Alessandro Troncon analizza i problemi della ns. Nazionale
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
fausto
Chi ha dimestichezza con la lingua di Albione si legga questa intervista all\'ottimo Alessandro Troncon:
<BR>
<BR>http://www.scrum.com/6nations/2005/troncon.asp
<BR>
<BR>Egli parla, serenamente, di quelli che sono i problemi dell\'Italia di oggi.
<BR>Sintetizzando; la prima partita contro l\'Irlanda è stata affrontata con lo spirito giusto, quella col Galles, forse, con una rilassatezza che, a questi livelli, si paga cara.
<BR>Quindi, se si riuscisse a giocare sempre al msssimo, la ns. Italia, benchè i problemi di gioco siano sempre tutti lì, la sua porca figura la farebbe; e, forse, se si vincesse qualche partita, magari si prende più coraggio e si riesce ad imboccare la via del miglioramento.
<BR>Competere a questi livelli non deve essere facile.
<BR>Non basta la preparazione fisica e tecnica di altissimo livello, ci vuole il giusto approccio psicologico.
<BR>Lo troveremo continuando a giocare, i ns. avversari sono lì da decenni (qualcuno da secoli....) noi ci siamo solo da 5 anni.
<BR>Personalemte, vedo più alla portata la partita in casa con la Francia che quella con la Scozia.
<BR>Però, magari, mi sbaglio e si vincono tutte e due......
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>http://www.scrum.com/6nations/2005/troncon.asp
<BR>
<BR>Egli parla, serenamente, di quelli che sono i problemi dell\'Italia di oggi.
<BR>Sintetizzando; la prima partita contro l\'Irlanda è stata affrontata con lo spirito giusto, quella col Galles, forse, con una rilassatezza che, a questi livelli, si paga cara.
<BR>Quindi, se si riuscisse a giocare sempre al msssimo, la ns. Italia, benchè i problemi di gioco siano sempre tutti lì, la sua porca figura la farebbe; e, forse, se si vincesse qualche partita, magari si prende più coraggio e si riesce ad imboccare la via del miglioramento.
<BR>Competere a questi livelli non deve essere facile.
<BR>Non basta la preparazione fisica e tecnica di altissimo livello, ci vuole il giusto approccio psicologico.
<BR>Lo troveremo continuando a giocare, i ns. avversari sono lì da decenni (qualcuno da secoli....) noi ci siamo solo da 5 anni.
<BR>Personalemte, vedo più alla portata la partita in casa con la Francia che quella con la Scozia.
<BR>Però, magari, mi sbaglio e si vincono tutte e due......
<BR>
<BR>
- Bigio
Sarà per questo che JK dice che vuole aggressività per 80 minuti? Sono d\'accordo che ci vuole la mantalità giusta, ma ridurre i problemini della nazionale solo a questo...mi sembra un po poco!
<BR>Però, e lo dico convinto, siamo in crescita...almeno a guardare la classifica!
<BR>Bgo
<BR>Però, e lo dico convinto, siamo in crescita...almeno a guardare la classifica!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
pier12345
- Contatta:
Troncon crede che Francia sia più vincibile che Scozia?
<BR>forse il fattore campo aiuterebbe molto...cosi perche sta parlnado del Giusto Approcio Mentale!!
<BR>
<BR>non mi sembra un ottimo modo di motivare suoi ragazzi.
<BR>
<BR>questa partita sta 100% alla portata degli Azzurri.
<BR>Siete alla pari nella linea dei 3/4....
<BR>nettamente supieriore nella prima linea.
<BR>al pari nei numeri 4/5/6/7/8.
<BR>
<BR>Lo so che sia facile giudiccare quello che altri hanno detto ..ma io temo che JK potrebbe caricare i giocatori con troppo aggressività...troppo nervi...cosi gli errori saranno maggiore.
<BR>
<BR>Se Italia perde...non cambia niente..il progetto continuarà...i giocatori non si diventano scarsi en 24 ore.
<BR>
<BR>devono andare per divertire il momento ..
<BR>Ma questo è un tipo di partita che potrebbe anche andare MOLTA STORTA...per cause del nervi / errore / panico.
<BR>forse il fattore campo aiuterebbe molto...cosi perche sta parlnado del Giusto Approcio Mentale!!
<BR>
<BR>non mi sembra un ottimo modo di motivare suoi ragazzi.
<BR>
<BR>questa partita sta 100% alla portata degli Azzurri.
<BR>Siete alla pari nella linea dei 3/4....
<BR>nettamente supieriore nella prima linea.
<BR>al pari nei numeri 4/5/6/7/8.
<BR>
<BR>Lo so che sia facile giudiccare quello che altri hanno detto ..ma io temo che JK potrebbe caricare i giocatori con troppo aggressività...troppo nervi...cosi gli errori saranno maggiore.
<BR>
<BR>Se Italia perde...non cambia niente..il progetto continuarà...i giocatori non si diventano scarsi en 24 ore.
<BR>
<BR>devono andare per divertire il momento ..
<BR>Ma questo è un tipo di partita che potrebbe anche andare MOLTA STORTA...per cause del nervi / errore / panico.
-
Maci
- Contatta:
-
ilfilosofo
Dopo la partita Italia-Irlanda ho detto che pozzebon era da mandare e molti dicevono che dicevo fregnacce...... però ora vedo nei forum che forse è stato bene mandarlo a casa, è da mesi che dico che il problema principale della nazionale italiana è il suo mister e ancora non mi credete....... speriamo che tra pochi mesi riesca a vedere nei forum che forse è stato bene mandare anche J.K. a casa.
<BR>J.K. continuando così proverà una nazionale con innesti dell\'under 15 visto che in un anno tra test match, 6 nazioni e \"coppole di zio Vincenzo\" avrà provato almeno altri 152 giocatori.
<BR>J.K. continuando così proverà una nazionale con innesti dell\'under 15 visto che in un anno tra test match, 6 nazioni e \"coppole di zio Vincenzo\" avrà provato almeno altri 152 giocatori.
-
pier12345
- Contatta:
Ma tanto facile venire dire \" guarda ..ti aveveo detto...bla bla bla\"
<BR>
<BR>Ma che dici di Pozzebon? non ti capisco...non ha giocato contra Irlanda...Ha giocato contra Galles...
<BR>ma seconde te...manda tutti a casa ..non?
<BR>
<BR>CMQ...come non sei contento di Kirwan...chi proponi???
<BR>Iluminataci....
<BR>
<BR>Non esiste nessun allenatore nel Mondo che potrebbe fare miracoli..lo sai?
<BR>
<BR>Mandare quello , quelli , quella ...tutti ...a casa sono frase infantile...
<BR>Io credo che segretamnete tu voui che tu paese perde sabato...cosi tutto il forum dovrebbe rendere ommagio al Oracolo di Sicilia..cosi le sconfitte de TU NAZIONE potrebbe soddisfare tu ilimitato senso di PREPOTENCIA.
<BR>
<BR>Ma che dici di Pozzebon? non ti capisco...non ha giocato contra Irlanda...Ha giocato contra Galles...
<BR>
<BR>Iluminataci....
<BR>
<BR>
<BR>Io credo che segretamnete tu voui che tu paese perde sabato...cosi tutto il forum dovrebbe rendere ommagio al Oracolo di Sicilia..cosi le sconfitte de TU NAZIONE potrebbe soddisfare tu ilimitato senso di PREPOTENCIA.
-
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2005 alle ore 10:28, ilfilosofo wrote:
<BR>Dopo la partita Italia-Irlanda ho detto che pozzebon era da mandare e molti dicevono che dicevo fregnacce...... però ora vedo nei forum che forse è stato bene mandarlo a casa, è da mesi che dico che il problema principale della nazionale italiana è il suo mister e ancora non mi credete....... speriamo che tra pochi mesi riesca a vedere nei forum che forse è stato bene mandare anche J.K. a casa.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->bè, se convoca qualche under 15 mi propongo io...
<BR> 24-02-2005 alle ore 10:28, ilfilosofo wrote:
<BR>Dopo la partita Italia-Irlanda ho detto che pozzebon era da mandare e molti dicevono che dicevo fregnacce...... però ora vedo nei forum che forse è stato bene mandarlo a casa, è da mesi che dico che il problema principale della nazionale italiana è il suo mister e ancora non mi credete....... speriamo che tra pochi mesi riesca a vedere nei forum che forse è stato bene mandare anche J.K. a casa.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->bè, se convoca qualche under 15 mi propongo io...
-
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2005 alle ore 10:59, pier12345 wrote:
<BR>Ma tanto facile venire dire \" guarda ..ti aveveo detto...bla bla bla\"
<BR>
<BR>
<BR>Iluminataci....
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->in molti qui vogliono che l\'italia perda perchè non gli piace kirwan, pozzebon, orquera e chi altro... siete tutti ridicoli!!!!!! pier ha già capito tutto.
<BR> 24-02-2005 alle ore 10:59, pier12345 wrote:
<BR>Ma tanto facile venire dire \" guarda ..ti aveveo detto...bla bla bla\"
<BR>
<BR>
<BR>Iluminataci....
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->in molti qui vogliono che l\'italia perda perchè non gli piace kirwan, pozzebon, orquera e chi altro... siete tutti ridicoli!!!!!! pier ha già capito tutto.