Italia vs. Pacific Islands
Moderatore: Emy77
-
Fabio_AQ
Re: Italia vs. Pacific Islands
il gap con le prime dieci dell'irb c'è, è evidente... io la cosa che non capisco è l'utilizzo che l'italia ha della propria 3\4 in fase offensiva, con ripartenze lente e macchinose... la mischia funziona e gli avanti pure di conseguenza... ma dietro ci mancano i giocatori di qualità, io rimetterei masi come centro, robertson come ala e il resto cambierei tutti... ci sarà qualche giocatore valido immagino, ci vuole selezione... purtroppo non posso vedere molte partite e non so quali nomi proporre ma la federazione dovrebbe avere osservatori in giro...
- doublegauss
Senza offesa per nessuno, ma mi pare che molti commenti (non tutti) siano più dettati dall'umore. Chissà perché, quando l'Italia perde diventano tutti delle merde, mercenari prezzolati, smidollati che adesso vi faccio vedere io altro che calendari, per non parlare dei discorsi sulla purezza della razza.
Il realismo ci vuole, ci mancherebbe altro, ma insomma il tiro al piccione...
Da parte mia, aspetto di essere illuminato da Diddi.
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
un pensiero solo: "Che figura di merda"
P.s. Non ho detto che sono delle merde per essere chiari...........
P.s. Non ho detto che sono delle merde per essere chiari...........
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
A proposito, se al posto di calciare in touche 5 e diico 5 calci da posizioni non difficili li avessimo piazzati probabilmente ora staremmo a parlare di una vittoria.
incominciamo a pensare a battere gli avversari prima di pensare a distruggerli, sicuramente eviteremmo figure idiote come quella di oggi.
incominciamo a pensare a battere gli avversari prima di pensare a distruggerli, sicuramente eviteremmo figure idiote come quella di oggi.
-
Ta'Ausatu3
mi chiedo come mai il nostro sostegno è sempre in ritardo,ogni volta ci placcano e rischiamo il tenuto a terra o dobbiamo soffrire per pulire le ruck.l'off-load è un miraggio con questa squadra.
mi chiedo anche come si faccia a prendere una meta come quella dell'estremo delle P.I.,con una dinamica da serie C.
la nostra prima guardia che scivola sul lato aperto con la palla ancora nel raggruppamento e lascia un'autostrada senza casello.
secondo me c'è un problema di testa e certe prestazioni e certe scelte di gioco (come le punizioni calciate in touche) mi fanno pensare a una mancanza di lucidità.
spero che ancora una volta non ci siano problemi di spogliatoio perchè una squadra come la nostra senza l'unità del gruppo rimedia solo figuracce
mi chiedo anche come si faccia a prendere una meta come quella dell'estremo delle P.I.,con una dinamica da serie C.
la nostra prima guardia che scivola sul lato aperto con la palla ancora nel raggruppamento e lascia un'autostrada senza casello.
secondo me c'è un problema di testa e certe prestazioni e certe scelte di gioco (come le punizioni calciate in touche) mi fanno pensare a una mancanza di lucidità.
spero che ancora una volta non ci siano problemi di spogliatoio perchè una squadra come la nostra senza l'unità del gruppo rimedia solo figuracce
Salento XV Trepuzzi Rugby
-
luna1984
straquoto... ma purtroppo in questo sito, non ci sono persone in grado di mettere in gioco le proprie convinzioni...JosephK. ha scritto:Io davvero non so come si possa criticare Robertson dopo questa partita. Lasciando stare le solite cose patetiche dell'italiano vs straniero (ora siamo arrivati al nome che non va...), Robertson oggi era ovunque, la dinamite ha dimostrato chiaramente di avercela ancora, ha coperto l'impossibile, ha fatto l'ala spesso su entrambi i fronti di gioco, ha pure placcato degnamente (non so se avete visto i buchi dei primi 10 minuti di Marcato), ha giocato bene al piede e con quel mezzo fallo tattico ci ha evitato una meta sicura (tra l'altro rivedrei volentieri tutta quella l'azione). Inoltre spesso ha fatto da MM quando Travagli chissà dove s'era perso, spesso ha fatto da estremo quando Masi cercava la percussione frontale.
Signori questo giocatore ci ha coperto (bene) 4 ruoli e noi stiamo qui a discutere una delle poche note positive viste oggi in campo.
-
lanc71
- Contatta:
Ma questa piuttosto è dimostrazione di coraggio.Ta'Ausatu3 ha scritto: secondo me c'è un problema di testa e certe prestazioni e certe scelte di gioco (come le punizioni calciate in touche) mi fanno pensare a una mancanza di lucidità.
E' che il coraggio non sembra supportato dal talento delle ale e dei centri.
Però, davvero forse ora parlo così perché ho l'umore sotto i piedi...

-
paparoga
capisco i commenti a caldo ma adesso si sta aesagerando, questa volta gli isolani hanno giocato con intellegenza e non come contro francia e inghilterra dove hanno pensato solo a divertirsi, non e' che abbiamo giocato contro dei bananari. il secondo tempo l'abbiamo dominato. purtroppo abbiamo pagato il primo tempo, l'errore di parisse alla fine, con quel calcio senza senso e una tattica troppo spregiudicata, mentre loro hanno giocato con piu' intelligenza, usando anche il calcetto quando era il caso. continuo a non capire perche' non usiamo piu' la maul. a10 metri dalla linea di meta e una touche a favore la devi fare. l'hanno fatta piu' loro di noi, incredibile. mallet l'ha proprio abolita.
-
Bigmatch
Già Mallett....qualcuno mi può spiegare che cosa ha dato in più al nostro rugby questo tecnico ?
-
JosephK.
Esattamente. Altra cosa incredibile della gestione di gioco di questo incontro. Vero che le regole nuove penalizzano di brutto il nostro (ex?) modo di giocare ma pare che ci siamo dimenticati le cose che sapevamo fare meglio e ci siamo dati al caos (creativo?).paparoga ha scritto:continuo a non capire perche' non usiamo piu' la maul. a10 metri dalla linea di meta e una touche a favore la devi fare. l'hanno fatta piu' loro di noi, incredibile.
Poi altra cosa che mi è sembrata abbastanza evidente: ritardo di forma? Giocavamo contro gente fisica e veloce ma la lentezza del riposizionamento, del sostegno mi sono sembrate molto oltre la nostra "normalità". A parte Mirco, un po' Garcia, Masi e Mauro, Robertson e soprattutto nel primo tempo Reato, pareva sempre che camminassimo...
Infine: anche Nieto mi pare un po' sotto i suoi livelli, là davanti iniziamo a sentire le primavere sulle spalle, magari sarà meglio iniziare a pensare a testare più spesso un Cittadini, un Costanzo, un De Marchi...
Ultima modifica di JosephK. il 22 nov 2008, 19:55, modificato 2 volte in totale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
lanc71
- Contatta:
Però è vero che Berbizier conosceva meglio il rugby europeo di Mallet.Bigmatch ha scritto:Già Mallett....qualcuno mi può spiegare che cosa ha dato in più al nostro rugby questo tecnico ?
Mallet ha una grande storia. Nessuno gli rimprovera niente, ma se deve esser giudicato dai risultati, direi meglio Berbizier.

- allblue
concordo che questi sono tutti commenti comprensibili quando fatti a caldo. li ho fatti anch'io...
passata l'arrabbiatura, chiederei a gente piu' esperta di me di fare proposte di BREVE termine che siano concrete, pragmatiche e realistiche. non stiamo a parlare di sviluppi a lungo termine in cui ovviamente tutti speriamo.
che mosse IMMEDIATE fareste voi se foste al comando? per esempio cambiare allenatore dei 3/4 mi trova d'accordo. aggiungo di mio che sarebbe bene evitare di complicarci ulteriormente la vita da soli schierando giocatori fuori ruolo.
capitolo giocatori: chi segue il campionato piu' di me potrebbe suggerire possibili nomi nuovi in ruoli chiave (leggi estremo e mediana)?
passata l'arrabbiatura, chiederei a gente piu' esperta di me di fare proposte di BREVE termine che siano concrete, pragmatiche e realistiche. non stiamo a parlare di sviluppi a lungo termine in cui ovviamente tutti speriamo.
che mosse IMMEDIATE fareste voi se foste al comando? per esempio cambiare allenatore dei 3/4 mi trova d'accordo. aggiungo di mio che sarebbe bene evitare di complicarci ulteriormente la vita da soli schierando giocatori fuori ruolo.
capitolo giocatori: chi segue il campionato piu' di me potrebbe suggerire possibili nomi nuovi in ruoli chiave (leggi estremo e mediana)?
-
EmmePi
Pellicena era infortunato.rivel1 ha scritto:apro una parentesi su travagli: ma davvero con l'overmach sta facendo delle grandi prestazioni? perchè le volte che lo vedo io fa sempre un po' pietà.. sì che non ce l'ho minimamente con lui! se giocasse così anche nel club mi chiedo cosa deve fare per stare in panchina pellicena
Travagli ha avuto la fortuna di giocare veramente molto bene beccandosi meritatamente il MoM proprio la volta in cui in tribuna c'era Mallet.
Non riesco a capire, con le accelerazioni che aveva messo in mostra in quell'occasione, come possa non aver sfruttato l'autostrada che per due volte (almeno due) gli si era aperta davanti oggi.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
lanc71 ha scritto:[
io temo che di lì in avanti non ne abbiamo più azzeccata una
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
guarda io questa sconfitta l'avevo prevista... vedi qualche pagina fadoublegauss ha scritto:Senza offesa per nessuno, ma mi pare che molti commenti (non tutti) siano più dettati dall'umore. Chissà perché, quando l'Italia perde diventano tutti delle merde, mercenari prezzolati, smidollati che adesso vi faccio vedere io altro che calendari, per non parlare dei discorsi sulla purezza della razza.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)