ho impressione anch'io che della Challenge non frega più molto a questi club... o sbaglio ?TommyHowlett ha scritto:Attenzione a vedere tutto rosa. Come detto sopra da tafano, le vittorie italiane, pur significative, sono venute contro squadre francesi che, per motivi diversi, della coppa in questione non gliene può fregar di meno. Il divario con le squadre inglesi è esattamente lo stesso delle italiane in HC, con la differenza che in quest'ultima competizione alle inglesi si aggiungono le francesi e le celtiche. E sono sicuro che la grinta e la concentrazione messe (quasi) sempre in campo da Treviso e Calvisano non sono da meno di quelle del Viadana o di Parma. Il Rovigo, non dimentichiamolo, ha perso nettamente in casa contro il fanalino di coda della ML che schierava in mediana due ventenni, forti sì ma pur sempre ragazzini. Certamente le vittorie fanno sempre piacere, a maggior ragione se valgono per il passaggio del turno, ma non perdiamo di vista la realtà (penosa) del rugby italiano...pulici ha scritto:quest'anno rispetto all'anno scorso grandi prove delle squadre italiane! complimenti!
e speriamo che qualcuna riesca ad approdare ai quarti.
NB e che le squadre in HC prendano esempio...
Challenge Cup 2008-09
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Challenge Cup 2008-09
-
pullo
A me invece sembra che tu stia perdendo di vista le vittorie delle italiane..
-
TommyHowlett
Nessuno perde di vista le vittorie delle italiane, per carità; onore al merito delle società nostrane perché vincere è sempre una bella presentazione e anche perché schierano sempre e comunque la migliore formazione possibile, cosa che gli altri anni nemmeno si sognavano di fare; occorre tuttavia non perdere di vista nemmeno la reale forza del nostro campionato e non è certo qualche partita vinta contro formazioni francesi deboli e disinteressate (sempre parlando relativamente alla reale consistenza del campionato francese) a far cambiare la sostanza delle cose. Io, che preferisco vedere il bicchiere mezzo vuoto per non illudermi troppo, ad esempio non sono troppo interessato, parlando del Rovigo, della vittoria ottenuta contro il Dax: mi preoccupano molto di più il 78 a 3 in terra inglese o la recente sconfitta contro il Connacht, ultimo in ML, zeppo di giovani e con nessun giocatore da nazionale.pullo ha scritto:A me invece sembra che tu stia perdendo di vista le vittorie delle italiane..
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
GiorgioXT
Insomma ... la vittoria della Challenge è uno degli obiettivi sia per il Worcester che per Newcastle, che infatti hanno schierato sempre formazioni competitive - e l'overmach c'è andato molto vicino alla vittoria contro una squadra che ha un budget x4 almeno...Laporte ha scritto:
ho impressione anch'io che della Challenge non frega più molto a questi club... o sbaglio ?
-
GiorgioXT
Insomma ... la vittoria della Challenge è uno degli obiettivi sia per il Worcester che per Newcastle, che infatti hanno schierato sempre formazioni competitive - e l'overmach c'è andato molto vicino alla vittoria contro una squadra che ha un budget x4 almeno... le squadre francesi sembravano meno interessate, ma la marea di critiche per le sconfitte con i disprezzati italiani ha pesato !Laporte ha scritto:
ho impressione anch'io che della Challenge non frega più molto a questi club... o sbaglio ?
-
alvarobolz
ma perchè non ha giocatto Mazzariol??
-
klima65
pare sia infortunato...ma Irving ha giocato bene (a parte 2 calci sbagliati all'inizio)alvarobolz ha scritto:ma perchè non ha giocatto Mazzariol??
-
Laporte
mi riferivo all'interesse per i club francesipullo ha scritto:A me invece sembra che tu stia perdendo di vista le vittorie delle italiane..
-
pulici
- Contatta:
io intendevo progressi rispetto agli scorsi anni oppure quest'anno e' cambiata la formula?Laporte ha scritto:ho impressione anch'io che della Challenge non frega più molto a questi club... o sbaglio ?TommyHowlett ha scritto:Attenzione a vedere tutto rosa. Come detto sopra da tafano, le vittorie italiane, pur significative, sono venute contro squadre francesi che, per motivi diversi, della coppa in questione non gliene può fregar di meno. Il divario con le squadre inglesi è esattamente lo stesso delle italiane in HC, con la differenza che in quest'ultima competizione alle inglesi si aggiungono le francesi e le celtiche. E sono sicuro che la grinta e la concentrazione messe (quasi) sempre in campo da Treviso e Calvisano non sono da meno di quelle del Viadana o di Parma. Il Rovigo, non dimentichiamolo, ha perso nettamente in casa contro il fanalino di coda della ML che schierava in mediana due ventenni, forti sì ma pur sempre ragazzini. Certamente le vittorie fanno sempre piacere, a maggior ragione se valgono per il passaggio del turno, ma non perdiamo di vista la realtà (penosa) del rugby italiano...pulici ha scritto:quest'anno rispetto all'anno scorso grandi prove delle squadre italiane! complimenti!
e speriamo che qualcuna riesca ad approdare ai quarti.
NB e che le squadre in HC prendano esempio...
-
rivel1
O'connor?TommyHowlett ha scritto:pullo ha scritto: la recente sconfitta contro il Connacht, ultimo in ML, zeppo di giovani e con nessun giocatore da nazionale.
cmq anche il rovigo aveva più di qualche rincalzo. anouer,ad esempio, non aveva mai fatto nemmeno un minuto in super10 mi pare e ha giocato titolare. barion,fortuna e vicerè fino a ora hanno giocato proprio poco, ed erano titolari
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Laporte
Se questa affermazione è attendibile , prego postare un link che lo CONFERMI. Altrimenti sono solo parole...EmmePi ha scritto:Non credo. E' stato proprio un infortunio.alvarobolz ha scritto:Peccatto ieri per il Parma,...perchè non ha giocato Mazzariol, infortunio o decisione tècnica-riservapersuper10 ?
Ma anche l'assenza di Travagli ha pesato. Pellicena era al rientro dopo mesi di assenza, ha giocato bene ma già alla fine del primo tempo aveva i crampi. Chillon, il suo sostituto, non è un mediano.
-
luna1984
qualcuno conosce il risultato del rovigo? non giocava oggi con inizio alle 18.30?
-
Namor
Stadio “Zaffanella” – Viadana – ore 19:00
Montepaschi Viadana: 15. Law; 14. Robertson, 13. Pace, 12. Cox, 11. Neivua; 10. Hore, 9. Curle; 8. Murphy, 7. Birchall, 6. Erasmus; 5. Geldenhuys (Cap.), 4. Quinnell; 3. Alonso, 2. Santamaria. 1. Milani. A disp.. 16. Battilana, 17. Rouyet, 18. Hohneck, 19. Benatti, 20. Magri, 21. Accorsi, 22 Talotti. All.: Jim Love.
Mont de Marsan: 15. Abbad; 14. Senio, 13. Taele, 12 Genthieu, 11.Ternisien; 10. Urruty, 9. Tandonnet (Cap.); 8. Tastet, 7. Carre, 6. Berethous; 5. Berek, 4. Travini; 3. Ormaechea, 2. Leota, 1. Leleu. A disp.: 16. Blanchard, 17. Couts, 18. Rawls, 19. Marechal, 20. Mazzonetto, 21. Laforgue, 22. Dutilh. All.: Marc Dal Maso.
Arbitro: Greg Garner (Inghilterra
Montepaschi Viadana: 15. Law; 14. Robertson, 13. Pace, 12. Cox, 11. Neivua; 10. Hore, 9. Curle; 8. Murphy, 7. Birchall, 6. Erasmus; 5. Geldenhuys (Cap.), 4. Quinnell; 3. Alonso, 2. Santamaria. 1. Milani. A disp.. 16. Battilana, 17. Rouyet, 18. Hohneck, 19. Benatti, 20. Magri, 21. Accorsi, 22 Talotti. All.: Jim Love.
Mont de Marsan: 15. Abbad; 14. Senio, 13. Taele, 12 Genthieu, 11.Ternisien; 10. Urruty, 9. Tandonnet (Cap.); 8. Tastet, 7. Carre, 6. Berethous; 5. Berek, 4. Travini; 3. Ormaechea, 2. Leota, 1. Leleu. A disp.: 16. Blanchard, 17. Couts, 18. Rawls, 19. Marechal, 20. Mazzonetto, 21. Laforgue, 22. Dutilh. All.: Marc Dal Maso.
We will,we will RUCK you!
-
luna1984
non gioca Alonso... è infortunato e dev'essere operato. gioca Sciamanna.Namor ha scritto:Stadio “Zaffanella” – Viadana – ore 19:00
- doublegauss
Eh, non è andata granché bene...luna1984 ha scritto:qualcuno conosce il risultato del rovigo? non giocava oggi con inizio alle 18.30?
http://www.ercrugby.com/tools/matchdayl ... crugby.com