bogi ha scritto:Ripeto, ci sono state carenze e mille cose migliorabili, però erano disponibili i bus navetta dalla stazione ferroviaria e dall'ex foro boario.
Peccato che per arrivare all'ex foro boario (cosa che ho fatto), sia per chi viene da NO che NE la strada
più logica è fare corso Australia, passando davanti allo stadio... ...ovviamente intasata!
bogi ha scritto:Uscendo a Padova est e prendendo la tangenziale si poteva arrivare allo stadio da Sud, evitando l'ingorgo di Padova Ovest.
La linea dell'autobus 11 arriva a 100 metri dallo stadio in via montà.
In via bronzetti, a 15 minuti dallo stadio si arriva con l'autobus numero 9.
Sicuramente tutte queste possibilità non sono state adeguatamente pubblicizzate.
Già, ma lo vieni a dire a me? Io posso cercare di informami, ma forse "pubblicizzare" spetta a qualcun altro...
Quando poi, pochi giorni prima della partita, chiedi informazioni ad un vigile urbano a Padova e lui ti consiglia
di uscire a PD Ovest... ...non aggiungo altro!
Non mi è chiaro perché la prendi tanto "sul personale": fai parte dell'organizzazione?
Il problema è fondamentalmente logistico.
Certo con un po' di organizzazione si sarebbero potuti ridurre i disagi, tutto qui.
TommyHowlett ha scritto:Mi inserisco nelle polemiche organizzative. Partendo dal basso Polesine alle 12.00 sono arrivato all'altezza dell'Euganeo in tangenziale verso le 13.10; c'erano vigili che bloccavano l'ingresso sud (come ampiamente comunicato sui vari giornali) e vigili che indirizzavano il traffico all'ingresso nord.
Questa è stata la madre di tutte le cazzate, il problema principale era infatti il deflusso del traffico dalla
tangenziale ai parcheggi dello stadio. Io alla stessa ora (13.10) superavo il casello di PD Ovest, meno di
2 Km dallo stadio, dove sono entrato alle 15 circa durante gli inni.
TommyHowlett ha scritto:Di vigili e ausiliari ne ho trovati a sufficenza fino al parcheggio nord, di steward ce n'erano in buon numero dentro e fuori lo stadio, pronti a rispondere alle varie richieste, soprattutto sulla posizione dei vari settori in tribuna o gradinata.Ero seduto sul mio posto già alle 13.45, dopo aver ritirato i biglietti al botteghino della Nord. Per quel che mi riguarda è andato tutto bene.
Forse quando sono arrivato io (e molti altri, anche più tardi) erano già "smontati" convinti di aver terminato
il loro lavoro...
TommyHowlett ha scritto:Certo, con un improvviso afflusso in massa di decine di migliaia di persone mezz'ora prima dell'inizio, l'organizzazione è facilmente degenerata in confusione, ma ad esempio il Gazzettino (parlo ai veneti) avvisava ampiamente di anticipare l'arrivo per evitare prevedibilissimi ingorghi attorno allo stadio, e pure di sfruttare i parcheggi "satelliti" a 2 Euro (non i 5 dello stadio) forniti di bus navetta.
Scusa ma
improvviso proprio per niente: si sapeva da un pezzo che lo stadio era esaurito. Non credo
proprio che in decine di migliaia siano arrivati mezz'ora prima: quelli che lo hanno fatto la partita non l'hanno
nemmeno vista, lo stadio sarebbe stato mezzo vuoto... Vedi quanto scritto sopra sull'accessibilità del parcheggio
dell'ex foro boario. Probabilmente se la partita fosse cominciata in ritardo perchè il bus della nazionale italiana
non arrivava, la cosa avrebbe suscitato molto più casino. Però tutti in tangenziale si sono fatti giustamente da
parte per farlo passare...
supermax ha scritto:Ho letto le critiche per l'organizzazione del match a Padova. Non posso entrare nel merito perché non c'ero ma, in linea di massima, non getterei troppo la croce sui responsabili. Anche a Roma le prime partite del 6N erano caratterizzate da grosse pecche organizzative, che si sono risolte, almeno in gran parte, grazie all'esperienza. Fortunatamente la partita di Padova ha richiamato più di 30.00 persone ma non è che un numero simile di spettatori lo puoi gestire senza esserti fatto le ossa con dei precedenti. L'anno prossimo, la stessa partita o una partita con un richiamo simile, giocata a Padova, sarebbe sicuramente caratterizzata da molti meno errori.
Questo è proprio un bel ragionamento, complimenti! Quindi se ci scappava un morto mentre passeggiava
sulla tangenziale, poco male, ci si faceva esperienza... Ma stai scherzando? Manifestazioni del genere non
si improvvisano, non è mica la sagra di paese, ci si affida a dei professionisti che l'esperienza ce l'hanno
già... Altro che mondiali di rugby, ma per favore...