Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto:...
Per quanto riguarda Treviso, sono veramente deluso. Ok, gli Ospreys in casa sono pazzeschi e giocano a dei ritmi non raggiungibili dai nostri, ma 70 punti (aggiunti agli altri 70 presi con in Leicester) sono veramente da squadra senza anima.
Purtroppo grandi colpe vanno su Franco Smith che non è certo all'altezza di Green (neanche lontanamente!!!) e, soprattutto, ha il difetto di volersi affidare ai suoi compatrioti sempre e comunque, con risultati spesso demoralizzanti...
Chiedete ai vari giocatori, per esempio, cosa ne pensano di Ottie Louw.... :shock: :shock: :shock:

Certo che con queste premesse sembra proprio difficile che Treviso riesca a ottenere una chanche in ottica CL...
Non so cosa ne pensano di Louw, però quando l'ho visto io, è uno che ci mette sempre l'anima. E lo reputo un gran bel giocatore. Anche se spesso oltre al limite.
Sono sempre stato un sostenitore di Smith, ma devo ammettere che deve prendersi le sue responsabilità. Fermarsi un attimo e riflettere sulle prestazioni scandalose.
Ripeto non si possono prendere 70 punti, è inammissibile
In realtà anche a me non è mai dispiaciuto, poi ho parlato con alcuni amici "del settore" :wink: che mi hanno fatto cambiare idea... Siccome è gente che ne sa molto più di me, mi fido del loro giudizio...
Credo tu intenda più per il carattere che la qualità.
supermax

Messaggio da supermax »

Treviso è fra le società italiane che più osteggiano l'ipotesi di selezioni provinciali per la HC. Munari non perde poi occasione di dire che la "colpa" della debolezza in Europa della squadra è delle regole che impongono un numero minimo di italiani a referto, che impedirebbero ai trevigiani di comportarsi come un vero club di professionisti, ovvero ingaggiare i migliori a prescindere dalla nazionalità. Si tratta di un palese tentativo di spostare responsabilità sportive che sono tutte sue. Anche se giocasse con 22 stranieri che sono del livello medio di quelli attuali Treviso beccherebbe sempre 50-60 punti di scarto e Munari lo sa benissimo. La soluzione? Sembra che non possa esservene una. Tutti si indignano per il problema ma nessuno è disposto ad affrontare una qualsiasi cura urti il proprio orticello. Almeno Calvisano e Viadana sembrano curarsi di più di una propria "anima" italiana (un nucleo di giocatori nostrani forti), pur sapendo che non basta, mentre Treviso ha impiegato 4 anni per far giocare Marcato con una certa continuità! Possibile che fra i giovani che ha o ha avuto di recente fra le mani (Favero, Duca, Sgarbi, ecc. ecc.) nessuno meritasse qualche chance di mostrare il proprio valore?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

supermax ha scritto:Treviso è fra le società italiane che più osteggiano l'ipotesi di selezioni provinciali per la HC. Munari non perde poi occasione di dire che la "colpa" della debolezza in Europa della squadra è delle regole che impongono un numero minimo di italiani a referto, che impedirebbero ai trevigiani di comportarsi come un vero club di professionisti, ovvero ingaggiare i migliori a prescindere dalla nazionalità. Si tratta di un palese tentativo di spostare responsabilità sportive che sono tutte sue. Anche se giocasse con 22 stranieri che sono del livello medio di quelli attuali Treviso beccherebbe sempre 50-60 punti di scarto e Munari lo sa benissimo. La soluzione? Sembra che non possa esservene una. Tutti si indignano per il problema ma nessuno è disposto ad affrontare una qualsiasi cura urti il proprio orticello. Almeno Calvisano e Viadana sembrano curarsi di più di una propria "anima" italiana (un nucleo di giocatori nostrani forti), pur sapendo che non basta, mentre Treviso ha impiegato 4 anni per far giocare Marcato con una certa continuità! Possibile che fra i giovani che ha o ha avuto di recente fra le mani (Favero, Duca, Sgarbi, ecc. ecc.) nessuno meritasse qualche chance di mostrare il proprio valore?
Io la metterei piuttosto sul fatto che per prendere 70 punti è mancato il giusto approccio alla partita. Sul fatto di scaricare il barile posso anche crederlo ma stento a credere che se uno merita la propria chance non la si concede, anche con Smith che è risaputo filo sudafricato. A Duca manca ancora molto, Sbargi è fra quelli che potrebbero giocare un po di più, Favero è del Rovigo e probabilmente non gli andava bene fare da comparsa.
supermax

Messaggio da supermax »

Allora giro la domanda in modo diverso. E' mai possibile che uno dei migliori vivai d'Italia, quello della Benetton, non produca uno straccio di giocatore degno di essere schierato con continuità nei 22? Ancora con questa storia che bisogna farli maturare piano piano? Ma così si bloccano nella crescita, altro che maturazione!!!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

supermax ha scritto:Allora giro la domanda in modo diverso. E' mai possibile che uno dei migliori vivai d'Italia, quello della Benetton, non produca uno straccio di giocatore degno di essere schierato con continuità nei 22? Ancora con questa storia che bisogna farli maturare piano piano? Ma così si bloccano nella crescita, altro che maturazione!!!
su questo sono d'accordo con te, i giovani se meritano, devono farli giocare anche se hanno 17 anni. Io ad esempio al posto di nonnoMulieri (anche se il suo lo fa sempre) fare giocare di più Sgarbi, ma non centro come l'anno scorso ma ala.
Ho letto che la nazionale sta vagliando Benvenuti. Io l'ho visto giocare e potrebbe tranquillamente giocare con la Benetton cadetta per poi il prossimo anno portarlo in S10.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

supermax ha scritto:Allora giro la domanda in modo diverso. E' mai possibile che uno dei migliori vivai d'Italia, quello della Benetton, non produca uno straccio di giocatore degno di essere schierato con continuità nei 22? Ancora con questa storia che bisogna farli maturare piano piano? Ma così si bloccano nella crescita, altro che maturazione!!!
QUESTA è la ragione del complessivo giudizio negativo sulla gestione Munari.Anche a discapito dei molti successi.
Ovvero esaurita la "vecchia generazione" ovvero i vari Dallan,Ongaro,Pozzebon,Canale,Parisse, Orlando... non c'è stato più spazio per gli italiani del vivaio di esordire e maturare in biancoverde, visto che i vari Picone, Marcato, A. Pavanello, Sgarbi stesso sono stati presi già formati. L'unica parentesi è stato durante il campionato di due anni fa, VINTO, quando le regole + ristrette obbligarono il team a schierare + giovani. Anzi da trevisano è molto deludente che l'apporto alla nazionale sia piuttosto scarso(Marcato-Picone).
Bravissimi De Marchi e Favaro a cambiare aria.
tonione

Messaggio da tonione »

leinsterugby, Orlando gioca ancora. e placca ancora tantissimo!
Leinsterugby

tonione ha scritto:leinsterugby, Orlando gioca ancora. e placca ancora tantissimo!
ed ha pure grande grinta lo so,ma è classe 81 :wink: nn è della nuova generazione
Leinsterugby

a proposito di benetton
http://www.youtube.com/watch?v=X9_rALGjtzY

vergogna, non ci si può rifugiare dietro al super 10 con mete come queste, io avrei mandato tutti a casa in pullman!!!!
ElBono

Messaggio da ElBono »

Rispondo un po' qui un po' là ad alcuni interventi della pagina indietro.

La capienza ufficiale del San Michele era 3500 persone. Nessuno si è preso la briga di far ufficializzare la nuova capienza con le tribune allargate, a cui si può arrivare tranquillamente a 4000. Se poi ci aggiungi che si può tranquillamente stare in piedi a bordo campo, e che sulla parte alta delle tribune c'è sempre radunata una buona fetta di tifo sempre in piedi, si possono superare le 4000 persone senza parlare di denunce. Nelle partite in cui si sfonda quel tetto, tipo coi Blues a ottobre o con Gloucester sabato, si arriva ad occupare in massa anche tutte le scale di accesso alle tribune, e questo sarebbe effettivamente penalmente perseguibile, perchè taglia fuori ogni via di fuga rapida (ero nella fila più alta e ci ho messo circa 5 minuti per "saltare" la gente sulle scale quando ho dovuto fare tappa in bagno!

Verissimo che non si devono considerare solo gli 8000 abitanti di Calvisano come pubblico potenziale (la provincia di Brescia è la più grande d'Italia), però portare un numero simile a vedere una partita di rugby mi sembra una cosa ottima. C'è il rovescio della medaglia, ovvero che per una partita di S10, esclusi i big-match, arriviamo a un migliaio di persone...

E per chi diceva che 3500 persone le fa una squadra di prima categoria beh… Il Brescia Calcio 1911 milita in serie B, e quest'anno a 3500 ci è arrivato poche volte… La media è sui 2000-2500 paganti a partita. Ah, e gioca al Rigamonti, 25000 posti…

Tornando al discorso tecnico, purtroppo la già ben fornita infermeria registra due nuovi ingressi: Luca Beccaris e il rientrante Winston Mafi salteranno la trasferta di Gloucester…
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Leinsterugby ha scritto:a proposito di benetton

vergogna, non ci si può rifugiare dietro al super 10 con mete come queste, io avrei mandato tutti a casa in pullman!!!!
Come immaginavo, loro avendo più di mezza nazionale gallese, non fanno mai fermare la palla con continui off-load. Certo invece di cercare l'imtercetto si potrebbe difendere un po meglio.
Comunque mi ripeto ancora una volta non si può prendere 70 punti.

Piccola nota non certo per recriminare con una vendemmiata del genere, ma la loro quarta meta non era in avanti? Un giocatore la tocca e poi la prende il suo compagno.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ho visto le mete....
Mamma mia che vergogna... :oops: :oops: :oops:
Poveri noi...

Sul discorso della gestione Munari, sono super d'accordo con chi lo critica, soprattutto per quanto riguarda la continua ricerca di scuse (mi fa ridere il discorso delle 3 settimane di stop. E allora Viadana che ha vinto in Francia!?!??!), ma soprattutto per la gestione dei giovani. Scandaloso che dei ragazzi bravi come De Marchi e Favaro non siano stati tenuti e altrettanto scandaloso che da ANNI non escano con continuità (come succedeva in passato) giocatori.
Adessi quelli meno peggio marciscono tra la tribuna e la seconda squadra, mentre giocano giocatori di livello mediocre...
Il problema è anche legato al fatto che i giocatori arrivano a 18 anni senza avere una preparazione tecnica adeguata. Il settore giovanile a Treviso ha avuto un crollo a livello di qualità degli educatori.
Ma a Munari (che aveva fatto la stessa cosa a Padova), questo non sembra interessare...
Personalmente credo che abbia fatto anche molte cose buone, soprattutto nell'aver portato professionalità a livello dirigenziale, ma sul settore giovanile sta facendo molto male.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ElBono ha scritto:Rispondo un po' qui un po' là ad alcuni interventi della pagina indietro.

La capienza ufficiale del San Michele era 3500 persone. Nessuno si è preso la briga di far ufficializzare la nuova capienza con le tribune allargate, a cui si può arrivare tranquillamente a 4000. Se poi ci aggiungi che si può tranquillamente stare in piedi a bordo campo, e che sulla parte alta delle tribune c'è sempre radunata una buona fetta di tifo sempre in piedi, si possono superare le 4000 persone senza parlare di denunce. Nelle partite in cui si sfonda quel tetto, tipo coi Blues a ottobre o con Gloucester sabato, si arriva ad occupare in massa anche tutte le scale di accesso alle tribune, e questo sarebbe effettivamente penalmente perseguibile, perchè taglia fuori ogni via di fuga rapida (ero nella fila più alta e ci ho messo circa 5 minuti per "saltare" la gente sulle scale quando ho dovuto fare tappa in bagno!

Verissimo che non si devono considerare solo gli 8000 abitanti di Calvisano come pubblico potenziale (la provincia di Brescia è la più grande d'Italia), però portare un numero simile a vedere una partita di rugby mi sembra una cosa ottima. C'è il rovescio della medaglia, ovvero che per una partita di S10, esclusi i big-match, arriviamo a un migliaio di persone...

E per chi diceva che 3500 persone le fa una squadra di prima categoria beh… Il Brescia Calcio 1911 milita in serie B, e quest'anno a 3500 ci è arrivato poche volte… La media è sui 2000-2500 paganti a partita. Ah, e gioca al Rigamonti, 25000 posti…

Tornando al discorso tecnico, purtroppo la già ben fornita infermeria registra due nuovi ingressi: Luca Beccaris e il rientrante Winston Mafi salteranno la trasferta di Gloucester…
mi sbagliavo, grazie per i dati :wink:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:a proposito di benetton

Mamma mia la meta dalla touche difensiva trevigiana (la seconda o la terza) sembra una delle classiche mete di serie c quando una delle due compagini ha completamente finito il fiato. Tutti fermi tra i pali, superiorità imbarazzante al largo dei gallesi. Incredidibile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
ElBono

Messaggio da ElBono »

Cosa ci propone SKY questo week end?
Rispondi