Italia Australia - Novembre 2008 - TM
Moderatore: Emy77
-
Dawnlight
Re: Italia Australia - Novembre 2008 - TM
Ale86, abbiamo preso una caterva di calci contro perchè Nieto (così almeno pare vedesse l'arbitro) spingeva storto...mentre non ha detto nemmeno bah quando,mentre ancora diceva "pause" gli australiani cominciavano l'ingaggio...non discuto sulla preparazione o sugli errori, ma davvero era senza nerbo. Se non ti fai obbedire dai giocatori direi che puoi anche lasciare il campo...
-
fillypunky
- Contatta:
secondo me
BOCCIATI il pubblico (fischi)
l'arbitro
LIMBO i due centri (poche occasioni)
PROMOSSI Marcato
Masi
fratelli Bergamasco
il capitano
mischia australiana (furbi nel farla girare)
se controllavamo meglio le mischie e le touche potevamo vincere alla grande, certo che del suo ce l'ha messo pure l'arbitro...
BOCCIATI il pubblico (fischi)
l'arbitro
LIMBO i due centri (poche occasioni)
PROMOSSI Marcato
Masi
fratelli Bergamasco
il capitano
mischia australiana (furbi nel farla girare)
se controllavamo meglio le mischie e le touche potevamo vincere alla grande, certo che del suo ce l'ha messo pure l'arbitro...
-
Willer
Straquoto!!!! E non erano solo le riprese a distanza siderale il problema. Era proprio la regia. C'era un continuo cambio di inquadratura nei momenti topici, alternando i primi piani e le inquadrature ravvicinate con quelle panoramiche e non si capiva un c... di quello che succedeva. Era proprio impossibile seguire le azioni. Un disastro!!! Non mi stupisce per nulla che qualche volta, durante il sei nazioni, in passato, la BBC gallese e inglese abbia mandato le proprie troup a riprendere le partite in Italia. Ma è mai possibile una cosa del genere????Eddykawa ha scritto:Ho visto la partita in TV ...
La regia di LA/ ... mamma che tristezza... le riprese erano da distanza siderali !!!! Il commento tecnico ormai, paragonato a quello di Sky fatto da Munari o Fusetti, è veramente di basso livello ...
Ritengo che sia encomiabile il fatto che trasmettano il Rugby in chiaro, ma secondo il mio modesto parere dovrebbero cambiare alcune cose ...
Eddy
P.s.
secondo me vince a mani basse la caduta del cameraman sulla meta di Mirko ... madonna che botta !
A onor del vero c'è da dire che le riprese di SKY Italia nel super 10 sono anche peggio. Lì davvero sembrano amatoriali! Continui cambi di inquadratura anche durante il gioco di primi piani ravvicinati dei piedi, dei volti, con immagini traballanti. Incredibile!!! (era tanto che mi tenevo quasta cosa nel gozzo!!!)
Dissento sul commento tecnico, invece. Cecinelli non è competente, ma è simpatico. Contrariamente a Munari che parla un Italiano improponibile sciorinando battute insopportabili. Niente da dire invece sul commento di Mazariol, invece, che è competente e equilibrato.
-
sanzen
Qualche osservazione sparsa:
La 7 ha il grande pregio di farci vedere la Nazionale in chiaro, grazie. Potrebbe evitare nei servizi che precedono la partita di sparare commenti che offendono la storia del Rugby Italiano e tutti coloro che hanno contribuito ad arrivare fino a questo punto della nostra storia? Grazie.
Siete proprio certi che abbiamo trovato la mediana adatta? Cannavosio non mi è sembrato particolarmente efficace e Marcato ha fatto il mediano d'apertura normalmente. E' che siamo poco abituati a vedere qualcosa di normale nella mediana Nazionale.
Manchiamo di intensità e ritmo stabili per tutta la partita. I primi dieci minuti da paura, ci potevano costare cari se l'Australia non avesse avuto anche lei degli evidenti problemi nelle linee arretrate.
Mischia che ha dato l'mpressione nel primo tempo di non essere particolarmente ben disposta. Quattro calci presi in mischia chiusa sono troppi. L'arbitro è stato al gioco ed ha permesso il balletto della prima linea Aussie ad ogni ingaggio con tempi scanditi con evidente difficoltà.
Le due squadre visto l'andazzo del direttore di gara hanno così giocato una partita sporca in tutte quelle fasi che l'arbitro ha faticato a dirigere: allineamenti, fuorigioco, veli, tagliafuori e mischia ordinata.
L'Australia ne ha tratto vantaggio piantandoci una meta che ci ha ammazzato e così abbiamo ancora una volta fatto la parte degli Onorevoli Sconfitti.
E' stata ancora una volta un'occasione persa per fare un passo in avanti nella rispettabilità del rugby che conta. Mi dispiace avevamo davanti una squadra Australiana che ha dimostrato grandi problemi visto la sua composizione fatta di seconde scelte e debuttanti. Chissà se si ripeterà l'occasione.
Adesso l'Argentina con cui certamente dovremo dimostrare maggior ferocia agonistica, ieri poco presente, per portare a casa il risultato. E' alla nostra portata, non perdiamo l'ennesima occasione.
La 7 ha il grande pregio di farci vedere la Nazionale in chiaro, grazie. Potrebbe evitare nei servizi che precedono la partita di sparare commenti che offendono la storia del Rugby Italiano e tutti coloro che hanno contribuito ad arrivare fino a questo punto della nostra storia? Grazie.
Siete proprio certi che abbiamo trovato la mediana adatta? Cannavosio non mi è sembrato particolarmente efficace e Marcato ha fatto il mediano d'apertura normalmente. E' che siamo poco abituati a vedere qualcosa di normale nella mediana Nazionale.
Manchiamo di intensità e ritmo stabili per tutta la partita. I primi dieci minuti da paura, ci potevano costare cari se l'Australia non avesse avuto anche lei degli evidenti problemi nelle linee arretrate.
Mischia che ha dato l'mpressione nel primo tempo di non essere particolarmente ben disposta. Quattro calci presi in mischia chiusa sono troppi. L'arbitro è stato al gioco ed ha permesso il balletto della prima linea Aussie ad ogni ingaggio con tempi scanditi con evidente difficoltà.
Le due squadre visto l'andazzo del direttore di gara hanno così giocato una partita sporca in tutte quelle fasi che l'arbitro ha faticato a dirigere: allineamenti, fuorigioco, veli, tagliafuori e mischia ordinata.
L'Australia ne ha tratto vantaggio piantandoci una meta che ci ha ammazzato e così abbiamo ancora una volta fatto la parte degli Onorevoli Sconfitti.
E' stata ancora una volta un'occasione persa per fare un passo in avanti nella rispettabilità del rugby che conta. Mi dispiace avevamo davanti una squadra Australiana che ha dimostrato grandi problemi visto la sua composizione fatta di seconde scelte e debuttanti. Chissà se si ripeterà l'occasione.
Adesso l'Argentina con cui certamente dovremo dimostrare maggior ferocia agonistica, ieri poco presente, per portare a casa il risultato. E' alla nostra portata, non perdiamo l'ennesima occasione.
-
stalker
ORGANIZZAZIONE SCANDALOSA!aldo ha scritto:MAI PIU' A PADOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima partita, ma logistica da terzo mondo.
2 ore per fare 1 Km con il pullman (siamo arrivati al casello alle 12.00 non alle 15.00!)
Scarpinata a piedi in mezzo al traffico dei raccordi autostradali per raggiungere lo stadio.
Servizi insufficienti: ho visto gente pisciare sulle scale, perché i bagni erano strapieni.
Non un bidone di raccolta rifiuti all'esterno dello stadio.
Servizio d'ordine inesistente (al confronto il Trofeo Topolino è di un altro pianeta).
Con questi stadi vogliamo la coppa del mondo?
Mi viene da piangere.
Arrivo al casello alle 13:00: 1 ora per fare i successivi 400 metri... Nessun vigile o polizia prima
dell'arrivo allo stadio. Scene folli: gente che camminava a piedi lungo la tangenziale, anche in
seconda corsia della carreggiata opposta; macchine parcheggiate lungo la medesima...
Logistica dello stadio assurda: unico accesso (corso australia) per tutto il traffico da est e da ovest,
tanto per il parcheggio dello stadio che per quello del foro boario; strade di accesso da corso australia
allo stadio paragonabili a delle carrettiere; indicazioni per il parcheggio che riuscivi a leggere a mala
pena quando ci passavi a fianco...
Allo stadio indicazioni poco chiare (perché non mettere sul biglietto il cancello di accesso?): gente
che si sedeva dove capitava o che durante il secondo tempo ancora stava cercando il suo posto...
Praticamente nessuno steward, o se c'erano erano irriconoscibili...
Infine ho pagato un biglietto di tribuna per vedere metà del campo "oscurata" dalle barriere alte
in plexigas con i cima le punte aguzze per tenere a bada il calcio-bestiame... tribune che poi sono
delle gradinate in cemento alquanto luride...
Terzo-tempo: non ho esperienza, ma il terzo tempo sono i baracchini che vendono magliette e
sciarpe e quelli di hot-dog? Allora non ci trovo nulla di particolare: abituale mercificazione di un
evento sportivo...
- Tanu
- Contatta:
E pensare che i veneti si sono lamentati della prima finale scudetto a Monza perchè la spina della birra del bar interno si ruppe e fu possibile bere solo birra in lattina......no comment, organizzazione da terzo mondo con gente esasperata che scavalcava i guardrail in tangenziale ed attraversava i campi per arrivare in tempo.
Sono mancati i fondamentali, prima di cercare la pagliuzza negli occhi degli altri sarebbe il caso che guardaste la trave nei vostri occhi....
Sono mancati i fondamentali, prima di cercare la pagliuzza negli occhi degli altri sarebbe il caso che guardaste la trave nei vostri occhi....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
Shye
Di ferocia agonistica a mio modo di vedere ne abbiamo avuta una marea.
E la storia che certe occasioni non capiteranno più la sento ad ogni sconfitta degli ultimi 3 anni..
L'Italia ha giocato fondamentalmente una grande partita, macchiata da una brutta prestazioni in touche (diventata un disastro grazie al permissivismo dell'arbitro), condita da una lieve supremazia in mischia (diventata pareggio grazie al permissivismo dell'arbitro) e persa solo per colpa dell'arbitro.
Non credo ci sia altro da dire.
Quanto ai singoli, su Marcato neanche mi spreco a commentare perchè la sua ottima prestazione è stata sotto gli occhi di tutti. Non mi è piaciuto granchè Canavosio invece, con Travagli sarebbe stata tutta un'altra cosa. Toniolatti ingiudicabile, ha giocato troppo poco..ma sinceramente non mi convince un granchè.
Masi ancora una volta il nostro miglior trequarti ma come al solito mi ha dato l'impressione che giocando fuori ruolo limiti il suo enorme potenziale. Sempre meglio che apertura, ma non capisco veramente cosa debba fare sto ragazzo per giocare centro. Anche perchè la coppia Canale-Garcia si è vista poco..Canale ormai lo conosciamo, grande difesa ma nullo in attacco, ma se Garcia diventa un suo clone direi che la coppia è davvero male assortita.
Quanto a Bergamirko è difficile giudicarlo, bene nella meta, ottimo in difesa ma altri break non ne ho visti. D'altronde non ha ricevuto tantissimi palloni..
Per il resto così così Nieto e le seconde linee e Ghiraldini in fase di lancio. Bene per tutto il resto.
E la storia che certe occasioni non capiteranno più la sento ad ogni sconfitta degli ultimi 3 anni..
L'Italia ha giocato fondamentalmente una grande partita, macchiata da una brutta prestazioni in touche (diventata un disastro grazie al permissivismo dell'arbitro), condita da una lieve supremazia in mischia (diventata pareggio grazie al permissivismo dell'arbitro) e persa solo per colpa dell'arbitro.
Non credo ci sia altro da dire.
Quanto ai singoli, su Marcato neanche mi spreco a commentare perchè la sua ottima prestazione è stata sotto gli occhi di tutti. Non mi è piaciuto granchè Canavosio invece, con Travagli sarebbe stata tutta un'altra cosa. Toniolatti ingiudicabile, ha giocato troppo poco..ma sinceramente non mi convince un granchè.
Masi ancora una volta il nostro miglior trequarti ma come al solito mi ha dato l'impressione che giocando fuori ruolo limiti il suo enorme potenziale. Sempre meglio che apertura, ma non capisco veramente cosa debba fare sto ragazzo per giocare centro. Anche perchè la coppia Canale-Garcia si è vista poco..Canale ormai lo conosciamo, grande difesa ma nullo in attacco, ma se Garcia diventa un suo clone direi che la coppia è davvero male assortita.
Quanto a Bergamirko è difficile giudicarlo, bene nella meta, ottimo in difesa ma altri break non ne ho visti. D'altronde non ha ricevuto tantissimi palloni..
Per il resto così così Nieto e le seconde linee e Ghiraldini in fase di lancio. Bene per tutto il resto.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Shye
Ah, guardate che contro i Pumas sarà ancora più difficile perchè all'Australia mancavano comunque 7-8 titolari di primo livello.
Lo dico perchè vedo gente che si aspetta un trionfo con i Pumas per riscattare l'occasione persa (????) di ieri..
Lo dico perchè vedo gente che si aspetta un trionfo con i Pumas per riscattare l'occasione persa (????) di ieri..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- Tanu
- Contatta:
Infatti, anch'io non capisco tutto questo ottimismo.Shye ha scritto:Ah, guardate che contro i Pumas sarà ancora più difficile perchè all'Australia mancavano comunque 7-8 titolari di primo livello.
Sarà durissima, ancora più di ieri e servirà una performance ben più alta per portare a casa la vittoria.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
qso
MOCKBA ha scritto: Ero a Roma un paio d'anni fa' quando si perse contro gli Aus di 7 punti e anche quella si poteva portare a casa. Peccato queste occasioni non capitano tutti i giorni...
E' un'enormità se dico che se vogliamo crescere dobbiamo cambiare anche modo di pensare? Voglio dire, queste occasioni, se vogliamo crescere, ci DEVONO capitare tutti i giorni - altrimenti sono toccate e fughe, che lasciano il tempo che trovano. Se vogliamo crescere, ogni test match deve diventare l'occasione per vincere. Nel Volley, ai tempi di Velasco, facemmo così...
Per il resto daccordo su tutto.
Ciao
-
JerryCollins
mandate email a la7 e fatevi sentire.Willer ha scritto:Straquoto!!!! E non erano solo le riprese a distanza siderale il problema. Era proprio la regia. C'era un continuo cambio di inquadratura nei momenti topici, alternando i primi piani e le inquadrature ravvicinate con quelle panoramiche e non si capiva un c... di quello che succedeva. Era proprio impossibile seguire le azioni. Un disastro!!! Non mi stupisce per nulla che qualche volta, durante il sei nazioni, in passato, la BBC gallese e inglese abbia mandato le proprie troup a riprendere le partite in Italia. Ma è mai possibile una cosa del genere????Eddykawa ha scritto:Ho visto la partita in TV ...
La regia di LA/ ... mamma che tristezza... le riprese erano da distanza siderali !!!! Il commento tecnico ormai, paragonato a quello di Sky fatto da Munari o Fusetti, è veramente di basso livello ...
Ritengo che sia encomiabile il fatto che trasmettano il Rugby in chiaro, ma secondo il mio modesto parere dovrebbero cambiare alcune cose ...
Eddy
P.s.
secondo me vince a mani basse la caduta del cameraman sulla meta di Mirko ... madonna che botta !
A onor del vero c'è da dire che le riprese di SKY Italia nel super 10 sono anche peggio. Lì davvero sembrano amatoriali! Continui cambi di inquadratura anche durante il gioco di primi piani ravvicinati dei piedi, dei volti, con immagini traballanti. Incredibile!!! (era tanto che mi tenevo quasta cosa nel gozzo!!!)
Dissento sul commento tecnico, invece. Cecinelli non è competente, ma è simpatico. Contrariamente a Munari che parla un Italiano improponibile sciorinando battute insopportabili. Niente da dire invece sul commento di Mazariol, invece, che è competente e equilibrato.
per quanto riguarda munari la penso in maniera totalmente opposta.
i 7-8 titolari che mancavano all'australia me li dite per favore?
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Una brutta partita giocata male da entrambe le squadre. L'italai per sue carenze storiche e disabitudfine al grand elivello.
ma sopratutto l'Autrslia è apparsa imrpecisa e distratta.
Mi ha ricordato Argentina-Italia di Giugno: tecnicamente una delle parite più brutte della storia.
ma sopratutto l'Autrslia è apparsa imrpecisa e distratta.
Mi ha ricordato Argentina-Italia di Giugno: tecnicamente una delle parite più brutte della storia.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
mariareina
OTTIMISMO!!! BENE BENE....SON SOLO PAROLE.
SARA DURISSIMA ANCORA LA PARTITA CON LA ARGENTINA!
SE VOGLIAMO CRESCERE,SIG MALLET,PER FAVORE......VASTA..VASTA DE POLITICA SPORCA SMETILA!.
CCONVOCARE ALTRI GIOCATORI.....CON FAME DI VINCERE!
LE RINGRAZIO TANTO
AUGURO UN PENSIERO GIUSTO.
CIAO A TUTTI
SARA DURISSIMA ANCORA LA PARTITA CON LA ARGENTINA!
SE VOGLIAMO CRESCERE,SIG MALLET,PER FAVORE......VASTA..VASTA DE POLITICA SPORCA SMETILA!.
CCONVOCARE ALTRI GIOCATORI.....CON FAME DI VINCERE!
LE RINGRAZIO TANTO
AUGURO UN PENSIERO GIUSTO.
CIAO A TUTTI
-
stalker
Osservazioni sulla partita:
- Mischia molto deludente: loro giocavano sporco (ingaggio anticipato ad esempio: l'arbitro si sarebbe
dovuto guardare quantomeno il match contro NZ di pochi giorni prima), ma la nostra tanto osannata
mischia avrebbe dovuto saper trovare opportune contromosse e non una caterva di falli contro. Credo
sia l'unica partita in cui non ho visto Dunning in difficoltà... Anche nel gioco aperto poche cose buone,
offensivamente.
- Touche idem: troppe palle perse, o sporcate. Anche qui loro giocavano fallosamente, ma è sufficiente
a spiegare una performance tanto scadente?
- Bene Masi, secondo me il miglior 3/4 che abbiamo ma vorrei vederlo centro. Determinante il suo break
nella meta di Mirco Bergamasco. La precisione del calcio non è il suo forte e lo si è visto sul possibile
contrattacco con Robertson: calcio decisamente fuori misura. L'estremo non è il suo ruolo.
- Marcato spero possa migliorare ancora parecchio giocando con regolarità: vedremo alla fine del 6 Nazioni.
- Nel complesso partita piuttosto fallosa e sporca (l'arbitraggio non ha agevolato) e di qualità non eccelsa.
Ho visto partite dell'Italia decisamente migliori. Ovviamente anche dell'Australia. Non capisco i tanti che
sollevano la questione dell' "occasione mancata": ok negli annali sarebbe rimasta una vittoria storica, ma
guardiamo al concreto. L'Australia ha giocato con una formazione ampiamente rimaneggiata (sharp, smith,
elsom, baxter...), non al massimo della condizione, e ha giocato decisamente male (scelte tecniche
sperimentali (?), errori, etc). Insomma sarebbe stata una vittoria emotivamente e dal punto di vista
del "marketing" molto importante, ma non certo tecnicamente.
- Arbitraggio: non entro nel dettaglio, diciamo assai modesto...
- Mischia molto deludente: loro giocavano sporco (ingaggio anticipato ad esempio: l'arbitro si sarebbe
dovuto guardare quantomeno il match contro NZ di pochi giorni prima), ma la nostra tanto osannata
mischia avrebbe dovuto saper trovare opportune contromosse e non una caterva di falli contro. Credo
sia l'unica partita in cui non ho visto Dunning in difficoltà... Anche nel gioco aperto poche cose buone,
offensivamente.
- Touche idem: troppe palle perse, o sporcate. Anche qui loro giocavano fallosamente, ma è sufficiente
a spiegare una performance tanto scadente?
- Bene Masi, secondo me il miglior 3/4 che abbiamo ma vorrei vederlo centro. Determinante il suo break
nella meta di Mirco Bergamasco. La precisione del calcio non è il suo forte e lo si è visto sul possibile
contrattacco con Robertson: calcio decisamente fuori misura. L'estremo non è il suo ruolo.
- Marcato spero possa migliorare ancora parecchio giocando con regolarità: vedremo alla fine del 6 Nazioni.
- Nel complesso partita piuttosto fallosa e sporca (l'arbitraggio non ha agevolato) e di qualità non eccelsa.
Ho visto partite dell'Italia decisamente migliori. Ovviamente anche dell'Australia. Non capisco i tanti che
sollevano la questione dell' "occasione mancata": ok negli annali sarebbe rimasta una vittoria storica, ma
guardiamo al concreto. L'Australia ha giocato con una formazione ampiamente rimaneggiata (sharp, smith,
elsom, baxter...), non al massimo della condizione, e ha giocato decisamente male (scelte tecniche
sperimentali (?), errori, etc). Insomma sarebbe stata una vittoria emotivamente e dal punto di vista
del "marketing" molto importante, ma non certo tecnicamente.
- Arbitraggio: non entro nel dettaglio, diciamo assai modesto...
-
Alucard
mha, un'altra storia nn credo propio...sarebbe stata la stessa identica...canavosio ha fatto una partita una discreta partita, ottimo in difesa(ha salvato pure na meta) sui calci(tranne quello stoppato) e sul passaggio(direi ottimo), ma le palle nei raggruppamenti erano troppo lente e noi volevamo sepre rifare quelle maledettissime ripartenze! basta! ormai si gioca fuori ma vicino al raggruppamento, come propio facevano gli australiani...tornando a canavosio, nn ha fatto vedere quello che invece sa fare meglio, cioè le sue ripartenze, ma credo che le vedremo presto...toniolatti deve migliorare propio in quello che ha detto NM, il passaggio e la visione(verso la fine ha aperto una palla nella chiusa a...nessuno...nn c'era nessuno...)...cmq anche la controparte, borges, nn è nioente de che(anzi direi che se nn fosse per il tipico gioco strutturato australiano, ha fatto veramente pietà), hanno ragione gli australiani a criticare la sua lentezza(più di una volta pizzicato dalle nostre terze) e la sua imprecisione nei passaggi(sopratutto verso l'apertura)Shye ha scritto: Non mi è piaciuto granchè Canavosio invece, con Travagli sarebbe stata tutta un'altra cosa. Toniolatti ingiudicabile, ha giocato troppo poco..ma sinceramente non mi convince un granchè.
oggi ho letto l'articolo su la republica intitolato così: L'ARBITRO SI SCUSA A FINE GARA CON GLI ITALIANi. starano che è stato l'unico a nn accorgersi del fatto...vabbè, ci rifaremo