Italia Australia - Novembre 2008 - TM

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
POLPS

Re: Italia Australia - Novembre 2008 - TM

Messaggio da POLPS »

Ciao a tutti.
Ho visto la partita in televisione, saro' presente al Comunale sabato prossimo.

Mi è piaciuto molto Marcato. Nell'azione di meta ha fintato il calcio per passare poi a Masi che, peraltro, a sua volta ha consegnato il pallone al Mirco in maniera splendida.
Il nostro MA è stato preciso nei calci, ha preso un colpo da Barnes che ha saltato con con le ginocchia "alte" . Era sanzionabile?

Guardando il punteggio nudo e crudol l'Italia ha comunque subito solo due mete e ne ha fatta anche una. Le mete subite sono in parte (se non totalmente) dovute a:
1a infortunio di Marcato che ha comportato, secondo me, un ritardo nell'allineamento difensivo;
2a infortunio dell'Arbitro che non ha badato a cio' che face Mortlock. Forse il neozelandese non si è reso conto della responsabilità, di fare bene il proprio lavoro, sia nei riguardi dei 30 giocatori che del pubblico che ha riempito lo stadio.

Mi viene in mente qualche errore in un momento decisivo quale il calcio di Masi per Robertson, lo stesso calcio di Masi a fine partita poco prima della seconda meta australiana ed la punizione di Orquera fuori di poco (mi dispiace per Luciano, che ha giocato benino, ma penso che Marcato l'avrebbe piazzata).

Chiedo, invece, qualche informazione sui ns tre quarti , su Garcia in particolare.
sirfil

Messaggio da sirfil »

ieri mi sono innervosito anch'io a sentire i fischi del pubblico, poi la sera a marsiglia era anche peggio (vabbè che fra Bleus e Pumas c'è ruggine, però...). Mi sa che ormai l'unico posto dove non si fischia è l'Irlanda. Tristezza...
eccoloqui ha scritto:Ma che immenso MAURO BERGAMASCO secondo me il man of the match spettava a lui, nulla da dire agli altri pero Mauro ha fatto una marea di placcaggi ed ha rotto abbastanza il c....o a giteau.
Complimenti a tutti pero questo arbitraggio......
Una nota negativa per il pubblico che continuava a fischiare è una cosa da censurare solo in italia poteva accadere una cosa del genere.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Qui trovate la prima parte della conferenza stampa postpartita con Mallett e Parisse.

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/11/ ... parte.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Sono felice di essere incavolato!

Felice perché come avevo detto prima della partita credevo in questa squadra e in una vittoria!

Sono felice perché penso che adesso siamo capaci di competere con qualsiasi squadra!

Felice perché adesso la squadra può concentrasi a vincere invece di non perdere male

Incavolato nero perché meritavamo di vincere!

L'ho vista su Justin.tv, e non stavo guardando quando Orquera ha calciato la punizione, ma mia moglie l'ha vista,(non e una grande tifosa del rugby), ed era sorpresa che i punti no sono saliti! Era dentro!

La seconda meta Non doveva essere data, e cartellino giallo per fallo professionale!

L'unico punto nero e che le touche faceva schifo...... e forse con tutte le punizioni a favore calciati bene in touche da Marcato dovevamo fare meglio!

BRING ON THE PUMAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

oldprussians ha scritto:
La seconda meta Non doveva essere data, e cartellino giallo per fallo professionale!
purtroppo mi sono perso la partita.. ma veramente il fallo si mortolick su parisse era da fischiare con conseguente non meta?

qualcuno sa dirmi dove posso vedere la partita, magari in streaming?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JerryCollins ha scritto:
oldprussians ha scritto:
purtroppo mi sono perso la partita.. ma veramente il fallo si mortolick su parisse era da fischiare con conseguente non meta?

qualcuno sa dirmi dove posso vedere la partita, magari in streaming?
Vedo che posso fare devo scaricarla me stesso!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Qui la seconda parte della conferenza stampa.

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/11/ ... parte.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
erosR

Messaggio da erosR »

bellissima partita, organizzazione dello stadio Pessima il comune di Padova ha gestito male tante cose, dall'arrivo allo stadio all'ingresso e all'uscita...........
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

oldprussians ha scritto:
Vedo che posso fare devo scaricarla me stesso!
grazie!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

I primi dieci munuti nulli. Loro sono partiti a razzo! Ci sono alcune cose positive e altre negative. Marcato secondo me ha fatto un partitone, sarà stato il fatto di essere a padova ma ha fatto cose egrege. Masi fa paura, ha una grinta pazzesca e ovunque mallet lo faccia giocare dimostra di avere talento e voglia di dimostrare di essere all'altezza. Secondo me una mano gliel'ha data anche Robertson che spesso era dietro a fare l' estremo "aggiunto", per il resto si è visto poco e niente.I problemi più grossi li abbiamo visti in touche secondo me. Bortolami non è al top, Del fava leggermente sottotono rispetto al 6 nazioni e parisse mostruoso (lo vogliono naturalizzare wallabi :-] ). In mischia non ho capito se l'arbitro avesse fumato o se Nieto era in giornata no, credo un po' tutti e 2 ma l'arbitro dava i tempi a caz.o di cane. Stiamo crescendo comunque..e perchè non mettere in touche quel calcio sbagliato alla fine da Orquera? Saremmo diventati grandi, magari avremmo perso lo stesso ma saremmo usciti ancor più a testa alta!

Finalmente abbiamo una mediana degna di questo nome o almeno che funziona, e soprattutto abbiamo dei buoni calciatori. Riusciamo a stare al passo delle nuove regole anche se dobbiamo migliorare un sacco. Con la maul sarebbe stata tutta un'altra cosa. Infine l'arbitro non poteva farci vincere con l'Australia avremmo alzato un polverone assurdo battendo per la prima volta una delle tre potenze australi. Ci rifaremo :-]
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

Ho visto la partita in TV ...
non voglio soffermarmi sul gioco visto che ne state già parlando voi in modo molto più competente del mio ...

Una cosa però voglio dirla ...

La regia di LA/ ... mamma che tristezza... le riprese erano da distanza siderali !!!! Il commento tecnico ormai, paragonato a quello di Sky fatto da Munari o Fusetti, è veramente di basso livello ...

Ritengo che sia encomiabile il fatto che trasmettano il Rugby in chiaro, ma secondo il mio modesto parere dovrebbero cambiare alcune cose ...

Eddy
P.s.
secondo me vince a mani basse la caduta del cameraman sulla meta di Mirko ... madonna che botta !
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Ahah grandissimo il cameraman! Mitico! Si sa che il commento tecnico non è dei migliori. Per quanto riguarda le riprese credo che la colpa sia della tribuna troppo distante dal campo a causa della pista di atletica... Comunque grazie la7
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

sirfil ha scritto:ieri mi sono innervosito anch'io a sentire i fischi del pubblico, poi la sera a marsiglia era anche peggio (vabbè che fra Bleus e Pumas c'è ruggine, però...). Mi sa che ormai l'unico posto dove non si fischia è l'Irlanda. Tristezza...
Ieri accanto a me e mio fratello c'eran un paio di ignobili bestie da pallone rotondo. Ho finalmente capito perchè allo stadio da calcio scoppiano le risse, con certi personaggi. Veniva voglia a noi di massacrarli di botte, e tifavano per la nostra stessa squadra (o meglio, contro i nostri stessi avversari), figurarsi che accade quando si scontrano elementi del genere di squadre diverse.. Fischi, urla, insulti, lagne perchè eravamo monotoni e si urlava solo "Italia-Italia". Bah!

oldprussians ha scritto:L'ho vista su Justin.tv, e non stavo guardando quando Orquera ha calciato la punizione, ma mia moglie l'ha vista,(non e una grande tifosa del rugby), ed era sorpresa che i punti no sono saliti! Era dentro!
Confermo che era fuori, ero esattamene in linea con la traiettoria della palla.. 2cm scarsi però, mancato veramente di poco :(

Qualcuno che l'ha vista da casa, potrebbe spiegarmi che è successo nelle mischie del primo tempo, in cui abbiamo preso una caterba di calci contro? Dallo stadio non si riusciva a capire..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Si,credo che si debba comunque ringraziare LA7 per trasmettere sempre gli incontri della nazionale in chiaro.
Tra l'altro a breve verranno mandati a casa diversi giornalisti della redazione sportiva e voglio prorpio vedere chi la sostituirà nel tramsettere le partite......vuoi vedere che si prenderà tutto SKY e addio rugby in chiaro ?

Poi vorrei rispndere a Jimmy88 il quale asserisce che non potevano farci vincere un incontro con la 3 del ranking mondiale : se fosse vero ciò ci sarebbe solo da parlare di mafia rugbistica e sarebbe davvero uno schifo !
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Ho sentito l'intervista post partita di Mallet, durante il suo primo intervento in inglese non fa altro che parlare dell'ultima meta degli Aussies. Mi e' sembrato molto critico dell'arbitraggio del neozelandese dicendo che certe partite non si possono perdere per decisioni del genere.
Non ho visto la partita ma da quello che ho letto e quel poco che sono riuscito a vedere su internet si poteva vincere. Ero a Roma un paio d'anni fa' quando si perse contro gli Aus di 7 punti e anche quella si poteva portare a casa. Peccato queste occasioni non capitano tutti i giorni...
Nostradamus '09 XV / XV
Rispondi