Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da profetacciato »

amici di treviso aggiornatemi un po' per cortesia. ma muccignat una presenza in prima squadra non la merita proprio? e davide duca? sgarbi gioca ancora a rugby??
dov'è marco neethling?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

profetacciato ha scritto:amici di treviso aggiornatemi un po' per cortesia. ma muccignat una presenza in prima squadra non la merita proprio? e davide duca? sgarbi gioca ancora a rugby??
dov'è marco neethling?
Evidentemente Mr Smith non li reputa all'altezza della Heineken e delle figure di merda che sta facendo da 2 anni.
Jim Love a Viadana schiera anche lui 11-12 non italiani a partita, ma almeno Viadana l'anno scorso in Heineken ha (quasi) sempre salvato la faccia.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
stalker

Messaggio da stalker »

Rugby-Tv ha scritto:Intanto ecco la formazione del Benetton:

15. Brendan Williams, 14. Andrew Vilk, 13. Benjamin De Jager, 12. Fraser Waters, 11. Marius Goosen, 10. Andrea Marcato, 9. Tobias Botes, 1. Franco Sbaraglini, 2. Giorgio Intoppa, 3. Pedro di Santo, 4. Antonio Pavanello, 5. Cornelius Van Zyl, 6. Mark Gilbride, 7. Hottie Louw, 8. Dion Kingi,
16. Diego Vidal, 17. Enrico Ceccato, 18. Enrico Pavanello, 19. Michael Barbieri, 20. Marco Filippucci, 21. Michael Horak, 22. Alberto Lucchese,

Praticamente uguale a quella della settimana scorsa.

mmmmmhhhhhh speriamo bene.
Resto dell'idea che Goosen all'ala sia uno spreco assurdo. Quantomeno lo scambierei con De Jager, che non mi sembra stia dimostrando granché come centro (e nemmeno come capitano...). Se non al posto di Marcato. Ora, capisco e in parte condivido tutti i discorsi sul fatto che bisogna far giocare gli italiani giovani perché devono crescere, che Marcato ha ampi margini di miglioramento, che è importante per la nazionale e sopratutto per il movimento rugbystico nazionale, etc etc... ma ora come ora Marcato come apertura non è all'altezza di Goosen (opinione personale).

E Galon?
stalker

Messaggio da stalker »

ciccio74 ha scritto:
profetacciato ha scritto:amici di treviso aggiornatemi un po' per cortesia. ma muccignat una presenza in prima squadra non la merita proprio? e davide duca? sgarbi gioca ancora a rugby??
dov'è marco neethling?
Evidentemente Mr Smith non li reputa all'altezza della Heineken e delle figure di merda che sta facendo da 2 anni.
Jim Love a Viadana schiera anche lui 11-12 non italiani a partita, ma almeno Viadana l'anno scorso in Heineken ha (quasi) sempre salvato la faccia.
Concordo sul pessimo livello di gioco, ma non vedo poi tutta questa differenza con Viadana nella coppa dell'anno scorso: Treviso ha vinto 1 partita e chiuso con 5 punti, Viadana 0 vittorie e 3 punti. Differenze punteggi analoghe: -100 e -102 rispettivamente. ... :?:
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Gloucester-Calvisano 46-5 a 5' dal termine, Treviso dal canto suo ha rispettato la media disastro degli ultimi tempi (giustamente se prendi 68 punti fuori poi ne subisci 36 dentro)...Ma dico io vorrà Dondi porre fine a questo stillicidio o dovremo ancora fare ridere l'Europa ancora per molto tempo?
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

stalker ha scritto: Resto dell'idea che Goosen all'ala sia uno spreco assurdo. Quantomeno lo scambierei con De Jager, che non mi sembra stia dimostrando granché come centro (e nemmeno come capitano...). Se non al posto di Marcato. Ora, capisco e in parte condivido tutti i discorsi sul fatto che bisogna far giocare gli italiani giovani perché devono crescere, che Marcato ha ampi margini di miglioramento, che è importante per la nazionale e sopratutto per il movimento rugbystico nazionale, etc etc... ma ora come ora Marcato come apertura non è all'altezza di Goosen (opinione personale).
Che Goosen @10 sia più forte imho lo sa chiunque capisca di rugby, Marcato incluso (che lo considera la miglior apertura ad oggi in Italia).
La Benetton da comunque la possibilità di giocare la HC a Marcato @10.
In questo modo gli da la possibilità di crescere confrontandosi con squadre che ne evidenzino i limiti, e non rischia niente (perchè son partite che perderebbe anche schierando @10 Goosen).
Sul fatto che in queste occasioni Goosen non venga schierato a centro ma all'ala, credo sia nell'intento di ''conservarlo'' un po'.
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

mc_leuz ha scritto:
stalker ha scritto: Resto dell'idea che Goosen all'ala sia uno spreco assurdo. Quantomeno lo scambierei con De Jager, che non mi sembra stia dimostrando granché come centro (e nemmeno come capitano...). Se non al posto di Marcato. Ora, capisco e in parte condivido tutti i discorsi sul fatto che bisogna far giocare gli italiani giovani perché devono crescere, che Marcato ha ampi margini di miglioramento, che è importante per la nazionale e sopratutto per il movimento rugbystico nazionale, etc etc... ma ora come ora Marcato come apertura non è all'altezza di Goosen (opinione personale).
Che Goosen @10 sia più forte imho lo sa chiunque capisca di rugby, Marcato incluso (che lo considera la miglior apertura ad oggi in Italia).
La Benetton da comunque la possibilità di giocare la HC a Marcato @10.
In questo modo gli da la possibilità di crescere confrontandosi con squadre che ne evidenzino i limiti, e non rischia niente (perchè son partite che perderebbe anche schierando @10 Goosen).
Sul fatto che in queste occasioni Goosen non venga schierato a centro ma all'ala, credo sia nell'intento di ''conservarlo'' un po'.
Ragazzi io De Jager a Catania l'ho visto crescere prima flanker e poi ala dove faceva sfacelli in coppia con Maci Perziano dall'altra parte. Poi come centro Goosen dovrebbe fare il cosiddetto 2° play maker, quindi francamente io questo Smith non lo capisco. Tra l'altro Horak prima di venire a Treviso giocava estremo, a Treviso mai. Mah, secondo me sto Smith riguardo la gestione dei trequarti trevigiani ha poche idee ma confuse.
Anonimo
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

ciccio74 ha scritto:Gloucester-Calvisano 46-5 a 5' dal termine, Treviso dal canto suo ha rispettato la media disastro degli ultimi tempi (giustamente se prendi 68 punti fuori poi ne subisci 36 dentro)...Ma dico io vorrà Dondi porre fine a questo stillicidio o dovremo ancora fare ridere l'Europa ancora per molto tempo?

Riguardo ai progetti futuri spero come te che cambi presto q.sa .
Sulla partita della Benetton, il 16 - 36 finale (16 - 29 fino a poco dalla fine) credo sia il max che una squadra italiana può fare in questo momento contro gli Ospreys.
E può farlo solo schierando Goosen, Kingi, Louw, Williams, Fraser Waters, ecc , non schierando 12 italiani.
paparoga

Messaggio da paparoga »

mc_leuz ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Gloucester-Calvisano 46-5 a 5' dal termine, Treviso dal canto suo ha rispettato la media disastro degli ultimi tempi (giustamente se prendi 68 punti fuori poi ne subisci 36 dentro)...Ma dico io vorrà Dondi porre fine a questo stillicidio o dovremo ancora fare ridere l'Europa ancora per molto tempo?

Sulla partita della Benetton, il 16 - 36 finale (16 - 29 fino a poco dalla fine) credo sia il max che una squadra italiana può fare in questo momento contro gli Ospreys.
E può farlo solo schierando Goosen, Kingi, Louw, Williams, Fraser Waters, ecc , non schierando 12 italiani.
e chi lo dice? con questi giocatori hai preso 100 punti in 2 partite. questi sono giocatori vecchi che giocano a rugby ormai solo per lo stipendio, meglio far giocare qualche giovane italiano e fargli fare esperienza.
turni

Messaggio da turni »

paparoga ha scritto:
mc_leuz ha scritto:

e chi lo dice? con questi giocatori hai preso 100 punti in 2 partite. questi sono giocatori vecchi che giocano a rugby ormai solo per lo stipendio, meglio far giocare qualche giovane italiano e fargli fare esperienza.
:shock:
li conosci? ci hai parlato?
l'hai vista la partita di oggi, vero? Oppure commenti così per passatempo?
paparoga

Messaggio da paparoga »

non capisco questo criticare marcato, secondo me e' un giocatore molto intelligente. goosen migliore?ma per favore,certo che per fare il decisivo salto deve giocare in una squadra forte. la verita' e' che smith fa giocare i suoi connazionali perche' pensa che siano meglio di qualsiasi italiano. botes se fosse italiano giocherebbe a malapena in serie a
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

turni ha scritto:
paparoga ha scritto:
mc_leuz ha scritto:

Secondo me il problema di Treviso (premessa la manifesta inferiorità con gli Ospreys) é il gioco, visto che nemmeno in campionato dove non ci sono Leicester o Ospreys da affrontare il Treviso di Smith non brilla di certo e non domina mai gli avversari nel punteggio, vivendo piuttosto di singole individualità più che di un gioco corale. Lo affermo per me Smith non è adatto a Treviso e il rapporto investimenti-risultati lo dimostra ampiamente. A meno che Louw, Waters, Horak, Van Zyl ecc. non sono diventati di colpo dei brocchi.
Anonimo
paparoga

Messaggio da paparoga »

turni ha scritto:
paparoga ha scritto:
mc_leuz ha scritto:

certo che l'ho vista la partita, e ho anche visto che quelli che tu nomini non hanno lasciato certo il segno. piuttosto ho visto una buona partita di de jager. e comunque fino a prova contraria con una squadra con piu' italiani non si puo' sapere come sarebbe andata a finire. questi qui mi sembrano dei giocatori vicino alla pensione
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

paparoga ha scritto: questi sono giocatori vecchi che giocano a rugby ormai solo per lo stipendio, meglio far giocare qualche giovane italiano e fargli fare esperienza.
1 - Se tutti mettessero in campo lo stesso cuore e gli stessi attributi che vedo mettere in campo a Goosen ognivolta che vedo la Benettton giocare .... a Treviso potrebbero saltare di gioia.

2 - In campo ci va chi merita, passi Marcato all'apertura, ma mettere in campo 3-4 giocatori a fare esperienza in HC sarebbe giusto per prendere 100 punti in una partita invece che in 2. Appena qualcuno di loro dimostrerà in allenamento di meritare di più di chi ha il posto in squadra sta sicuro che avrà il suo spazio.

3 - Spero che in futuro la Benetton (e non solo) abbia la possibilità di confrontarsi con le altre squadre europee più alla pari (con la giusta formula che spero salterà fuori a breve) e nello stesso tempo ci sia più spazio per la crescita di giovani italiani in una seconda squadra in Super 10 (che all stato attuale non è nè carne nè pesce, e si gioverebbe di un passo indietro)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

io direi che non ci sono commenti da fare dopo questa stagione europea in HC... e che, o si cambia o sono caxxi. Ah già, almeno hanno perso due squadre italiane e non giocatori italiani! Il miglior spot a favore delle selezioni e contro questi club!

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/12/ ... liani.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi