7^ giornata Super10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Chuba

Re: 7^ giornata Super10

Messaggio da Chuba »

klima65 ha scritto:
jayson ha scritto:
Scusa è, ma secondo me l' arbitro non c'entra proprio niente. Il rovigo ha perso per l'unico errore in difesa di tutta la partita. Anche il Parma ha vinto con un calcio all' 85simo, questo a dimostrazone che i recuperi, per tutti, si attestano sui 5-7 minuti.
P.S. Ho notato che a Rovigo nell' ultimo periodo siete inca..... un pò troppo con tutto il mondo, anche a causa del super club, e vedete fantasmi ovunque. Vi conviene recuperare serenità in vista del proseguo della stagione.
se devo dire la mia, i 5-6-10 minuti di recupero in una partita del campionato italiano non solo sono concessi, sono DOVEROSI. Con tutto il rispetto per le squadre meno attrezzate (quindi con panchina più corta e necessità di "tenere"fino alla fine) mi pare che si stia assistendo ad una normalità di melina (uomini a terra infortunati o presunti tali, spostamenti in campo e sostituzioni a passo di lumaca, interminabili periodi prima della touch o dei calci). Ciò va a discapito dello spettacolo e del ritmo (cosa che paghiamo in europa e in nazionale).
Ho visto sabato Inghilterra-All Blacks. Prima touch NZ rubata dagli inglesi, seconda touch il tallonatore NZ ci pensa un attimo di troppo: calcio indiretto England. Vuoi vedere che la terza non ci pensa più di tanto?
Quoto.
Se l'arbitro in italia fermasse il cronometro come in campo internazionale, le partite finirebbero a notte fonda...
Nello specifico (ho visto la partita in TV) Rovigo meritava forse di vincere ,ma la gestione degli ultimi palloni,forse anche per la stanchezza,è stata pessima. Così come il cambio a 1 minuto dalla fine. E' vero che rifiatano i tuoi,ma anche gli avversari. E poi aumenta il tempo di recupero...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
rivel1

Messaggio da rivel1 »

io non ho visto la partita però leggo che più che per il recupero la dirigenza era incazzata per un avanti decisivo di mulieri, non so se nell'azione della meta o prima
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
fabimpara

7^ giornata Super10

Messaggio da fabimpara »

ForrestGump ha scritto:Io ho visto RO-TV in tv, e ritengo che il TV abbia raccolto più di quanto abbia seminato. In effetti, per il gioco espresso nel primo tempo, il 3 - 3 stava stretto al RO, che avrebbe meritato il vantaggio.
Nel secondo ho visto una grande intensità difensiva del RO, ma poche azioni d'attacco. Dopo la meta poi, mi pare che la squadra si sia ancor di più chiusa.
Alla fine, credo che il RO avrebbe meritato la vittoria ma in virtù di quanto espresso nei primi 40'.
Non mi è assolutamente sembrato che l'arbitraggio fosse di parte.
Solo una cosa: perchè all'80' (con 6 minuti da giocare) Basson insiste a calciare via il pallone invece di far passare il tempo in un'infinità di pick&go da 10 cm l'uno? Al posto del RO mi sarei tenuto la palla ben stretta!
anche io ho visto la partita in TV e sono daccordo che nei primi 40`Rovigo meritava di andare in meta e di chiudere in vantaggio la prima frazione. Poi nel momento forse non migliore passa con una grande azione e quindi smette di giocare.
Per me questo è stato l`errore più grosso dei rodigini, il mettersi ad aspettare i trevigiani che hanno accorciato con un CP. Nel recupero quello che non capivo era il perchè i trevigiani nonstante avessero bisogno di una meta continuassero con quello snervante ed inutile ping pong facendo passare tempo prezioso. negli ultimi 3 minuti hanno cominciato a giocare alla mano a cercare di rompere i placcaggi ad entrare nel cuore della difesa di casa e alla fine ci sono riusciti. Per come la vedo io Rovigo ha avuto negli ultimi minuti paura di vincere e si sono fatti sovrastare dai trevigiani, qui non centra il budget, cosa è mancata ieri alla squadra di casa è stata la mentalità.
I vecchi giocatori non muoiono mai. Al massimo passano la palla.

Immagine
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

in alcuni frangenti del match l'arbitro ha fatto vedere di bloccare il tempo,l'indicatore della Tv non era preciso,infatti a 30 secondi dal termine e' stato esposto il cartello di altri due minuti,ma la TV indicava che eravamo al 36esimo.....

cmq peccato per i rossoblu,meritavano qualcosa in piu'....
sport Photo Magazine
megan

Messaggio da megan »

Chuba ha scritto:
klima65 ha scritto:
jayson ha scritto:
Scusa è, ma secondo me l' arbitro non c'entra proprio niente. Il rovigo ha perso per l'unico errore in difesa di tutta la partita. Anche il Parma ha vinto con un calcio all' 85simo, questo a dimostrazone che i recuperi, per tutti, si attestano sui 5-7 minuti.
P.S. Ho notato che a Rovigo nell' ultimo periodo siete inca..... un pò troppo con tutto il mondo, anche a causa del super club, e vedete fantasmi ovunque. Vi conviene recuperare serenità in vista del proseguo della stagione.
se devo dire la mia, i 5-6-10 minuti di recupero in una partita del campionato italiano non solo sono concessi, sono DOVEROSI. Con tutto il rispetto per le squadre meno attrezzate (quindi con panchina più corta e necessità di "tenere"fino alla fine) mi pare che si stia assistendo ad una normalità di melina (uomini a terra infortunati o presunti tali, spostamenti in campo e sostituzioni a passo di lumaca, interminabili periodi prima della touch o dei calci). Ciò va a discapito dello spettacolo e del ritmo (cosa che paghiamo in europa e in nazionale).
Ho visto sabato Inghilterra-All Blacks. Prima touch NZ rubata dagli inglesi, seconda touch il tallonatore NZ ci pensa un attimo di troppo: calcio indiretto England. Vuoi vedere che la terza non ci pensa più di tanto?
Quoto.
Se l'arbitro in italia fermasse il cronometro come in campo internazionale, le partite finirebbero a notte fonda...
Nello specifico (ho visto la partita in TV) Rovigo meritava forse di vincere ,ma la gestione degli ultimi palloni,forse anche per la stanchezza,è stata pessima. Così come il cambio a 1 minuto dalla fine. E' vero che rifiatano i tuoi,ma anche gli avversari. E poi aumenta il tempo di recupero...
quoto anch'io tutto, con solo un paio di appunti:
- treviso meritava almeno un giallo in piu', nel secondo tempo l'arbitro ha richiamato il capitano un sacco di volte per indisciplina, minacciando sempre il giallo alla prossima.....ma quanto doveva aspettare???cavolo danne uno subito e vedi che non lo fanno piu'!!treviso gioca molto ma molto aldilà del limite della regolarità, e finchè gli arbitri non puniscono come si deve....beh fanno bene a continuare a farlo!!!
- rovigo inizi a prendersela con se stessa!!troppi piazzati sbagliati nel primo tempo, ping pong stupido nel finale!!ma cavolo, l'avversario ti calcia la palla???fai possesso con dei pick and go ripetuti e fai passare il tempo, calcia in touche lontano ma non ricalciargliela in mano di nuovo, che prima o poi ti attacca sicuro, e con la panchina del treviso migliore di quella di rovigo era facile aspettarsi un finale stile assedio con rovigo senza benzina!!!
- discorso lentezza in touche, il tallonatore di padova ci metteva una vita a battere le touche, e l'unica punizione se l'è beccata venezia per lentezza!!! (Avevo accanto il resp.arbitrale che pur essendo petrarchino ha ripetutamente annotato quest'errore dell'arbitro nel suo referto, cosi come le continue ostruzioni dei giocatori patavini non viste e non fischiate).
- sto vedendo sempre piu' ping pong tattici con sequenze di calci infinite....già il nostro rugby non è bello da vedere, se iniziamo pure a fare sto gioco...non lamentiamoci se la gente non viene a vedere le partite!!!
megan kaput mundi
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

megan ha scritto: - discorso lentezza in touche, il tallonatore di padova ci metteva una vita a battere le touche, e l'unica punizione se l'è beccata venezia per lentezza!!! (Avevo accanto il resp.arbitrale che pur essendo petrarchino ha ripetutamente annotato quest'errore dell'arbitro nel suo referto, cosi come le continue ostruzioni dei giocatori patavini non viste e non fischiate).
è stata fischiata una volta per squadra (contro Petrarca nel secondo tempo, tra la linea di centro campo e la de dieci metri dei Leoni, laterale più lontano della gradinata).
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Che campionato mediocre il super 10...stadi di mer** niente pubblico :cry:
Zazza

Messaggio da Zazza »

fabimpara ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Io ho visto RO-TV in tv, e ritengo che il TV abbia raccolto più di quanto abbia seminato. In effetti, per il gioco espresso nel primo tempo, il 3 - 3 stava stretto al RO, che avrebbe meritato il vantaggio.
Nel secondo ho visto una grande intensità difensiva del RO, ma poche azioni d'attacco. Dopo la meta poi, mi pare che la squadra si sia ancor di più chiusa.
Alla fine, credo che il RO avrebbe meritato la vittoria ma in virtù di quanto espresso nei primi 40'.
Non mi è assolutamente sembrato che l'arbitraggio fosse di parte.
Solo una cosa: perchè all'80' (con 6 minuti da giocare) Basson insiste a calciare via il pallone invece di far passare il tempo in un'infinità di pick&go da 10 cm l'uno? Al posto del RO mi sarei tenuto la palla ben stretta!
anche io ho visto la partita in TV e sono daccordo che nei primi 40`Rovigo meritava di andare in meta e di chiudere in vantaggio la prima frazione. Poi nel momento forse non migliore passa con una grande azione e quindi smette di giocare.
Per me questo è stato l`errore più grosso dei rodigini, il mettersi ad aspettare i trevigiani che hanno accorciato con un CP. Nel recupero quello che non capivo era il perchè i trevigiani nonstante avessero bisogno di una meta continuassero con quello snervante ed inutile ping pong facendo passare tempo prezioso. negli ultimi 3 minuti hanno cominciato a giocare alla mano a cercare di rompere i placcaggi ad entrare nel cuore della difesa di casa e alla fine ci sono riusciti. Per come la vedo io Rovigo ha avuto negli ultimi minuti paura di vincere e si sono fatti sovrastare dai trevigiani, qui non centra il budget, cosa è mancata ieri alla squadra di casa è stata la mentalità.
Rovigo poteva sicuramente fare più punti nel primo tempo e avrebbe meritato la vittoria.
il Treviso però è stato bravo a crederci fino all'ultimo: ha sbattuto contro l'ottima difesa di Rovigo fino a creare il buco di Mulieri che è stato il preludio alla meta.
Comunque si può discutere di tattiche giuste o sbagliate, ma la realtà è che Rovigo la partita la stava portando a casa abbastanza agevolmente (costringendo Treviso a retrocedere pur attaccando), ed è stato tutto deciso da un episodio che Treviso ha saputo sfruttare al meglio.
Giangian

Messaggio da Giangian »

Bell'esempio di cronaca imparziale si trova sul Gazzettino di oggi:

"...Basson ha dettato i ritmi del gioco, da solo ha tenuto a bada i lunghi calci tattici di Goosen, soprattutto, Williams e Mulieri, non ha sbagliato un pallone, coprendo la profondità magistralmente e tenendo in apprensione la retroguardia trevigiana con il proprio piede. Al suo fianco un eccezionale Immelman, prodigioso anche con la mischia arretrante, Favaro e Di Maura eccellenti nei placcaggi, i generosi Legora e Calanchini, l'eccellente la prima linea Orlandi-Mahoney-De Marchi in crescita durante il match. Ma tutto ciò non è bastato per mantenere l'imbattibilità interna di fronte a un Treviso a volte lezioso e prevedibile, incerto nello sfruttamento della potenza degli avanti, incapace nel lanciare le proprie stelle (quanti errori Waters e De Jager), ma bravo a non mollare sino alla fine.

Paolo Ponzetti"

P.S. - Una domanda sorge spontanea: "Chi ga vinto?"
L3gs

Messaggio da L3gs »

Giangian ha scritto:Bell'esempio di cronaca imparziale si trova sul Gazzettino di oggi:

"...Basson ha dettato i ritmi del gioco, da solo ha tenuto a bada i lunghi calci tattici di Goosen, soprattutto, Williams e Mulieri, non ha sbagliato un pallone, coprendo la profondità magistralmente e tenendo in apprensione la retroguardia trevigiana con il proprio piede. Al suo fianco un eccezionale Immelman, prodigioso anche con la mischia arretrante, Favaro e Di Maura eccellenti nei placcaggi, i generosi Legora e Calanchini, l'eccellente la prima linea Orlandi-Mahoney-De Marchi in crescita durante il match. Ma tutto ciò non è bastato per mantenere l'imbattibilità interna di fronte a un Treviso a volte lezioso e prevedibile, incerto nello sfruttamento della potenza degli avanti, incapace nel lanciare le proprie stelle (quanti errori Waters e De Jager), ma bravo a non mollare sino alla fine.

Paolo Ponzetti"

Pensa che invece di solito le cronache sul Gazzettino delle partite del Benetton sono imparzialissime, infatti le fa ENNIO GROSSO, che è l'addetto stampa della società biancoverde...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Posso capire la "rabbia" dei rodigini, non è simpatico perdere così.
Comunque 1 a 1 dato che l'anno scorso è stato l'inverso.
E poi si sa che la vendetta è un piatto che va consumato freddo...

Mi farebbe piacere sapere come la pensa Calanchini, dato che circa 11 mesi fà dichiarava questo su, "Il Gazzettino":
Domanda: "Rovigo finora è stato il re dei derby, visto che ha battuto anche il Petrarca".
CALANCHINI: «Non mi sorprende. Ho giocato il derby nelle tre piazze storiche, ma come si vive qui non si vive da nessuna parte. Sarà l'aria, la gente, lo stadio "Battaglini" non so... Sta di fatto che mi sono divertito di più a Rovigo, anche quando l'ho perso, che altrove quando l'ho vinto».

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... a&start=90
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
Giangian ha scritto:Bell'esempio di cronaca imparziale si trova sul Gazzettino di oggi:

Paolo Ponzetti"

Pensa che invece di solito le cronache sul Gazzettino delle partite del Benetton sono imparzialissime, infatti le fa ENNIO GROSSO, che è l'addetto stampa della società biancoverde...
Su questo ti do ragione, Ennio Grosso non fa testo. Anch'io quando leggo un suo commento sulla Benetton, faccio come con i marocchini: taglio la metà della metà.
Certo che tutto il commento che c'è oggi su "il gazzettino" è un po di parte.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto:

"...Basson ha dettato i ritmi del gioco, da solo ha tenuto a bada i lunghi calci tattici di Goosen, soprattutto, Williams e Mulieri, non ha sbagliato un pallone, coprendo la profondità magistralmente e tenendo in apprensione la retroguardia trevigiana

Paolo Ponzetti"

Su questo ti do ragione, Ennio Grosso non fa testo. Anch'io quando leggo un suo commento sulla Benetton, faccio come con i marocchini: taglio la metà della metà.
Certo che tutto il commento che c'è oggi su "il gazzettino" è un po di parte.

quotissimo è una cosa inaccettabile, ma evidentemente al Gazzettino va bene così con buona pace dei lettori
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Rugby-Tv ha scritto: Mi farebbe piacere sapere come la pensa Calanchini, dato che circa 11 mesi fà dichiarava questo su, "Il Gazzettino":
Domanda: "Rovigo finora è stato il re dei derby, visto che ha battuto anche il Petrarca".
CALANCHINI: «Non mi sorprende. Ho giocato il derby nelle tre piazze storiche, ma come si vive qui non si vive da nessuna parte. Sarà l'aria, la gente, lo stadio "Battaglini" non so... Sta di fatto che mi sono divertito di più a Rovigo, anche quando l'ho perso, che altrove quando l'ho vinto».
Ritengo che Calanchini continui a pensarla allo stesso modo. :lol:
E poi è ormai tempo che il Rovigo venga a vincere a Treviso: il prossimo 26 aprile potrebbe essere la giornata giusta. :wink:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Mi farebbe piacere sapere come la pensa Calanchini, dato che circa 11 mesi fà dichiarava questo su, "Il Gazzettino":
Ritengo che Calanchini continui a pensarla allo stesso modo. :lol:
E poi è ormai tempo che il Rovigo venga a vincere a Treviso: il prossimo 26 aprile potrebbe essere la giornata giusta. :wink:
Certo, tutto è probabile, ma io non farei emozionare tanto Calanchini.
Facciamo così, Treviso vince nuovamente di poco, poi andiamo a bere una birra tutti felici e contenti :rotfl:
Rispondi