pilonegrosso ha scritto:Leinsterugby ha scritto:rispondo a chi ha criticato i miei due XV
prescindendo i nomi, messi a caso, molti dei giovani in quelle selezioni se la sono giocata all'ultimo con tutti i pari età europei. magari giocando con continuità ad un livello + alto e coadiuvati da vecchie volpi(stranieri tipo fraser, mercier o i nostri leoni all'apice della caarriera come locicero, masi etc) crescono di + che nn marcendo in panchina in super 10. risultati immediati? nn interessano tanto nn si retrocede in celtic.
Il tuo ragionamento mi sembra coraggioso e corretto oltre al fatto di essere pienamente proiettato verso il rafforzamento della Nazionale. Troppo chiaro per diventare vero (ma è doveroso proporre).
pilonegrosso
Volendo però fare un ragionamento concreto, tra i giocatori che hai elencato, Leinsterrugby, ci sono (vado a memoria ma non credo di sbagliarmi di molto):
Titolari:
MERCIER, WATERS, Patrizio, M.Dallan, Bacchetti, Marcato, Favaro, Orlando, Zanni, Derbyshire, Reato, Montauriol, A.Pavanello, Ghiraldini, De Marchi (Rovigo), PENN, Picone, Padrò, Pavan, KINGI, Costanzo, Sbaraglini, Mclean, TODESCHINI, Sepe, Robertson, Pratichetti, Chiesa, Bocchino, Toniolatti, Canavosio, Erasmus, Sole, Geldenhuys, Rouyet
Impiegati molto spesso:
Galon, Bertetti, Innocenti, Pavan, Buso, Cavalieri, Beccaris, Stanojevic, Pratichetti A., Quartaroli, Raineri, Barbieri, Saccardo, Sciamanna, Bernabò, Tveraga, Giovanchelli, Rubini
Seconde scelte stabili:
D'Apice, Milani, Patelli, Giazzon, De Marchi (Overmach), Minto, Sgarbi
Impiegati poco o nulla:
Cristiano, Duca, Magri, Morelli (questa stagione, non quella scorsa), Cazzola
Nazionali all’estero:
Mir Bergamasco, Masi, Festuccia, Lo Cicero, Dellape
Infortunati:
Battisti, Cittadini, Leonardi
Non conosco Petillo, Benetti, Venditti