Italia vs. Pacific Islands

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MOCKBA

Re: Italia vs. Pacific Islands

Messaggio da MOCKBA »

Lets look at the bright side la prossima partita si gioca contro l'Inghilterra a Twickenham...dopo il massacro di ieri contro i SA questa sicuramente si vince :lol: ...almeno spero che quest'anno non ci sia piu' l'ottimismo ingiustificato delle scorse stagioni prima del 6N...
Nostradamus '09 XV / XV
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

allblue ha scritto:
insomma da questo e da altri articoli letti in giro ultimamente sembrerebbe che l'idea sia finalmente prossima all'attuazione.

grazie!
in atuazion ma in modo diverso , assai diverso da quello sino ad ora ventilato dai due partiti.

No ai club più potenti (i soliti due) in CL, no a 2 selezioni radicate chissa dove.

bens uan selezione nazionale di giocatori italiani gestita dalla federazione e non dai monopolisti autostradali.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
cumonfeelthenoize
Contatta:

MOCKBA ha scritto:Lets look at the bright side la prossima partita si gioca contro l'Inghilterra a Twickenham...dopo il massacro di ieri contro i SA questa sicuramente si vince :lol: ...almeno spero che quest'anno non ci sia piu' l'ottimismo ingiustificato delle scorse stagioni prima del 6N...
non ti manca l'ottimismo....
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

cumonfeelthenoize ha scritto:
allblue ha scritto:
insomma da questo e da altri articoli letti in giro ultimamente sembrerebbe che l'idea sia finalmente prossima all'attuazione.

grazie!
in atuazion ma in modo diverso , assai diverso da quello sino ad ora ventilato dai due partiti.

No ai club più potenti (i soliti due) in CL, no a 2 selezioni radicate chissa dove.

bens uan selezione nazionale di giocatori italiani gestita dalla federazione e non dai monopolisti autostradali.
in pratica la nazionale senza equiparati ?!? :roll:
garak

Messaggio da garak »

Vedendo la partita contro i Pacific Islanders, credo che Mallett abbia di che preoccuparsi in vista del prossimo 6 Nazioni.
Il contributo dei trequarti alle azioni di attacco c'è stata e la partita di Travagli è stata di discreto livello. Purtroppo, ho visto una involuzione della squadra in fase difensiva sia nei punti di placcaggio (non esiste che in parecchie occasioni, il placcato cada diversi metri dal punto di contatto) e sia nel riposizionamento in fase di mischia spontanea (la seconda meta a fine primo tempo grida ancora vendetta). Inoltre, nel secondo tempo, i primi dieci minuti si sono giocati senza il minimo raziocinio, in inferiorità numerica, sprecando opportunità ed energie preziose. Si era sotto di 15 punti, ma si poteva recuperare. Peccato.
akinkios

Messaggio da akinkios »

garak ha scritto:(la seconda meta a fine primo tempo grida ancora vendetta).
Era la terza delle 3 mete che ci hanno fatto.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Alla fin fine il rugby e' uno sport molto piu' semplice di quello che si crede. Prendere la linea del vantaggio in attacco, non far prendere la linea del vantaggio all'attaccante. Se non sei dentro questi principi, fai la figuraccia di ieri, a prescindere dal nome dei giocatori. "Attaccare" al di qua della linea non serve ad un tubo. Far penetrare gli avversari nel tuo campo ti fa perdere la partita.
Commento di Nick: sono contento della reazione del secondo tempo, abbiamo avuto il possesso del pallone 35' su 40'... Un consiglio, se corri anche verso la tua meta puoi ottenere un possesso di 80' su 80'... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

Innanzitutto spiegate agli azzurri che il buco nella difesa avversaria, il più delle volte, va creato...

ieri allo stadio hanno distribuito dei volantini con scritto di non fischiare gli avversari durande i calci piazzati, io avrei fischiato gli azzurri, non i pacific...
winny

Messaggio da winny »

caro/ a fillypunky se vuoi fischiare la tua nazionale allora cambia sport, ti consiglio il calcio cosi non dovrai fischiare dietro a nassuno e di sicuro sarai piu soddisfatto delle vittorie......
pero poi quando la nazionale di rugby vince qualcosa non cambiare ancora perche nn è valido seguire uno sport solo perche si vince...sono consapevole che siano poche le vittorie però un vero tifoso supporta la squadra sia nei momenti buoni sia in quelli meno buoni, se no ti ripeto cambia sport fai solo un piacere a chi legge questo forum che leggendo i messaggi deve leggere anche i tuoi commenti...devo dire molto costruttivi!!!!
un consiglio da chi segue il rugby da molto tempo e ne ha viste di sconfitte ma nn si permetterebbe mai di fischiare dietro alla sua nazionale
cumonfeelthenoize
Contatta:

MariaTeresa ha scritto:
allblue ha scritto:

grazie!

senza equipoarati, senza (purtoppo) i giocatori all'estero e anche senza oriundi.
akinkios

Messaggio da akinkios »

MariaTeresa ha scritto:
allblue ha scritto:

grazie!

senza equipoarati, senza (purtoppo) i giocatori all'estero e anche senza oriundi.
Però con una selezione così debole ci accetterebbero? Prendiamo anche alcuni pilastri della nostra nazionale e iniziamo subito a fare bene.
Zazza

Messaggio da Zazza »

EmmePi ha scritto:Sono d'accordo. Se doveva essere "Italian :-] Man of the Match" era giusto darlo a Robertson (con pochissime altre alternative).
Non sono d'accordo con la seconda affermazione. Nei Pacific Islanders ci sono stati due-tre giocatori che si sono distinti sugli altri. Io il Mom "assoluto" l'avrei dato a Vaki il quale, forse perchè in campionato gioca poco, forse perchè giocava nella città di sua moglie (ma ci credo poco) era veramente scatenato. Ma giocava così anche quando era nel GRAN.

Comunque il problema non si pone. I miei conoscenti mi hanno detto che effettivamente c'era stata una precisa richiesta di votare ESCLUSIVAMENTE un giocatore della nostra nazionale
1) Robertson man of the match è una roba ridicola;
2) il fatto che il man of the match dovesse essere comunque un giocatore della nazionale italiana è addirittura inqualificabile.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Zazza ha scritto:
EmmePi ha scritto:Sono d'accordo. Se doveva essere "Italian :-] Man of the Match" era giusto darlo a Robertson (con pochissime altre alternative).
Non sono d'accordo con la seconda affermazione. Nei Pacific Islanders ci sono stati due-tre giocatori che si sono distinti sugli altri. Io il Mom "assoluto" l'avrei dato a Vaki il quale, forse perchè in campionato gioca poco, forse perchè giocava nella città di sua moglie (ma ci credo poco) era veramente scatenato. Ma giocava così anche quando era nel GRAN.

Comunque il problema non si pone. I miei conoscenti mi hanno detto che effettivamente c'era stata una precisa richiesta di votare ESCLUSIVAMENTE un giocatore della nostra nazionale
1) Robertson man of the match è una roba ridicola;
2) il fatto che il man of the match dovesse essere comunque un giocatore della nazionale italiana è addirittura inqualificabile.
(Non mi sembra di aver letto chi avrebbe proposto in alternativa, questo qua)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
mariareina

Messaggio da mariareina »

ANCORA DEVO DIRE!!!! QUESTO PER ME ..PIU IMPORTANTE..ANCHE PER TUTTI ITALIANI.....VASTA CON QUESTO PER FAVORE.
VERAMENTE NON SE CAPISCE QUESTO NAZZIONALE DI RUGBY....CHE GIOCA,3 PARTITE INTERNAZIONALI A CASA E PERDE TUTTE 3!!!
E MENO SE CAPISCE,COME VIENE SCELTO MAN OF THE MATCH ,UN GIOCATORE DE LA SQUADRA BATUTA... E IN PIU ..CON UN CARTELINO GIALLO......QUESTO E UNA VERGOGNA PER IL SPORT..PER CHE NON GUARDA RISPETO A NESUNO.
A DESSO,SOPRATUTTO QUESTO PER I DIRIGENTI ANCHE MANAGER E ALLENATORE,SEMBRA CHE LI MANCA UNA PAROLA NEL VOCABULARIO: AUTOCRITICA.
CIAO
poiana

Messaggio da poiana »

ciao a tutti...sono "nuovo" sia di questo forum sia del gioco del rugby...nel senso che ho imparato a conoscere bene questo sport con il sei nazioni ecc e adesso saltuariamente seguo anche la squadra della mia città negli impegni casalinghi...
ebbene ieri si è presentata l'occasione di poter vedere dal vivo la NAZIONALE DI RUGBY ITALIANA...
tralasciando la partita che mi può essere o non essere piaciuta sono rimasto veramente basito quando la squadra italiana alla fine del match se ne sia andata senza salutare i tifosi, che peraltro li avevano incitati per tutta la partita, mentre la squadra avversaria faceva il giro del campo a raccogliersi gli applausi....solo dopo che il pubblico era praticamente sfollato qualche giocatore, forse spinto fuori, è entrato in campo appena fuori dagli spogliatoi a salutare ma subito sono rientrati .....
sono rimasto deluso, è uno sport che ha bisogno ,per crescere, di fidelizzare i neofiti e anche i più appassionati e non mi sembra questo il modo migliore!!!!

sbaglio???
di solito non sono cosi polemico...ma ci sono rimasto veramente male!! CIAO!!
Rispondi