Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da mc_leuz »

profetacciato ha scritto:amici di treviso aggiornatemi un po' per cortesia. ma muccignat una presenza in prima squadra non la merita proprio? e davide duca? sgarbi gioca ancora a rugby??
dov'è marco neethling?
Finora tutti e 4 impiegati in Serie A.
P.S. Sui ''meriti'' .... io non sono di treviso, attendiamo quindi pareri più autorevoli :wink: ;)
turni

Messaggio da turni »

ItalianRugbyFriends ha scritto:io direi che non ci sono commenti da fare dopo questa stagione europea in HC... e che, o si cambia o sono caxxi. Ah già, almeno hanno perso due squadre italiane e non giocatori italiani! Il miglior spot a favore delle selezioni e contro questi club!
Premesso che non voglio certo affermare che non ci siano problemi. Ci mancherebbe. Però:
1) Se ci sono club da criticare, non mi pare possano essere i due che negli ultimi anni sono stati al vertice del rugby italiano e che da almeno 3 anni chiedono (certo, in modo ambiguo) modifiche al campionato d'elite.
2) Io penso che si dovrebbero utilizzare meno luoghi comuni. A livello generale, e nel rugby in particolare. Io ci provo, in base alle mie capacità. A volte però è tremendamente facile...prendi Calvisano, ad esempio. Ha schierato pochi italiani in HC? In 1'30'' copio/incollo dal sito ERC (e in 3' faccio questo divertente lavoro di sottolineatura):
vs Cardiff
15. Luke McLean, 14. Daniele Forcucci, 13. Andrea Pratichetti, 12. Matteo Pratichetti, 11. Ludovico Nitoglia, 10. Gerard John Fraser, 9. Paul Griffen, 1. Hoani Tui, 2. Leonardo Ghiraldini, 3. Ben Evans, 4. Valério Bernabo, 5. Peter Sidoli, 6. Alessandro Zanni, 7. Aaron Persico, 8. Justin Purll,
16. Alistair McKenzie, 17. Alejandro Moreno, 18. David Dal Maso, 19. Maurizio Zaffiri, 20. Pino Patelli, 21. Nanni Raineri, 22. Marko Stanojevic,

vs Gloucester
15. Luke McLean, 14. Marko Stanojevic, 13. Winston Mafi, 12. Daniele Forcucci, 11. Ludovico Nitoglia, 10. Paolo Buso, 9. Pino Patelli, 1. Hoani Tui, 2. Leonardo Ghiraldini (capt), 3. Alejandro Moreno , 4. Luca Beccaris, 5. Cameron Treloar, 6. David Dal Maso, 7. Alessandro Zanni, 8. Justin Purll,
16. Alistair McKenzie, 17. Tommaso D'Apice, 18. Nicola Cattina, 19. Aaron Persico, 20. Paul Griffen, 21. Gerard John Fraser, 22. Matteo Pratichetti

vs Biarritz
15. Luke McLean, 14. Ludovico Nitoglia, 13. Matteo Pratichetti, 12. Ben Smith, 11. Marko Stanojevic, 10. Nanni Raineri, 9. Paul Griffen, 1. Hoani Tui, 2. Leonardo Ghiraldini (capt), 3. Ben Evans, 4. Valério Bernabo, 5. Justin Purll, 6. David Dal Maso, 7. , 8. Alessandro Zanni, Aaron Persico
16. Alistair McKenzie, 17. Tommaso D'Apice, 18. Luca Beccaris, 19. Maurizio Zaffiri, 20. Pino Patelli, 21. Paolo Buso, 22. Daniele Forcucci,

vs Gloucester/2
15. Ben Smith, 14. Daniele Forcucci, 13. Gonzalo Garcia 12. Matteo Pratichetti, 11. Andrea Pratichetti, 10. Gerard John Fraser, 9. Paul Griffen, 1. Gabriel Bocca, 2. Leonardo Ghiraldini (capt), 3. Alejandro Moreno, 4. Justin Purll, 5. Cameron Treloar, 6. David Dal Maso, 7. Aaron Persico, 8. Alessandro Zanni,
16. Ben Evans, 17. Tommaso D'Apice, 18. Peter Sidoli, 19. Filippo Cristiano, 20. Pino Patelli, 21. Nanni Raineri, 22. Luke McLean,

ho preso Calvisano perchè rispetto al Benetton ha finora impiegato più italiani. Sul ragionamento rispetto all'impiego di stranieri nel Benetton, concordo con mc_leuz e rinvio alle due questioni seguenti:

2) gli italiani hanno davvero sempre dimostrato grandi capacità (distinguiamo tra inesperienza e skill ancora da sviluppare)

3) A memoria: Calvisano vs Cardiff; Treviso vs Leicester; Perpignan vs Treviso; Calvisano vs Gloucester; Treviso vs Ospreys; Come, dove e quando si è manifestato il gap? Solo e soprattutto a livello di singoli? Siamo sicuri?

PS: i giocatori italiani devi scriverli giusti: Giovanelli e non Giovannelli ;)
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

turni ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:io direi che non ci sono commenti da fare dopo questa stagione europea in HC... e che, o si cambia o sono caxxi. Ah già, almeno hanno perso due squadre italiane e non giocatori italiani! Il miglior spot a favore delle selezioni e contro questi club!
Premesso che non voglio certo affermare che non ci siano problemi. Ci mancherebbe. Però:
1) Se ci sono club da criticare, non mi pare possano essere i due che negli ultimi anni sono stati al vertice del rugby italiano e che da almeno 3 anni chiedono (certo, in modo ambiguo) modifiche al campionato d'elite.
2) Io penso che si dovrebbero utilizzare meno luoghi comuni. A livello generale, e nel rugby in particolare. Io ci provo, in base alle mie capacità. A volte però è tremendamente facile...prendi Calvisano, ad esempio. Ha schierato pochi italiani in HC? In 1'30'' copio/incollo dal sito ERC (e in 3' faccio questo divertente lavoro di sottolineatura):
vs Cardiff
15. Luke McLean, 14. Daniele Forcucci, 13. Andrea Pratichetti, 12. Matteo Pratichetti, 11. Ludovico Nitoglia, 10. Gerard John Fraser, 9. Paul Griffen, 1. Hoani Tui, 2. Leonardo Ghiraldini, 3. Ben Evans, 4. Valério Bernabo, 5. Peter Sidoli, 6. Alessandro Zanni, 7. Aaron Persico, 8. Justin Purll,
16. Alistair McKenzie, 17. Alejandro Moreno, 18. David Dal Maso, 19. Maurizio Zaffiri, 20. Pino Patelli, 21. Nanni Raineri, 22. Marko Stanojevic,

vs Gloucester
15. Luke McLean, 14. Marko Stanojevic, 13. Winston Mafi, 12. Daniele Forcucci, 11. Ludovico Nitoglia, 10. Paolo Buso, 9. Pino Patelli, 1. Hoani Tui, 2. Leonardo Ghiraldini (capt), 3. Alejandro Moreno , 4. Luca Beccaris, 5. Cameron Treloar, 6. David Dal Maso, 7. Alessandro Zanni, 8. Justin Purll,
16. Alistair McKenzie, 17. Tommaso D'Apice, 18. Nicola Cattina, 19. Aaron Persico, 20. Paul Griffen, 21. Gerard John Fraser, 22. Matteo Pratichetti

vs Biarritz
15. Luke McLean, 14. Ludovico Nitoglia, 13. Matteo Pratichetti, 12. Ben Smith, 11. Marko Stanojevic, 10. Nanni Raineri, 9. Paul Griffen, 1. Hoani Tui, 2. Leonardo Ghiraldini (capt), 3. Ben Evans, 4. Valério Bernabo, 5. Justin Purll, 6. David Dal Maso, 7. , 8. Alessandro Zanni, Aaron Persico
16. Alistair McKenzie, 17. Tommaso D'Apice, 18. Luca Beccaris, 19. Maurizio Zaffiri, 20. Pino Patelli, 21. Paolo Buso, 22. Daniele Forcucci,

vs Gloucester/2
15. Ben Smith, 14. Daniele Forcucci, 13. Gonzalo Garcia 12. Matteo Pratichetti, 11. Andrea Pratichetti, 10. Gerard John Fraser, 9. Paul Griffen, 1. Gabriel Bocca, 2. Leonardo Ghiraldini (capt), 3. Alejandro Moreno, 4. Justin Purll, 5. Cameron Treloar, 6. David Dal Maso, 7. Aaron Persico, 8. Alessandro Zanni,
16. Ben Evans, 17. Tommaso D'Apice, 18. Peter Sidoli, 19. Filippo Cristiano, 20. Pino Patelli, 21. Nanni Raineri, 22. Luke McLean,

ho preso Calvisano perchè rispetto al Benetton ha finora impiegato più italiani. Sul ragionamento rispetto all'impiego di stranieri nel Benetton, concordo con mc_leuz e rinvio alle due questioni seguenti:

2) gli italiani hanno davvero sempre dimostrato grandi capacità (distinguiamo tra inesperienza e skill ancora da sviluppare)

3) A memoria: Calvisano vs Cardiff; Treviso vs Leicester; Perpignan vs Treviso; Calvisano vs Gloucester; Treviso vs Ospreys; Come, dove e quando si è manifestato il gap? Solo e soprattutto a livello di singoli? Siamo sicuri?

Turni ti quoto in pieno, il gap non è un fattore di singoli ma soprattutto attitudine mentale, preparazione fisica e qualità e varietà di schemi di gioco, tutte componenti che in questo momento mancano a Treviso e Calvisano (anche se quest'ultima sta facendo progressi). Se infatti vado a sbirciare nelle formazioni del Trevioso 2004/2005 capace di mettere sotto Bath a Monigo non vedo tutti sti fenomeni, o per lo meno singolarmente, il 15 schierato oggi vale quello di allora.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Tempo scadudo, 29 fasi sotto la pioggia battente, gli Harlequins che guadagnano 20 metri con i pick and go, poi li perdono, poi Evans che per 2 volte non trova lo spazio per il drop, poi arrivano a pochi centrimetri dalla meta poi alla fine il drop e la vittoria 19 a 17....

Uno dei finali più belli visti quest anno...

Fantastici i Quins...

Partita buttata dai parigini con un drop mancato del mago quando bisognava mantenere il possesso ed un calcio di liberazione sbagliato da Parisse
lanc71
Contatta:

Messaggio da lanc71 »

Leinsterugby ha scritto:nessuno voleva dare la colpa a Calvisano, anzi.
poi mica spero nelle affluenze dei paesi rugbysticamente avanzati, ma è chiedere troppo avere almeno 2500 persone per Parma-Newcastle? o qualcuno in + a Rovigo?
Fantastico! Guardate l'affluenza in Challenge Cup a Padova:
13/12/08 13:00 Petrarca Padova 15 - 17 Bucuresti Oaks Stadio Plebiscito 470

Non ci credevo, ma sembra siano proprio i dati ufficiali.

Lo so che non c'entra con l'Heineken, ma è significativo dell'interesse che riscuotono le coppe in Italia.
Peccato, perché partite come Harlequins - Stade Francais Paris sono fantastiche!
Immagine
paparoga

Messaggio da paparoga »

fraser, griffen,sidoli,mc leane,moreno,persico,garcia sono italiani?solo di passaporto. oggi nel treviso c'erano 3 italiani in campo. come lo stade francais
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

lanc71 ha scritto:
poi mica spero nelle affluenze dei paesi rugbysticamente avanzati, ma è chiedere troppo avere almeno 2500 persone per Parma-Newcastle? o qualcuno in + a Rovigo?

Lo so che non c'entra con l'Heineken, ma è significativo dell'interesse che riscuotono le coppe in Italia.
Peccato, perché partite come Harlequins - Stade Francais Paris sono fantastiche!
ho appena finito di leggere nell'apposito topic il commento sulla partita al plebiscito
se la partita e' iniziata alle 13 con un tempo da lupi ...complimenti ai 470 presenti....
io neanche abitassi di fronte allo stadio alle 13 potrei andarla a vedere!!!
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
nino22

Messaggio da nino22 »

Spettacolare il finale di Quins vs Stade Francais, 28 fasi sono sicure ma secondo me se includiamo anche il drop ai 29 - 30 si arriva, ed io adoro ste azioni con tantissime fasi sempre sul filo del rasoio.
Laporte

Messaggio da Laporte »

paparoga ha scritto:fraser, griffen,sidoli,mc leane,moreno,persico,garcia sono italiani?solo di passaporto. oggi nel treviso c'erano 3 italiani in campo. come lo stade francais
Alcuni nemmeno di passaporto
Laporte

Messaggio da Laporte »

ABBA71 ha scritto:
lanc71 ha scritto:

ho appena finito di leggere nell'apposito topic il commento sulla partita al plebiscito
se la partita e' iniziata alle 13 con un tempo da lupi ...complimenti ai 470 presenti....
468 erano bilglietti omaggio e stampa ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

ciccio74 ha scritto:Gloucester-Calvisano 46-5 a 5' dal termine, Treviso dal canto suo ha rispettato la media disastro degli ultimi tempi (giustamente se prendi 68 punti fuori poi ne subisci 36 dentro)...Ma dico io vorrà Dondi porre fine a questo stillicidio o dovremo ancora fare ridere l'Europa ancora per molto tempo?
se continiamo così sarà l'Europa a risolvere il problema: cacciandoci
Laporte

Messaggio da Laporte »

turni ha scritto:
paparoga ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Gloucester-Calvisano 46-5 a 5' dal termine, Treviso dal canto suo ha rispettato la media disastro degli ultimi tempi (giustamente se prendi 68 punti fuori poi ne subisci 36 dentro)...Ma dico io vorrà Dondi porre fine a questo stillicidio o dovremo ancora fare ridere l'Europa ancora per molto tempo?

Riguardo ai progetti futuri spero come te che cambi presto q.sa .
Sulla partita della Benetton, il 16 - 36 finale (16 - 29 fino a poco dalla fine) credo sia il max che una squadra italiana può fare in questo momento contro gli Ospreys.
E può farlo solo schierando Goosen, Kingi, Louw, Williams, Fraser Waters, ecc , non schierando 12 italiani.
e chi lo dice? con questi giocatori hai preso 100 punti in 2 partite. questi sono giocatori vecchi che giocano a rugby ormai solo per lo stipendio, meglio far giocare qualche giovane italiano e fargli fare esperienza.
:shock:
li conosci? ci hai parlato?
l'hai vista la partita di oggi, vero? Oppure commenti così per passatempo?
ha ragione paparoga... basta guardarli giocare...
Laporte

Messaggio da Laporte »

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/12/ ... liani.html
che dire... hai ragione
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

turni ha scritto:
vs Cardiff

vs Gloucester

vs Biarritz

vs Gloucester/2

potevi fare lo stesso gioco con treviso..o viadana. risparmavi grassetto..e tempo.
se poi ci spieghi cosa c'entrano quei tizi in corsivo...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Laporte ha scritto:
ABBA71 ha scritto:
lanc71 ha scritto:

468 erano bilglietti omaggio e stampa ?
allora tornano i conti: gli altri 2 sono i biglietti che abbiamo pagato io ed un mio amico.
eravamo tutti qui in attesa dei tuoi commenti costruttivi...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Rispondi