Test Match Galles - Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: Test Match Galles - Nuova Zelanda
Se devo dire la mia a me sotto questo aspetto infastidiscono molto di + gli inni con il cantante ad esempio
-
Pukana
- Contatta:
premesso che nulla e' irrispettoso. quando leggete "gli ABs arrabbiati perche tale squadra non ha front up l'haka" sono tutte minchiate scritte dai giornalisti inglesi. come campese dice "l'haka? chissene frega?" gli ABS rispondono "ti vuoi mettere faccia al suolo affari tuoi" l'haka non viene fata per impaurire l'avversario ma per dare agli ABs stessi piu' forza e coraggio. la danzano per se stessi non per me o te o l'arbitro.volenterosasecondalinea ha scritto:quello che volevo dire è che se uno "sfida" la haka viene subito accusato di essere irrispettoso,altrettanto se uno la ignora (come chiesto da berbizier,e a me pare il peggior modo di "sfidarli"),altrettanto non capisco perchè uno la dovrebbe guardare entusiasta,sarà una loro tradizione,però non capisco perchè mostrardi per forza intimiditi per essere rispettosi.
Dopo Cardiff anzi gli ABs hanno detto finalmente una squadra che accetta e rlancia la sfida....infatti il suggerimeto di rimanere li' a fissare e' venuto proprio ad un certo neo zelandese alla guida dei Gallesi tale Gatlan.
io naturalmente pro haka a vita. anche prima che mi trasferissi in NZL. pero' accetto e mi piace argomentazioni civili come quelle che alcuni (ma solo alcuni sia chiaro) riescono ad intavolare qui. io abolirei quella palla al piede di sweet chariot etc etc.....ma che ci vuoi fare? anzi aggiunge un po' di fattore psicologico per me alle partite contro l'inghilterra.
sta di fatto che se tutte le nazionali si scervellano per trovare il giusto modo per affrontare l'haka, allora l'haka ancora significa qualcosa. altrimenti tutto rumore per nulla.
Have a nice rugby day bro!
-
nino22
Pienamente d'accordo con te anche se su Sweet Chariot non capisco cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare, quindi su questo non posso essere ne d'accordo ne contro.
E poi non capisco una cosa ... per coerenza gli stessi anti haka dovrebbero avere le stesse opinioni delle danze di Tonga, Samoa, Fiji e pure dell'haka che i neozelandesi di Limerick hanno fatto in Munster vs All Blacks, oppure è solo un antiallblakcsismo?
E poi non capisco una cosa ... per coerenza gli stessi anti haka dovrebbero avere le stesse opinioni delle danze di Tonga, Samoa, Fiji e pure dell'haka che i neozelandesi di Limerick hanno fatto in Munster vs All Blacks, oppure è solo un antiallblakcsismo?
-
volenterosasecondalinea
ma sweet chariot la cantano i tifosi,mica si mette la nazionale inglese a cantarla dopo l'inno...
io non sono antihaka perchè sinceramente mi piace (la prima kapa o pango con il SA con umaga è da antologia) però riconosco che ormai,a leggere dai vari siti internet dedicati al rugby,sta diventando un pò troppo incasinata:sponsors,rispetto,non rispetto,nonu che ha dichiarato che voleva pigliare a pugni i gallesi etc etc boh...a sto punto sono curioso di vedere come sarà con l'inghilterra.
io non sono antihaka perchè sinceramente mi piace (la prima kapa o pango con il SA con umaga è da antologia) però riconosco che ormai,a leggere dai vari siti internet dedicati al rugby,sta diventando un pò troppo incasinata:sponsors,rispetto,non rispetto,nonu che ha dichiarato che voleva pigliare a pugni i gallesi etc etc boh...a sto punto sono curioso di vedere come sarà con l'inghilterra.
-
nino22
L'articolo di Nonu era in inglese e non l'ho letto, cmq se per il gallesi intendeva i giocatori ha detto una cosa sbagliata e che non condivido, se intendeva i tifosi, beh magari il termine prendere a pugni è sbagliato cmq sottolineare la poca sportività è giusto come sarebbe giusto guardarsi la propria gobba e parlare dei fischi che in nuova zelanda durante i calci ormai sono cosa consueta.volenterosasecondalinea ha scritto:ma sweet chariot la cantano i tifosi,mica si mette la nazionale inglese a cantarla dopo l'inno...
-
Pukana
- Contatta:
scusa potresti postare l'articolo in cui nonu dichiara di voler prendere a pugni i gallesi?????volenterosasecondalinea ha scritto:ma sweet chariot la cantano i tifosi,mica si mette la nazionale inglese a cantarla dopo l'inno...