain Millo Chluski
3 Benoit Lecouls
2 Dimitri Szarzewski
1 Fabien Barcella
Replacements:
16 Benjamin Kayser
17 Nicolas Mas
18 Sebastien Chabal
19 Fulgence Ouedraogo
20 Morgan Parra
21 Damien Traille
22 Alexis Palisson
Argentina:
15 Bernardo Stortoni
14 Francisco Leonelli
13 Gonzalo Tiesi
12 Felipe Contepomi (c)
11 Horacio Agulla
10 Juan Martin Hernandez
9 Nicolás Vergallo
8 Juan Martin Fernandez Lobbe
7 Álvaro Galindo
6 Martín Alberto Durand
5 Patricio Albacete
4 Rimas Alvarez Kairelis
3 Juan-Pablo Orlandi
2 Mario Ledesma
1 Rodrigo Roncero
Replacements:
16 Alberto Vernet Basualdo
17 Marcos Ayerza
18 Esteban Lozada
19 Alejandro Campos
20 Agustín Figuerola
21 Federico Martín Aramburú
22 Rafael Carballo
15 Maxime Medard
14 Julien Malzieu
13 Yannick Jauzion
12 Benoit Baby
11 Cedric Heymans
10 David Skrela
9 Jean Baptiste Elissalde
8 Louis Picamoles
7 Imanol Harinordoquy
6 Thierry Dusautoir
5 Lionel Nallet (captain)
4 Romain Millo Chluski
3 Benoit Lecouls
2 Dimitri Szarzewski
1 Fabien Barcella
Replacements:
16 Benjamin Kayser
17 Nicolas Mas
18 Sebastien Chabal
19 Fulgence Ouedraogo
20 Morgan Parra
21 Damien Traille
22 Alexis Palisson
Argentina:
15 Bernardo Stortoni
14 Francisco Leonelli
13 Gonzalo Tiesi
12 Felipe Contepomi (c)
11 Horacio Agulla
10 Juan Martin Hernandez
9 Nicolás Vergallo
8 Juan Martin Fernandez Lobbe
7 Álvaro Galindo
6 Martín Alberto Durand
5 Patricio Albacete
4 Rimas Alvarez Kairelis
3 Juan-Pablo Orlandi
2 Mario Ledesma
1 Rodrigo Roncero
Replacements:
16 Alberto Vernet Basualdo
17 Marcos Ayerza
18 Esteban Lozada
19 Alejandro Campos
20 Agustín Figuerola
21 Federico Martín Aramburú
22 Rafael Carballo
-
edgrim
Re: Test Match Francia - Argentina
Vedo che nessuno ha commentato quella che per me è stata una partita bella e combattuta.
Francia sempre disponibilissima ad aprire il gioco con i suoi veloci tre quarti, abilissimi anche a sondare il territorio avverso in profondità con calci lunghi e precisi.
Argentina che ha ribattuto colpo su colpo con eguale abilità al piede (qualche errore di troppo di Hernandez) e soprattutto con la solita ferocia difensiva.
Nemmeno una meta ma tranti capovilgimenti di fronte e partita aperta fino alla fine.
Ho pensato che se l'Argentina è quella di ieri sera, sabato sarà una partita quasi proibitiva per l'Italia.
Buon rugby a tutti.
Francia sempre disponibilissima ad aprire il gioco con i suoi veloci tre quarti, abilissimi anche a sondare il territorio avverso in profondità con calci lunghi e precisi.
Argentina che ha ribattuto colpo su colpo con eguale abilità al piede (qualche errore di troppo di Hernandez) e soprattutto con la solita ferocia difensiva.
Nemmeno una meta ma tranti capovilgimenti di fronte e partita aperta fino alla fine.
Ho pensato che se l'Argentina è quella di ieri sera, sabato sarà una partita quasi proibitiva per l'Italia.
Buon rugby a tutti.
-
EmmePi
Ho pensato anch'io la stessa cosa.edgrim ha scritto:Vedo che nessuno ha commentato quella che per me è stata una partita bella e combattuta.
Buon rugby a tutti.
Però ho pensato anche che la partita degli argentini è stata più dura (in senso fisico) di quella degli azzurri, più difficile da recuperare completamente.
Poi l'Agentina ha sempre sofferto con l'Italia, speriamo che continui così. Il pronostico è molto difficile, anche se un minimo credito alle statistiche bisognerebbe darlo, e l'Argentina nel ranking è avanti a noi di sei posizioni.
Mallet ha parlato di un obbiettivo di due successi su tre per questi test match. Obbiettivo raggiungibile, però dobbiamo pensare che è difficile come vincere tre partite su cinque nel prossimo 6 Nazioni.
Tornando alla partita di ieri sera: è il classico esempio di come può essere piacevole una partita anche senza mete (certo, non è da far vedere ad un neofita, perchè l'unico momento in cui si può divertire è quello della meta).
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Una partita senza mete piò essere bella. Ma non quella di ieri.
ieri sera è stat combattuta, ma non bella.
ieri sera è stat combattuta, ma non bella.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
Pakeha_70
??? Mah io non ho mai visto la francia giocare così chiusa...edgrim ha scritto: Francia sempre disponibilissima ad aprire il gioco con i suoi veloci tre quarti
Il massimo è stato quando Skrela, nel secondo tempo, invece di aprire il gioco ha calciato per due volte un up and under da appena fuori i 22 dell ARG...
Roba da matti...
-
JerryCollins
in effetti non è stata una partita bellissima. la francia voleva vincere per rifarsi dalle 2 batoste psicologiche dei mondiali e così ha fatto, seppur senza brillare.
-
giteau
partita bruttissima dove prevaleva piu' il lato malizioso e furbo delle squadre che pensavano piu' a mettre sotto pressione l'avversario ed a passargli la patata bollente piuttosto che ad imporre il proprio gioco(tipica mentalita' latina)
mah scusate pero' questo e' il mio punto di vista!!! mai un gesto tecnico gradevole o un multifase portato a termine dalla voglia di giocare....
mah scusate pero' questo e' il mio punto di vista!!! mai un gesto tecnico gradevole o un multifase portato a termine dalla voglia di giocare....
-
TommyHowlett
Semplice, dati i precedenti per i francesi era meglio il "primo, non prenderle", per gli argentini l'unica tattica era ingaggiare la guerra di trincea. Ecco perché ne è uscita una partita di grossi scontri ma scarsa di contenuti spettacolari.giteau ha scritto:partita bruttissima dove prevaleva piu' il lato malizioso e furbo delle squadre che pensavano piu' a mettre sotto pressione l'avversario ed a passargli la patata bollente piuttosto che ad imporre il proprio gioco(tipica mentalita' latina)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- milesgersenroma
bella è una parola forte
sopratutto il primo tempo
e il secondo è stato meglio perchè gli argentini hanno cominciato a muoversi un po di più ..che è tutto dire
mi è sembrato più che altro di una "smodato" ansia di vittoria da parte dei francesi, tale da far passare sopra a qualunque concetto di bel gioco e varianze..champagne
diciamo che non ce volevano sta a perde una altra volta..
sopratutto il primo tempo
e il secondo è stato meglio perchè gli argentini hanno cominciato a muoversi un po di più ..che è tutto dire
mi è sembrato più che altro di una "smodato" ansia di vittoria da parte dei francesi, tale da far passare sopra a qualunque concetto di bel gioco e varianze..champagne
diciamo che non ce volevano sta a perde una altra volta..