Quando finiranno le sagre paesane?
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Quando finiranno le sagre paesane?
Come ogni anno, la F.i.r. organizza i test match, e come al solito, a parte stabilire gli avversari e le date degli incontri non fa assolutamente nulla. Credo sia ora di finirla con con la solita storia degli appassionati disposti a tutto pur di assistere ad una partita dell'Italia. Anche sabato si e' visto l'attaccamento dei tifosi alla Nazionale accompagnato dall'assoluta disorganizzazione dell'evento. Penso che tra i vari uffici ed ufficetti della Federazione si potrebbe assolutamente pensare ad un settore eventi, come esiste anche nella piu' piccola pro loco di paese. Ad esempio e' pensabile di affidare un match, in uno stadio di 30.000 posti senza verificare gli accessi automobilistici? Assolutamente no. Pero' se uno ha passione per il rugby e' normale che impieghi 3 ore dal casello di Mestre allo stadio di Padova, naturalmente parcheggiando, come succede normalmente tutti i giorni, in tangenziale e attraversare i campi correndo per per arrivare a partita iniziata. C'e' qualcuno che verifica la disposizione dei posti ed i prezzi applicati? Assolutamente no. Vuoi mica che la Federazione, con tutte le cose che ci sono da fare, si occupi anche di questa banalita'. Naturalmente il vero tifoso di rugby, non batte ciglio quando acquista un biglietto denominato tribuna, a soli 50 euro per poi trovarsi oltre l'area di meta, con una perfetta visione della curva d'atletica. Peccato che sabato non c'erano i 200 metri piani. Per un evento di 30.000 persone serve un servizio di assistenza allo stadio? Assolutamente no. Ma se sei innamorato del rugby, puoi accontentarti di un servizio di volontariato che, ti dice non devi prendertela con me, e da chi devo andare, non lo so, ma non con me e non alzare la voce, beh io avrei pagato per vedere la partita, o cosi o Pomi se nessuno si lamenta non lamentarti e non ci hanno dato nemmeno l'auricolare... Sara' anche comodo andare vicino a casa come Padova o Fontanafredda, ma penso sia meglio prendere il treno ed andare a Roma a vedere una partita o a Monaco a vedere una sagra ben fatta...
Vado bene per Rialto?-
aldo
- Contatta:
Re: Quando finiranno le sagre paesane?
Mi piacerebbe sapere nomi e cognomi dei responsabili dell'orreda rappresentazione andata in scena a Padova (non sto parlando della partita).
Sono nel rugby da quasi quarant'anni ed ho seguito partite della Nazionale a Genova, Monza, Rovigo, Treviso, Bologna, Roma, oltre che in Francia ai mondiali del 1991, ma uno schifo come quello di sabato non l'avevo mai visto.
Qualcuno deve pagare!!
BASTA CON I DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!
I TIFOSI DELLA NAZIONALE MERITANO RISPETTO!
Inondiamo la FIR di mail di protesta.
Sono nel rugby da quasi quarant'anni ed ho seguito partite della Nazionale a Genova, Monza, Rovigo, Treviso, Bologna, Roma, oltre che in Francia ai mondiali del 1991, ma uno schifo come quello di sabato non l'avevo mai visto.
Qualcuno deve pagare!!
- Giandolmen
Zorry... ho come l'impressione che le sagre paesane continueranno...
Io sto cominciando a rompermi le scatole, e se avevo voglia di andare a Reggio per l'ultimo Test Match.. beh.. mi è passata tutta. Ieri mi sono davvero innervosito, una figuraccia. Non voglio commentare il problema viabilità... ma qualche bagno chimico in più non guastava..., qualche bidone per le immondizie (non in più.... visto che non ne ho visti....) non guastava, qualche indicazione sui settori allo stadio non guastava, e che dire dell'orologio (che non c'era), del segnapunti (che non c'era...)? Pensa che avevo in parte due ragazzi che telefonavano a casa per sapere punteggio e minuti....
Insomma... male, molto male l'organizzazione.
Ripeto: io comincio a rompermi le scatole.
A 'sto punto preferisco andare a Genova (e abito a 20 km da Padova....)
Giandolmen
Io sto cominciando a rompermi le scatole, e se avevo voglia di andare a Reggio per l'ultimo Test Match.. beh.. mi è passata tutta. Ieri mi sono davvero innervosito, una figuraccia. Non voglio commentare il problema viabilità... ma qualche bagno chimico in più non guastava..., qualche bidone per le immondizie (non in più.... visto che non ne ho visti....) non guastava, qualche indicazione sui settori allo stadio non guastava, e che dire dell'orologio (che non c'era), del segnapunti (che non c'era...)? Pensa che avevo in parte due ragazzi che telefonavano a casa per sapere punteggio e minuti....
Giandolmen
-
zorrykid
Solito barbone...Giandolmen ha scritto:Zorry... ho come l'impressione che le sagre paesane continueranno...
Giandolmen
Vado bene per Rialto?-
aldo
- Contatta:
- Giandolmen
Zorry.... forse hai ragione.... questa volta mi sono portato sole le birre e panini.... ma la prossima volta mi porto anche il seggiolinozorrykid ha scritto:Solito barbone...Giandolmen ha scritto:Zorry... ho come l'impressione che le sagre paesane continueranno...
GiandolmenSi vede che non hai cuore per il rugby. La prossima volta: ti porti da casa il Lindor, vieni con lo zainetto per la monnezza, ti comperi un Rolex naturalmente Daytona con i pulsantini e vieni con il quadernetto per i punti...
Giandolmen
- Giandolmen
Aldo... non so se ho capito male (nel caso qualcuno mi corregga.... grazie) ma l'organizzazione dei tre eventi è stata affidata a RCS... che se non ho capito male sono questi qui http://www.rcssport.it/it/eventi/rugbyaldo ha scritto:PADOVA 2008 - VERGOGNA!!!
Facciamo sentire la voce dei tifosi a Dondi
presidenza@federugby.it
Direi che a Dondi bisognerebbe scrivere... basta appaltare l'organizzazione di eventi del genere ad RCS, che sarà anche brava ad organizzare il giro d'Italia, ma partite di rugby no....la prossima volta, cara federugby, come ogni azienda che si rispetti dovresti selezionare un po' meglio i tuoi fornitori (non ti risponderanno mai... vi ricordate quanto tempo è passato prima che le federugby trovasse un modo decoroso di vendere i biglietti per il sei nazioni?).
Giandolmen
-
GiorgioXT
Sembra facile dirlo , ma è colpa di Italia 90 !
Si, perchè è per italia 90 che lo stadio è stato progettato e costruito .... uno stadio per 45000 posti di progetto però poi realizzato con parcheggi per 5-6000 spettatori , con due accessi inizialmente poi ridotti ad uno in seguito alla realizzazione della tangenziale per Limena ... Uno stadio a 400 metri dalla linea ferroviaria
Padova-Milano e a 550 dalla Padova Bologna ma senza nessuna fermata... la storia è vecchia, ci sono state tangenti corruzione e qualcuno è pure scappato all'estero e poi finito in galera.
Purtroppo l'unica cosa che andava fatta ... non è stata fatta : chiudere l'uscita di Padova Ovest e far fare a chi veniva in auto il giro completo della tangenziale di padova , praticamente vuota venendo da sud... tant'è vero che il parcheggio presso l'ex foro boario , 1 km a sud dello stadio è rimasto quasi vuoto.
Vigili e polizia ce n'erano parecchi... ma non dove servivano, erano tutti vicino allo stadio!
Comunque non parlare male delle sagre Paesane .. sono organizzate MOLTO MEGLIO ! un organizzatore da sagra avrebbe affittato per poco i campi agricoli (...adesso che il mais è stato raccolto e i campi sono a riposo) che stanno fra stadio e tangenziale , triplicando la superfice utile...
Si, perchè è per italia 90 che lo stadio è stato progettato e costruito .... uno stadio per 45000 posti di progetto però poi realizzato con parcheggi per 5-6000 spettatori , con due accessi inizialmente poi ridotti ad uno in seguito alla realizzazione della tangenziale per Limena ... Uno stadio a 400 metri dalla linea ferroviaria
Padova-Milano e a 550 dalla Padova Bologna ma senza nessuna fermata... la storia è vecchia, ci sono state tangenti corruzione e qualcuno è pure scappato all'estero e poi finito in galera.
Purtroppo l'unica cosa che andava fatta ... non è stata fatta : chiudere l'uscita di Padova Ovest e far fare a chi veniva in auto il giro completo della tangenziale di padova , praticamente vuota venendo da sud... tant'è vero che il parcheggio presso l'ex foro boario , 1 km a sud dello stadio è rimasto quasi vuoto.
Vigili e polizia ce n'erano parecchi... ma non dove servivano, erano tutti vicino allo stadio!
Comunque non parlare male delle sagre Paesane .. sono organizzate MOLTO MEGLIO ! un organizzatore da sagra avrebbe affittato per poco i campi agricoli (...adesso che il mais è stato raccolto e i campi sono a riposo) che stanno fra stadio e tangenziale , triplicando la superfice utile...
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Italia '90 non fu giocato a Padova.GiorgioXT ha scritto:Sembra facile dirlo , ma è colpa di Italia 90 !
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
I nomi ?aldo ha scritto:Mi piacerebbe sapere nomi e cognomi dei responsabili dell'orreda rappresentazione andata in scena a Padova (non sto parlando della partita).
Qualcuno deve pagare!!
a) Comune di PAdova (e questura)
b) gli organizzatori dle terzotempo (chiaiamli bibitari associati)
c) FIR
d) RCS
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
punta
Quoto in toto (per la rima) Zorrykid il quale, gentilmente, ha trattato assolutamente tutti gli argomenti di cui mi ripromettevo di scrivere questa mattina!
E' stato ridicolo, e meno male che mi ero detto: arrivo due ore e mezzo prima per godermi lo spirito del match: mi sono goduto un ora e mezza di coda da PD Ovest allo stadio; il primo vigile che ho visto era seduto in macchina al telefono all'incrocio del Viale dello stadio.
Sono arrivato 45 minuti prima e mi sento già molto privilegiato. Poi, 20 di quei 45 minuti li ho spesi a cercare il posto, dato che i biglietti davano indicazioni a caso (la tribuna 0vest 1 non esisteva nella realtà ma solo sul biglietti) e che c'erano, credo, non più di tre steward/hostess per tutto il lato lungo.
Sempre a proposito dei vigili: a Monigo, quando usciamo dalla zona stadio, ci sono i vigili anche per le partite di campionato (occasioni in cui ci saranno forse 100 macchine) per far defluire il traffico sulla statale lì vicino: a Padova no, ce n'erano 3 che chiaccheravano davanti ad un uscita ma nessuno che si preoccupasse di far uscire sti cani dal parcheggio regolando il traffico sulla via principale.
Vabbè, l'importante è che il sindaco dica che ha fatto tutto il possibile (intervista su giornali locali) e che la colpa come sempre è nostra perchè non abbiamo lasciato la macchina nei parcheggi scambiatori e preso i bus a disposizione.......
Ciao
Andrea
E' stato ridicolo, e meno male che mi ero detto: arrivo due ore e mezzo prima per godermi lo spirito del match: mi sono goduto un ora e mezza di coda da PD Ovest allo stadio; il primo vigile che ho visto era seduto in macchina al telefono all'incrocio del Viale dello stadio.
Sono arrivato 45 minuti prima e mi sento già molto privilegiato. Poi, 20 di quei 45 minuti li ho spesi a cercare il posto, dato che i biglietti davano indicazioni a caso (la tribuna 0vest 1 non esisteva nella realtà ma solo sul biglietti) e che c'erano, credo, non più di tre steward/hostess per tutto il lato lungo.
Sempre a proposito dei vigili: a Monigo, quando usciamo dalla zona stadio, ci sono i vigili anche per le partite di campionato (occasioni in cui ci saranno forse 100 macchine) per far defluire il traffico sulla statale lì vicino: a Padova no, ce n'erano 3 che chiaccheravano davanti ad un uscita ma nessuno che si preoccupasse di far uscire sti cani dal parcheggio regolando il traffico sulla via principale.
Vabbè, l'importante è che il sindaco dica che ha fatto tutto il possibile (intervista su giornali locali) e che la colpa come sempre è nostra perchè non abbiamo lasciato la macchina nei parcheggi scambiatori e preso i bus a disposizione.......
Ciao
Andrea
-
JosephK.
Lasciando la macchina al foro boario, partiti alle 13 e 45 arrivato allo stadio dopo una mezz'oretta. Allo stadio siamo andati ad intuito (ovest dove cala il sole, dopo che seguendo per il settore G come da biglietto siamo finiti ad un ingresso chiuso...). Arrivati praticamente 5 minuti prima della partita puntando da Abano verso lo stadio quasi 2 ore prima (!) anche perché a strappare i biglietti c'era solo un poveretto con una coda che iniziava ad inferocire sentendo pronunciare i nomi dei giocatori.
Però io in definitiva mi sono divertito, la sagra paesana mi piace in fondo, lo stand del Petrarca per quanto piccino era molto divertente e il terzo tempo (anzi i terzi tempi) li abbiamo fatti allo stadio e in centro a Padova con i tanti tifosi presenti.
Per me è stato un grandissimo spettacolo nonostante tutto...
Però io in definitiva mi sono divertito, la sagra paesana mi piace in fondo, lo stand del Petrarca per quanto piccino era molto divertente e il terzo tempo (anzi i terzi tempi) li abbiamo fatti allo stadio e in centro a Padova con i tanti tifosi presenti.
Per me è stato un grandissimo spettacolo nonostante tutto...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
pulici
- Contatta:
ma alla fine la gestione era degli Ultras del padova? 
-
Marperbe
Partito da Treviso alle 13.00, sono arrivato allo stadio alle 14.40 soltanto perchè avndo abitato a Padova conosco delle stradine secondarie che mi hanno
permesso di aggirare un po' le code.
Avevo preso i biglietti anche per i miei genitori e in più ero con i miei due bambini di 6 e 9 anni.
Posto Tribuna Est - fila 24, secondo il sito listicket era la fila più alta delle tribune ...
Eh, no cari miei alla modica cifra di 35,00 Euro mi trovavo in prima fila, altezza rasoterra, a 15 centimetri dal plexiglass sporco (uno dei posti
aveva davanti anche la sbarra di ferro di congiunzione tra i plexiglass).
Tra me e il campo: pista di atletica, fotografi e vigili del fuoco.
Commento di uno dei figli: "Si vede da schifo, papà, torniamo a casa".
Il mio tentativo di avvicinare un bimbo al rugby stava miseramante naufragando.
Fortunatamente ho deciso di andarmi a sedere sui gradini (cosa che con un organizzazione decente dovrebbe essere proibito) e ho visto la partita
da lì, un po' in bilico, stretto ai miei due bambini, afianco dei tifosi australiani.
Se mio figlio alla fine mi ha chiesto. "Quando torniamo a vederne un altra?", non è per merito della FIR, ma per l'incredibile atmosfera, e per due tifosi austarliani: il primo che, andando a prendersi le sue birre, ha portato anche le patatine ai bimbi e soprattutto per un gigantesco seconda linea che all'esultanza
di mio figlio al calcio del 20-20, si è girato veros di lui econ un sorriso a 32 denti gli ha dato un "cinque" che ha lasciato mio figlio inebetito per 5 minuti.
p.s. Alla fine della partita sono rimasto 1 ora fermo in coda, a motore spento, nel parcheggio dello stadio ...
permesso di aggirare un po' le code.
Avevo preso i biglietti anche per i miei genitori e in più ero con i miei due bambini di 6 e 9 anni.
Posto Tribuna Est - fila 24, secondo il sito listicket era la fila più alta delle tribune ...
Eh, no cari miei alla modica cifra di 35,00 Euro mi trovavo in prima fila, altezza rasoterra, a 15 centimetri dal plexiglass sporco (uno dei posti
aveva davanti anche la sbarra di ferro di congiunzione tra i plexiglass).
Tra me e il campo: pista di atletica, fotografi e vigili del fuoco.
Commento di uno dei figli: "Si vede da schifo, papà, torniamo a casa".
Il mio tentativo di avvicinare un bimbo al rugby stava miseramante naufragando.
Fortunatamente ho deciso di andarmi a sedere sui gradini (cosa che con un organizzazione decente dovrebbe essere proibito) e ho visto la partita
da lì, un po' in bilico, stretto ai miei due bambini, afianco dei tifosi australiani.
Se mio figlio alla fine mi ha chiesto. "Quando torniamo a vederne un altra?", non è per merito della FIR, ma per l'incredibile atmosfera, e per due tifosi austarliani: il primo che, andando a prendersi le sue birre, ha portato anche le patatine ai bimbi e soprattutto per un gigantesco seconda linea che all'esultanza
di mio figlio al calcio del 20-20, si è girato veros di lui econ un sorriso a 32 denti gli ha dato un "cinque" che ha lasciato mio figlio inebetito per 5 minuti.
p.s. Alla fine della partita sono rimasto 1 ora fermo in coda, a motore spento, nel parcheggio dello stadio ...
-
Ted
- Contatta:
Io non ho parole.....
Casello di Padova Ovest alle 13.05 arrivo al Parcheggio (1Km) 14.25
I miei amici al casello alle 14.00 sono entrati allo stadio alle 15.35
Inacettabile.....
Casello di Padova Ovest alle 13.05 arrivo al Parcheggio (1Km) 14.25
I miei amici al casello alle 14.00 sono entrati allo stadio alle 15.35
Inacettabile.....
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)