Nasce il superclub federale?
Moderatore: Emy77
-
stefanot
Re: Nasce il superclub federale?
Scusate, ma questo famigerato incontro e' il 9 o il 10 dicembre?
Teneteci informati sul meraviglioso progetto che verra' presentato, grazie!
Teneteci informati sul meraviglioso progetto che verra' presentato, grazie!
-
tonione
porco il rimbalzo della bislunga...avevo scritto un post che ben rappresentava l'ovalsincrasia in cui ci troviamo ora in Italia. l'avevo riepito di dati e informazioni, e puf quando ho provato ad inserirlo è sparito. puf. tutto si riduce sempre ad un piccolo, infinitesimale, atrofico cambiamento che però smuove montagne e ferma fiumi.
il succo del discorso era questo: Dondi è in attesa di avere progetti concreti dalle squadre mentre i club non solo non hanno un proprio progetto ma si attendono a loro volta un progetto dalla federazione. tutto questo avviene sotto i nostri occhi perchè pubblicato da giornali e riviste, di settore e non, e pochi se ne avvedono. è la tipica situazione di missunderstanding altrimenti detta malinteso. e possibile che la stessa parola- progetto -sia intesa come una mancanza dell'altro e non come una propria prerogativa d'esistenza?
il succo del discorso era questo: Dondi è in attesa di avere progetti concreti dalle squadre mentre i club non solo non hanno un proprio progetto ma si attendono a loro volta un progetto dalla federazione. tutto questo avviene sotto i nostri occhi perchè pubblicato da giornali e riviste, di settore e non, e pochi se ne avvedono. è la tipica situazione di missunderstanding altrimenti detta malinteso. e possibile che la stessa parola- progetto -sia intesa come una mancanza dell'altro e non come una propria prerogativa d'esistenza?
-
EmmePi
Intanto il baseball pare che stia arrivando alle franchigie prima di noi, sotto l'egida della Lega Professionistica americana.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
stefanot
tonione ha scritto:porco il rimbalzo della bislunga...avevo scritto un post che ben rappresentava l'ovalsincrasia in cui ci troviamo ora in Italia. l'avevo riepito di dati e informazioni, e puf quando ho provato ad inserirlo è sparito. puf. tutto si riduce sempre ad un piccolo, infinitesimale, atrofico cambiamento che però smuove montagne e ferma fiumi.
L'incontro pare sia proprio oggi, vediamo se viene fuori qualcosa di concreto. Spero che Dondi non sia cosi' "ingenuo" da aspettarsi che siano i club a fare proposte, dire che sono conservatori e statici sarebbe dire un eufemismo. E spero che non sia nenache cosi' "immobile" visto il momento del nostro movimento in cui le societa' si ribellano senza sapere il perche' e la lega non esiste piu'. Mai come oggi credo serva proprio una guida e una direzione cui muovere tutto il movimento!!!!!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Oggi è il gran giorno. La Federazione e i dieci club del Super 10 si incontereranno e decideranno del futuro del rugby italiano. Ne abbiamo già parlato abbondantemente e ho già espresso le mie opinioni a proposito. Ma sempre a grandi linee, senza entrare in pieno nello specifico. Ebbene, qui trovate 19 punti da cui, secondo me, si potrebbe iniziare a ragionare. Non saranno esaustivi, sono sicuramente migliorabili e potranno avere al loro interno contraddizioni o errori palesi. Ma, almeno, possono essere un punto di partenza.
http://rugby1823.blogosfere.it/2008/12/ ... nizio.html
-
118
- Contatta:
io volevo dare un piccolo contributo alla discussione facendo notare come la crisi finanziariar, i salari elevati e la mancanza di sponsor stia affligendo l'ibnghiletrra, che nonostante abbia squadre forti é insieme alla francia la grande che sta soffrendo di piú, non a caso siano le nazioni,insieme all'italia con piú stranieri in campionato. anche se hanno tanti giovani che quando si formano...
in ogni caso in questo articolo si paragona lo stade francias a squadre come bristol e nottigham che tsnanno afllend e perdono visto che non reiscono ad ingaggiare grandi nome, e come anche in inghilterra ci sia stata la proposta di fare le franchigie (federazione/private) per valorizzare il vivaio inglese. e di farle per creare un spetttacolo enon partite del tipo osepryes treviso che non giovano allo spettacolo del rugby tantomeno in heinken cup (un po come quando si trovano i ciprioti in champions league)
http://www.guardian.co.uk/sport/blog/20 ... -wilkinson
in ogni caso in questo articolo si paragona lo stade francias a squadre come bristol e nottigham che tsnanno afllend e perdono visto che non reiscono ad ingaggiare grandi nome, e come anche in inghilterra ci sia stata la proposta di fare le franchigie (federazione/private) per valorizzare il vivaio inglese. e di farle per creare un spetttacolo enon partite del tipo osepryes treviso che non giovano allo spettacolo del rugby tantomeno in heinken cup (un po come quando si trovano i ciprioti in champions league)
http://www.guardian.co.uk/sport/blog/20 ... -wilkinson
-
pilonegrosso
Proposte condivisibili e realizzabili. Bisognerebbe trovare anche qualche escamotage per favorire l'emersione di seconde, aperture ed estremi cronicamente deficitari per la nazionale (magari per autoregolamentazione o con il premio economico prevedere a referto almeno due italiani per 4, 5, 10, 15 in S10).ItalianRugbyFriends ha scritto:Oggi è il gran giorno. La Federazione e i dieci club del Super 10 si incontereranno e decideranno del futuro del rugby italiano. Ne abbiamo già parlato abbondantemente e ho già espresso le mie opinioni a proposito. Ma sempre a grandi linee, senza entrare in pieno nello specifico. Ebbene, qui trovate 19 punti da cui, secondo me, si potrebbe iniziare a ragionare. Non saranno esaustivi, sono sicuramente migliorabili e potranno avere al loro interno contraddizioni o errori palesi. Ma, almeno, possono essere un punto di partenza.
pilonegrosso
-
zorrykid
Propongo di allungare i bambini quando sono piccoli. Uno tiene la testa, l'altro tira i piedi...pilonegrosso ha scritto:Proposte condivisibili e realizzabili. Bisognerebbe trovare anche qualche escamotage per favorire l'emersione di seconde, aperture ed estremi cronicamente deficitari per la nazionale (magari per autoregolamentazione o con il premio economico prevedere a referto almeno due italiani per 4, 5, 10, 15 in S10).ItalianRugbyFriends ha scritto:Oggi è il gran giorno. La Federazione e i dieci club del Super 10 si incontereranno e decideranno del futuro del rugby italiano. Ne abbiamo già parlato abbondantemente e ho già espresso le mie opinioni a proposito. Ma sempre a grandi linee, senza entrare in pieno nello specifico. Ebbene, qui trovate 19 punti da cui, secondo me, si potrebbe iniziare a ragionare. Non saranno esaustivi, sono sicuramente migliorabili e potranno avere al loro interno contraddizioni o errori palesi. Ma, almeno, possono essere un punto di partenza.
pilonegrosso
Vado bene per Rialto?-
ellis
Guarda che quei 4 da te citati Rovigo li perderà lo stesso a Giugno prossimo.....L3gs ha scritto:Io invece Favaro, De Marchi, Bacchetti e Reato non li darei per nulla al mondo a gente che, per non ammettere i propri fallimenti gestionali e tecnici in nazionale, si inventa una pagliacciata di superclub con cui frega i giocatori alla mia squadra del cuore...Alucard ha scritto: secondo me è necessario che tutti i giovani promettenti facciano parte di questa squadra, quindi appunto gli under 20 e 23 più qualcuno che sta maturando solo ora e una manciata dei pilastro della
Se non ci sarà il Superclub, se ne andranno, che ne so, uno a Treviso, uno a Leicester e due al Brive......
Apri gli occhi, Lg3s....
Anch'io, come ricorderai, tifo Rovigo.
Ma la realtà è questa purtroppo.....
L'arrivo dei Superclub in realtà gioverebbe a tutti (Nazionale, Federazione, giocatori italiani, 99% dei club) e nuocerebbe soltanto a Viadana, Calvisano e Treviso.
-
pullo
Ma non si sa ancora nulla dalla riunione FIR?
-
L3gs
Occhio, che a dire certe cose con mesi di anticipo si rischia di fare brutte figure...ellis ha scritto: Guarda che quei 4 da te citati Rovigo li perderà lo stesso a Giugno prossimo.....
Se non ci sarà il Superclub, se ne andranno, che ne so, uno a Treviso, uno a Leicester e due al Brive......
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
pulici
- Contatta:
ma scusa se i vari Parisse, Castro, Bergamasco MM ecc ecc sono andati via, perche' quei 4 dovrebbero rimanere a rovigo? poco mercato? nuova struttura tecnica che li aiuterebbe di piu'? maggiori stipendi? o pensi che veramente nei prossimi 3 o 4 anni il nostro campionato aumenti di livello tantissimo cosi' da non richiedere esperienze formative all'estero?L3gs ha scritto:Occhio, che a dire certe cose con mesi di anticipo si rischia di fare brutte figure...ellis ha scritto: Guarda che quei 4 da te citati Rovigo li perderà lo stesso a Giugno prossimo.....
nb. io penso che anche se oggi decidessero per un supermegaclub con sede dove vuoi tu nessuno dei citati migliorerebbe da subito, secondo me ne trarrebbero giovamento se ingaggiati quelli di 18/20 massimo che fra 2/3 anni potrebbe essere giocatori di livello.
-
stefanot
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????? Nessuno migliorerebbe subito? Ma vuoi mettere giocare un'intera stagione da titolare in Magners piuttosto che giocare una ventina di partite nel campionato italiano tra l'altro con pause enormi? Oppure giocare qualche partita nel campionato inglese o francese (perche' non sarebbero di certo titolari)? Questo si' non permetterebbe loro di crescere in maniera costante e vedere i risultati gia' nel breve periodo!!pulici ha scritto:ma scusa se i vari Parisse, Castro, Bergamasco MM ecc ecc sono andati via, perche' quei 4 dovrebbero rimanere a rovigo? poco mercato? nuova struttura tecnica che li aiuterebbe di piu'? maggiori stipendi? o pensi che veramente nei prossimi 3 o 4 anni il nostro campionato aumenti di livello tantissimo cosi' da non richiedere esperienze formative all'estero?L3gs ha scritto:Occhio, che a dire certe cose con mesi di anticipo si rischia di fare brutte figure...ellis ha scritto: Guarda che quei 4 da te citati Rovigo li perderà lo stesso a Giugno prossimo.....
nb. io penso che anche se oggi decidessero per un supermegaclub con sede dove vuoi tu nessuno dei citati migliorerebbe da subito, secondo me ne trarrebbero giovamento se ingaggiati quelli di 18/20 massimo che fra 2/3 anni potrebbe essere giocatori di livello.
-
ellis
Beh allora mi correggo.L3gs ha scritto:Occhio, che a dire certe cose con mesi di anticipo si rischia di fare brutte figure...ellis ha scritto: Guarda che quei 4 da te citati Rovigo li perderà lo stesso a Giugno prossimo.....
Metiamola così: Rovigo, anche senza la creazione dei Superclub, perderà quei 4 a Giugno prossimo a meno che nel Rugby Rovigo subentrino dei Mecenati (ma Mecenati di quell grossi davvero.....) oppure sponsor del calibro di Benetton o Monte dei Paschi.
Nel qual caso si deve pensare ad un Rovigo con ingenti possibilità di spesa, ambizioni molto più alte di adesso e quindi, oltre che trattenere i 4 sopracitati, magari cercherà di prendere che ne so un Brendan Williams, un Josh Sole, un Ghiraldini, un Aguero, un Chiesa e altri Under 21 di quel calibro, magari anche un estremo di un altro livello (straniero perchè italiani non se ne vedono).
In questo caso Rovigo diventerà la quarta sorella di Viadana, Calvisano e Treviso.
Accadendo tutto ciò, ne convengo con te, a Rovigo ed ai nuovi interessi rodigini non converrebbe la creazione del Superclub.
Ma allo stato attuale invece sì.
-
ellis
Ho volutamente usato il plurale Mecenati perchè uno solo, di Gaio Cilnio, non so mica se basterebbe per competere con la famiglia Benetton.....