mi spiace ma devo sfogarmi sinceramente
oggi era la mia ultima partita con l'Amatori perché presto lascerò l'Italia, speravo di poter chiudere con una vittoria o perlomeno con una bella giornata di rugby.
i nostri avversari hanno dato il massimo e anche noi e tutti escono dal campo a testa alta.
però abbiamo perso di 6 punti, meno di una meta trasformata. in dieci anni di rugby, spesso da capitano, non ho MAI contestato un arbitro o acceso nè partecipato a risse o scontri anche solo verbali, e visto che ne ho girate di squadre diversi di voi mi conoscono a Imperia e Savona e possono confermarlo.
ma il segnalinee del Chieri ha esagerato. il loro giocatore è uscito dal campo con entrambi i piedi di almeno un metro e questa è una vergogna. non lo dico per me, che in tanti anni di serie C ho rimestato fango e merda e prendo tutto per quello che è, cioè un gioco e chi se ne frega. lo dico perché alla fine della partita vedere i miei compagni di 18 anni in lacrime mi ha davvero colpito. in qualunque altro campo sarebbe scoppiata una rissa COME MINIMO: ma non in quello degli Amatori, perché come ho detto noi giochiamo per divertirci.
i miei compagni hanno sbagliato ad innervosirsi e il Chieri è stato abile a sfruttare le debolezze affiorate, e il campo ha dato il suo verdetto, che è sempre giusto. il terzo tempo è stato in amicizia, perché nessuno degli avversari ha colpa.
però ragazzi, liberiamoci di questi personaggi in malafede, perché altrimenti tutto il sistema va a farsi fottere.
ps Mario, è chiaro che abbiamo perso perché io ho giocato solo il secondo tempo!