Italia Argentina - 15 Novembre 2008 - Torino

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JM4

Re: Italia Argentina - 15 Novembre 2008 - Torino

Messaggio da JM4 »

Me parece que una de las cosas que te enseña el rugby es tener Humildad.
Y veo muchos comentarios ofensivos contra los Pumas, como que ya
tienen el partido ganado, que la unica manera de perder es con ayuda
del arbitro. Les recuerdo que los Pumas salieron 3eros en el Mundial,algo
que Italia jamas podra hacer y que en el historial les ganamos muchos mas
partidos que uds. Pero no hablo por todos, aca hay gente que habla de rugby
y con respeto. No entiendo la exclusion de Canale ni la de Perugini(mucho
mas fuerte y solido que Aguero). Los Pumas estan entrenando con Galthie,
el aspecto defensivo sobre todo que va a ser la nueva bandera.
Juan Hernandez dijo que este sabado tiene que empezar a aparecer el
equipo por mas que haya recambio y sean todos jovenes jugadores y algunos
con pocos caps son Argentina, una potencia en el rugby y lo tienen que demostrar
para ser cabeza de serie en el Mundial.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

JM4 ha scritto:Me parece que una de las cosas que te enseña el rugby es tener Humildad.
con pocos caps son Argentina, una potencia en el rugby y lo tienen que demostrar
In realtà spero che sia solo perché non capisci benissimo la lingua... credo che solo un utente abbia detto qualche stupidaggine del tipo che è impossibile perdere con l'Argentina.
Io, come immagino la stragrande maggioranza del forum, sono convinto che sabato prossimo sarà MOLTO MOLTO più difficile che sabato scorso.
L'Australia non aveva grandi obiettivi mentre l'Argentina ne ha diversi. Dallo scontro tutto latino, al desiderio di rivincita rispetto a Cordoba fino al più importante che anche tu citi, la necessità di restare tra le teste di serie della prossima RWC.
In bocca al lupo.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

greg70 ha scritto:
JM4 ha scritto:Me parece que una de las cosas que te enseña el rugby es tener Humildad.
In realtà spero che sia solo perché non capisci benissimo la lingua... credo che solo un utente abbia detto qualche stupidaggine del tipo che è impossibile perdere con l'Argentina.
Io, come immagino la stragrande maggioranza del forum, sono convinto che sabato prossimo sarà MOLTO MOLTO più difficile che sabato scorso.
L'Australia non aveva grandi obiettivi mentre l'Argentina ne ha diversi. Dallo scontro tutto latino, al desiderio di rivincita rispetto a Cordoba fino al più importante che anche tu citi, la necessità di restare tra le teste di serie della prossima RWC.
In bocca al lupo.
Se ti riferisci a me, Io lo dico solo con un sorriso in faccia e con la voglia di vincere!

L'argentina come tutte le squadre latine mi stano molto simpatiche!

E un derby "latino", nel senso che le tre squadre latine più forti sono L'Argentina, L'Italia e la Francia! E poi ci sono legami tra la l'Argentina rugby e L'Italia!

Io vedo tutte le Squadre, (Culture) Latine come fratelli, e I fratelli si amano, ma litigano come matti!

Allora si, in bocca lupo, ma spero che vi fate Male! ;)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

oldprussians hai rimediato la partita contro l'australia?
qualcuno ce l'ha a portata di mano su qualsiasi supporto?

questa di sabato non me la perdo!!

speriamo bene! l'ultima volta li abbiamo battuti.. avranno una voglia matta di rifarsi!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JerryCollins ha scritto:oldprussians hai rimediato la partita contro l'australia?
qualcuno ce l'ha a portata di mano su qualsiasi supporto?

questa di sabato non me la perdo!!

speriamo bene! l'ultima volta li abbiamo battuti.. avranno una voglia matta di rifarsi!
Si la partita so dove la devo prendere ma non ho avuto tempo di scaricarla. Sfortunatamente devo lavorare per il stipendio, ma questa e un altra cosa che mettere a posto :)
metabolik

Messaggio da metabolik »

per jm4 :
mi sai dire che fine ha fatto Longo?
il migliore 8 degli ultimi mondiali, un protagonista del 3° posto Argentino....
Ovindoli

Messaggio da Ovindoli »

Longo dopo otto anni di professionismo in europa è tornato in patria e gioca nel SIC. E' stato lui, come Pichot e altri, a dare addio alla maglia dei Pumas in sintonia con il ricambiodi giocatori voluto da Phelan
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

15 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 42 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 33 caps)
13 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 10 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 3 caps)
11 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 54 caps)
10 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 10 caps)
9 Pablo CANAVOSIO (Montepaschi Viadana, 21 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 55 caps) - capitano
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 67 caps)
6 Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 31 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 68 caps)
4 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 31 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 29 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 57 caps)
1 Matias AGUERO (Saracens, 9 caps)

a parte Travagli...credo di averli azzeccati tutti...sorpattutto i cambi in prima linea :-]
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

dinozocc ha scritto:15 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 42 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 33 caps)
13 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 10 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 3 caps)
11 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 54 caps)
10 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 10 caps)
9 Pablo CANAVOSIO (Montepaschi Viadana, 21 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 55 caps) - capitano
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 67 caps)
6 Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 31 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 68 caps)
4 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 31 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 29 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 57 caps)
1 Matias AGUERO (Saracens, 9 caps)

a parte Travagli...credo di averli azzeccati tutti...sorpattutto i cambi in prima linea :-]

anzi ottusamente visto che io leggo solo fino al 9 non avevo notato Pratichetti....comunque quasi :wink:
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Shye

Messaggio da Shye »

Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:lascia perplessi l'esclusione di toniolatti che pare proprio una bocciatura. eppure in quei 20 minuti non mi pare essere andato cosi' male e comunque meglio di canavosio. comunque mallet ha sempre detto che non boccia uno per una partita, figuriamoci per mezza. probabilmente ha paura di perdere e vuole la formazione migliore possibile. a questo punto travagli l'avrei messo dall'inizio. per il resto non capisco l'esclusione di zanni. se puntava sugli avanti poteva portare 2 soli 3/4, mc leane e travagli. mah
paparoga ha scritto:toniolatti ha fatto un calcio da raggruppamento ed e' stato un buon calcio, quando ha passato non ha fatto errori e sulla capacita' decisionali un paio di volte ha preferito giustamente tenere palla piuttosto che aprire visto che gli australiani erano sempre al limite del fuorigioco e rischiava l'intercetto. quindi non so mallet di cosa parla. forse ha pagato il placcaggio mancato sulla meta, ma allora doveva dirlo e non inventarsi altre cose inesistenti. questa e' una vera bocciatura, altro che storie
preciso che toniolatti è un buon giocatore e ha tutta la mia stima, ma, nn mi puoi dire che ha giocato meglio di canavosio, te dici che ha passato bene questo nn è così vero si è impicciato un paio di volte(canavosio sempre perfetto invece) e sicuramente manca ancora di visione di gioco(una volta ha cercato di aprire una palla nella chiusa dove nn c'era nessuno), si è fatto beccare sulla meta(canavosio ne ha salvata una), ha calciato bene questo è vero(ma tranne un calcio anche pablo lo ha fatto molto bene)
sull'esclusione di zanni ti do ragione, abbiamo cmq reato e all'occorrenza ghiraldini, speriamo che le 3e reggano...
Il problema non è come ha giocato, ma il fatto di lasciarlo fuori e con parole così dure.
Personalmente non ritengo Toniolatti al momento buono per il livello internazionale, ma se lo convochi poi devi fargli fare almeno una partita intera dall'inizio..sennò che senso ha?
Era meglio chiamare Travagli che sai che ti può dare di più già adesso, no?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
JPR

Messaggio da JPR »

Shye ha scritto:
Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:lascia perplessi l'esclusione di toniolatti che pare proprio una bocciatura. eppure in quei 20 minuti non mi pare essere andato cosi' male e comunque meglio di canavosio. comunque mallet ha sempre detto che non boccia uno per una partita, figuriamoci per mezza. probabilmente ha paura di perdere e vuole la formazione migliore possibile. a questo punto travagli l'avrei messo dall'inizio. per il resto non capisco l'esclusione di zanni. se puntava sugli avanti poteva portare 2 soli 3/4, mc leane e travagli. mah
paparoga ha scritto:toniolatti ha fatto un calcio da raggruppamento ed e' stato un buon calcio, quando ha passato non ha fatto errori e sulla capacita' decisionali un paio di volte ha preferito giustamente tenere palla piuttosto che aprire visto che gli australiani erano sempre al limite del fuorigioco e rischiava l'intercetto. quindi non so mallet di cosa parla. forse ha pagato il placcaggio mancato sulla meta, ma allora doveva dirlo e non inventarsi altre cose inesistenti. questa e' una vera bocciatura, altro che storie
preciso che toniolatti è un buon giocatore e ha tutta la mia stima, ma, nn mi puoi dire che ha giocato meglio di canavosio, te dici che ha passato bene questo nn è così vero si è impicciato un paio di volte(canavosio sempre perfetto invece) e sicuramente manca ancora di visione di gioco(una volta ha cercato di aprire una palla nella chiusa dove nn c'era nessuno), si è fatto beccare sulla meta(canavosio ne ha salvata una), ha calciato bene questo è vero(ma tranne un calcio anche pablo lo ha fatto molto bene)
sull'esclusione di zanni ti do ragione, abbiamo cmq reato e all'occorrenza ghiraldini, speriamo che le 3e reggano...
Il problema non è come ha giocato, ma il fatto di lasciarlo fuori e con parole così dure.
Personalmente non ritengo Toniolatti al momento buono per il livello internazionale, ma se lo convochi poi devi fargli fare almeno una partita intera dall'inizio..sennò che senso ha?
travagli nn ha convinto mallet nel corso del 6 naz..e mallet nn ne ha mai fatto mistero..pertanto voleva provare un back up nuovo al 9 visto che le occasioni non sono tante..evidentemente secondo il CT non è stato per nulla all'altezza..pertanto dentro travagli..ma toniolatti avrà altre chance
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
JPR

Messaggio da JPR »

A las 15:00, el Entrenador brindará una conferencia de prensa, en donde se anunciará la formación titular para enfrentar a Italia.
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
mariareina

Messaggio da mariareina »

PRIMA LINEA DUE ARGENTINI...........BENE.............ANCORA MANCA UNO .........
TALLONATORE ANCHE PILONE!
AUGURO BELLA PARTITA.........SONO IN TURIN!
CIAO
riccio

Messaggio da riccio »

Shye ha scritto:
Alucard ha scritto:
Concordo con tutti, sembra una bocciatura spero che mi sbagli, perché Toniolatti è una risorsa da conservare molto gelosamente.
Non ce ne sono molti in quel ruolo di italiani, giovani, talentuosi e che non hanno paura di rischiare.
Shye

Messaggio da Shye »

JPR ha scritto: travagli nn ha convinto mallet nel corso del 6 naz..e mallet nn ne ha mai fatto mistero..pertanto voleva provare un back up nuovo al 9 visto che le occasioni non sono tante..evidentemente secondo il CT non è stato per nulla all'altezza..pertanto dentro travagli..ma toniolatti avrà altre chance
Sì ma 20 minuti non sono sufficienti per dire che uno non è all'altezza, almeno per me.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi