Serie A - Girone 2 (08/09)
Moderatore: Emy77
- Emy77
- Site Moderator

- Messaggi: 5445
- Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
- Località: Una bergamasca a Genova
- Contatta:
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Ah, una volta tanto permettetemi di fare i complimenti alla terna ed in particolare all'arbitro Pasquin, che ha diretto bene una partita che poteva non essere affatto semplice: molto lucido, ha parlato spesso con i giocatori e in campo il clima non è mai andato sopra le righe.
Complimenti naturalmente anche alle due squadre, che hanno tenuto i nervi a posto nonostante l'importanza della partita e il tempo davvero inclemente.
Complimenti naturalmente anche alle due squadre, che hanno tenuto i nervi a posto nonostante l'importanza della partita e il tempo davvero inclemente.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
bambula
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 27 nov 2008, 20:30
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Anche quelli che giocano alle tre campanelle negli autogrill fanno i loro interessi, ciò non toglie che approfittino della credulità altrui con comportamenti non proprio limpidi...EmmePi ha scritto:Dipende cosa intendi per "altruista".
Se non pensasse principalmente all'interesse del suo club non farebbe bene il suo mestiere.
Non credo che sia pagato per fare beneficenza.
Il Viadana, e non voglio identificare Frasco con la Società, non è nuovo a questi comportamenti: propone grandiosi progetti, anche verosimili, per lo sviluppo del movimento sul territorio, per la creazione di rugbisti "in casa", vendendo tanto fumo; quando poi si tratta di stringere o gli obiettivi immediati cui miravano sono stati raggiunti abbandonano la nave; questa volta hanno fatto proprio la figura dei peracottari e mi sembra che difenderli sia quanto meno fuori luogo: è stata fatta una marronata e adesso un po' di incazzatura da chi è stato danneggiato e un po' di dileggio da tutti gli altri ci stanno.
Dispiace per i giocatori, per il Formigine e per le Società che hanno avuto modo di incrociare i loro passi tra serie B e A2 ma penso che un sano "estote parati" quando si ha a che fare con i Leonerini sia un monito da tener ben presente.
"Succede solo in riva al Po"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"
-
MAX_AM
- Messaggi: 903
- Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
- Località: VR
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Giàlupomar ha scritto:Confermo: siamo furiosi!cesarepilone3 ha scritto:...non ricordarglielo , che saranno furiosi... e hanno ragione !!!Giandolmen ha scritto:A me spiace per i ragazzi del CUS Verona che l'anno scorso hanno perso gli spareggi contro Viadana. Adesso in serie A potrebbero esserci loro, e una bella gita in riva al lago non me la toglieva nessuno!
Giandolmen
...è una vergogna...![]()
Comunque bisogna organizzare qualcosa, è un comportamento intollerabile!
Ps: Giando cmq puoi venire lo stesso eheheh
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
pinghial
- Messaggi: 4273
- Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
- Località: Modena
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
capisco le incazzature, capisco il malumore creato da una decisione (tra l'altro come già detto personalmente non condivisa ma unicamente riportata), però scagliarsi così contro me e Leo solo ed esclusivamente perché facenti parte di una delle due società coinvolte mi sembra eccessivo..
poi al massimo faremo come il signor Malaussene.. capri espriatori di errori altrui se questo può giovare ed aiutare a far star tutti meglio.
poi al massimo faremo come il signor Malaussene.. capri espriatori di errori altrui se questo può giovare ed aiutare a far star tutti meglio.
-
pulici
- Messaggi: 4540
- Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
- Località: torino
- Contatta:
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
beh prendersela con i forumisti di viadana/formigine mi sembra una bella vigliaccata, piena solidarieta' a pingh e leo.pinghial ha scritto:capisco le incazzature, capisco il malumore creato da una decisione (tra l'altro come già detto personalmente non condivisa ma unicamente riportata), però scagliarsi così contro me e Leo solo ed esclusivamente perché facenti parte di una delle due società coinvolte mi sembra eccessivo..
poi al massimo faremo come il signor Malaussene.. capri espriatori di errori altrui se questo può giovare ed aiutare a far star tutti meglio.
NB quest'anno non dare buca a bologna...
NB2 un bafangule a tonni da parte mia lo urli pero' tonni?
-
MAX_AM
- Messaggi: 903
- Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
- Località: VR
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Pinghial,pinghial ha scritto:capisco le incazzature, capisco il malumore creato da una decisione (tra l'altro come già detto personalmente non condivisa ma unicamente riportata), però scagliarsi così contro me e Leo solo ed esclusivamente perché facenti parte di una delle due società coinvolte mi sembra eccessivo..
poi al massimo faremo come il signor Malaussene.. capri espriatori di errori altrui se questo può giovare ed aiutare a far star tutti meglio.
non prenderla sul personale se ti riferisci al mio quote.
Non è nemmeno corretto che tu dica che ce la prendiamo perchè facenti parte di una delle due società: io non faccio parte della società Cus Verona Rugby. Ho letto interventi di altre persone che ritengono sbagliato c'ho che è successo e nemmeno tifano Cus VR.
Solo c'è tanta amarezza: sono certo che ti ricordi le ns facce abbattute (ho ancora in mente te e la mitica DJLara sotto l'acqua, sotto la tribuna, con quei fili elettrici umidi per terra con su scritto..."pesta qua che ti fulmino"
Tutte le giustificazioni che ho letto sinora non è che diano molto conforto e facciano ben sperare sul proseguio della vicenda. Forse perchè di giustificazioni non ce ne sono proprio.
Ciao
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
bobo67
- Site Moderator

- Messaggi: 653
- Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Rugby Banco Di Brescia - Zhermack Badia 17-10 (4-1)
Tabellino:
Rugby Banco Di Brescia
15 Tamburri; 14 Cenerini; 13 Trapanese; 12 Fumagalli; 11quaranta (28' St Zarrillo) ; 10 Chiappini (39'st Bosio); 9 Prezioso; 8 Cuello (28' St Pola); 7 Gussago; 6 Rizzotto (43' St Gatta); 5 Pedrazzani (17 St Paleari); 4 Podesta; 3 Castiglia; 2 Cairo (38' St Azzini); 1 Rizzetti Mattei
Zhermack Badia Rugby
15 Araoz; 14 Pagliarini (10' St Ronconi); 13 De Gaspari Marcello; 12 Centorrino (Pt.30'pultrone); 11 Tinazzo; 10 Zanconato; 9 Lodi; 8 Nordsrom; 7 Avanzi; 6 Candian (18' St Aggio); 5 De Gaspari Mattia (10 St' Boraso); 4 Michelotto; 3 Tellarini; 2 Bonini (1' St Casello); 1 Fanchin (31'st Monterosso)
Marcatori Pt. 6' Cp Lodi 0-3; 11' M Quaranta 5-3; 20' Cp Chiappini 8-3;Cp 42' Chiappini 11-3. St. 2'd Chiappini 14-3; 39' Cp Chiappini 17-3; 43' M Tecnica Tr Lodi 17-10
News dalla Federazione Italiana Rugby
SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICHE VIII GIORNATA
Serie A - Girone 2 - VIII giornata
Cammi Calvisano "A" - Benetton Treviso "A" 15-13 (4-1)
Vibu Noceto - Colleferro - rinviata per neve
Med Italia Pro Recco - ASR San Gregorio 30-15 (5-0)
Antares Benevento - MPS Viadana "A" - annullata per ritiro dell'MPS Viadana "A"
Rugby Mirano - Banca Farnese Lyons Piacenza 9-5 (4-1)
Rugby Banco di Brescia - Zhermack Badia 17-10 (4-1)
Classifica: Vibu Noceto* punti 35; Benetton Treviso "A" 33; Rugby Banco di Brescia 32; Antares Benevento* 19; Cammi Calvisano "A" 22; Zhermack Badia* 19; Med Italia Pro Recco 13; San Gregorio, Banca Farnese Lyons Piacenza 12; MPS Viadana "A"* 11; Rugby Mirano 8; Colleferro Rugby** 1
*una partita in meno
**due partite in meno
Prossimo turno - Girone 2 - IX giornata - 07.12.08 - ore 14.30
Banca Farnese Lyons Piacenza - Zhermack Badia; ASR San Gregorio - Rugby Mirano; Colleferro - Antares Benevento; Benetton Treviso "A" -Vibu Noceto; Cammi Calvisano "A" - Rugby Banco di Brescia
da il BRESCIAOGGI di lunedì 01 dicembre 2008 sport pag. 41
di Fiorenza Bonetti
SERIE A. I CITTADINI TORNANO AL SUCCESSO, IL SESTO, MA NON CONVINCONO. NONOSTANTE LA SUPERIORITA' DEBBONO ACCONTENTARSI DI QUATTRO PUNTI
Brescia, è una vittoria sofferta
Freddo e pioggia. Un binomio che vale sì per il clima rigido della domenica allo stadio Invernici ma anche per la prestazione incolore della squadra bresciana. Una vittoria che rincuora solo per il risultato, ma che apre la porta a domande e che impone una pesante sveglia, da puntare in fretta. Questo perché il calendario prevede per il prossimo turno il derby contro il Calvisano.
Il Banco di Brescia ha strappato una vittoria per 17-10 sugli avversari dello Zhermack Badia, terza forza in campionato. Una formazione che non ha impressionato per particolari guizzi. Brescia, dal canto suo, s'è nascosto, lasciando troppe opportunità agli avversari, ma soprattutto, fallendo puntualmente le proprie, per motivi futili, errori di valutazione, scelte tecniche inefficaci. Un mix di ingredienti colpevole di aver fatto sfumare il bonus assolutamente alla portata. Punto che è invece stato conquistato dai rodigini, grazie ad una meta tecnica in pieno recupero. Fatto che sarebbe rimasto indifferente, se nei restanti 80 minuti Prezioso e compagni avessere completato un lavoro invece rimasto a metà.
SI PARTE con i polesani che al 6' minuto centrano i pali con un calcio piazzato messo a segno dal versatile mediano di mischia Lodi. Nel volgere di cinque minuti si assiste all'unica fiammata da parte del quindici di coach Ghirardi. Il pilone Castiglia effettua un positivo break che smarca Quaranta, abile nel sostegno. All'ala bresciana non resta che schiacciare in meta. Ci si aspetta a quel punto un crescendo, messo a fuoco che l'avversario non è certo irresistibile. Invece nulla. La superiorità dei primi otto uomini bresciani sia in mischia chiusa che in touche è netta, con un 80 percento di palle a disposizione.
CALCI di spostamento anche in superiorità numerica, rimesse laterali mancate, confusione nel gestire le fasi in attacco... al Brescia tocca raccogliere solo due calci dell'apertura Chiappini. A giustificazione va ricordato che il campo è decisamente pesante, capace di confondere e rallentare, e dalla fine del primo tempo cade anche una pioggia insistente e fastidiosa. La sensazione, però, che al rientro dagli spogliatoi il Banco di Brescia si possa prendere ciò che gli «spetta». E così pare avvenga. I primi quindici minuti dalla ripresa i padroni di casa li trascorrono a cinque metri dalla linea di meta dei rodigini. Sei mischie a ridosso dell'area avversaria che però portano ancora solo bricciole. Ancora un drop e un calcio a referto per il Brescia, ma niente mete. Che invece al 43' è il Badia a segnare: una meta tecnica. Una segnatura che rende se vogliamo ancora più amaro il ricordo delle tante chances sprecate.
"Il Dopogara"
Ghirardi: «Salvo solo il risultato»
«Possiamo salvare unicamente il risultato» afferma incredulo l'allenatore Oliviero Ghirardi «abbiamo sbagliato tantissimo, non siamo riusciti a costruire». Rispetto alle scelte tattiche... «avevo chiesto di spazzare via il pallone con i calci, ma non credevo che sarebbe andata così». E sulla meta sciupata? «Credevo che così vicini alla meta e così forti negli avanti non avremmo potuto non segnare, nemmeno volendo, invece..».
ATTONITO il team manager Giuseppe Lanzi: «Il nostro obiettivo è salire. Così, però, non andiamo da nessuna parte. Avevamo bisogno del bonus, ed abbiamo tentato 5 drop. Non capisco».
«Gli avversari - nota Lanzi - al rientro in campo erano arrendevoli, noi siamo stati a guardare, senza capire che in quel momento avremmo potuto infliggere la stoccata finale». Conclude poi il pilone Rizzetti Mattei, uno dei migliori in campo insieme all'intera prima linea «in settimana non abbiamo lavorato bene, forse ci portiamo addosso ancora la delusione di Treviso. Dobbiamo voltare pagina, e anche i fretta».F.B.
Da il "GIORNALE DI BRESCIA" di Lunedì 1 dicembre 2008, pag. 41
di Chiara Gasparotti
Serie A Vince un Brescia cinico.
I cittadini s'impongono 17-10 sul Badia dopo una gara costellata da errori.
Il quindici di Ghirardi deve ritrovare continuità nel gioco aperto in vista del derby
RESCIAPioggia di errori all'Invernici. Il gioco del Rugby Banco di Brescia si infanga nel limaccioso campo di Via della Maggia ma, sebbene rallentato da intemperie e imprecisioni dei bianco-azzurri, regge all'urto del Rugby Badia e regala ai bresciani la settima vittoria stagionale. Vittoria che riporta il Brescia a ridosso del Treviso, sconfitto ieri a Calvisano, ed a tre punti dalla capolista Noceto, impossibilitata a giocare causa neve. Successo che riossigena la classifica, ma non contribuisce certo a cancellare i dubbi su una formazione che, con la tipica concretezza bresciana, sa vincere, ma non trova la via per confezionare degnamente i risultati premianti.
Sono gli ospiti a sporcare il tabellino al 6' coronando con i 3 punti del calcio piazzato di Lodi un inizio partita votato all'assalto dei 22 bresciani. Risponde il Brescia che si incarta in passaggi improponibili, complice la vischiosità della palla, ma trova la via della meta all'11': Castiglia si inventa uno splendido break, brucia la difesa avversaria con velocità e potenza e consegna a Quaranta che, con scaltro opportunismo, schiaccia oltre la linea di meta. Chiappini manca la trasformazione in una giornata che si preannuncia sottotono, ma il Brescia conquista il vantaggio che non si lascerà sfuggire fino al termine della gara. Il cronometro scorre ed il gioco si disarticola proponendo ai temerari spettatori in tribuna uno spettacolo in linea col grigiore del cielo: al 15' Chiappini manca un drop, al 20' batte la sfida con il vento e centra i pali su un piazzato, al 43' si ripete portando i suoi a 11 punti. Il secondo tempo riparte dall'11 a 3 per i padroni di casa ed offre uno spettacolo ancor meno coinvolgente, complice il campo pesante che esaurisce presto le poche energie rimaste nelle gambe: nemmeno le sostituzioni rianimano quaranta minuti soporiferi per i quali le coperte consegnate agli spettatori sembrano una scelta quanto mai azzeccata. Al 2' minuto Chiappini ritenta il drop e centra i pali con successo, fallisce due piazzati al 4' ed al 24', mentre realizza il terzo al 39'. Il Badia con grande tenacia si riporta all'assalto: gli sforzi dei polesani sembrano vani fino all'assegnazione in loro favore di una meta tecnica che rende meno inclemente il risultato finale. 17-10 per un Brescia che avrà parecchi spunti su cui riflettere in vista del bollente derby al San Michele contro Calvisano.
Da "IL BRESCIA" di Lunedì 1 dicembre 2008 pag.37
di Mario Ricci
Rugby Serie A
BRESCIA, PRONTO RISCATTO. CALVISANO FA TRIS
Reduce dalla batosta di Treviso, il Banco di Brescia si è prontamente rialzato superando in casa 17-10 il Badia nell'ottava giornata del girone B di serie A. Inizio pirotecnico: al piazzato ospite risponde immediatamente la meta di Quaranta non trasformata da Chiappini che si ricatta con due calci consecutivi a chiudere 11-3 la prima frazione di gioco. Nella ripresa, il drop del solito Chiappini sembra spianare la strada al quindici cittadino ma i rodigini hanno una reazione d'orgoglio e riescono con una meta ad accorciare le distanze, mettere pressione al Brescia ma soprattutto a strappare un punto (4 per i biancoazzurri). In classifica, Banco al terzo posto ad una lunghezza dal Benetton Treviso sconfitto 15-13 al San Michele di Calvisano. E domenica prossima, alle 14,30, è in programma nella Bassa proprio il derby (il primo in serie A) con i gialloneri padroni di casa che hanno inanellato la terza vittoria consecutiva.
Tabellino:
Rugby Banco Di Brescia
15 Tamburri; 14 Cenerini; 13 Trapanese; 12 Fumagalli; 11quaranta (28' St Zarrillo) ; 10 Chiappini (39'st Bosio); 9 Prezioso; 8 Cuello (28' St Pola); 7 Gussago; 6 Rizzotto (43' St Gatta); 5 Pedrazzani (17 St Paleari); 4 Podesta; 3 Castiglia; 2 Cairo (38' St Azzini); 1 Rizzetti Mattei
Zhermack Badia Rugby
15 Araoz; 14 Pagliarini (10' St Ronconi); 13 De Gaspari Marcello; 12 Centorrino (Pt.30'pultrone); 11 Tinazzo; 10 Zanconato; 9 Lodi; 8 Nordsrom; 7 Avanzi; 6 Candian (18' St Aggio); 5 De Gaspari Mattia (10 St' Boraso); 4 Michelotto; 3 Tellarini; 2 Bonini (1' St Casello); 1 Fanchin (31'st Monterosso)
Marcatori Pt. 6' Cp Lodi 0-3; 11' M Quaranta 5-3; 20' Cp Chiappini 8-3;Cp 42' Chiappini 11-3. St. 2'd Chiappini 14-3; 39' Cp Chiappini 17-3; 43' M Tecnica Tr Lodi 17-10
News dalla Federazione Italiana Rugby
SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICHE VIII GIORNATA
Serie A - Girone 2 - VIII giornata
Cammi Calvisano "A" - Benetton Treviso "A" 15-13 (4-1)
Vibu Noceto - Colleferro - rinviata per neve
Med Italia Pro Recco - ASR San Gregorio 30-15 (5-0)
Antares Benevento - MPS Viadana "A" - annullata per ritiro dell'MPS Viadana "A"
Rugby Mirano - Banca Farnese Lyons Piacenza 9-5 (4-1)
Rugby Banco di Brescia - Zhermack Badia 17-10 (4-1)
Classifica: Vibu Noceto* punti 35; Benetton Treviso "A" 33; Rugby Banco di Brescia 32; Antares Benevento* 19; Cammi Calvisano "A" 22; Zhermack Badia* 19; Med Italia Pro Recco 13; San Gregorio, Banca Farnese Lyons Piacenza 12; MPS Viadana "A"* 11; Rugby Mirano 8; Colleferro Rugby** 1
*una partita in meno
**due partite in meno
Prossimo turno - Girone 2 - IX giornata - 07.12.08 - ore 14.30
Banca Farnese Lyons Piacenza - Zhermack Badia; ASR San Gregorio - Rugby Mirano; Colleferro - Antares Benevento; Benetton Treviso "A" -Vibu Noceto; Cammi Calvisano "A" - Rugby Banco di Brescia
da il BRESCIAOGGI di lunedì 01 dicembre 2008 sport pag. 41
di Fiorenza Bonetti
SERIE A. I CITTADINI TORNANO AL SUCCESSO, IL SESTO, MA NON CONVINCONO. NONOSTANTE LA SUPERIORITA' DEBBONO ACCONTENTARSI DI QUATTRO PUNTI
Brescia, è una vittoria sofferta
Freddo e pioggia. Un binomio che vale sì per il clima rigido della domenica allo stadio Invernici ma anche per la prestazione incolore della squadra bresciana. Una vittoria che rincuora solo per il risultato, ma che apre la porta a domande e che impone una pesante sveglia, da puntare in fretta. Questo perché il calendario prevede per il prossimo turno il derby contro il Calvisano.
Il Banco di Brescia ha strappato una vittoria per 17-10 sugli avversari dello Zhermack Badia, terza forza in campionato. Una formazione che non ha impressionato per particolari guizzi. Brescia, dal canto suo, s'è nascosto, lasciando troppe opportunità agli avversari, ma soprattutto, fallendo puntualmente le proprie, per motivi futili, errori di valutazione, scelte tecniche inefficaci. Un mix di ingredienti colpevole di aver fatto sfumare il bonus assolutamente alla portata. Punto che è invece stato conquistato dai rodigini, grazie ad una meta tecnica in pieno recupero. Fatto che sarebbe rimasto indifferente, se nei restanti 80 minuti Prezioso e compagni avessere completato un lavoro invece rimasto a metà.
SI PARTE con i polesani che al 6' minuto centrano i pali con un calcio piazzato messo a segno dal versatile mediano di mischia Lodi. Nel volgere di cinque minuti si assiste all'unica fiammata da parte del quindici di coach Ghirardi. Il pilone Castiglia effettua un positivo break che smarca Quaranta, abile nel sostegno. All'ala bresciana non resta che schiacciare in meta. Ci si aspetta a quel punto un crescendo, messo a fuoco che l'avversario non è certo irresistibile. Invece nulla. La superiorità dei primi otto uomini bresciani sia in mischia chiusa che in touche è netta, con un 80 percento di palle a disposizione.
CALCI di spostamento anche in superiorità numerica, rimesse laterali mancate, confusione nel gestire le fasi in attacco... al Brescia tocca raccogliere solo due calci dell'apertura Chiappini. A giustificazione va ricordato che il campo è decisamente pesante, capace di confondere e rallentare, e dalla fine del primo tempo cade anche una pioggia insistente e fastidiosa. La sensazione, però, che al rientro dagli spogliatoi il Banco di Brescia si possa prendere ciò che gli «spetta». E così pare avvenga. I primi quindici minuti dalla ripresa i padroni di casa li trascorrono a cinque metri dalla linea di meta dei rodigini. Sei mischie a ridosso dell'area avversaria che però portano ancora solo bricciole. Ancora un drop e un calcio a referto per il Brescia, ma niente mete. Che invece al 43' è il Badia a segnare: una meta tecnica. Una segnatura che rende se vogliamo ancora più amaro il ricordo delle tante chances sprecate.
"Il Dopogara"
Ghirardi: «Salvo solo il risultato»
«Possiamo salvare unicamente il risultato» afferma incredulo l'allenatore Oliviero Ghirardi «abbiamo sbagliato tantissimo, non siamo riusciti a costruire». Rispetto alle scelte tattiche... «avevo chiesto di spazzare via il pallone con i calci, ma non credevo che sarebbe andata così». E sulla meta sciupata? «Credevo che così vicini alla meta e così forti negli avanti non avremmo potuto non segnare, nemmeno volendo, invece..».
ATTONITO il team manager Giuseppe Lanzi: «Il nostro obiettivo è salire. Così, però, non andiamo da nessuna parte. Avevamo bisogno del bonus, ed abbiamo tentato 5 drop. Non capisco».
«Gli avversari - nota Lanzi - al rientro in campo erano arrendevoli, noi siamo stati a guardare, senza capire che in quel momento avremmo potuto infliggere la stoccata finale». Conclude poi il pilone Rizzetti Mattei, uno dei migliori in campo insieme all'intera prima linea «in settimana non abbiamo lavorato bene, forse ci portiamo addosso ancora la delusione di Treviso. Dobbiamo voltare pagina, e anche i fretta».F.B.
Da il "GIORNALE DI BRESCIA" di Lunedì 1 dicembre 2008, pag. 41
di Chiara Gasparotti
Serie A Vince un Brescia cinico.
I cittadini s'impongono 17-10 sul Badia dopo una gara costellata da errori.
Il quindici di Ghirardi deve ritrovare continuità nel gioco aperto in vista del derby
RESCIAPioggia di errori all'Invernici. Il gioco del Rugby Banco di Brescia si infanga nel limaccioso campo di Via della Maggia ma, sebbene rallentato da intemperie e imprecisioni dei bianco-azzurri, regge all'urto del Rugby Badia e regala ai bresciani la settima vittoria stagionale. Vittoria che riporta il Brescia a ridosso del Treviso, sconfitto ieri a Calvisano, ed a tre punti dalla capolista Noceto, impossibilitata a giocare causa neve. Successo che riossigena la classifica, ma non contribuisce certo a cancellare i dubbi su una formazione che, con la tipica concretezza bresciana, sa vincere, ma non trova la via per confezionare degnamente i risultati premianti.
Sono gli ospiti a sporcare il tabellino al 6' coronando con i 3 punti del calcio piazzato di Lodi un inizio partita votato all'assalto dei 22 bresciani. Risponde il Brescia che si incarta in passaggi improponibili, complice la vischiosità della palla, ma trova la via della meta all'11': Castiglia si inventa uno splendido break, brucia la difesa avversaria con velocità e potenza e consegna a Quaranta che, con scaltro opportunismo, schiaccia oltre la linea di meta. Chiappini manca la trasformazione in una giornata che si preannuncia sottotono, ma il Brescia conquista il vantaggio che non si lascerà sfuggire fino al termine della gara. Il cronometro scorre ed il gioco si disarticola proponendo ai temerari spettatori in tribuna uno spettacolo in linea col grigiore del cielo: al 15' Chiappini manca un drop, al 20' batte la sfida con il vento e centra i pali su un piazzato, al 43' si ripete portando i suoi a 11 punti. Il secondo tempo riparte dall'11 a 3 per i padroni di casa ed offre uno spettacolo ancor meno coinvolgente, complice il campo pesante che esaurisce presto le poche energie rimaste nelle gambe: nemmeno le sostituzioni rianimano quaranta minuti soporiferi per i quali le coperte consegnate agli spettatori sembrano una scelta quanto mai azzeccata. Al 2' minuto Chiappini ritenta il drop e centra i pali con successo, fallisce due piazzati al 4' ed al 24', mentre realizza il terzo al 39'. Il Badia con grande tenacia si riporta all'assalto: gli sforzi dei polesani sembrano vani fino all'assegnazione in loro favore di una meta tecnica che rende meno inclemente il risultato finale. 17-10 per un Brescia che avrà parecchi spunti su cui riflettere in vista del bollente derby al San Michele contro Calvisano.
Da "IL BRESCIA" di Lunedì 1 dicembre 2008 pag.37
di Mario Ricci
Rugby Serie A
BRESCIA, PRONTO RISCATTO. CALVISANO FA TRIS
Reduce dalla batosta di Treviso, il Banco di Brescia si è prontamente rialzato superando in casa 17-10 il Badia nell'ottava giornata del girone B di serie A. Inizio pirotecnico: al piazzato ospite risponde immediatamente la meta di Quaranta non trasformata da Chiappini che si ricatta con due calci consecutivi a chiudere 11-3 la prima frazione di gioco. Nella ripresa, il drop del solito Chiappini sembra spianare la strada al quindici cittadino ma i rodigini hanno una reazione d'orgoglio e riescono con una meta ad accorciare le distanze, mettere pressione al Brescia ma soprattutto a strappare un punto (4 per i biancoazzurri). In classifica, Banco al terzo posto ad una lunghezza dal Benetton Treviso sconfitto 15-13 al San Michele di Calvisano. E domenica prossima, alle 14,30, è in programma nella Bassa proprio il derby (il primo in serie A) con i gialloneri padroni di casa che hanno inanellato la terza vittoria consecutiva.
-
pinghial
- Messaggi: 4273
- Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
- Località: Modena
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
prendo proprio questa tua frase come spunto di riflessione:MAX_AM ha scritto:Pinghial,pinghial ha scritto:capisco le incazzature, capisco il malumore creato da una decisione (tra l'altro come già detto personalmente non condivisa ma unicamente riportata), però scagliarsi così contro me e Leo solo ed esclusivamente perché facenti parte di una delle due società coinvolte mi sembra eccessivo..
poi al massimo faremo come il signor Malaussene.. capri espriatori di errori altrui se questo può giovare ed aiutare a far star tutti meglio.
(ho ancora in mente te e la mitica DJLara sotto l'acqua, sotto la tribuna, con quei fili elettrici umidi per terra con su scritto..."pesta qua che ti fulmino")
Ciao
c'è stata gente che si è fatta il culo per questa squadra, ci ha messo impegno, passione, diligenza, lavoro, sudore sul campo e fuori.. trasferte, levatacce, giornate in cucina, nottate su internet per scrivere articoli, km e km per allenamenti e partite insomma.. quello che fa chiunque ha passione per questo sport e viene coinvolto in un progetto dove il professionismo, in ogni caso e per quel che ho vissuto io in questa squadra è rimasto sempre abbastanza marginale (almeno fino all'anno scorso).
a questa gente spiace che sia andata così.. fidatevi..
-
bobo67
- Site Moderator

- Messaggi: 653
- Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
[/quote]
prendo proprio questa tua frase come spunto di riflessione:
c'è stata gente che si è fatta il c*** per questa squadra, ci ha messo impegno, passione, diligenza, lavoro, sudore sul campo e fuori.. trasferte, levatacce, giornate in cucina, nottate su internet per scrivere articoli, km e km per allenamenti e partite insomma.. quello che fa chiunque ha passione per questo sport e viene coinvolto in un progetto dove il professionismo, in ogni caso e per quel che ho vissuto io in questa squadra è rimasto sempre abbastanza marginale (almeno fino all'anno scorso).
a questa gente spiace che sia andata così.. fidatevi..[/quote]
Sono assolutamente d'accordo con ciò che dici e penso anche a cosa farete per il resto del campionato voi che militavate nella seconda squadra
Nascondersi dietro le belle parole facendo sembrare il tutto come ad un favore per chi resta è una vigliaccata ulteriore.
Spero sinceramente che vengano presi provvedimenti seri altrimenti queste stronzate si ripeterannoin continuazione.
prendo proprio questa tua frase come spunto di riflessione:
c'è stata gente che si è fatta il c*** per questa squadra, ci ha messo impegno, passione, diligenza, lavoro, sudore sul campo e fuori.. trasferte, levatacce, giornate in cucina, nottate su internet per scrivere articoli, km e km per allenamenti e partite insomma.. quello che fa chiunque ha passione per questo sport e viene coinvolto in un progetto dove il professionismo, in ogni caso e per quel che ho vissuto io in questa squadra è rimasto sempre abbastanza marginale (almeno fino all'anno scorso).
a questa gente spiace che sia andata così.. fidatevi..[/quote]
Sono assolutamente d'accordo con ciò che dici e penso anche a cosa farete per il resto del campionato voi che militavate nella seconda squadra
Nascondersi dietro le belle parole facendo sembrare il tutto come ad un favore per chi resta è una vigliaccata ulteriore.
Spero sinceramente che vengano presi provvedimenti seri altrimenti queste stronzate si ripeterannoin continuazione.
-
velociraptor
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 1 dic 2008, 11:52
Lettera aperta al Presidente del Viadana rugby.
Egregio Signor Presidente buongiorno,
mi perdoni se vengo a Lei in conseguenza della pessima figura rimediata dal Club che Lei conduce e che tanti tifosi appassiona.
Mi riesce difficile immaginarLa nei panni dell’anti-sportivo e men che meno del cinico, perché leggo in tutti questi anni da Lei trascorsi alla guida del Club un comportamento sempre estremamente corretto, leale ed aperto, senza mai lesinare sugli impegni economici che il Club Le richiedeva.
A scapito di tanta trasparente e lodevole abnegazione, ahimé, i risultati sportivi sono stati avari di soddisfazioni tanto per Lei che per noi tifosi, fino a quest’ultima figuraccia che facciamo veramente fatica a digerire.
Comprendo bene che certe analisi non si fanno in pubblico, ma alcune costanti lasciano veramente perplessi. Anche se i processi non si fanno in piazza, poi la piazza può constatare i cambiamenti, invece tutto continua come se niente fosse.
Di pochi anni fa sono i grandi progetti sull’Accademia dedicata ai giovani, l’investimento in uno staff tecnico anglosassone e così via. Quali i risultati? L’acquisto di ragazzi sudafricani che non mi pare stiano proprio facendo tremare il mondo, o sbaglio?
Veniamo a tempi più recenti, alla guida della squadra di Super 10 con quel santone di Jim Love…
Vale la pena di ricordarne i cocenti fallimenti? Vale la pena sottolineare che non un giovane di formazione italiana sia stato lanciato? Ha visto che campionato sta facendo Mariani a Parma?
Vale qui sottolineare la pervicacia con cui il ns Director of Rugby ha schierato formazioni in cui c’era sì e no un italiano in panca? Forse che Pace o Accorsi valgono meno di qualche straniero nello stesso ruolo? Forse che nessuno dei due vale uno spesso svogliato Robertson? Valeva la pena privarsi di Pilat?
E che dire di sabato scorso quando ha fatto uscire dal campo (senza apparente motivo) un Persico in gran spolvero, nominato poi infatti Man of the Match?! O l’acquisto dei quel saccone di patate di gallese che di buono ha solo il cognome?
Il tutto poi condito da questo fiore all’occhiello del ritiro dal Campionato della squadra di A2…. Una vergogna!
Le giustificazione addotte sono pretestuose, lo sa bene anche Lei! Cosa vuol dire che la FIR ha cambiato le regole in corso di campionato? Lo sa benissimo che le regole (seppur assurde) dettate dalla FIR sono valide solo per il prossimo campionato, quindi, semmai, avrebbe fatto bene a fare cartello con qualche altra grande ed evitare di disonorare lo spirito del rugby ritirando la squadra.
L’impossibilità di dare consistenza tecnica alla squadra di A2? Ma dove sta scritto?! Chi impediva al ns Director di far scendere in A2 qualche giocatore necessario (leggi di mischia) per presentare una squadra decente? Perché non è stato fatto e si è preferito lasciare i giocatori in tribuna? Per preservarli dagli infortuni?! Poverini…
Il colmo della scorrettezza delle dichiarazioni rilasciate dal Dir Gen, Sig. Tonni, poi sono state le velate accuse di scarso impegno da parte di qualcuno della rosa della seconda squadra. Ma siamo matti? Ha presente qual’ è stata la rosa mandata in campo nelle ultime partite? Ha presente che su 15 giocatori ce n’erano tre, oltre all’encomiabile chioccia Bezzi, che sapessero cos’è il rugby?
Bezzi non meritava quest’affronto, come pure chi ci sputava il sangue su quel campo di patate di Formigine! Ma chiediamoci cos’è cambiato nella rosa dopo le prime due/tre partite? Chiediamoci chi c’era e chi non c’era? Chiediamoci cosa poteva fare Bernini? Il colmo è stato nell’ultima partita contro il Noceto! Vuole che le racconti cos’è successo? Bene: nonostante il Campionato di Super 10 fosse fermo nessun giocatore (nemmeno tra coloro che avevano giocato in A2 all’inizio del campionato) è stato schierato! A referto non c’erano neppure 22 giocatori, bensì 20… Giocatori fuori ruolo, infortunati recuperati frettolosamente e rottisi nuovamente, un macello! Eppure nel secondo tempo, nonostante tutto ciò, con le mischie non contest (ovvio, senza piloni) la squadra ha retto. E dopo di ciò ci si sente dire che alcuni dimostrano scarso impegno? Ma per favore…
Dov’era la dirigenza al terzo tempo? Ripeto: una vergogna!
Ciò che noi tifosi leggiamo da fuori è un bidone che il Club ha tirato a giocatori e tifosi, una frattura che si è creata (a favore o a vantaggio di chi lo lascio a Lei) per cercare di coprire errori o responsabilità non altrimenti celabili.
Ma se smettessimo di fare i provinciali esterofili e cercassimo di darci una struttura meno trombonesca e più concreta? Se prendessimo un allenatore italiano o al massimo francese? Se utilizzassimo i Campioni presenti per far crescere i ns giovani? Non crede che la cosa sarebbe più facile? Non crede che sarebbe meno onerosa e meglio controllabile?
Confido nelle Sue schiette dichiarazioni d’inizio Campionato: vincere il titolo!
Ma cerchiamo di farlo nel modo giusto e di toglierci dai piedi chi fino ad oggi di danni ne ha fatti abbastanza.
Al Suo buon senso lascio questo mio sfogo augurandoLe ogni bene e miglior fortuna per i Suoi tanti sforzi
Un tifoso avvilito
mi perdoni se vengo a Lei in conseguenza della pessima figura rimediata dal Club che Lei conduce e che tanti tifosi appassiona.
Mi riesce difficile immaginarLa nei panni dell’anti-sportivo e men che meno del cinico, perché leggo in tutti questi anni da Lei trascorsi alla guida del Club un comportamento sempre estremamente corretto, leale ed aperto, senza mai lesinare sugli impegni economici che il Club Le richiedeva.
A scapito di tanta trasparente e lodevole abnegazione, ahimé, i risultati sportivi sono stati avari di soddisfazioni tanto per Lei che per noi tifosi, fino a quest’ultima figuraccia che facciamo veramente fatica a digerire.
Comprendo bene che certe analisi non si fanno in pubblico, ma alcune costanti lasciano veramente perplessi. Anche se i processi non si fanno in piazza, poi la piazza può constatare i cambiamenti, invece tutto continua come se niente fosse.
Di pochi anni fa sono i grandi progetti sull’Accademia dedicata ai giovani, l’investimento in uno staff tecnico anglosassone e così via. Quali i risultati? L’acquisto di ragazzi sudafricani che non mi pare stiano proprio facendo tremare il mondo, o sbaglio?
Veniamo a tempi più recenti, alla guida della squadra di Super 10 con quel santone di Jim Love…
Vale la pena di ricordarne i cocenti fallimenti? Vale la pena sottolineare che non un giovane di formazione italiana sia stato lanciato? Ha visto che campionato sta facendo Mariani a Parma?
Vale qui sottolineare la pervicacia con cui il ns Director of Rugby ha schierato formazioni in cui c’era sì e no un italiano in panca? Forse che Pace o Accorsi valgono meno di qualche straniero nello stesso ruolo? Forse che nessuno dei due vale uno spesso svogliato Robertson? Valeva la pena privarsi di Pilat?
E che dire di sabato scorso quando ha fatto uscire dal campo (senza apparente motivo) un Persico in gran spolvero, nominato poi infatti Man of the Match?! O l’acquisto dei quel saccone di patate di gallese che di buono ha solo il cognome?
Il tutto poi condito da questo fiore all’occhiello del ritiro dal Campionato della squadra di A2…. Una vergogna!
Le giustificazione addotte sono pretestuose, lo sa bene anche Lei! Cosa vuol dire che la FIR ha cambiato le regole in corso di campionato? Lo sa benissimo che le regole (seppur assurde) dettate dalla FIR sono valide solo per il prossimo campionato, quindi, semmai, avrebbe fatto bene a fare cartello con qualche altra grande ed evitare di disonorare lo spirito del rugby ritirando la squadra.
L’impossibilità di dare consistenza tecnica alla squadra di A2? Ma dove sta scritto?! Chi impediva al ns Director di far scendere in A2 qualche giocatore necessario (leggi di mischia) per presentare una squadra decente? Perché non è stato fatto e si è preferito lasciare i giocatori in tribuna? Per preservarli dagli infortuni?! Poverini…
Il colmo della scorrettezza delle dichiarazioni rilasciate dal Dir Gen, Sig. Tonni, poi sono state le velate accuse di scarso impegno da parte di qualcuno della rosa della seconda squadra. Ma siamo matti? Ha presente qual’ è stata la rosa mandata in campo nelle ultime partite? Ha presente che su 15 giocatori ce n’erano tre, oltre all’encomiabile chioccia Bezzi, che sapessero cos’è il rugby?
Bezzi non meritava quest’affronto, come pure chi ci sputava il sangue su quel campo di patate di Formigine! Ma chiediamoci cos’è cambiato nella rosa dopo le prime due/tre partite? Chiediamoci chi c’era e chi non c’era? Chiediamoci cosa poteva fare Bernini? Il colmo è stato nell’ultima partita contro il Noceto! Vuole che le racconti cos’è successo? Bene: nonostante il Campionato di Super 10 fosse fermo nessun giocatore (nemmeno tra coloro che avevano giocato in A2 all’inizio del campionato) è stato schierato! A referto non c’erano neppure 22 giocatori, bensì 20… Giocatori fuori ruolo, infortunati recuperati frettolosamente e rottisi nuovamente, un macello! Eppure nel secondo tempo, nonostante tutto ciò, con le mischie non contest (ovvio, senza piloni) la squadra ha retto. E dopo di ciò ci si sente dire che alcuni dimostrano scarso impegno? Ma per favore…
Dov’era la dirigenza al terzo tempo? Ripeto: una vergogna!
Ciò che noi tifosi leggiamo da fuori è un bidone che il Club ha tirato a giocatori e tifosi, una frattura che si è creata (a favore o a vantaggio di chi lo lascio a Lei) per cercare di coprire errori o responsabilità non altrimenti celabili.
Ma se smettessimo di fare i provinciali esterofili e cercassimo di darci una struttura meno trombonesca e più concreta? Se prendessimo un allenatore italiano o al massimo francese? Se utilizzassimo i Campioni presenti per far crescere i ns giovani? Non crede che la cosa sarebbe più facile? Non crede che sarebbe meno onerosa e meglio controllabile?
Confido nelle Sue schiette dichiarazioni d’inizio Campionato: vincere il titolo!
Ma cerchiamo di farlo nel modo giusto e di toglierci dai piedi chi fino ad oggi di danni ne ha fatti abbastanza.
Al Suo buon senso lascio questo mio sfogo augurandoLe ogni bene e miglior fortuna per i Suoi tanti sforzi
Un tifoso avvilito
- Emy77
- Site Moderator

- Messaggi: 5445
- Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
- Località: Una bergamasca a Genova
- Contatta:
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Che peso hanno avuto nella scelta del ritiro della squadra cadetta le recenti dichiarazioni sulla stampa e gli atti di componenti lo staff tecnico della Nazionale Italiana? :“L’ipotesi formulata della creazione di un Club Federale composto da atleti di interesse nazionale che verranno reclutati presso i club di Super 10 per partecipare a competizioni di alto livello (Celtic Ligue ed Heineken Cup) è a mio parere un chiaro segnale a disinvestire nel movimento da parte dei club, e quindi anche questo scorretto modo di risolvere i problemi della Nazionale ha influenzato la nostra difficile decisione”.
Che fine faranno i 25 atleti in forza alla squadra cadetta? :”Tutti gli atleti della rosa saranno ripartiti tra i club interessati di tutte le categorie: dalla serie C al Super 10. Lo faremo con la formula del prestito perché, dalla prossima stagione, se la Fir deciderà di istituire un campionato cadetto ad ho,c Viadana sarà ben felice di parteciparvi alla condizione che, tale campionato, sia senza vincoli e ristretto a non più di sei squadre, le più attrezzate e strutturate del Super 10 per un numero massimo di dieci/dodici partite a stagione.
La collaborazione col Rugby Formigine? :”Vorrei ringraziare il Club Rugby Formigine, che abbiamo aiutato a crescere in questi pochi anni, per la collaborazione in termini di impianti, e gestione del settore giovanile. Con loro continueremo il rapporto per fare crescere il rugby in una realtà sociale ed imprenditoriale così importante e qualificata come quella della provincia di Modena”.
Ho i conati...
Che fine faranno i 25 atleti in forza alla squadra cadetta? :”Tutti gli atleti della rosa saranno ripartiti tra i club interessati di tutte le categorie: dalla serie C al Super 10. Lo faremo con la formula del prestito perché, dalla prossima stagione, se la Fir deciderà di istituire un campionato cadetto ad ho,c Viadana sarà ben felice di parteciparvi alla condizione che, tale campionato, sia senza vincoli e ristretto a non più di sei squadre, le più attrezzate e strutturate del Super 10 per un numero massimo di dieci/dodici partite a stagione.
La collaborazione col Rugby Formigine? :”Vorrei ringraziare il Club Rugby Formigine, che abbiamo aiutato a crescere in questi pochi anni, per la collaborazione in termini di impianti, e gestione del settore giovanile. Con loro continueremo il rapporto per fare crescere il rugby in una realtà sociale ed imprenditoriale così importante e qualificata come quella della provincia di Modena”.
Ho i conati...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
bambula
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 27 nov 2008, 20:30
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
e fin qui tutto bene... è proprio con gente così che il nostro sport va avanti!pinghial ha scritto: prendo proprio questa tua frase come spunto di riflessione:
c'è stata gente che si è fatta il c*** per questa squadra, ci ha messo impegno, passione, diligenza, lavoro, sudore sul campo e fuori.. trasferte, levatacce, giornate in cucina, nottate su internet per scrivere articoli, km e km per allenamenti e partite insomma.. quello che fa chiunque ha passione per questo sport e viene coinvolto in un progetto dove il professionismo, in ogni caso e per quel che ho vissuto io in questa squadra è rimasto sempre abbastanza marginale (almeno fino all'anno scorso).
a questa gente spiace che sia andata così.. fidatevi..
però, e sempre c'è un però, cito dall'anno scorso:
scafoide ha scritto:i migliori auguri che continui così allora...ma per quanto riguarda lo sviluppo del rugby a formigine viadana ci sta dando una grossa mano.
Dalle giovanili alla femminile. La collaborazione è forte ed ha già portato a buoni risultati
ne ho già viste tante in tutta Italia di società masticate, digerite e infine sputate da società maggiori che lecitamente,sia ben chiaro, pensano ai loro interessi...
timeo danaos e tutto quel che ne consegue!
"Succede solo in riva al Po"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"
-
RobertoD
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
- Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
- Contatta:
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Della serie: vaffa... al Rugby Modena, che è una società che esiste da anni sul territorio, e a tutte le altre società della zona. Ovvero: se non era per il Viadana eravate ancora tutti a dipingervi la faccia di blù e a pascolare con le pecore...Emy77 ha scritto:Che peso hanno avuto nella scelta del ritiro della squadra cadetta le recenti dichiarazioni sulla stampa e gli atti di componenti lo staff tecnico della Nazionale Italiana? :“L’ipotesi formulata della creazione di un Club Federale composto da atleti di interesse nazionale che verranno reclutati presso i club di Super 10 per partecipare a competizioni di alto livello (Celtic Ligue ed Heineken Cup) è a mio parere un chiaro segnale a disinvestire nel movimento da parte dei club, e quindi anche questo scorretto modo di risolvere i problemi della Nazionale ha influenzato la nostra difficile decisione”.
Che fine faranno i 25 atleti in forza alla squadra cadetta? :”Tutti gli atleti della rosa saranno ripartiti tra i club interessati di tutte le categorie: dalla serie C al Super 10. Lo faremo con la formula del prestito perché, dalla prossima stagione, se la Fir deciderà di istituire un campionato cadetto ad ho,c Viadana sarà ben felice di parteciparvi alla condizione che, tale campionato, sia senza vincoli e ristretto a non più di sei squadre, le più attrezzate e strutturate del Super 10 per un numero massimo di dieci/dodici partite a stagione.
La collaborazione col Rugby Formigine? :”Vorrei ringraziare il Club Rugby Formigine, che abbiamo aiutato a crescere in questi pochi anni, per la collaborazione in termini di impianti, e gestione del settore giovanile. Con loro continueremo il rapporto per fare crescere il rugby in una realtà sociale ed imprenditoriale così importante e qualificata come quella della provincia di Modena”.
Ho i conati...
Ma andassero a cagare va!!
-
pulici
- Messaggi: 4540
- Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
- Località: torino
- Contatta:
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
[quote="Emy77"]...perché, dalla prossima stagione, se la Fir deciderà di istituire un campionato cadetto ad ho,c Viadana sarà ben felice di parteciparvi alla condizione che, tale campionato, sia senza vincoli e ristretto a non più di sei squadre, le più attrezzate e strutturate del Super 10 per un numero massimo di dieci/dodici partite a stagione.
ma se le squadre nel s10 saranno 10 (dato il nome) perche' le cadette dovranno essere solo 6?
minchia se sono complessi
ma se le squadre nel s10 saranno 10 (dato il nome) perche' le cadette dovranno essere solo 6?
minchia se sono complessi
-
Gasper8
- Messaggi: 228
- Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Nel frattempo che tutti parlano di Viadana, io vado col pronostico x la nona giornata.
07/12/2008 9° GIORNATA Andata
LYONS PIACENZA - RUGBY BADIA 1 - 4
RUGBY S.GREGORIO - RUGBYMIRANO 5 - 0
COLLEFERRO - ANTARES BENEVENTO 0 - 5
BENETTON TREVISO - VIBU NOCETO 4 - 1
CAMMICALVISANO - RUGBY BRESCIA 4 - 1
riposa PRO RECCO
07/12/2008 9° GIORNATA Andata
LYONS PIACENZA - RUGBY BADIA 1 - 4
RUGBY S.GREGORIO - RUGBYMIRANO 5 - 0
COLLEFERRO - ANTARES BENEVENTO 0 - 5
BENETTON TREVISO - VIBU NOCETO 4 - 1
CAMMICALVISANO - RUGBY BRESCIA 4 - 1
riposa PRO RECCO