Serie C 08/09 Toscana - Girone 1

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
gibbo71

Re: Serie C 08/09 Toscana - Girone 1

Messaggio da gibbo71 »

franky52 ha scritto:Cosimo sta meglio!
http://www.toscanarugby.com/Articolo.asp?ID=406&Hit=ok

caro Francky hai delle nuove positive, non ho la possibilità di averne ma cosa si dice sarà possibile che la situazione di cosimo sia meno grave del previsto,...........................un tuo vecchio allievo.gibbo.
franky52

Messaggio da franky52 »

Questo so e pubblico per intero l'articolo di toscanarugby.com
21/11/2008 | SERIE C | Firenze
Il giovane atleta del La Spezia infortunatosi domenica scorsa nella sfida contro il Pistoia, è ancora in terapia intensiva al Centro Traumatologico di Careggi a Firenze ma le sue condizioni vanno di giorno in giorno migliorando. Il lungo intervento subito domenica notte ha avuto esito positivo e Cosimo ha ricominciato a muovere gli arti superiori. Se la sua degenza continuerà a procedere in maniera positiva il ventiduenne potrà presto uscire dal reparto di terapia intensiva. Cosimo è cosciente, è lucido ed è assistito dai familiari che da domenica sera gli sono vicini. Anche i compagni di squadra gli sono stati vicini e si sono alternati nell’andarlo a trovare.
In attesa di concordare anche con la dirigenza del La Spezia il modo migliore per star vicino a Cosimo, chiunque volesse può usare la mail redazione@toscanarugby.com per inviargli un messaggio. Sarà nostra cura farglielo recapitare.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
franky52

Messaggio da franky52 »

Dobbiamo far circolare il messaggio e ... essere solidali con Cosimo.
da toscanarugby.com:
22/11/2008 | SERIE C | La Spezia
Come alcuni di voi sapranno, domenica scorsa, durante l'incontro Rugby Pistoia – Pro Rugby Spezia, il tallonatore spezzino Cosimo Alessandro è stato vittima di un gravissimo infortunio alla spina dorsale che lo ha costretto ad un lungo intervento chirurgico presso il C.T.O. di Firenze dove è ancora ricoverato.
Con la presente la società Pro Rugby Spezia vuole ringraziare pubblicamente tutti quanti si stanno stringendo intorno a Cosimo sia fattivamente sia emotivamente, mai come oggi lui e la sua famiglia hanno bisogno di sostegno. Cosimo infatti era, per via di una situazione che non è qui il caso di affrontare, l'unico sostentamento per sé, la madre e la sorellina e nessuno è in grado di dire oggi quando e come sarà nuovamente in grado di assumersi tale responsabilità.
Per cercare di dare nella vita lo stesso sostegno che siamo soliti dare in campo, lo Spezia Rugby ha aperto il conto corrente “Amici di Alessandro Cosimo” ad uso esclusivo della madre di Cosimo e a disposizione di chiunque abbia intenzione di dare una mano.

L'IBAN del conto è IT33Y060301070100004925C00
Vi preghiamo di dare la massima diffusione a questa mail così che la famiglia possa dedicarsi al 100% al recupero di Cosimo senza avere la testa impegnata dai quotidiani problemi economici che tutti conosciamo.

E pensate che basterebbe un euro per ogni tesserato FIR a dare un aiuto importante.

Ringraziando anticipatamente TUTTI vi invitiamo, in caso di qualunque necessità di comunicazione, a contattarci al seguente indirizzo e-mail: matteopagni@hotmail.com

I migliori saluti ovali

Matteo Pagni
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
angelodellamorte3

Messaggio da angelodellamorte3 »

in occasione della prossima partita con il Prato , organiziamo , per raccogliere qualcosa , che sò visto che di solito preparate i panini per il terzo tempo , mettiamo i panini a prezzo simbolico di 1 euro e raccogliamo così i soldi senza che nessuno si debba impegnare più di tanto e i soldi raccolti li mandiamo a sul conto , non saranno molti ma tutto fà , eppoi sarebbe la prima cosa buona che farebbero cavalieri e Sesto assieme il che non è poco .... :twisted: , magari si potrebbe anche mrettere un cartello e chiedere un' offerta volontaria al pubblico , che non credo paghi il biglietto per la II squadra .... Che sò ogni idea è buona , per fare le cose basta volerle fare poi il modo si trova ....

:twisted: e pensare che tutti credono che io sia il più cattivo del mondo .....
gibbo71

Messaggio da gibbo71 »

Concordo con la tua idea, é bello constatare che in fondo siamo fatti tutti di carne e ossa, quando ci accorgiamo che qualcuno è in seria difficoltà il "rugbysta" e non parlo di un qualsiasi giocatore di rugby, "perchè a mio avviso c'è molta differenza tra chi gioca a rugby e chi è rugbysta dentro", nel nostro piccolo riusciamo ad abbattere qualsiasi barriera, in fondo è un pò' come nella vita chi non ha le palle per affrontarla fra dolori e gioie e chi "l'affronta" scaricando i problemi propri e degli altri dietro le spalle. Non ho idea se noi ci conosciamo, ma spero di farlo magari davanti ad una birra con i nostri compagni di squadra seduti accanto.Ho avuto il piacere di tornare a giocare dopo 10 anni e assaporare la puzza dello spogliatoio e le cazzate dei ragazzi in fondo che cosa c'è di più bello che essere partecipe insieme alle persone che condividono con te il gioco più bello del mondo. Sarebbe anche una buona cosa se tu da una parte ed io dall'altra si cercasse di abbattere questo muro di astio che con gli anni si è venuto a creare, magari organizzando durante la settimana una birrata in comune. Confido visto che penso di essere quasi un tuo coetaneo avendo compiuto i 37 anni di una tua risposta affermativa.
franky52

Messaggio da franky52 »

angelodellamorte3 ha scritto:in occasione della prossima partita con il Prato , organiziamo , per raccogliere qualcosa , che sò visto che di solito preparate i panini per il terzo tempo , mettiamo i panini a prezzo simbolico di 1 euro e raccogliamo così i soldi senza che nessuno si debba impegnare più di tanto e i soldi raccolti li mandiamo a sul conto , non saranno molti ma tutto fà , eppoi sarebbe la prima cosa buona che farebbero cavalieri e Sesto assieme il che non è poco .... :twisted: , magari si potrebbe anche mrettere un cartello e chiedere un' offerta volontaria al pubblico , che non credo paghi il biglietto per la II squadra .... Che sò ogni idea è buona , per fare le cose basta volerle fare poi il modo si trova ....

:twisted: e pensare che tutti credono che io sia il più cattivo del mondo .....
Concordo e approvo!
io comincio la mattina in occasione della U17 Gispi/ Firenze nel pomeriggio provo a liberarmi e venire anche al match della C.

attenzione L'IBAN precedente era errato vedi al sito di toscanarugby.com l'articolo:
http://www.toscanarugby.com/Articolo.asp?ID=418&Hit=ok
dal titolo:
Aperta la sottoscrizione a favore di Cosimo - Correzione al comunicato precedente
...quello esatto ... uno 0 in +
slayer

Messaggio da slayer »

purtroppo domenica non giocherò causa infortunio....quindi nel caso ci sia bisogno di mani(o gambe stampellate) per far qualcosa fatemi sapere.
angelodellamorte3

gibbo71 ha scritto:Concordo con la tua idea, é bello constatare che in fondo siamo fatti tutti di carne e ossa, quando ci accorgiamo che qualcuno è in seria difficoltà il "rugbysta" e non parlo di un qualsiasi giocatore di rugby, "perchè a mio avviso c'è molta differenza tra chi gioca a rugby e chi è rugbysta dentro", nel nostro piccolo riusciamo ad abbattere qualsiasi barriera, in fondo è un pò' come nella vita chi non ha le palle per affrontarla fra dolori e gioie e chi "l'affronta" scaricando i problemi propri e degli altri dietro le spalle. Non ho idea se noi ci conosciamo, ma spero di farlo magari davanti ad una birra con i nostri compagni di squadra seduti accanto.Ho avuto il piacere di tornare a giocare dopo 10 anni e assaporare la puzza dello spogliatoio e le cazzate dei ragazzi in fondo che cosa c'è di più bello che essere partecipe insieme alle persone che condividono con te il gioco più bello del mondo. Sarebbe anche una buona cosa se tu da una parte ed io dall'altra si cercasse di abbattere questo muro di astio che con gli anni si è venuto a creare, magari organizzando durante la settimana una birrata in comune. Confido visto che penso di essere quasi un tuo coetaneo avendo compiuto i 37 anni di una tua risposta affermativa.

Ora quasi coetaneo .... io ho solo 35 anni :wink: per conoscere ci si conosce , io ho giocato con lo Iolo un milione di anni fà con Demis il Malpaganti , il bestia , e compagnia bella , e sicuramente s' è giocato contro nei primi anni di C di IOLO . Ora voglio anche sfatare stà cosa dell' astio , io non ce l' ho assolutamente con chi gioca nei cavalieri , poi icche centra , mi diverto a provocare , e magari qualcuno mi rimane anche sulle palle , tipo i Ballerini , ma ce l' ho con l' atteggiamento che i cavalieri società hanno avuto nei confronti nostri in questi anni come il Cus Firenze del resto . E' pacifico che quando si gioca poi nessuno vuol perdere ed ognuno usa le sue armi , ed io come pilone cresciuto negli anni della guerra termonucleareglobale ( come la chiamava il Nutini ) di armi ho solo la mazza ferrata , e lo spadone , non certo il fioretto o il missile di precisione , e quando l' ossigeno manca , a volte si và un' pò oltre , ma credo che sia anche umano , e faccia comunque parte di questo sport . Per questo , contesto sempre quei ragazzi che giocano con te e vengono a scrivere che il Sesto è una squadra di violenti , oppure il Bombo etc , perchè mi sà di ipocrisia , eppoi siccome anche gli arbitri purtroppo leggono sui forum ( hanno anche questo superpotere ) magari quando vengono ad arbitrarci partono già con l' idea che ci devono controllare per paura che qualcosa degeneri , e ti assicuro che è successo più di una volta.Anche perchè non mi pare che poi sia mai successo niente di chè durante le varie partite svolte , entrate dure , falli , ma atti di violenza non mi pare eppoi ti posso assicurare che non è che i cavalieri siano mai stati lì a prenderle senza magari renderla l' azione dopo . Quindi se s' abbozza di far passare quello per lupo e quell' altro per agnello , magari si evitano tante inutili polemiche .

Il rugby è rugby in campo ci si picchia poi finita la partita ci si dà la mano onore a chi ha vinto , onore a chi ha perso . Le infamate le accuse lasciamole agli altri sport più popolari .. noi siamo un' ELITE :twisted:
gibbo71

Messaggio da gibbo71 »

angelodellamorte3 ha scritto:
gibbo71 ha scritto:Concordo con la tua idea, é bello constatare che in fondo siamo fatti tutti di carne e ossa, quando ci accorgiamo che qualcuno è in seria difficoltà il "rugbysta" e non parlo di un qualsiasi giocatore di rugby, "perchè a mio avviso c'è molta differenza tra chi gioca a rugby e chi è rugbysta dentro", nel nostro piccolo riusciamo ad abbattere qualsiasi barriera, in fondo è un pò' come nella vita chi non ha le palle per affrontarla fra dolori e gioie e chi "l'affronta" scaricando i problemi propri e degli altri dietro le spalle. Non ho idea se noi ci conosciamo, ma spero di farlo magari davanti ad una birra con i nostri compagni di squadra seduti accanto.Ho avuto il piacere di tornare a giocare dopo 10 anni e assaporare la puzza dello spogliatoio e le cazzate dei ragazzi in fondo che cosa c'è di più bello che essere partecipe insieme alle persone che condividono con te il gioco più bello del mondo. Sarebbe anche una buona cosa se tu da una parte ed io dall'altra si cercasse di abbattere questo muro di astio che con gli anni si è venuto a creare, magari organizzando durante la settimana una birrata in comune. Confido visto che penso di essere quasi un tuo coetaneo avendo compiuto i 37 anni di una tua risposta affermativa.

Ora quasi coetaneo .... io ho solo 35 anni :wink: per conoscere ci si conosce , io ho giocato con lo Iolo un milione di anni fà con Demis il Malpaganti , il bestia , e compagnia bella , e sicuramente s' è giocato contro nei primi anni di C di IOLO . Ora voglio anche sfatare stà cosa dell' astio , io non ce l' ho assolutamente con chi gioca nei cavalieri , poi icche centra , mi diverto a provocare , e magari qualcuno mi rimane anche sulle palle , tipo i Ballerini , ma ce l' ho con l' atteggiamento che i cavalieri società hanno avuto nei confronti nostri in questi anni come il Cus Firenze del resto . E' pacifico che quando si gioca poi nessuno vuol perdere ed ognuno usa le sue armi , ed io come pilone cresciuto negli anni della guerra termonucleareglobale ( come la chiamava il Nutini ) di armi ho solo la mazza ferrata , e lo spadone , non certo il fioretto o il missile di precisione , e quando l' ossigeno manca , a volte si và un' pò oltre , ma credo che sia anche umano , e faccia comunque parte di questo sport . Per questo , contesto sempre quei ragazzi che giocano con te e vengono a scrivere che il Sesto è una squadra di violenti , oppure il Bombo etc , perchè mi sà di ipocrisia , eppoi siccome anche gli arbitri purtroppo leggono sui forum ( hanno anche questo superpotere ) magari quando vengono ad arbitrarci partono già con l' idea che ci devono controllare per paura che qualcosa degeneri , e ti assicuro che è successo più di una volta.Anche perchè non mi pare che poi sia mai successo niente di chè durante le varie partite svolte , entrate dure , falli , ma atti di violenza non mi pare eppoi ti posso assicurare che non è che i cavalieri siano mai stati lì a prenderle senza magari renderla l' azione dopo . Quindi se s' abbozza di far passare quello per lupo e quell' altro per agnello , magari si evitano tante inutili polemiche .

Il rugby è rugby in campo ci si picchia poi finita la partita ci si dà la mano onore a chi ha vinto , onore a chi ha perso . Le infamate le accuse lasciamole agli altri sport più popolari .. noi siamo un' ELITE :twisted:

Sono in accordo su tutto, anche perchè ai miei tempi e penso anche ai tuoi non ci si poneva il problema di quale squadra fosse la più scorretta perchè lo erano tutte o quasi. Io ho fatto quasi esclusivamente dopo gli anni con lo iolo, gironi del SUD, CATANIA; RENDE; S.GIORGIO DEL SANNIO, COLLEFERRO; FRASCATI LAZIO e tante altre squadre che non nomino perchè bastano queste per farti capire se ci hai giocato contro che non è facile uscire dal campo senza essere ammaccati.Oggi però non è più il rugby di una volta, quello che ti permetteva di rispettare un avversario anche se ti cazzottava tutta la parita, oggi è subentrato il denaro ed è quello che in parte ha rovinato il modo di concepire il rugby . Comunque aspetto una risposta per quella birra offro io.
angelodellamorte3

:twisted: visto ? l' angelo della morte non è poi così tanto cattivo come dicono ........ :evil: Purtroppo :evil:
tartarugadobrasil

Messaggio da tartarugadobrasil »

era battuta????skerzo,lo sai..p.s. sui soldi..ti quoto in pieno..hai tremila argentini dappertutto..e poi perdi coi pacific islanders..
G999

Messaggio da G999 »

angelodellamorte3 ha scritto::twisted: visto ? l' angelo della morte non è poi così tanto cattivo come dicono ........ :evil: Purtroppo :evil:

Complimenti al Sesto, ieri è stata una bella partita dura e equilibrata fino alla fine, i sestesi si sono confermati aggressivi ma corretti.....
alla fine è proprio vero "can che abbaia non morde"
i migliori in bocca al lupo per il proseguo e soprattutto per domenica.
G999

Messaggio da G999 »

forse domenica se il lucca accetta giochiamo alle 11,30 a Iolo, dopo veniamo a guardare la partita sesto.
ghiandina

Messaggio da ghiandina »

Partita vera e ben giocata dalle due formazioni al Chersoni di Iolo, su un campo come prevedibile fangoso ma praticabile.
Un Sesto ben concentrato e motivato nei primi 10 minuti mette sotto pressione i Cavalieri procurandosi una punizione -che peraltro l’apertura Vito sbaglia- e costringendo i lanieri nei propri 22.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e nell’arco di 10 minuti con ruck veloci e giocate sui 3/4 efficaci conquistano campo e sicurezza fino a segnare in rapida successione 2 mete molto spettacolari per la velocità di esecuzione, palla spostata velocemente all’ala e rigiocata all’interno all’accorrente sostegno.
Come ciliegina di questa fase predominante un drop del n11 locale porta il risultato sul 13 a 0 intorno al 25 del 1 tempo.
Nonostante il fondo allentato e le due mete subite in 10’ che taglierebbero le gambe a chiunque, la partita non ha fasi di stanca, anzi il ritmo cresce ora è il Sesto a conquistare metri e possesso riversandosi nel campo dei padroni di casa alla ricerca della meta. Dopo alcune fasi di attacco degli ospiti alternate da gioco alla mano e al piede, forse usato troppo, da una ripartenza da mischia, una brutta chiusura dei pratesi permette al n10 Vito di schiacciare in mezzo ai pali per il momentaneo 13-7 con il quale si chiude il primo tempo di una bella partita.
La ripresa si apre e il Prato di nuovo allunga riuscendo a sfruttare un brutto vizio degli ospiti, quello di parlare con l’arbitro o con gli avversari prendendo così punizioni contro e perdendo il possesso palla. Si contano 3 calci girati che riportano i Lanieri nei 22 Sestesi fino a segnare la 3a meta 21-7.
Ma gli ospiti non ci stanno la reazione è ancora più veemente di prima.
Azioni prolungate portano il Sesto a ridosso della meta pratese fin quando Nannini dopo una 3a fase di gioco entra prepotentemente in meta Vito trasforma 21-14 e la partita si riaccende.
Il Sesto attacca costruisce ed al 30 circa ha l’occasione del pareggio dopo una pressione costante nei 22 pratesi Vito apre ad Arvati che Entra velocemente tra apertura e centro avversari, lo placcano ma sul secondo movimento è in meta la palla però gli scivola via e la marcatura sfuma.
Gli equilibri sono rotti Mango capitano degli ospiti viene espulso per fallo ripetuto di squadra avanti volontario - in precedenza anche un giocatore del Prato nel primo tempo era stato espulso per la stessa motivazione - e su un capovolgimento di fronte la palla vola velocemente all’ala laniera la difesa sestese scivola e riesce a mettere Nannini difronte, ma cicca clamorosamente il placcaggio permettendo ai Cavalieri di fare la 4a meta e togliendo un più che meritato punto di bonus agli ospiti.
C’è tempo per la nuova reazione di un indomito Sesto che mette Banchini nella più classica situazioni di 2 contro 1 a 10 metri dalla meta pratese, ma nel cercare di passare la palla sotto il diluvio gli scivola di mano
fischio e fine gara ben arbitrata da un’ottimo Zucchi
Il commento del tecnico Frascino: bella partita ben giocata da ambo le formazioni il Sesto meritava il punto di bonus, ma sono convinto che con questo carattere e voglia ci rifaremo presto del brutto avvio di campionato, questa partita può segnare la svolta per affrontare il futuro con più fiducia.
angelodellamorte3

'Twas down by the glenside,
I met an old woman,
A'plucking young nettles,
Nor thought I was coming;
I listened awhile
To the song she was humming,
"Glory O, glory O,
To the Bold Fenian men!"

'Tis fifty long years
since I saw the moon beaming
And strong manly forms,
Their eyes with hope gleaming
I see them again
Sure, through
all my days dreaming,
"Glory O, glory O,
To the Bold Fenian men!"

When I was a colleen
Their marching and drilling
Awoke by the glenside
Sounds awesome and thrilling
But they loved dear old Ireland
And to die they were willing
"To the Bold Fenian men!"

Some died by the glenside
Some died amid strangers,
And wise man have told us
Their cause was a failure;
But they stood by dear Ireland
And never feared danger,
"Glory O, glory O,
To the Bold Fenian men!"

I passed on my way,
God be praised that I met her,
Be life long or short
I shall never forget her;
We may have great men,
But we'll never have better.
"Glory O, glory O,
To the Bold Fenian men!"

:evil: forza Sesto ci sono solo 8 punti tra noi e tirreno ce la possiamo ancora fare io ci credo porcaputtana ci credo e ci voglio arrivare alle finali ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
BOIA CHI MOLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cristo che rabbia s'era lì si và a Roma e tutte le volte si vien via senza vedere il Papa ora c' è il FRC è dura ma se lottiamo con orgoglio , e con il ritmo di domenica non è impossibile anzi ...... io sono convinto che si vince forza GUIDINO FINOTELLO GIORDY BESSONE POMO PARRI MONTUORO GIGLI MATTIA MANGO FURIO PAPE MELLI TAO AIDIN PALLOTTOLA NICCOLO' NANNINI FUMELLI SPOSO NATALI MANTOVA PRIO LUPO CECCO BANCHINI ZEZZA MOROSI BARDI E TUTTI GLI ALTRI GUARDA QUANTI SIAMO UN CI MANCA NULLA , NULLA E ORA VOGLIO COMINCIARE A CANTARE ANCH' IO DOPO LE PARTITE CHE CONTANO , VOGLIO POTER RISPONDERE ALLA GENTE IL LUNEDì AL LAVORO CHE Sè VINTO E CHE NON SI Fà SCHIFO COME PENSANO , VOGLIO POTER LOTTARE ANCORA PER UN SOGNO , SI UN SOGNO ANCHE SE HO 35 ANNI IL MIO SOGNO è RIPORTARE QUESTA SQUADRA IN B . UN SOGNO DA INSEGUIRE , E COMUNQUE VADA QUALUNQUE COSA SUCCEDA VOGLIO POTER LOTTARE CON VOI FINO ALL' ULTIMO MINUTO DELL' UMLTIMA PARTITA PER L' ONORE DEI NOSTRI COLORI E PER L' AMICIZIA CHE CI LEGA . NIENTE E' IMPOSSIBILE FORZA FRATELLI !
Bloccato