So che siamo deperissi...ma..

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

So che siamo deperissi...ma..

Messaggio da oldprussians »

So che siamo deperissi, ma un po di riflessione....

1. Si che questa partita si deve vincere per motivi di morale

2. Si che abbiamo subito un slitta nei ranking, che farà effetto sul mondiale.

Ma.....

1. Gruppo difficile o no, tanto le squadre si devono battere tutte, e allora non fa differenza se e nel Pool o nei quarti

2. Contro l'Australia ce l'hanno rubata con un passaggio in avanti sulla Prima meta e fallo professionale sulla seconda

3. Contro l'Argentina pur giocando pessimamente, l'hanno vinta perché abbiamo mancato due calci e drop, e la loro meta le l'abbiamo data... Hernandez prima del calcetto ha telegrafato, dove avrebbe andato. un piccolo errore. Dettagli che anche le grande hanno il "Bad day at the office"

4 Al 6N se si gioca come abbiamo contro l'Australia con forse due cambiamenti, (che farei io :) ), si può ben fare piu di buona figura, e salire sui ranking

In altre parole, vediamo come si gioca Sabato prima di impiccarsi..

Io sono ancora fiducioso che questa squadra può fare grande cose... o sono ciecho?
cumonfeelthenoize
Contatta:

Re: So che siamo deperissi...ma..

Messaggio da cumonfeelthenoize »

oldprussians ha scritto:So che siamo deperissi, ma un po di riflessione....

3. Contro l'Argentina pur giocando pessimamente, l'hanno vinta perché abbiamo mancato due calci e drop, e la loro meta le l'abbiamo data... Hernandez prima del calcetto ha telegrafato, dove avrebbe andato. un piccolo errore. Dettagli che anche le grande hanno il "Bad day at the office"

Io sono ancora fiducioso che questa squadra può fare grande cose... o sono ciecho?
Guard che anche l'Argentia ha spagliato 3 calci di fila nel primo tempo...
con il dale del tuo ragionemnto.
per fortuna che hannno sbagliato 3 calci ne primo tempo e che ci hanno lasciato una meta nel finale, quando avevano già la testa negli spogliatoi... se non finiva 31-9
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
daom

Messaggio da daom »

cumonfeelthenoize ha scritto:Guard che anche l'Argentia ha spagliato 3 calci di fila nel primo tempo...
con il dale del tuo ragionemnto.
per fortuna che hannno sbagliato 3 calci ne primo tempo e che ci hanno lasciato una meta nel finale, quando avevano già la testa negli spogliatoi... se non finiva 31-9
110% d'accordo
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

cumonfeelthenoize ha scritto: per fortuna che hannno sbagliato 3 calci ne primo tempo e che ci hanno lasciato una meta nel finale, quando avevano già la testa negli spogliatoi... se non finiva 31-9
E se la mi nonna aveva le palle avevo tre nonni! :-]
Battute a parte, non credo a questo tipo di ragionamento: se i calci sbagliati nel primo tempo fossero entrati, anche non tutti, e magari fosse entrato anche un solo calcio dell'Italia, la partita sarebbe stata diversa e avrebbe preso un andamento non prevedibile....per me i calci sbagliati non sono "sovrapponibili" con come poi effettivamente è andata la gara!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

sunriseboy ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto: per fortuna che hannno sbagliato 3 calci ne primo tempo e che ci hanno lasciato una meta nel finale, quando avevano già la testa negli spogliatoi... se non finiva 31-9
Battute a parte, non credo a questo tipo di ragionamento: se i calci sbagliati nel primo tempo fossero entrati, anche non tutti, e magari fosse entrato anche un solo calcio dell'Italia, la partita sarebbe stata diversa e avrebbe preso un andamento non prevedibile....per me i calci sbagliati non sono "sovrapponibili" con come poi effettivamente è andata la gara!
....se l'Italia facesse giocare Ermanno Ventura di calci non ne sbaglieremmo uno...

Giandolmen
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Giandolmen ha scritto:
....se l'Italia facesse giocare Ermanno Ventura di calci non ne sbaglieremmo uno...

Giandolmen
Ventura l'anno prossimo giocherà in III !! :(
Putroppo non riesco più a stare dietro alla squadra come vorrei e va tutto a rotoli....
(Siamo moooolto OT, quindi meglio chiuderla qui :wink: )
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
cumonfeelthenoize
Contatta:

sunriseboy ha scritto:
Ah certo fa comodo invocare i nostri e ighniorare i loro errori,....

la realtà è cghe epr qunto visto per 70 minuti su 90, la partita poteva finire anche 40-9
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
alemcflea

Messaggio da alemcflea »

cumonfeelthenoize ha scritto:
sunriseboy ha scritto:

la realtà è cghe epr qunto visto per 70 minuti su 90, la partita poteva finire anche 40-9
70 su 90? ma le partite non durano 80 minuti??? comunque non mi sembra attinente con la realtà quello che affermi. Se abbiamo notato un calo dell'italia con l'argentina è perchè prima c'era stata una grande prova contro l'australia. Io trovo che questa italia stia crescendo, solo qualche anno fa facevamo dei 6N senza vittorie, o con scarti di punteggio imbarazzanti..per non parlare di mete...che arrivavano ogni morte di papa.
Io sono contento per questa italia che sta crescendo e sono fiducioso nel lavoro di Mallet. Certo che quando ci sarà il ricambio generazionale e non ci sarano piu i Parisse i Perugini, i Masi i Bergamasco, i Castrogiovanni..e altri, be forse sarà un po piu dura. per questo la FIR deve puntare ora, e nontra qualche ano su un campionato che generi ricambi all'altezza.
cumonfeelthenoize
Contatta:

alemcflea ha scritto:
sunriseboy ha scritto:

70 su 90? ma le partite non durano 80 minuti??? comunque non mi sembra attinente con la realtà quello che affermi. Se abbiamo notato un calo dell'italia con l'argentina è perchè prima c'era stata una grande prova contro l'australia. Io trovo che questa italia stia crescendo, solo qualche anno fa facevamo dei 6N senza vittorie, o con scarti di punteggio imbarazzanti..per non parlare di mete...che arrivavano ogni morte di papa.
Io sono contento per questa italia che sta crescendo e sono fiducioso nel lavoro di Mallet. Certo che quando ci sarà il ricambio generazionale e non ci sarano piu i Parisse i Perugini, i Masi i Bergamasco, i Castrogiovanni..e altri, be forse sarà un po piu dura. per questo la FIR deve puntare ora, e nontra qualche ano su un campionato che generi ricambi all'altezza.
conteggaivo i recuperi (allo stadio non vedi il cronometro di la 7....) svherzi a parte. la NAzioanle è cresciuta tra il 2005 e il 2007 poi è stato un calo.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

alemcflea ha scritto:
sunriseboy ha scritto:

conteggaivo i recuperi (allo stadio non vedi il cronometro di la 7....) svherzi a parte. la NAzioanle è cresciuta tra il 2005 e il 2007 poi è stato un calo.
d'accordissimo e quello che dico da un bel po'...zero progressi dal mondiale anzi direi che forse abbiamo fatto un passo indietro
Nostradamus '09 XV / XV
topotto53

Messaggio da topotto53 »

nel ranking mondiale siamo scesi all'11 posto ed abbiamo perso 3 partite su 3 ( credo che la partita con i PI non conti per il ranking).
volevo chiedervi una sola cosa.. se qualcuno me la può spiegare..perchè alcune partite di questi test match autunalli non hanno sortito modifiche del punteggio IRB e , quindi del ranking..? faccio l'esempio della scozia che ha perso con la NZ..( e per più di 15 punti in casa..) il suo punteggio PRIMA del 8 novembre era di 76.92 ed è rimasto tale anche DOPO tale partita.. così l'Irlanda ha vinto con il CANADA ed ha perso con la NZ , ma , in base al'archivio IRB, il suo punteggio è rimasto 77.18 sia il 10 novembre che il 17 novembre..... mentre l'Italia ha perso con AUS ed ARG , ma in entrambi i casi ha perso pèunteggio ( da 75.57 a 74.64..) ..
se qualcuno mi sa dire qualcosa..
per le partite degli azzurri.. non so che dire .. francamente di onorevoli sconfitte sono un pò stufo... e se ogni tanto provassimo a giocare contro squadre inferiori nel ranking magari per provare con maggior serenità le varie novità... ??
saluti
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Forse perchè la differenza tra i punteggi è troppo elevata. Gi altri ti sapranno dare una risposta sicuramente migliore della mia. :wink:
diddi

Messaggio da diddi »

Sì, Jimmy, è giusto.
Non sto a rispiegare tutto il calcolo (potete andare a vedere la spiegazione nel sito IRB.com). Basti sapere che se la differenza di punteggio IRB tra le Nazionali che si incontrano (dopo aver integrato il bonus di 3 punti per chi gioca in casa) è superiore a 10 punti, in caso di vittoria della squadra col punteggio superiore non ci sono variazioni di punteggio IRB.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Daddy

Messaggio da Daddy »

..é solo la mia idea, ma stando nel rugby da tanti anni preferisco continuino a giocare con squadre più forti e purtroppo spesso perdere (chi ne sa di rugby giocato, sa che è difficilissimo portare a casa il risultato contro una squadra più forte) e continuare a crescere e magari più in là si vincerà, che dare 100 e più punti alla Bulgaria o Israele.
Certo i modaioli del rugby non andranno più allo stadio..ma chi se ne frega!, i soldi del biglietto mica li danno a me, ma almeno vedo una bella partita! :wink:
..e concordo su chi ricorda che i passivi di qualche anno fà erano ben più pesanti, ma tanti anni fà non sapevano che esisteva la palla ovale! NM continua così!!!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Daddy ha scritto:..é solo la mia idea, ma stando nel rugby da tanti anni preferisco continuino a giocare con squadre più forti e purtroppo spesso perdere (chi ne sa di rugby giocato, sa che è difficilissimo portare a casa il risultato contro una squadra più forte) e continuare a crescere e magari più in là si vincerà, che dare 100 e più punti alla Bulgaria o Israele.
Certo i modaioli del rugby non andranno più allo stadio..ma chi se ne frega!, i soldi del biglietto mica li danno a me, ma almeno vedo una bella partita! :wink:
..e concordo su chi ricorda che i passivi di qualche anno fà erano ben più pesanti, ma tanti anni fà non sapevano che esisteva la palla ovale! NM continua così!!!
solo giocare contro formazioni di alto livello, anche a costo di prender tante sberle, ti dà la possibilità di crescere, su questo penso siamo tutti d'accordo... il problema è l'involuzione del gioco e la mentalità della squadra: negli anni abbiamo sperimentato varie tattiche (champagne con Coste, minestra riscaldata con Bollesan, kamikaze con lo zio Brad, maori con Kirwan, frizzantino con BBZ) ed ogni cambio di allenatore ci ha lasciato qualcosa di positivo, ha migliorato il nostro gioco... oggi non abbiamo più un gioco, ma una strategia per sfruttare l'avversario: peccato che se l'avversario non si attiene al copione che noi abbiamo scritto per lui poi vaghiamo per il campo senza idee... ed anche la nostra mentalità comincia a vacillare: sabato si poteva vincere, sarebbe stato sufficiente rispettare i fondamentali: placcaggio, sostegno, handling; se solo avessimo fatto in tutta la partita quattro azioni pulite anzichè due, pur giocando male avremmo vinto.

se non lo abbiamo fatto un motivo ci sarà, non necessariamente NM: troviamo il problema, capiamo cosa è successo alla testa della squadra, e ricominciamo...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rispondi