Quindi NM è con la valigia in mano e torna BBZ?ItalianRugbyFriends ha scritto:La mia idea, ma potrei sbagliare, è che NM avrebbe messo tutt'altra formazione in campo se avessimo vinto a Padova o Torino. Questo era, nella sua mente, il match conclusivo dove fare esperimenti. Dopo, e ribadisco dopo, aver VINTO uno dei primi due match. Oggi non può sperimentare perché, nonostante non conti per il ranking, la partita di sabato si deve vincere per tre motivi almeno: 1. il morale della squadra 2. i tifosi 3. il marketing Fir.zorrykid ha scritto:L'utilità di questi test match? AB va in tournee e fa giocare tutti. Da noi patate cotte. Gli unici cambi sono come nella gestione Berbizier una prima linea per il primo tempo ed un'altra per il secondo. Per il resto nessuna alternativa nei ruoli. Giochi solo se il pari ruolo s'infortuna. Allora fuori Dal Fava e dentro Reato. In terza tutti stanno bene, allora Zanni in panchina con le castagne. Siccome è la stagione giusta mangia castagne anche Mc Leane,... Pratichetti contento perchè gioca. Voci di corridoio dicono che nella borsa ha la foto di Canale con gli spilloni infilzati.... Vuoi giocare? Non impegnarti, ricorri al voodoo....
Cui aggiungerei un quarto punto: La Fir ha un po' la sindrome di Moratti e Zamparini...
Italia vs. Pacific Islands
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Re: Italia vs. Pacific Islands
Vado bene per Rialto?-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
No. Assolutamente. Ma temo che un'altra sconfitta e, facendo le corna, un 6 Nazioni perdente potrebbe essergli fatale. Ma son solo mie supposizioni, nulla di concreto. Ricordiamoci che per far crescere il movimento (da un punto di vista di interesse mediatico) serve la nazionale. E serve una nazionale che sia anche vincente. E la Fir sa che il movimento deve crescere in fretta. Non si può aspettare i 2011...
-
DVD
- Contatta:
Alucard ha scritto:si è vero, era una delle promesse australiane(l'erede di Chris Latham, mi sembra che si diceva così...) e prima di venire in italia stava per firmare con una squadra del super14(reds?), nello stesso momento gli hanno offerto di venire in italia(forse anche con la promessa di giocare in nazionale) e lui alla fine ha deciso di venire qui...è giovane('87) ma con un gran fisico(più di un metro e ottanta per 90kg) e dotato di ottima tecnica(naturale, è australiano...), adesso ha un calo di forma\prestazione, ma c'è da puntare secondo me su sto ragazzo...come già detto, spero che ci sia lui in campo a 15 perchè in questa partita avremo bisogno di un 15 con un gran calcio(e cosi vedremo finalmente masi a centro...)DVD ha scritto:vorrei chiedere un parere a voi che seguite McLean. Due settimane fa sul quotidiano nazione usci' un articolo su McLean, dovete sapere che per la ARU McLean era una promessa, puntavano su di lui. Infatti fu uno dei protagonisti del defunto Australian Provincial championship. Tant'e' vero che io l'ho pure visto giocare live, e molti lo davano quest'anno in quota Wallabies. E poi? cos'e' successo? boh, mi sapete dare una risposta?
grazie Alucard, McLean stava era dei Western Force (squadra di Perth) nel senso che era gia' di proprieta' di una squadra di S14, e per questo il giornalista si chiedeva come mai uno che e' ancora considerato in Australia "an impressive player" (queste le parole del giornalista) fosse venuto in ITalia e la sua risposta e' come la tua, anche se McLean a quanto pare sia venuto con piacere.
Cmq ripeto che nel defunto APC fu' considerato il miglior giocatore, e sicuramente non avrebbe avuto problemi ad entrare nel giro Wallabies.
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Mallett ha chiaramente detto (e a ragione) che l'Italai ècpondannata giocare semopre contro squadre più forti al pari di lei. I calendari IRB la obbligano, mentre sarebbe meglio poter giocare 2 o 3 partite all'anno contro squadfre inferiori (Romania, Georgia, Tonga ecc) . L'Australia e gli altri esperimentano sovente contro di noi.
Quanto alal partita di sabato. In Gran Bretagna pensano che saremo noi la nazionale ad avere "l''onore di perdere" contro i PI.
Questo mallet lo sa e non può accettarlo. Dopo tutto sto cancan, dopo aver esaltato un 0-28 in ZAF come una grande partita, na vitoria con l'ARG in un partita brutta e strana, adesso tre sconfitte di finale, vorrebbero dire grosse contestazioni. Si direbbe "Siamo riusciti a perdere contro chi non aveva mai vinto !"
Non dimentichiamo inoltre, che come col canada 2006 all'l'Ultimo test i giocatori arrivano stanchi demotivati e il primo interesse e discutere di premi e ingaggi (nel 2006 con Canada fu quasi comica).
Quanto alal partita di sabato. In Gran Bretagna pensano che saremo noi la nazionale ad avere "l''onore di perdere" contro i PI.
Questo mallet lo sa e non può accettarlo. Dopo tutto sto cancan, dopo aver esaltato un 0-28 in ZAF come una grande partita, na vitoria con l'ARG in un partita brutta e strana, adesso tre sconfitte di finale, vorrebbero dire grosse contestazioni. Si direbbe "Siamo riusciti a perdere contro chi non aveva mai vinto !"
Non dimentichiamo inoltre, che come col canada 2006 all'l'Ultimo test i giocatori arrivano stanchi demotivati e il primo interesse e discutere di premi e ingaggi (nel 2006 con Canada fu quasi comica).
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
pinghial
4/5 annetti fa largo circa al comando della nazionale italiana c'era un certo Kirwan.. e l'Italia prendeva spesso sonore batoste da tutte le parti..
però.. così a memoria ricordo che in quella squadra giocavano:
Castrogiovanni anni all'epoca 22/23 cos'è diventato ora??
Bortolami anni all'epoca 23/24 ma già da molto nel giro e ora cos'è?
Parisse anni all'epoca 20/21!!!
Mirco Bergamasco anni all'epoca 20/21
Festuccia anni all'epoca 25
Masi anni all'epoca 24/25
Canale anni all'epoca 22/23
prime apparizioni di Picone (purtroppo poi non sempre proseguite)
insomma, tutti giovani che ci hanno poi permesso di conquistare vittorie e rispetto di vincere due partite al 6 nazioni e di cominciare a giocare alla pari con moltissime squadre anche più forti.
E' ovvio però che qualcuno all'epoca pagò per quelle scelte..
non vinceva..
però cosa ci ha lasciato?
Bè..
a voi l'ardua sentenza..
diciamo che qualcuno ha raccolto molto del suo lavoro..
insomma, tutti giovani che ci hanno poi permesso di conquistare vittorie e rispetto di vincere due partite al 6 nazioni e di cominciare a giocare alla pari con moltissime squadre anche più forti.
non vinceva..
Bè..
a voi l'ardua sentenza..
-
Rugby-Tv
Ti stra quoto Pinghial !!!!pinghial ha scritto:4/5 annetti fa largo circa al comando della nazionale italiana c'era un certo Kirwan.. e l'Italia prendeva spesso sonore batoste da tutte le parti..
non vinceva..
Bè..
a voi l'ardua sentenza..
Con tutte le critiche che si possono imputare (e si sono imputate a valanga) a Kirwan, bisogna riconoscere che aveva il coraggio di lanciare e credere nei giovani. A discapito di qualche risultato.
Cosa che il tanto osannato francese, non lo ha fatto assolutamente. Anzi l'unica cosa che a lui interessava era il risultato, che a breve termine poteva andare bene. E che oltretutto non ha ottenuto, dato che si sperava/pretendeva il passaggio del turno ai mondiali.
In Mallet vedo più voglia di trovare una soluzione ai nostri punti deboli con una certa lungimiranza. Certo anche lui ha le sue fisime, ma bisogna riconoscergli che non ha paura di rischiare e prendersi le sue responsabilità.
-
DVD
- Contatta:
ed io vi quoto a tutti e due, infatti secondo me che piaccia o no un tecnico dovrebbe rimanere per un periodo di tempo che gli permetta di portare avanti un progetto come si deve e poco importa se per i primi anni non si raggiungono risultati ottimali. Voglio dire che se il nostro obiettivo sono i mondiali allora si deve lavorare in ottica futura inserendo giovani e fargli fare le ossa nel 6N anche se dovessimo prenderle di tutti i modi, solo cosi' si faranno crescere.
Io penso che Mallett (ma come Kirwan aveva) ha dei progetti a lungo termine, e credo che un suo licenziamento sia veramente dannoso per il nostro movimento, o sivaluta il suo operato su 4/5 anni o altirmenti se dopo ogni partita si fa' un processo non si arriva da nessuna parte.
Spero che stavolta la federazione abbia fatto una scelta a lungo termine con un programma ben definito....mah staremo a vedere
Io penso che Mallett (ma come Kirwan aveva) ha dei progetti a lungo termine, e credo che un suo licenziamento sia veramente dannoso per il nostro movimento, o sivaluta il suo operato su 4/5 anni o altirmenti se dopo ogni partita si fa' un processo non si arriva da nessuna parte.
Spero che stavolta la federazione abbia fatto una scelta a lungo termine con un programma ben definito....mah staremo a vedere
-
pinghial
vi dico di più..
l'allenatore della nazionale non dovrebbe avere un progetto a mio parere e dovrebbe campare di risultati immediati..
è come se agli all blaks chiedessero di fare della programmazione per vincere fra 4 anni!!
non dovrebbe nel resto del mondo ma lo deve fare in italia.
e questo perché non lo fanno i club!!
l'allenatore della nazionale non dovrebbe avere un progetto a mio parere e dovrebbe campare di risultati immediati..
è come se agli all blaks chiedessero di fare della programmazione per vincere fra 4 anni!!
-
Rugby-Tv
E poi a noi latini interessa anche il cuore delle persone.DVD ha scritto:ed io vi quoto a tutti e due, infatti secondo me che piaccia o no un tecnico dovrebbe rimanere per un periodo di tempo che gli permetta di portare avanti un progetto come si deve e poco importa se per i primi anni non si raggiungono risultati ottimali. Voglio dire che se il nostro obiettivo sono i mondiali allora si deve lavorare in ottica futura inserendo giovani e fargli fare le ossa nel 6N anche se dovessimo prenderle di tutti i modi, solo cosi' si faranno crescere.
Volete mettere gli occhi lucidi di Mallet dopo la vittoria sulla Scozia o il cantare l'inno italiano a squarcia gola di Kirwan, alla faccia di bronzo di Berbizier
-
jimmy88
Speriamo che i nostri guardino in faccia gli avversari durante la haka e non li snobbino come con gli AB a Marsiglia..secondo me a livello psicologico questo è importante. La partita è difficile, molto difficile
-
dinozocc
jimmy88 ha scritto:Speriamo che i nostri guardino in faccia gli avversari durante la haka e non li snobbino come con gli AB a Marsiglia..secondo me a livello psicologico questo è importante. La partita è difficile, molto difficile
li guarderanno fidati e anche ben legati
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
zorrykid
Non ho capito bene allora cosa combinino in Nz... Organizzano turnee di 30 giocatori contro squadre di ogni livello ad esempio quest'anno Munster e giocano tutti. Se poi vincono quasi sempre e' appunto perche' programmano tutto, per essere pronti agli appuntamenti importanti. Altro che qua, l'unica variante e' Ongaro parte dall'inizio o entra il secondo tempo, Perugini o Alguero. Capirai che alternative.... Non serve spaccarsi tanto la testo, basterebbe copiare cosa fanno i piu 'bravi....pinghial ha scritto:vi dico di più..
Vado bene per Rialto?-
pinghial
zorrykid ha scritto:Non ho capito bene allora cosa combinino in Nz... Organizzano turnee di 30 giocatori contro squadre di ogni livello ad esempio quest'anno Munster e giocano tutti. Se poi vincono quasi sempre e' appunto perche' programmano tutto, per essere pronti agli appuntamenti importanti. Altro che qua, l'unica variante e' Ongaro parte dall'inizio o entra il secondo tempo, Perugini o Alguero. Capirai che alternative.... Non serve spaccarsi tanto la testo, basterebbe copiare cosa fanno i piu 'bravi....pinghial ha scritto:vi dico di più..
in NZ si possono permettere di sperimentare in Nazionale perché hanno talmente tanta scelta che si possono permettere di avere 10 giocatori validi per ruolo come alternativa.
L'allenatore della nazionale mica dice: aspetta che faccio fare esperienza internazionale a questo ragazzotto così forse fra 4 anni ai mondiali vinciamo qualche partita..
no.. in NZ dicono.. ti do una chance per entrare in nazionale.. poi so cazzi tua se non ce la fai..
noi invece dobbiamo vincere e per vincere devono giocare sempre gli stessi..
-
zorrykid
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Prevista una giornata con poche nubi, abbastanza fredda (massima 9°), senza pioggia, vento forte oltre i 20 km/h.
A domani!
A domani!