Serie A - Girone 1 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
stonave
Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)
di gialula il 13/11/2008, 13:37
udine vincerà a piacenza
Si ...................e Milano vince a l'Aquila!!!!!Caro Gialula questa volta devo proprio andare contro il tuo pronostico..........
udine vincerà a piacenza
Si ...................e Milano vince a l'Aquila!!!!!Caro Gialula questa volta devo proprio andare contro il tuo pronostico..........
- 4LOCK
SanDonà-Prato 0-5
SanMarco-Alghero 5-0
Livorno-Colorno 0-5
l'Aquila-Milano 5-0
Firenze-Lazio 4-1
Piacenza-Udine 1-4
SanMarco-Alghero 5-0
Livorno-Colorno 0-5
l'Aquila-Milano 5-0
Firenze-Lazio 4-1
Piacenza-Udine 1-4
-
Fabio_AQ
SanDonà-Prato 1-5
SanMarco-Alghero 5-0
Livorno-Colorno 0-4
l'Aquila-Milano 5-0
Firenze-Lazio 0-4
Piacenza-Udine 4-1
domenica a l'aquila giocheranno finalmente i nuovi acquisti: il pilone giacoponi e il centro farmer, dopo aver sistemato le procedure per il tesseramento.
SanMarco-Alghero 5-0
Livorno-Colorno 0-4
l'Aquila-Milano 5-0
Firenze-Lazio 0-4
Piacenza-Udine 4-1
domenica a l'aquila giocheranno finalmente i nuovi acquisti: il pilone giacoponi e il centro farmer, dopo aver sistemato le procedure per il tesseramento.
-
ishmael
riporto un argomento dal Forum attività e propaganda:
Ho giocato per oltre vent'anni sempre e soltanto con il numero 1 o 3 sulla schiena. Prima che le ingiurie della vecchiaia mi disfino del tutto vorrei dimostrare al mondo intero, rotondo o ovale che sia, che i piloni oltre a spingere, bere, ruttare e scoreggiare sanno anche giocare a rugby. Per questo vorrei creare una squadra formata solo da piloni, forse anche con qualche tallonatore per sfidare in qualche amichevole o torneo altre squadre disposte ad imparare come si gioca. Quindi, ploni di tutto il mondo, uniamoci e partiamo.
io ci sto
Ho giocato per oltre vent'anni sempre e soltanto con il numero 1 o 3 sulla schiena. Prima che le ingiurie della vecchiaia mi disfino del tutto vorrei dimostrare al mondo intero, rotondo o ovale che sia, che i piloni oltre a spingere, bere, ruttare e scoreggiare sanno anche giocare a rugby. Per questo vorrei creare una squadra formata solo da piloni, forse anche con qualche tallonatore per sfidare in qualche amichevole o torneo altre squadre disposte ad imparare come si gioca. Quindi, ploni di tutto il mondo, uniamoci e partiamo.
io ci sto
-
Fabio_AQ
l'aquila - milano 49 - 22 (5-0)
partita su un campo pesante molto spettacolare, la più bella finora.
primo tempo equilibrato con milano che insegue grazie ai calci, poi nella seconda metà l'aquila prende il largo e mette alla fine a segno un totale di sei mete. migliori in campo hostiè e sweeney.
dal sito aq:
L'Aquila supera agevolmente l'Amatori Milano
Dopo 10 anni di assenza sul campo del “Tommaso Fattori”, tornano gli Amatori Milano a sfidarsi contro L’Aquila Rugby 1936 per la sesta giornata di campionato di serie A. Su un terreno di gioco scivoloso ed umido, incomincia bene la prova odierna per i padroni di casa che conquistano i primi 5 punti, appena dopo 3 giri d’orologio, con Cerasoli (tr. Sweeny). Al 9’ arriva un bel drop per i milanesi partito dal piede di Skeen. Al 13’, a seguito di una distrazione della difesa aquilana, arriva la prima meta per gli ospiti che viene trasformata. Un calcio piazzato per i padroni di casa riporta i ragazzi di Di Marco in parità ma dura poco poiché, dopo una trattenuta, arrivano altri tre punti per gli ospiti. Altro calcio piazzato per i milanesi e il vantaggio si allunga. Splendida l’azione di Santillo che, partito dalla metà campo rende disponibile la palla a Menè che schiaccia e Sweeny trasforma. Al 37’ il nostro capitano ruba la touche e schiaccia l’ovale, ma Sweeny non trasforma. A tempo ormai scaduto gli Amatori Milano piazzano un altro calcio e accorciano le distanze. Si torna sul rettangolo di gioco ed è ancora Santillo a fare la differenza, azione e meta brillanti e regala anche il bonus alla sua “L’Aquila Rugby”. Davvero buona la prova in touche dei nostri ragazzi, che sono riusciti anche a rubarne 3, così come l’esordio del nuovo centro Farmer provato oggi con il numero 13. Appena entrato in campo, a sostituire Varrella, Pallotta realizza la quinta meta e Peens trasforma. Al 22’ Sweeny mette un drop dai 25 metri e lo stadio esulta. Una partita piena di emozioni, i nostri ragazzi appaiono in “formissima” ed è ancora Santillo, al 25’, a schiacciare sotto i pali e Peens somma altri 2 punti al risultato. Non poteva finire meglio questa partita perché Paolucci, realizza la settima meta ma Peens non trasforma e il cartellone segna 49-22.
primo tempo equilibrato con milano che insegue grazie ai calci, poi nella seconda metà l'aquila prende il largo e mette alla fine a segno un totale di sei mete. migliori in campo hostiè e sweeney.
dal sito aq:
L'Aquila supera agevolmente l'Amatori Milano
Dopo 10 anni di assenza sul campo del “Tommaso Fattori”, tornano gli Amatori Milano a sfidarsi contro L’Aquila Rugby 1936 per la sesta giornata di campionato di serie A. Su un terreno di gioco scivoloso ed umido, incomincia bene la prova odierna per i padroni di casa che conquistano i primi 5 punti, appena dopo 3 giri d’orologio, con Cerasoli (tr. Sweeny). Al 9’ arriva un bel drop per i milanesi partito dal piede di Skeen. Al 13’, a seguito di una distrazione della difesa aquilana, arriva la prima meta per gli ospiti che viene trasformata. Un calcio piazzato per i padroni di casa riporta i ragazzi di Di Marco in parità ma dura poco poiché, dopo una trattenuta, arrivano altri tre punti per gli ospiti. Altro calcio piazzato per i milanesi e il vantaggio si allunga. Splendida l’azione di Santillo che, partito dalla metà campo rende disponibile la palla a Menè che schiaccia e Sweeny trasforma. Al 37’ il nostro capitano ruba la touche e schiaccia l’ovale, ma Sweeny non trasforma. A tempo ormai scaduto gli Amatori Milano piazzano un altro calcio e accorciano le distanze. Si torna sul rettangolo di gioco ed è ancora Santillo a fare la differenza, azione e meta brillanti e regala anche il bonus alla sua “L’Aquila Rugby”. Davvero buona la prova in touche dei nostri ragazzi, che sono riusciti anche a rubarne 3, così come l’esordio del nuovo centro Farmer provato oggi con il numero 13. Appena entrato in campo, a sostituire Varrella, Pallotta realizza la quinta meta e Peens trasforma. Al 22’ Sweeny mette un drop dai 25 metri e lo stadio esulta. Una partita piena di emozioni, i nostri ragazzi appaiono in “formissima” ed è ancora Santillo, al 25’, a schiacciare sotto i pali e Peens somma altri 2 punti al risultato. Non poteva finire meglio questa partita perché Paolucci, realizza la settima meta ma Peens non trasforma e il cartellone segna 49-22.
-
rugbymania
Serie A – Girone 1 –VI giornata
Amatori San Donà – Consiag I Cavalieri Prato 7-31 (0-5)
Marchiol San Marco – Novaco Alghero 17-11 (4-1)
Livorno – Blu Geo Colorno 20-32 (0-5)
L’Aquila Rugby – Amatori Milano 49-22 (5-0)
Giunti Firenze – Mantovani Lazio 14-23 (0-4)
Termoraggi Piacenza – Hafro Design Udine 26-13 (5-0)
Classifica: L’Aquila Rugby punti 28; Consiag I Cavalieri Prato 26; Mantovani Lazio 22; Blu Geo Colorno 21; Amatori Milano 16; Hafro Design Udine 15; Marchiol San Marco 14; Termoraggi Piacenza 11; Amatori San Donà 10; Giunti Firenze 1931* 5; Novaco Alghero 5; Livorno 3
*quattro punti di penalizzazione
fonte sito FIR
Amatori San Donà – Consiag I Cavalieri Prato 7-31 (0-5)
Marchiol San Marco – Novaco Alghero 17-11 (4-1)
Livorno – Blu Geo Colorno 20-32 (0-5)
L’Aquila Rugby – Amatori Milano 49-22 (5-0)
Giunti Firenze – Mantovani Lazio 14-23 (0-4)
Termoraggi Piacenza – Hafro Design Udine 26-13 (5-0)
Classifica: L’Aquila Rugby punti 28; Consiag I Cavalieri Prato 26; Mantovani Lazio 22; Blu Geo Colorno 21; Amatori Milano 16; Hafro Design Udine 15; Marchiol San Marco 14; Termoraggi Piacenza 11; Amatori San Donà 10; Giunti Firenze 1931* 5; Novaco Alghero 5; Livorno 3
*quattro punti di penalizzazione
fonte sito FIR
-
rugbymania
io ho visto la partita sul PC e sono d'accordo con la tua analisi,una curiosita' come si chiama chi fa le telecronache delle partiteFabio_AQ ha scritto:l'aquila - milano 49 - 22 (5-0)
del aquila?oggi e andato avanti tutta la partita a chiamare l'amatori milan,e rimasto un po' indietro il milan rugby non esiste
piu' da 14 anni.
-
Fabio_AQ
non saprei, ho visto solo la partita con la futura park l'anno scorso in streaming e non ricordo chi sia.rugbymania ha scritto:io ho visto la partita sul PC e sono d'accordo con la tua analisi,una curiosita' come si chiama chi fa le telecronache delle partiteFabio_AQ ha scritto:l'aquila - milano 49 - 22 (5-0)
del aquila?oggi e andato avanti tutta la partita a chiamare l'amatori milan,e rimasto un po' indietro il milan rugby non esiste
piu' da 14 anni.
-
roger79m
Chi ha visto la partita dell'aquila puo' fare qualche commento sui nuovi e sulla partita in difesa visto che prendiamo comunque sempre molto punti...
forza l'aquila sempre.
forza l'aquila sempre.
-
stonave
Vorrei fare qualche condiderazione:Colorno 5 punti a livorno erano scontati contro una squadra candidata alla retrocessione ma la cosa preoccupante sono i 20 punti subiti,stesso discorso vale per l'aquila 22 punti subiti da una squadra che parte da milano la domenica matt.credo intorno alle 5,dire che è stata la più bella partita dell aquila mi sembra molto preoccupante.Prato vince a San Dona con un netto 5 a 0,pensavo in un punto da parte di San Donà! 4 mete di Barton e gli altri erano a bere un caffè?!Mi ha deluso Udine che non fà nemmeno un punto a Piacenza,e complimenti ad Alghero che ne fa uno contro Mogliano,infine la Lazio che cotinua a vincere di misura anche con il povero Firenze che grazie ai suoi dirigenti si trova penultimo.........
-
Fabio_AQ
Se ti riferisci al mio commento è scritto in italiano: è stata la partita più bella e spettacolare finora vista al fattori e non la partita migliore dell'aquila, quindi hai capito male.stonave ha scritto:Vorrei fare qualche condiderazione:Colorno 5 punti a livorno erano scontati contro una squadra candidata alla retrocessione ma la cosa preoccupante sono i 20 punti subiti,stesso discorso vale per l'aquila 22 punti subiti da una squadra che parte da milano la domenica matt.credo intorno alle 5,dire che è stata la più bella partita dell aquila mi sembra molto preoccupante.
tra l'altro come puoi non considerare il campo pesantissimo?, tipo quello dell'olimpico nel test match dell'italia sabato scorso, che sicuramente ha favorito di molto il milano e soprattutto i tabellini, il milano ha fatto una meta dopo dieci minuti e basta, il resto di punti vengono da calci, l'arbitro Mancini è stato molto fiscale e ha assegnato un marea di falli a centro campo, molti dei quali sono finiti tra i pali.
non basta vedere un punteggio, di sicuro l'aquila deve migliorare ma con l'udine subì 4 mete, ieri soltanto 1, mi pare che ci sia stato un miglioramento difensivo in tal senso, considerando udine e milano due squadre da metà classifica, e forse stai sottovalutando il milano che in fin dei conti non è così male come squadra.
per roger79m :
giacoponi è un discreto pilone, si è impegnato molto e sicuramente può essere utile come seconda scelta... la nostra mischia ha sofferto, causa anche il campo, ma tutto sommato ha retto.
farmer non ha fatto niente di particolare, ma in compenso ha mostrato buone potenzialità, ha fatto molti incroci con sweeney, anche perché erano compagni di squadra nel dux se non erro e già si conoscevano come gioco, e comunque con i soli movimenti guadagnava una ventina di metri quasi camminando, aspettiamo che inizi a correre...
per la difesa vedi sopra, un errore che è costato la meta e un altro errore che poi è terminato con un ingenuo in avanti del milano a pochi metri dalla meta, per il resto nessun rischio particolare.
- jaco
Anch'io speravo almeno in un punto di San Donà !stonave ha scritto:[...]Prato vince a San Dona con un netto 5 a 0,pensavo in un punto da parte di San Donà! 4 mete di Barton e gli altri erano a bere un caffè?![...] la Lazio che cotinua a vincere di misura anche con il povero Firenze che grazie ai suoi dirigenti si trova penultimo.........
Per la Lazio mi sento di dire che, almeno per quanto sperimentato direttamente qui a San Donà, difficilmente ho visto le squadre di Eugenio stravincere: è, credo, una sua peculiarità quella di ottenere il risultato prefisso senza strafare,ma comunque ottenendolo, senza concedere molto allo spettacolo, ma arrivando comunque al sodo: di misura o meno ci arriva...
-
alècavalieri
da www.icavalieri.it:
Bel successo esterno per i Cavalieri Gruppo Consiag che violano San Dona’ di Piave imponendosi 31 a 7.
Vittoria netta per i ragazzi di De Rossi e Gaetaniello che faticano solo primo tempo per poi dilagare nella ripresa. Un successo netto per i tuttineri che fanno un altro passo importante verso la vetta della classifica, che dopo il successo de L’Aquila sul Milano, rimane distante ancora due punti.
A San Dona’ i tuttineri privi di Giacci scendono in campo in formazione quasi al completo, con Giovanchelli e Marco Randelli non al top lasciati a riposo.
L’inizio di partita e’ per i padroni di casa che partono di slancio. I tuttineri replicano colpo su colpo e respingono le iniziative dei veneti. Qualche errore di trasmissione di troppo ed un gioco un pochino troppo confusionario penalizzano oltremodo i lanieri che non sfruttano inizialmente il lavoro di gioco prodotto. Al 22 a sbloccare il punteggio sono proprio i padroni di casa con una percussione vincente di capitan Gumina. La replica dei Cavalieri e’ veemente e porta alla meta al 26 di uno strepitoso Burton (in assoluto il migliore in campo) che trasformata da Wakarua fissa il punteggio sul 7-7. Nel finale (al 35) altra magia di Burton che dopo un’azione a percussione scavalca la linea difensiva, recupera il suo stesso calcio e va in meta fissando il punteggio del primo tempo sul 7-12.
Nella ripresa la musica cambia, con i Cavalieri più incisivi che ancora con lo scatenato Burton (9) vanno in meta dopo un’azione straripante. Il San Dona’ prova a reagire ma i pratesi respingono gli attacchi colpo su colpo e rispondono per le rime. Nonostante l’inferiorità, per l’ammonizione di Stefani, i Cavalieri resistono e anzi proprio nel finale di tempo trovano, con una magia di Villagra e con un’altra azione di uno straordinario Burton.
Finisce 31 a 7 per i Cavalieri che vincono, rimangono secondi e si preparano ad ospitare domenica prossima il San Marco.
IL TABELLINO
7-31
ORVED SAN DONA’: Trevisan, Bressan, Cadorin (10 st Venturat), Cibin, Fogagnoli, Edwards, Toffolo (7 st Zanet), Moran, Rodriguez, Di Maggio (14 st Florian), Gumino (38 st Rosseto), Pasini, Pesce (7 st Vian), Moscarda (17 st Zecchin), Ceneda. A disp.: Buratto. All.: Dalla Nora
CAVALIERI GRUPPO CONSIAG PRATO: Wakarua, Peralta, Fronzoni, Reyna, Randelli (40 st Tacconi), Burton, Villagra (40 st Toccafondi), Doria (40 st Alberesi), Lopez, De Rossi, Nuti (16 st Stolfi), Biagi, Poloni (25 pt Stefani), Neri (7 st Mattei), Marino (16 st Goti). All.: De Rossi – Gaetaniello.
ARBITRO: Pasquin di Rovigo.
MARCATORI: pt 22 m Gumina tr Edwards (7-0), 26 m Burton tr Wakarua (7-7), 35 m Burton (7-12); st 9 m Burton (7-17), 40 m Villagra tr Wakarua (7-24), 45 m Burton tr Wakarua (7-31).
NOTE: ammonito Stefani (26’ st); infortunio a Poloni (sospetta frattura dito mano destra).
Bel successo esterno per i Cavalieri Gruppo Consiag che violano San Dona’ di Piave imponendosi 31 a 7.
Vittoria netta per i ragazzi di De Rossi e Gaetaniello che faticano solo primo tempo per poi dilagare nella ripresa. Un successo netto per i tuttineri che fanno un altro passo importante verso la vetta della classifica, che dopo il successo de L’Aquila sul Milano, rimane distante ancora due punti.
A San Dona’ i tuttineri privi di Giacci scendono in campo in formazione quasi al completo, con Giovanchelli e Marco Randelli non al top lasciati a riposo.
L’inizio di partita e’ per i padroni di casa che partono di slancio. I tuttineri replicano colpo su colpo e respingono le iniziative dei veneti. Qualche errore di trasmissione di troppo ed un gioco un pochino troppo confusionario penalizzano oltremodo i lanieri che non sfruttano inizialmente il lavoro di gioco prodotto. Al 22 a sbloccare il punteggio sono proprio i padroni di casa con una percussione vincente di capitan Gumina. La replica dei Cavalieri e’ veemente e porta alla meta al 26 di uno strepitoso Burton (in assoluto il migliore in campo) che trasformata da Wakarua fissa il punteggio sul 7-7. Nel finale (al 35) altra magia di Burton che dopo un’azione a percussione scavalca la linea difensiva, recupera il suo stesso calcio e va in meta fissando il punteggio del primo tempo sul 7-12.
Nella ripresa la musica cambia, con i Cavalieri più incisivi che ancora con lo scatenato Burton (9) vanno in meta dopo un’azione straripante. Il San Dona’ prova a reagire ma i pratesi respingono gli attacchi colpo su colpo e rispondono per le rime. Nonostante l’inferiorità, per l’ammonizione di Stefani, i Cavalieri resistono e anzi proprio nel finale di tempo trovano, con una magia di Villagra e con un’altra azione di uno straordinario Burton.
Finisce 31 a 7 per i Cavalieri che vincono, rimangono secondi e si preparano ad ospitare domenica prossima il San Marco.
IL TABELLINO
7-31
ORVED SAN DONA’: Trevisan, Bressan, Cadorin (10 st Venturat), Cibin, Fogagnoli, Edwards, Toffolo (7 st Zanet), Moran, Rodriguez, Di Maggio (14 st Florian), Gumino (38 st Rosseto), Pasini, Pesce (7 st Vian), Moscarda (17 st Zecchin), Ceneda. A disp.: Buratto. All.: Dalla Nora
CAVALIERI GRUPPO CONSIAG PRATO: Wakarua, Peralta, Fronzoni, Reyna, Randelli (40 st Tacconi), Burton, Villagra (40 st Toccafondi), Doria (40 st Alberesi), Lopez, De Rossi, Nuti (16 st Stolfi), Biagi, Poloni (25 pt Stefani), Neri (7 st Mattei), Marino (16 st Goti). All.: De Rossi – Gaetaniello.
ARBITRO: Pasquin di Rovigo.
MARCATORI: pt 22 m Gumina tr Edwards (7-0), 26 m Burton tr Wakarua (7-7), 35 m Burton (7-12); st 9 m Burton (7-17), 40 m Villagra tr Wakarua (7-24), 45 m Burton tr Wakarua (7-31).
NOTE: ammonito Stefani (26’ st); infortunio a Poloni (sospetta frattura dito mano destra).
-
Cicio
L'Aquila ieri mi ha impressionato soprattutto nel secondo tempo...Mascioletti avrà richiamato l'attenzione di tutti dopo un primo tempo nel quale la squadra ha evidentemente preso l'incontro sottogamba (vedi la meta e subita e altri calci di punizione contro...ecco dunque spiegati i punti subiti...).
Nel secondo tempo tempo l'Aquila ha giocato molto meglio facendo divertire anche il pubblico aquilano con giocate, da parte di Hostiè e Sweeney su tutti, che non si vedevano da tanto tempo...Ottimo anche lo stato di forma di Santillo...
Per me l'unica nota stonata continua ad essere la mischia.Non è devastante come sulla carta dovrebbe essere...
Cmq domenica speriamo di essere in tanti ad andare a Colorno...Vedremo un pò questa corazzata in azione...
Forza L'Aquila e soprattutto forza Mascioletti!!!!!!

Nel secondo tempo tempo l'Aquila ha giocato molto meglio facendo divertire anche il pubblico aquilano con giocate, da parte di Hostiè e Sweeney su tutti, che non si vedevano da tanto tempo...Ottimo anche lo stato di forma di Santillo...
Per me l'unica nota stonata continua ad essere la mischia.Non è devastante come sulla carta dovrebbe essere...
Cmq domenica speriamo di essere in tanti ad andare a Colorno...Vedremo un pò questa corazzata in azione...
Forza L'Aquila e soprattutto forza Mascioletti!!!!!!
-
quellodalavoro
alècavalieri ha scritto:Bel successo esterno per i Cavalieri Gruppo Consiag che violano San Dona’ di Piave imponendosi 31 a 7.
Vittoria netta per i ragazzi di De Rossi e Gaetaniello che faticano solo primo tempo per poi dilagare nella ripresa...
Considerando che fino all'80esimo il punteggio era 17 a 7 non sembra poi così facile come vittoria soprattutto se si conta che prato era praticamente al completo mentre s.donà anche questa domenica in difficoltà (quattro giocatori dell'under 19 in formazione). Con questo non metto in dubbio la superiorità ed il merito della vittoria del prato, che poteva magari chiudere la partita anche prima, mi consola che un san donà con 15 giocatori su 22 provenienti dalle giovanili abbia così ben retto ad una formazione che al momento è ben più quotata