Almaviva Capitolina...cosa Succede??!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

mlancero

Re: Almaviva Capitolina...cosa Succede??!

Messaggio da mlancero »

Rugby-Tv ha scritto:
mlancero ha scritto:mi intrometto: secondo me toccherà ad una squadra che non è nelle grazie di Dondi e della sua banda
esmpio: andiamo per esclusione in ordine di preferenza di Dondi: OVERMACH, Viadana, Calvisano, Benetton, Capitolina, Futura. Poi escuderei a titolo personale il Rovigo che quest'anno sta andando benissimo. Quindi se la giocheranno le altre 3
mmmhhhhh
quindi secondo te se la giocano Padova, Venezia e Gran?

mmmmmhhhhh

sento aria di stron....ta
sicuramente sarà una stronzata, non è di certo una valutazione tecnica, da ex giocatore e tifoso di rugby da oltre trentanni le mie considerazioni vengono dalla pancia. Voi continuate a non credere nei giochi e sulle politiche di gestione della FIR, però poi vi lamentate in continuamente sul sito degli arbitri, della nazionale che schiera gli stranieri e non gli italiani, dei giovani promettenti che non trovano spazio in prima squadra, delle squadre con i vivai che sono penalizzate rispetto a quelle che con budget consistenti comprano mezze scarpe da mettere in campo, dei calendari in cui si gioca una domenica si e tre no, della nazionale A che si allena e basta, di Cecinelli e la7, dei pochi spettatori (che media fa Treviso rispetto ai 1500-2000 di dieci anni fa?) ecc.ecc. ecc.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
klima65

Messaggio da klima65 »

mlancero ha scritto:
klima65 ha scritto:
mlancero ha scritto:mi intrometto: secondo me toccherà ad una squadra che non è nelle grazie di Dondi e della sua banda
esmpio: andiamo per esclusione in ordine di preferenza di Dondi: OVERMACH, Viadana, Calvisano, Benetton, Capitolina, Futura. Poi escuderei a titolo personale il Rovigo che quest'anno sta andando benissimo. Quindi se la giocheranno le altre 3
intervento interessantissimo, motivato e articolato...in effetti se non ci fosse Dondi "OVERMACH, Viadana, Calvisano, Benetton" sarebbero squadre da inserire nella lotta per non retrocedere, mentre le altre sarebberò nei play off...ma per piacere...
grazie per il sarcasmo. In effetti aggiungo che le prime quattro hanno meriti propri di squadre atterezzate e che sono obiettivamente una spanna sopra le altre, oltre che essere nelle grazie di Dondi. Voi non credete ai giochi politici dell FIR. Dico solo che per esempio, prima o dopo Dondi la farà pagare al Petrarca, i metodi sono molti, ad esempio De santis per le partite casalinghe, ecc.
guarda, se è per questo De Sanctis l'ha avuto anche Parma in casa 3 settimane fa contro Rovigo: ha arbitrato MALISSIMO e sicuramente non ha favorito Parma....che ha perso (partita già commentata in post riferiti alla giornata)...comunque pensala come vuoi, dal mio punto di vista la classifica rispecchia abbastanza fedelmente i valori in campo (punto più punto meno)...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Se un direttore di gara arbitra male, ci rimettono tutti.
Però con De Santis, almeno stando a quanto disse Cavunato "a caldo", il Rovigo non ci rimette mai.
Devo dire che un po' di tempo fa, con il Rovigo pericolante, anche il GRAN si trovò a doverlo affrontare fuori casa, ed arbitrò.... :?: :?: :?: :?: :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

EmmePi ha scritto:Se un direttore di gara arbitra male, ci rimettono tutti.
Però con De Santis, almeno stando a quanto disse Cavunato "a caldo", il Rovigo non ci rimette mai.
Devo dire che un po' di tempo fa, con il Rovigo pericolante, anche il GRAN si trovò a doverlo affrontare fuori casa, ed arbitrò.... :?: :?: :?: :?: :-]
Evidentemente non hai visto molte partite del Rovigo arbitrate da De Santis.
I commenti di Cavinato "a caldo" hanno un valore molto relativo.
Per quanto riguarda il Gran, mi è capitato raramente di vederlo giocare bene a Rovigo.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Quoto al 100% Pier
...dova andremo a finire :P
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Daddy

Messaggio da Daddy »

Intanto speriamo che domani aprano la tribuna coperta, con questa pioggia!!! :shock:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

CapitanFracassa ha scritto:
EmmePi ha scritto:Se un direttore di gara arbitra male, ci rimettono tutti.
Evidentemente non hai visto molte partite del Rovigo arbitrate da De Santis.
I commenti di Cavinato "a caldo" hanno un valore molto relativo.
Per quanto riguarda il Gran, mi è capitato raramente di vederlo giocare bene a Rovigo.

E il Rovigo? Quanto tempo è che non lo vedi giocare bene a Rovigo o su qualsiasi altro campo?
Il "giocare bene" è spesso soggettivo.

Piuttosto puoi dire di aver visto il GRAN qualche volta vincere a Rovigo, mentre il Rovigo in casa del GRAN, mai. Qui avresti fatto un figurone perchè quest'ultima affermazione non la può negare nessuno.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rivel1

Messaggio da rivel1 »

il rovigo non lo vedo giocare bene dalla partita in casa contro il viadana! :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rivel1 ha scritto:il rovigo non lo vedo giocare bene dalla partita in casa contro il viadana! :P
Questa che hai scritto è una tua opinione.

Sulla seconda cosa che ho scritto io, che invece è un FATTO, possiamo pure sorvolare (credo che sarai d'accordo :-] ). Il rugby ti insegna ad essere generoso ed umile nella vittoria ed incaxxato nella sconfitta.
rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll »

EmmePi ha scritto:
rivel1 ha scritto:il rovigo non lo vedo giocare bene dalla partita in casa contro il viadana! :P
Questa che hai scritto è una tua opinione.

Sulla seconda cosa che ho scritto io, che invece è un FATTO, possiamo pure sorvolare (credo che sarai d'accordo :-] ). Il rugby ti insegna ad essere generoso ed umile nella vittoria ed incaxxato nella sconfitta.
Quello che ha scritto Rivel1 non è un'opinione è la verità!!!
Ha fatto una battuta,ma è la verità:Rovigo gioca oggi contro Treviso e l'ultima partita che ha giocato è stata contro il Viadana ed è anche coincisa con l'ultima volta che Rovigo ha giocato bene...
rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll »

La domanda è semplice ed ha anche una risposta altrettanto semplice.
Che succede? Succede che è squadra inferiore rispetto alle altre e quindi perde,inoltre,insieme ai cugini pensano alle voci(vere o non vere non si sa)che si sentono(o che hanno sentito?)sulle franchigie(magari con sede a Roma e magari i soldi li mettono altri?) e quindi anche l'impegno è inferiore(anche se non cambierebbe molto...).
Non prendetevela,la mia è un'opinione,magari sbagliata,ma le considerazioni si fanno in base a ciò che si sente e...che si vede.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

In effetti la trasformazione del campionato Super 10 in un torneo a 12 squadre rende superflua qualsiasi faticaccia per la salvezza.
Però non sarebbe giusto.
Piuttosto dovrebbe retrocedere ugualmente una squadra dal Super 10 ed essere promosse in 3 dalla A1
Daddy

Messaggio da Daddy »

Così ne vedremo tre che perdono sempre!..non è detto è una battuta :roll: , comunque la Capitolina in varie partite ha fatto il bello e purtroppo il brutto, anche sabato le mete praticamente "mangiate" sono state due il Gran quello che poteva fare lo ha fatto, hanno avuto tanta grinta (vista da fuoti!) solo alla fine, e non basta per portare la vittoria a casa! :wink:
Dubito che una squadra entri in campo pensando al risparmio sulle fantasie ed i progetti del sentito dire! I giocatori od almeno tanti di quelli chissa' dove giocheranno la prossima stagione e farsi notare in campo bene è il miglior curriculum per andare in club esteri, se devi rimanere in Italia Roma è bellissima per vicerci! :-]
rivel1

Messaggio da rivel1 »

eppure la capitolina vista a rovigo non era certo un 15 da essere ultimo in classifica in questo modo.. magari avrà incontrato non il migliore rovigo ma ha fatto una buona figura e i 20 punti di scarto erano in effetti un po' troppi per quanto si è visto in campo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

rivel1 ha scritto:eppure la capitolina vista a rovigo non era certo un 15 da essere ultimo in classifica in questo modo.. magari avrà incontrato non il migliore rovigo ma ha fatto una buona figura e i 20 punti di scarto erano in effetti un po' troppi per quanto si è visto in campo
anche io penso che NON sia una squadra da ultimo posto.

la partita di sabato a mio avviso è stata la peggiore della stagione
troppo nervosismo…forse troppa pressione (?!?) per quella che a detta di molti era la partita della salvezza (ma mancano ancora 11 partite!) ed hanno commesso tanti errori stupidi stupidi.

non ho visto la partita con il Rovigo ma ho visto le altre e ti assicuro avrebbero meritato di più. ad esempio, con Treviso e Rugby Roma avrebbero meritato di più di un punticino di bonus.
il problema è che nel momento decisivo commettono l’errore stupido che vanifica tutto.

comunque l’importante adesso è che i ragazzi non si abbattano.
sette sconfitte pesano tanto…soprattutto sul morale.
ma io spero che rimangano concentrati (soprattutto in partita) e che continuino ad aver fiducia in se stessi perché possono fare molto di più.
Rispondi