Italia Argentina - 15 Novembre 2008 - Torino
Moderatore: Emy77
-
papilein
Re: Italia Argentina - 15 Novembre 2008 - Torino
Io credo che sia mancato il coraggio e non criticherei Masi per i due tentativi di guadagnare il vantaggio palla in mano finiti male con due calci contro. Io direi centri impresentabili almeno ieri con Pratichetti senza la necessaria leadership ( e mi pare abbia anche mancato il placcaggio nell' azione della meta Pumas ) e Garcia nullo in fase di attacco.
Da rivalutare quindi l' importanza di Canale nell' impianto di gioco e forse errore con due centri cosi' non aver rimesso Mirco nel suo ruolo storico - anche se avere una super ala come lui mi trova d'accordo .
Credo che ci manchi classe e un po' di coraggio e Mc Lean in salute potrebbe dare qualcosa a qs XV ( un mini Cipriani ... ) oppure con discorso di breve respiro perche' non affidarsi a Mazzariol che in super 10 ta facendo benissimo e calcia e fa drop come e piu' di Marcato che potrebbe tornate a estremo e lasciare Masi libero per maglia 11 o 12.
Altro bel problema e' il mediano di mischia ... Toniolatti improponibile ... aspettiamo Picone e travagli sembra eglio di canavosio ma di poco.....
Comunque senza dosi super di coraggio e spirito di battaglia ( vista al volo parte finale Scozia - S. Africa e sembrava un' altro sport ) ... mi sembra che i nostri abbiano dato solo contributo standard non c'era la voglia di battagliare e nemmeno il ritmo purtroppo.
speriamo bene per il 6N ... forse c'e' livellamento verso il basso di tutti i ns dirimpettai ma noi pser fare il salto dobbbiamo rischare qualcosa in piu' -
Ero a Padova e le sensazioni erano state nettamente migliori, molti meno errori e piu' ritmo .
Da rivalutare quindi l' importanza di Canale nell' impianto di gioco e forse errore con due centri cosi' non aver rimesso Mirco nel suo ruolo storico - anche se avere una super ala come lui mi trova d'accordo .
Credo che ci manchi classe e un po' di coraggio e Mc Lean in salute potrebbe dare qualcosa a qs XV ( un mini Cipriani ... ) oppure con discorso di breve respiro perche' non affidarsi a Mazzariol che in super 10 ta facendo benissimo e calcia e fa drop come e piu' di Marcato che potrebbe tornate a estremo e lasciare Masi libero per maglia 11 o 12.
Altro bel problema e' il mediano di mischia ... Toniolatti improponibile ... aspettiamo Picone e travagli sembra eglio di canavosio ma di poco.....
Comunque senza dosi super di coraggio e spirito di battaglia ( vista al volo parte finale Scozia - S. Africa e sembrava un' altro sport ) ... mi sembra che i nostri abbiano dato solo contributo standard non c'era la voglia di battagliare e nemmeno il ritmo purtroppo.
speriamo bene per il 6N ... forse c'e' livellamento verso il basso di tutti i ns dirimpettai ma noi pser fare il salto dobbbiamo rischare qualcosa in piu' -
Ero a Padova e le sensazioni erano state nettamente migliori, molti meno errori e piu' ritmo .
-
nino22
Livellamento del 6 nazioni verso il basso nn credo proprio, io vedo tutte le nostre avversarie davvero molto agguerrite, anche la Scozia che continua ad essere la + abbordabile ieri ha quasi battuto i campioni del mondo
-
paparoga
con tutto il rispetto per parisse non ho capito le sue parole, cosa vuol dire che gli avanti hanno fatto un grande lavoro che gli altri non hanno sfruttato? a parte che il grande lavoro l'ha fatto solo la mischia perche' a gioco aperto non mi sembra, soprattutto da parte delle terze, poca pressione e mancati sostegni. quante palle d'attacco abbiamo perso perche' i sostegni degli avanti non c'erano? gli argentini erano assatanati nel recupero dei palloni, i nostri dovevano essere piu' cattivi. e poi come si fa a criticare marcato?ha fatto esattamente quello che l'allenatore gli ha chiesto e bene,calcolando anche l'enorme pressione degli argentini. e pratichetti?come si fa a giudicarlo se ha avuto 2 dico 2 palle d'attacco? sfruttate nel migliore dei modi. la verita' e' che l'argentina ha fatto una partita tatticamente perfetta
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Qui il resto della conferenza stampa di Mallett e Parisse
http://rugby1823.blogosfere.it/2008/11/ ... rtita.html
-
papilein
nino22 ha scritto:Livellamento del 6 nazioni verso il basso nn credo proprio, io vedo tutte le nostre avversarie davvero molto agguerrite, anche la Scozia che continua ad essere la + abbordabile ieri ha quasi battuto i campioni del mondo
Siamo d'accordo - Mi sembra che tutto emisfero nord e arg stessa sia ben distaccato in ranking IRB dalle squadre del 3N e non c'e' una francia o inghilterra ammazza 6N .. galles lo vedo meno compatto di anno scorso irlanda in fase di ricostruzione ... intendo dire per una super Italia potrebbe essere stato anno della consacrazione ..... per un italietta come ieri siamo pronti per whitewash .. magari scarto medio basso ma whitewash....
- Tanu
- Contatta:
stra-concordo.paparoga ha scritto:con tutto il rispetto per parisse non ho capito le sue parole, cosa vuol dire che gli avanti hanno fatto un grande lavoro che gli altri non hanno sfruttato? a parte che il grande lavoro l'ha fatto solo la mischia perche' a gioco aperto non mi sembra, soprattutto da parte delle terze, poca pressione e mancati sostegni. quante palle d'attacco abbiamo perso perche' i sostegni degli avanti non c'erano? gli argentini erano assatanati nel recupero dei palloni, i nostri dovevano essere piu' cattivi. e poi come si fa a criticare marcato?ha fatto esattamente quello che l'allenatore gli ha chiesto e bene,calcolando anche l'enorme pressione degli argentini. e pratichetti?come si fa a giudicarlo se ha avuto 2 dico 2 palle d'attacco? sfruttate nel migliore dei modi. la verita' e' che l'argentina ha fatto una partita tatticamente perfetta
Ieri la partita l'abbiamo persa in terza linea, con Parisse molto mediocre e Bergamauro un pò isterico, Sole che fa sempre il suo compitino ma gli Argentini ci hanno davvero massacrato sulle terze.
Imbarazzanti i continui scontri di Garcia coi compagni di squadra: ma questo parla Italiano?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
NoTanu ha scritto:ma questo parla Italiano?
-
profetacciato
Straquoto. Terza linea non all'altezza ieri. E menomale che dovevano essere loro a soffrire le loro assenze. chissà favaro davanti allo schermo...Tanu ha scritto:stra-concordo.paparoga ha scritto:con tutto il rispetto per parisse non ho capito le sue parole, cosa vuol dire che gli avanti hanno fatto un grande lavoro che gli altri non hanno sfruttato? a parte che il grande lavoro l'ha fatto solo la mischia perche' a gioco aperto non mi sembra, soprattutto da parte delle terze, poca pressione e mancati sostegni. quante palle d'attacco abbiamo perso perche' i sostegni degli avanti non c'erano? gli argentini erano assatanati nel recupero dei palloni, i nostri dovevano essere piu' cattivi. e poi come si fa a criticare marcato?ha fatto esattamente quello che l'allenatore gli ha chiesto e bene,calcolando anche l'enorme pressione degli argentini. e pratichetti?come si fa a giudicarlo se ha avuto 2 dico 2 palle d'attacco? sfruttate nel migliore dei modi. la verita' e' che l'argentina ha fatto una partita tatticamente perfetta
Ieri la partita l'abbiamo persa in terza linea, con Parisse molto mediocre e Bergamauro un pò isterico, Sole che fa sempre il suo compitino ma gli Argentini ci hanno davvero massacrato sulle terze.
Imbarazzanti i continui scontri di Garcia coi compagni di squadra: ma questo parla Italiano?
-
profetacciato
costantino in placcaggio devastante su garcia!ItalianRugbyFriends ha scritto:Qui il resto della conferenza stampa di Mallett e Parisse
complimenti, questo è fare il giornalista!
-
paga1
premettendo che l?italia ha bisogno di vincere adesso e non nel 2011 trovo che Mallet fino ad oggi fatto il peggio possibile visto che l?italia non ha gioco ne tantomeno risultati , i suoi esperimenti sono falliti miseramente e non ha lanciato nessun giovane di valore pur avendo giocatori che giocano per lui in ogni ruolo , privilegio che non aveva PB
seconda cosa mi sembra ipocrita non criticare Marcato dicendo che ha seguito il piano di gioco visto che per lo stesso motivo Pez e' stato considerato il maggiore colpevole della sconfitta ai mondiali
terza e ultima cosa ieri con Masi al posto della statua Pratichetti e come estremo il tanto bistrattato Bortolussi che ha posizione e calcio per rispondere al Mago si sarebbe vinto facile nonostante la cattiva prestazione di Marcato
seconda cosa mi sembra ipocrita non criticare Marcato dicendo che ha seguito il piano di gioco visto che per lo stesso motivo Pez e' stato considerato il maggiore colpevole della sconfitta ai mondiali
terza e ultima cosa ieri con Masi al posto della statua Pratichetti e come estremo il tanto bistrattato Bortolussi che ha posizione e calcio per rispondere al Mago si sarebbe vinto facile nonostante la cattiva prestazione di Marcato
-
gabbiano50
Mazzariol sarebbe una ottima soluzione pero' in funzione del 2011 forse non e' preso in considerazione.Nell'intervento precedente avevo accennato alla poca mobilita' dell nostra prima linea,forte in spinta ma scarsa nell'appoggio e sostegno, forse oggi con l'evoluzione del rugby e le nuove regole sarebbe meglio avere davanti tre Ghiraldini in forma che tre LoCicero (cioe' avere qualcuno della prima che possa in parte fungere quasi da terza linea) perche' ieri abbiamo fatto troppi tenuti e loro sono stati sempre piu' presenti nei punti di contatto.Penso che dovremmo essere piu' sereni nel giudicare l'Italia:le potenze rugbistiche sono dieci ,4 del Sud (con Argentina)e 6 del Nord e guarda caso noi nel racking siamo decimi(un motivo ci sara' e le analisi le abbiamo fatte centinaia di volte) e quindi noi nei TM estivi e autunnali ci confrontiamo con squadre piu' forti di noi ed anche in queste ultime due partite(una giocata bene una un po' meno),secondo me,siamo migliorati e di molto sotto molti aspetti dagli ultimi due anni,partite che ho visto 5 mete dalla Francia o 8 dall'Irlanda in casa al Flaminio di due anni fa non succedera' piu' statene certi e sono personalmente contento dei tanti piccoli progressi fatti e al prossimo 6N saremo competitivi piu' degli anni passati.XMetabolik:concordo in toto con le tue analisi.
-
RobertoD
- Contatta:
Come al solito, quando si parla di qualcosa che centri con Noceto salti fuori e rompi le palle.EmmePi ha scritto:Questa cosa, se fosse vera, aprirebbe interessanti prospettive di lavoro per i nostri giocatori di serie A: TUTTI A GIOCARE IN FRANCIA!!! CONTRATTI PRINCIPESCHI!!!RobertoD ha scritto:Non capisco, francamente, come si possa dire che Orquera è meglio di Marcato. Con tutto il rispetto, Orquera è un giocatore da A, nemmeno da Top Ten, sicuramente inferiore, ad esempio, ad un Marco Anversa, che ha un piede da vendere.
Anversa poteva scegliere fra fare la riserva di Hernandez allo Stade Francais ma ha scelto Noceto?
Si trattava solo di un paragone sul valore di Orquera, sicuramente un buon giocatore ma non di livello internazionale, come si era già visto all'epoca di Kirwan.
-
ABBA71
magari qualcuno riesce a soddisfare una una piccola curiosita' sull'organizzazione dell'evento:in ogni posto dove sono stato a vedere l'italia, c'era il programma della partita,un opuscoletto con le formazioni,foto discorso del presidente della federazione,ecc,,,
ieri a torino non l'ho trovato e io volevo farne la raccolta,li consideravo i mie caps
qualcuno li ha visti o non c'erano proprio?
grazie
ieri a torino non l'ho trovato e io volevo farne la raccolta,li consideravo i mie caps
grazie
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
giaso65
Io l'opuscolo l'ho comprato in tribuna ovest al baracchino della birra e dei panini (costo i soliti 5 euro).ABBA71 ha scritto:magari qualcuno riesce a soddisfare una una piccola curiosita' sull'organizzazione dell'evento:in ogni posto dove sono stato a vedere l'italia, c'era il programma della partita,un opuscoletto con le formazioni,foto discorso del presidente della federazione,ecc,,,
ieri a torino non l'ho trovato e io volevo farne la raccolta,li consideravo i mie caps![]()
grazie
A Padova, invece, non l'ho trovato
-
ABBA71
io ero in tribuna est e giuro che io e 2 che erano con me abbiamo chiesto a mezzo stadio,ai baracchini alle ragazze della 101,ma nessuno mi ha detto nullagiaso65 ha scritto:Io l'opuscolo l'ho comprato in tribuna ovest al baracchino della birra e dei panini (costo i soliti 5 euro).ABBA71 ha scritto:magari qualcuno riesce a soddisfare una una piccola curiosita' sull'organizzazione dell'evento:in ogni posto dove sono stato a vedere l'italia, c'era il programma della partita,un opuscoletto con le formazioni,foto discorso del presidente della federazione,ecc,,,
ieri a torino non l'ho trovato e io volevo farne la raccolta,li consideravo i mie caps![]()
grazie
A Padova, invece, non l'ho trovato
Member of Saint Etienne Express