under 17 nord ovest-elite

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
lallo47

Re: under 17 nord ovest-elite

Messaggio da lallo47 »

Brutta affermazione "centro 12", a questo punto era meglio che non ti iscrivevi al forum.
Mi dispiace, soprattutto per te, potreste rimediare (anche se parzialmente) chiedendo scusa pubblicamente. Se avevi qualche rancore personale potevi esprimerlo senza scrivere insulti gratuiti
Saluti.
spettatore

Messaggio da spettatore »

Prima considerazione ;

In questo forum cè chi trova giusto che si competa tra società "normali" e accademia in quanto il divario è risibile (posso anche essere in accordo), qualcun altro che pensa che le accademie "sprechino" tempo con le società normali e vuole un campionato nazione delle accademie, chi si irrita perchè i giocatori da lui formati faticosamente nel corso degli anni giochino ora pagati FIr la domenica contro di lui con le accademie.

Poi legato a questo cè chi da priorita alla scuola rispetto al rugby (mi associo) chi al rugby rispetto alla scuola chi com e andrea12 è un capolavoro di pedagogia e riesce a fare entrambe facilmente .

Tutto interessante e farne un thread a parte ? Ovviamente ce ne sono già a iosa se vi prendete la briga di osservare il forum.

Poi per cortesia se date importanza ai cretini (centro12) attenzione perchè loro si sentiranno importanti,ignorateli.

Da parte mia ho visto ASR vs Brescia.26 - 10 (4 mete a 1 ) PT (14-3)

Partita condizionata dal campo giocata come una battaglia di avanti e calci a mettere sottopressione i trequarti inducendoli all'errore per il campo fangoso e il pallone viscido.
Bella squadra come già detto il Brescia con un apertura australiana dal grande calcio un estremo di talento e tanta determinazione di tutti.
ASR con gli avanti in grande spolvero (3 mete) e i tre quarti che difendono bene e qualche volta provano a ripartire.
La mia opinione personale è che ASR abbia qualcosa in più rispetto agli altri visti (Viadana compreso).

Salutoni a tutti

Poi legato
spettatore

Messaggio da spettatore »

Mi piacerebbe introdurre un argomento: (poi mi direte se per voi è interessante)

La selezione zonale Nord Ovest under 17 come sapete ha perso tutte le partite o quasi.

Ho notato che mentre le altre selezioni zonali convocavano i ragazzi di poche squadre e che comunque fanno il girone elite, ad esempio il nord est convocava dieci ragazzi del Petrarca (che ha 92 molto forti), la selezione nord ovest convocava ragazzi del ..Sondrio,Valtellina,Varese;Bergamo;Lainate;Rho;Monza;Rovato ecc.. e solo 1 o 2 o anche nessuno dei ragazzi che fanno parte di squadre che fanno il girone di elite.

Siete a conoscenza se esiste una scelta diversa tra le varie zonali e da quali motivi è dettata?

Saluti
vespinonero

Messaggio da vespinonero »

mi dispiace che qualcuno venga a rompere un'atmosfera che mi sembrava positiva, vabbene rispettare le dichiarazioni altrui ma cosi è troppo! "centro 12" vattene!

asr - bs secondo i pronostici... a sorpresa!
no scherzo , la partita non è mai stata certa se non nei 10minuti finali dopo la 4 meta nostra nostra. ma in una giornata come quella di ieri ce n'era per pochi... l'adattamento al clima e condizioni dell'asr è stata formidabile.. nel secondo tempo i 3/4 non hanno giocato un pallone(troppo rischio) il pacchetto percuoteva talmente bene che ci sono stati anche pochi calci.

viadana e calvisano non hanno preso mete.... mmm sara dura! noi ci crediamo ,andiamo a calvisano il 21/12.
ciao
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
aaarrrr

Messaggio da aaarrrr »

cosa ne pensate delle squadre bresciane?
lawyer

Messaggio da lawyer »

andrea12 ha scritto:Per le accademie di Club: io farei un girone nazionale riservato alle accademie proprio per permettere una formazione e una esperienza di elite. Nella realtà il problema è abbastanza complicato ma non solo per l'implicazione scuola
Fare rugby di livello, anche internazionale, non è giocare contro 15 ragazzi, pari età, che si allenano 3 volte/settimana. In accademia si lavora almeno 6/7 volte per settimana e i risultati si vedono (quei famosi 40/60 punti di differenza). Ma ribaltando il problema: a chi serve vincere per 40 a 0? Che relazione può crearsi tra chi vince facile e quelli che perdono senza neppure razionalizzarne il perchè? Il livello internazionale, comunque, si basa sulla qualità degli allenamenti e sull'esperienza maturata nelle partite, ma anche nelle video analisi, nei confronti al limite...........ok per le accademie ma in un loro torneo, riservato. Le altre migliori come adesso: zonali e gironi territoriali ..........anche per contenere i costi dei piccoli Club che hanno difficoltà ( e ne avranno sempre di più) a sostenere trasferte lunghe e dispendiose.
Sulle trasferte e lo studio/compiti: mi sembra un problema di lana caprina. E' solo un fatto di organizzazione anche perchè chi studia dopo la partita di domenica mattina è destinato a studiare male, al limite "a memoria", ma senza evidenziare la criticità dello studio che sta facendo. Si studia prima degli allenamenti e, a maggior ragione, prima della partita e vanno utilizzati tutti i momenti (compresi il pulman o l'aereo).
Abbiamo fatto quasi tutti il liceo e poi l'Università: non perdiamoci in un bicchiere.
C'è sempre tempo per le cose che si amano

Forse non mi sono speigato o forse non sono stato capito.
Il problema non è studiare in proiezione della partita domenicale, il problema è convocare i ragazzi in giornata scolastiche.
Il problema, forse, è determinato dal fatto che i ragazzi delle Accademie non mancheranno sicuramente alla convocazione del lunedì e forse è la presenza di questi che conta e non degli altri.
Per parte mia sono dell' idea che, per il futuro dei ragazzi (od almeno di mio figlio) sia più importante studiare bene latino e greco piuttosto che giocare a rugby.
Quindi il problema non si pone.
Buon rugby
lawyer

Messaggio da lawyer »

umbyboomboom ha scritto:anch'io sono un Papà di un ragazzo convocato a Mortara :D . La scuola prima di tutto! questo è tassativo :| . Ma se le uscite x le selezioni si limitano a uno due giorni in tutto l'anno scolastico ...allora potrebbe andare bene.
Ma per queste selezioni perchè non si muovono i selezionatori e vanno a vedere le partite???? :evil: o partecipano agli allenamenti delle squadre dove ci sono questi ragazzi "interessanti".?? :twisted:
Bravissimo, sottoscrivo !
lawyer

Messaggio da lawyer »

maki ha scritto:calvisano vs cus genova 29-0 (5 mete a 0)
Complimenti ai cussini che, nonostante i troppi assenti per infortunio, hanno saputo tenere testa ad un avversario sicuramente forte senza sfigurare mai ed anzi dimostrando un carattere ed una capacità di sacrificio notevoli.
Discorso a parte deve essere fatto per la dirigenza della squadra ospitante: vergognosa !
Non ho mai giocato a rugby e non sono certo un esperto in materia ma negli ultimi anni ho sempre seguito mio figlio nelle trasferte e MAI nessuna squadra si è permessa di lascaire una scatola con dei panini all' interno delo spogliatoio senza organizzare il terzo tempo.
Forse a Calvisano hanno perso la testa o forse è l' accademia che da alla testa.
Il segnale fornito ieri è stato sconfortante e sarebbe opportuno che il Comitato Regionale e la Federazione ricordassero a questi signori (si fa per dire) lo spirito del terzo tempo e la sua funzione.
Ricordo con piacere che a Viadana (che mi pare abbia l' Accademia) i ragazzi di casa durante il terzo tempo hanno servito a tavola i genovesi e ricordo come l' ASR MIlano (anch' essa con Accademia), seppur in trasferta a Genova, abbia offerto durante il terzo tempo una gorgonzola commovente.
Se il segnale è di superiorità (che peraltro non si è vista in campo), Calvisano potrebbe prendere spunta dalla discussione sulle accademie e farsi parte diligente ed organizzare un campionato tra di loro per il futuro.
Se poi, come sembra, la Federazione in futuro non intendesse finanziare le accademie dei singoli club, vorrà dire che a Calvisano, alla domenica, si organizzeranno un campionato interno e giocheranno tra di loro come si fa al bar tra i giocatori di scopetta.
Buona settimana a tutti.
vespinonero

aaarrrr ha scritto:cosa ne pensate delle squadre bresciane?
questa è una domanda particolare.. ma dipende dalle risposte che uno si aspetta..
se uno fa questa domanda è perchè si aspetta che gli altri ne parlino bene.
cercherò di essere il più obiettivo possibile.
il fiumicello mi ha sorpreso, l'ex allenatore della u15 di 2 anni fa e dell'anno scorso mi dicevano "guarda che il fiumicello è una buona squadra" ed è vero per certi versi. nel senso che come può capitare a qualunque squadra di non avere disponibile il/i giocatore/i più rappresentativi,possa sembrare una squadra completamente diversa..tipo contro la union il fiumi sembrava una squadretta per rivelarsi poi tutt'altro...percui consiglio al fiumi ma anche ad altri di non "fidarsi" troppo di quelli bravi! loro a volte non ci sono e poi,devono saper pensare tutti!
il brescia è sempre allo stesso livello, buono, ma gli altri sono cresciuti e deve farlo anche il brescia.
ho giocato con tutt'è due le bresciane del girone..sinceramente a fine partita (non prima) credo che il fiumicello ci ha impensierito di più.
anche se.. potrbbe essere stato il nostro atteggiamento ad essere diverso.. sottovalutando il fiumicello e rispettando di più il brescia. poi non so se avere l'accademia di Calvisano in zona, abbia penalizzato o meno le squadre...
comunque due belle squadre..
ciao.
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
vespinonero

lawyer ha scritto:
maki ha scritto:calvisano vs cus genova 29-0 (5 mete a 0)
......terzo tempo e la sua funzione.
Ricordo con piacere che a Viadana (che mi pare abbia l' Accademia) i ragazzi di casa durante il terzo tempo hanno servito a tavola i genovesi e ricordo come l' ASR MIlano (anch' essa con Accademia), seppur in trasferta a ...
lawyer, cosa significa questo? L'ASR non ha nessuna accademia,quello che fa lo fa con le proprie forze e valori, non vorrei passasse il concetto che siccome una squadra è buona.. allora è un accademia.
accademico è il modo con cui insegnamo il rugby ai nostri ragazzi..quello si!
Se solo avessimo gli stessi mezzi,senza che qualcuno venisse da fuori,altro che accademia..
zizenzami54

Messaggio da zizenzami54 »

complimenti ai "RINCALZI" del cusGE CHE DOMENICAhanno disputato una buona partita contro il CAlvisano .PRIMO TEMPO 10 a 0 dopo averli tenuti x piu' di 20 minuti nei loro 22. Un'ottima prova per grinta e determinazione(4 ESORDIEENTI in ruoli importanti) QUesta e' la strada giusta x crescereed alla fine della parita ricevuti i complimenti dall'allenatore avversario x essere stati quelli che li hanno impegnati di piu'. BRAVI A TUTTI. Meno complimenti per il comportamento vergognoso x il3 tempo.UN insulto x tutti quei genitori che la domenica si danno da fare x TUTTI I GIOCATORI IN CAMPO x onorarli con un gran 3 tempo.L'UNCA PREMURA DI CERTI DIRIGENTI ERA DI FAR FRETTA AI RAGAZZI SOTTO LA DOCCIA PERCHE' SERVIVA LO SPOGLIATOIO( forse era l'unico disponibile).
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

centro12 ha scritto:cus torino perso 69 a 0 contro viadana....brescia merda
E poi una pensa che almeno nei thread sulle giovanili si possa stare in pace...
Prego gli altri utenti della discussione di segnalarmi se questo "signore" torna a farsi vivo: farò segnalazione agli admin e prenderemo provvedimenti. Grazie.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
aquilabianca65

Messaggio da aquilabianca65 »

mi aggrego con tutti voi altri per le parole spese verso quell'individuo maleducato che ha commentato con 2 parole il brescia,a nome di tutti i rugbisti italiani faccio le mie scuse al brescia enon parliamone piu.Mi pare di aver capito che l'unica partita non disputata sia stata amatori vs union,giusto?
complimenti all'asr che ogni domenica migliora sempre più...bravo vespinonero.
caro lawyer ho gia sperimentato io la questione 3 tempo a calvisano e sono solidale con te...tenetevi pure l'accademia ma siete poco signori...
aspa

Messaggio da aspa »

Risponda a "spettatore" sulla zonale e a "aaaarrrr" sulle squadre bresciane.
Prima un'ultima riflessione sulle accademie (cosi' faccio sbadigliare di nuovo "spettatore").Gli unici a non aver vantaggi sul piano tecnico agonistico dal girone unico con le accademie ,sono ,sia chiaro, solo le accademie stesse. Quest'anno poi che le differenze sono meno marcate dello scorso campionato,per le non accademie e' utilissoma questa formula. non lo affatto per loro dal momento che si trovano tutte partite contro squadre di livello inferiore, non particolarmente stimolanti. Ma questo, come si diceva e' un problema loro. Se non hanno fatto quest'anno il campionato delle accademie che i quatrini li ha messi la fir, sara' molto dura che lo facciano l'anno prossimo, quando il progetto finira' e dovranno essere i club a finanziarsi trasferte e soggiorno dei ragazzi.
Circa la zonale credo che i tecnici della nord ovest stiano facendo un ottimo lavoro. E' chiaro che il loro obiettivo oggi non e' ( principalmente)quello di vincere contrro le altre rappresentative ( tra l'altro e' vero che la u17 ha perso quasi tutte le partite, pero' la U18 ha battuto tutte le altre e il responsabile zonale e' lo stesso).Il lavoro che stanno facendo Dussy e Porrino e' un'attivita' faticosa ed attenta di scouting ,proprio per evitare i condizionamenti dei grossi club e per superare le logiche della selezione per caratteristiche fisiche (peso/altezza) che invece ha seriamente condizionato le scelte degli anni passati.Sono alla ricerca della qualita' e del talento sulle quali costruire dei buoni giocatori del domani.
Sulla squadre bresciane, spero di non fare gaffe sulla definizione ,se cioe' ci si riferisce ai club del capoluogo o di tutta la provincia.
Per le squadre del capoluogo, il Brescia ha tradizione e competenza da vendere ed infatti riesce a competere sempre a ottimi livelli in tutte le categorie. In 17 ha anche alcune individualita' ,che riprendendo il discorso sulla zonale, erano state trascuate dei tecnici precedenti ,per motivi fisici (altezza !!),mentro oggi sono stati ripescati. Possono mettere in difficolta' qualsiasi squadra, e non mollano mai fino all'ultimo minuto. Il fiumicello, fa un gran lavore sui ragazzi e quest'anno e' a buon livello in tutte le categorie. Ha meno qualita' globale del Brescia, pero' ha cuore e grande fisicita'.
Per le squadre della provincia ho particolare stima e simpatia per il Rovato, che quest'anno ha fatto karakiri nella fase di barrage, e si autoesclusa dall'elite,mentre ha tutte le caratteristiche tecniche e fisiche per starci e con un ruolo importante.
umbyboomboom

Messaggio da umbyboomboom »

sono d'accordo a calvisano meritano ZERO in 3°tempo. In campo bravissimi ( e vorrei vedere se non sono bravi loro...) fuori deludenti. Società più piccole si fanno in 4 per organizzare qualcosa di decente e loro .......... alla faccia dello spirito
Rispondi