Cambieremo allenatore?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

marcofk

Messaggio da marcofk »

>Ho detto la mia già in altre discussioni, ma vorrei ribadire. >Qualcuno mi dà una risposta,per favore.
<BR>>1.Se avessimo ancora in nazionale Dominguez o almeno un 10 >che piazzasse ad un livello internazionale di cosa staremmo >discutendo ora?
<BR>>2. Se ci fosse stato Wilkinson domenica con l\'Inghilterra come >sarebbe finita la partita?
<BR>>Non diamo colpe agli allenatori che non sono loro.
<BR>
<BR>1- Di come avremmo perso di un punto contro l\'Irlanda e di quindici contro il Galles... non una gran differenza.
<BR>
<BR>2- Avrebbe vinto l\'Inghilterra
<BR>
<BR>Kirwan è un buon tecnico, ma ho i miei dubbi sulla sua capacità di scegliere gli uomini. Ma Scanavacca fece 19 punti contro l\'Inghilterra, l\'anno scorso abbiamo fatto 42 punti in 5 partite... qualcosa si può cambiare.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
marcofk

Messaggio da marcofk »

>scusate ma secondo voi noi siamo più forti di irlanda e galles??? >abbiamo lottato ma non è colpa dell\'allenatore se i giocatori >sbagliano sistematicamente l\'ultimo passaggio... e poi basta >dire che dovevamo vincere col galles,sono più forti! hanno dei >3/4 strepitosi,hanno sempre il sostegno, non buttano via la >palla e in difesa non ci hanno lasciato un buco... io credo jk stia >facendo un buon lavoro(non so se qualcuno si ricorda a che >livello eravamo arrivati con jhonston....) la squadra lotta e prova >a giocare (anche se personalmente non mi piacciono tutti quei >calci...)
<BR>
<BR>Io ricordo che con Coste abbiamo battuto Scozia, Irlanda e Francia (che aveva appena fatto il Grande Slam) nella stessa stagione, e l\'anno dopo abbiamo sfiorato la vittoria contro l\'Inghilterra. Da allora loro sono andati avanti, noi indietro. Kirwan è stato un passo avanti rispetto a Johnstone, ma l\'anno scorso abbiamo fatto la miseria di 42 punti in 5 partite. Nel 1997 ne avevamo fatti 40 contro la Francia campione. Qualcosa si è rotto e nessuno sa come aggiustarlo. Neanche Kirwan.
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-02-2005 alle ore 11:50, aladestra wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-02-2005 alle ore 08:36, bnrugbymarketing wrote:
<BR>Scusatemi il fatalismo, ma ho paura che la sostituzione di Kirwan non risolverebbe alcunchè. E la ragione è purtroppo allo stesso tempo tanto semplice quanti disarmante: questo è il livello del rugby italiano oggi.
<BR>Siamo più o meno d\'accordo che i giocatori schierati sono attualmente i migliori che ci siano in giro. Pensate che mettere Scannavacca al posto di Orquera o Barbini dal primo minuto (ne dico due a caso), oppure calciare due volte in più in touch invece che a seguire, possa cambiare il corso delle partite? Io credo di no.
<BR>A me ha spaventato di più, ad esmepio, l\'incredibile capacità irlandese e gallese (ma, vista in TV, anche francese) a dare sostegno al portatore di palla, in modo che anche placcato, fosse sicuro di poter tenere in gioco il pallone, cosa che i nostri si sognano. E se la sognano perchè giocando nei nostri campionati, non c\'è bisogno di tutto quel lavoro.
<BR>Guardate la nostra top ten, incapace di competere a livello europeo (se nelle coppe europee il nostro sogno è quello che una, almeno una squadra, superi il primo turno, perchè poi nel massimo torneo europeo, il 6 nazioni, dovremo vincere due o più partite?). Guardate la nostra serie A e il campionato d\'elite (!) U19, livello scarsissimo che viene irrimediabilmente fuori quando incontriamo i pari età europei.
<BR>Rassegniamoci al presente, sapendo che ci vogliono almeno altri 10 anni di lavoro, di selezione, di cultura rugbistica per iniziare ad ottenere qualche risultato.
<BR>Siamo nel 6 nazioni da 5 anni: vivamo sereni, lavoriamo per allargare la base (portiamo i ragazzini a vedere il rugby), per migliorare anche gli allenatori e gli arbitri italiani, facciamo pressioni sulla Federazione perchè cambi le sue politiche di sviluppo dei settori giovanili, perchè no, andiamo a studiare qualche caso (come fanno in Francia o in Irlanda?), studiamo, copiamo, adattiamo alla realtà italiana, lavoriamo duro e aspettiamo serenamente una decina d\'anni.
<BR>
<BR>E godiamoci la gioia di esserci: tutto sommato, dopo due giornate del 6 nazioni, abbiamo lo stesso numero di punti dell\'Inghilterra campione del mondo, no? ;-)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Bnrugbymarketing sono d\'accordo con te, ma aggiungo:
<BR>non sarebbe meglio se in questi 10 anni (come dici tu) non facessimo degli innesti di giocatori italiani provenienti dal Rugby League ??? (a questo proposito Vi informo che alcuni giocatori italici giocano in Australia).
<BR>Nelle partite giocate in questo 6 Nations (Irlanda e Galles) ho visto placcaggi mancati o sbagliati che un giocatore di Rugby League non avrebbe mai fatto. Mi ricordo ancora la terza meta gallese (quella vicino il palo) solo perchè il nostro giocatore non ha avuto la forza fisica di sbattere a terra e tenere fermo il gallese.
<BR>Per cui invece di inveire contro il nostro CT John KIRWAN, perchè non ci organizziamo meglio a livello di squadre italiane ?
<BR>Mi spiego:
<BR>non sarebbe interessante che ogni squadra attuale italiana abbia al suo interno anche una squadra di Rugby League ?? ed avere un nostro campionato di Rugby League ???
<BR>In questo modo potremo ampliare il nostro bacino di giocatori da cui attingere; avremo più atleti pronti a dare un paio di poderose braccia o per il Rugby Union o per il Rygby League.
<BR>Sono stato chiaro ?
<BR>
<BR>Cordialità.
<BR>
<BR>Saluti. :-] :-] :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non è una cattiva idea... Inoltre, l\'Irlanda ha un campionato con sole 4 (quattro) squadre: non sarebbe il caso che i nostri giocatori si abituassero a giocare incontri competitivi tutto l\'anno? Riduciamo la serie A a 4 o 6 squadre, tanto le altre il Benetton non lo batteranno mai.
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2005 alle ore 05:32, keis wrote:
<BR>Bnrugbymarketing: sacrosante e definitive parole.
<BR>Portiamo i ragazzi a giocarlo, fin da subito, in modo che il rugby non sia lo sport di ripiego per chi non sfonda in altri sport, e fra 10 anni (non prima) avremo i primi risultati. Ed ogni anno aumentare l\'impegno.
<BR>Purtroppo - ed il tenore di molti interventi in questi forum lo conferma - per molti il rugby è la birra, la mangiata, la goliardata. Ma diffondere il rugby necessita di un impegno serio e duraturo.
<BR>La settimana scorsa è venuta da noi una scuola inglese (u 15 ed u 17). Fanno 10 ore alla settimana di attività sportiva scolastica curricolare, praticano a livello agonistico il rugby ed un altro sport e tra gli 11 ed i 18 anni hanno 170 tesserati per ogni anno di (fate voi i conti del totale). Non ho visto le loro strutture, ma immagino che abbiano campi e spogliatoi sufficienti per far allenare e giocare il migliaio di ragazzi.
<BR>Qui in Italia la Moratti dimezza le ore di educazione fisica (2 erano troppe),e non mi pare che ci siano grandi operei di impianti per l\'attività sportiva di base, un investimento fondamentale sulla qualità della vita dei nostri ragazzi.
<BR>
<BR>Quella scuola inglese ha più o meno gli stessi \"numeri\" di un Comitato Regionale, e scuole come quella ce ne sono centinaia.
<BR>Inutile dire che gli Inglesi ce le hanno suonate di santa ragione. E\' più colpa di Kirwan o della Moratti ?
<BR>
<BR>Con il materiale a disposizione Kirwan e Co. fanno anche troppo
<BR>
<BR>Sarebbe ora di smetterla con le chiacchiere da processo di Biscardi.
<BR>
<BR>
<BR>In Inghilterra sono solo le scuole private che hanno strutture sportive decenti: le scuole pubbliche non sfigurerebbero nei quartieri Spagnoli a Napoli.
<BR>
<BR>Saluti da Loughborough, Leicestershire
marcofk

Messaggio da marcofk »

<BR> 16-02-2005 alle ore 11:19, Gotrek wrote:
<BR>Non pensiate che vedere la nostra nazionale perdere ripetutamente o vincere di un niente mi faccia ammazzare dalla gioia, ma...
<BR>1) il 6N non è ancora finito e i miracoli possono sempre avvenire (vedi caso galles-inghilterra) e pertanto vi consiglio di non giocarvi niente di prezioso ;-)
<BR>2) JK non è l\'unica causa di tutti i mali.
<BR>3)è stata rinnovata da poco la fiducia da parte del mondo del rugby sia JK che alla diriggenza FIR, pertanto aspettiamo di vedere se ci saranno i risultati promessi o meno.
<BR>P.S. non credo che cambiare cavallo in corsa a 2 anni dai prossimi mondiali sia una cosa saggia anche se il cavallo non è propio un fuori classe
<BR>
<BR>Facciamo un compromesso: Kirwan resta, Dondi e tutto il settore dirigenziale della federazione va a casa e viene sostituito da professionisti. Ci state?
viggomortensen

Messaggio da viggomortensen »

Se avessi tre ruote sarei un sidecar, scherzo ovviamente. Le risposte non esistono, il rugby è uno sport troppo esatto per perdersi con i se e ima, Dominguez non gioca più e Wilkinson non c\'èra, punto.
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-02-2005 alle ore 08:50, supercaponez wrote:
<BR>Ho detto la mia già in altre discussioni, ma vorrei ribadire. Qualcuno mi dà una risposta,per favore.
<BR>1.Se avessimo ancora in nazionale Dominguez o almeno un 10 che piazzasse ad un livello internazionale di cosa staremmo discutendo ora?
<BR>2. Se ci fosse stato Wilkinson domenica con l\'Inghilterra come sarebbe finita la partita?
<BR>Non diamo colpe agli allenatori che non sono loro.
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Bobo...sai la ultima volte che O\'driscoll, darcy , O\' kelly ecc hanno giocato per suoi club????
<BR> Più di 4 anni fa ...!!
<BR>Giocano totalmente per loro provincia.....non giocano mai per loro club
marcofk

Messaggio da marcofk »

<BR> 22-02-2005 alle ore 17:00, bobo67 wrote:
<BR> 16-02-2005 alle ore 19:55, marcofk wrote:
<BR>Non è una cattiva idea... Inoltre, l\'Irlanda ha un campionato con sole 4 (quattro) squadre: non sarebbe il caso che i nostri giocatori si abituassero a giocare incontri competitivi tutto l\'anno? Riduciamo la serie A a 4 o 6 squadre, tanto le altre il Benetton non lo batteranno mai.
<BR>
<BR>ben venga la puntualizzazione (
<BR>
<BR>Bada quella che faccio non è una critica ma solo una puntualizzazione
<BR>1 Chi ti ha detto che il campionato Irlandese è formato da sole 4 squadre?
<BR>2 Sai qual\'è il club di O\'Driscoll?
<BR>3 Sai qual\'è il club di D\'Arcy?
<BR>4 Sai qual è il club di O\'kelly
<BR>5 Sai in quante categorie (di livello medio alto) è diviso il campionato irlandese?
<BR>
<BR>Risposte
<BR>
<BR>1 quelle che tu indichi come solo 4 squadre sono le 4 Province che partecipano alla celtig League e all\'Heineken cup
<BR>2 Blackrock College prima divisone irlandese ultimo risultato 8-8 contro il Cork Constitution
<BR>3 Lansdowne FC prima divisone irlandese ultimo risultato 5-45 contro il Ballymena
<BR>4 St. Mary\'s College seconda divisione irlandese ultimo risultato 27-17 contro il Midleton.
<BR>5 Almeno 3
<BR>
<BR>Scusa, ma da dove pensavi prendessero i giocatori per le \"Four proud provinces of ireland\"???
<BR>
<BR>Piccolo ripasso:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.irishrugby.ie/fixturesresult ... urnament=2" TARGET="_blank">http://www.irishrugby.ie/fixturesresult ... ament=2</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Forse questa è la strada che dovremmo seguire anche noi.
<BR>
<BR>R.
<BR>
<BR>Ben venga la precisazione: mi sembra comunque un sistema migliore del nostro.
dan75

Messaggio da dan75 »

Non so se qualcuno lo ricorda, ma quando JK arrivò alla guida della nazionale, disse che per una nazionale competitiva era necessario un campionato altamente competitivo. Per questo prospettò l\'idea di ridurre le squadre del super10 e di giocare in Europa con dei raggruppamenti di club (stile Irish) e non andando allo sbaraglio contro le grandi corazzate europee.
<BR>JK ne parlò una sola volta e poi... evitendemente è stato stoppato chissà da chi... da chi vuole che il sistema continui così in Italia.
Rispondi